Visualizzazione stampabile
-
si ho installato i driver senza batteria come hai detto e tutto ok! in basso a destra quando tento di fare il flash mi compare la scritta della porta com ma nn il nome del telefono ma nn va' avanti e mi esce l'errore che ti ho scritto lo rifatto tante volte ma niente!
-
Cupidz avrei una domanda...
Come sistema operativo tu hai windows 7?
E il cavo usb che usi è quello fornito in dotazione?
-
si e' window 7 .e'il cavo e'quello con il trasformatore che puoi staccare e metterlo nel pc
-
Per usare Flashtool il volume - del cell. deve essere sempre premuto . Io uso un morsetto a pressione ma si può fare anche con un elastico bello grosso. Se si rilascia appena un po la pressione appare il messaggio d'errore . Provato direttamente di persona.
-
fatto lucalinc mi da un errore 3004 non so perche'.
I procedimenti che faccio sono questi:apro spft carico lo scatter di cupdz lascio la spunta solo in rcovery poi clicco 2 volte su recovery e carico il recover.img di cupidz faccio download e poi collego il telefono spento al PC tramite usb il programma vede la porta com ,parte la barra rossa e poi da' errore ,prima colleg.il telefono senza tenere premuto il tasto - mi dava l'errore precedente ,mentre facendo come dice lucalinc me ne da' un altro,bho dove sbaglio?
-
caspita quante risposte!!!vabbe' forse fara' caldo... ma rimango sempre in attesa che qualcuno possa aiutarmi !!! kissa'
-
Abbi pazienza, ma qua gli unici che potevano darti aiuto x il momento o non hanno mai avuto il telefono o non ce l'hanno più, e le risposte che erano in grado di darti te le hanno date.
Ergo vale il solito consiglio, leggiti il thread su MTK DT su xda, e/o chiedi consiglio a rua1
-
Quote:
Originariamente inviato da
kojac
fatto lucalinc mi da un errore 3004 non so perche'.
I procedimenti che faccio sono questi:apro spft carico lo scatter di cupdz lascio la spunta solo in rcovery poi clicco 2 volte su recovery e carico il recover.img di cupidz faccio download e poi collego il telefono spento al PC tramite usb il programma vede la porta com ,parte la barra rossa e poi da' errore ,prima colleg.il telefono senza tenere premuto il tasto - mi dava l'errore precedente ,mentre facendo come dice lucalinc me ne da' un altro,bho dove sbaglio?
Allora aggiorno tutti sui progressi che sono riuscito ad ottenere:
- ho cambiato pc e sistema operativo, ora c'è windows xp pro
- ho installato il pacchetto dei driver mediatek corretti
- ho scaricato sp flash tool 3.1224.01
Rifacendo tutta la procedura (aprire flash tool, caricare lo scatter di cupidz, caricare solo il recovery con l'img recovery di cupidz, fare download e attaccare lo smartphone spento e senza batteria tenendo premuto volume - ), riesco (finalmente!) a vedere la fantomatica barra rossa.
Una volta completata, però, invece di comparire la barra gialla, ottengo l'errore
BROM ERROR: S_DL_GET_DRAM_SETTINGS_FAIL (5054)
[EMI] Obtain DRAM Failed!
...da qualche parte ho letto che viene consigliato di tenere anche il preloader nella stessa cartella del recovery, anche se non lo si seleziona e non lo si usa... può essere questo il punto mancante?
Grazie intanto, pian piano confido che riusciremo anche noi a rootare il brondi ^_^
-
Grazie the solutor ,ascolto il tuo consiglio e se magari riesco mettero' io tutta la procedura ,pero' se magari ci sara' qualcuno ke riesce prima sarei ugualmente contenta!!!
-
Sto uppando su Mega SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119
Con questo io ho fatto tutto, l'altra versione non andava bene.
Appena finito aggiorno il post.
Edit: Aggiornato. Ora è cliccabile SPFT