Visualizzazione stampabile
-
Forse non mi sono spiegato bene nei vecchi post, allora.
Con SP Flash Tool son riuscito senza nessun problema a leggere l'intero firmware del mio cell, dopo aver creato l oscatter con MTK tool.
Poi sempre a MTK Tool ho dato in pasto la ROM_0 creata e lui mi ha estratto tutto e creato il boot.img e recovery.img modificati, ma non riesco a flasharli con SPFT
-
Ah, ok, sono io che non mi ricordo di tutto quello che leggo.
Cmq, te lo fa anche flashando solo la recovery ? da me mtk tools il boot modificato lo crea, ma all'atto pratico serve solo la recovery.
da quello che ho capito su certi telefoni c'è uno script che ripristina la recovery originale al primo boot del sistema operativo, (che è male), ma anche in quel caso avere la recovery anche solo per un giro basta per roottare il telefono (che è bene).
P.S. il mio vecchi carciofo mt6573, flashava solo mettendo il cavo, senza batteria, nel dubbio provaci.
-
Grazie delal dritta.
Ora rifaccio tutta l'operazione da 0, e poi vado a nanna :D
Se non riuscisse.... domani è un altro giorno, si vedrà.
edit: SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Rifacendo tutto da 0 con MTK tool 2.4.5 ed SPFT V3.1304.0.sn119, flashando senza batteria, tutto ha funzionato. Ora ho la recovery CWM du rua1.
Ho dovuto mdificare una stringa nel file scatter altrimenti non ci sarei riuscito, ma ho fatto questo tentativo solo dopo aver letto il post su XDA che mi hai indicato, ed il log di SPFT.
Ora devo capire come rootare :D
edit2: Avviando SuperSU, mi ha chiesto di aggiornare ed in che modo. Ho risposto via CWM, ha riavviato il cell in recovery, non mi ha fatto vedere nessuna operazione (infatti ci son rimasto male) ma al riavvio c'erano i permessi.
Da domani mi dedico allo spostamento delel app su SD :D come feci per l'Alcatel di mia moglie :D
-
Solo io son riuscito, oppure non interessa più a nessuno? :D
-
Ottimo, vedi che con un po' di pazienza si arriva a tutto... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cupidz
Grazie delal dritta.
Ora rifaccio tutta l'operazione da 0, e poi vado a nanna :D
Se non riuscisse.... domani è un altro giorno, si vedrà.
edit: SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Rifacendo tutto da 0 con MTK tool 2.4.5 ed SPFT V3.1304.0.sn119, flashando senza batteria, tutto ha funzionato. Ora ho la recovery CWM du rua1.
Ho dovuto mdificare una stringa nel file scatter altrimenti non ci sarei riuscito, ma ho fatto questo tentativo solo dopo aver letto il post su XDA che mi hai indicato, ed il log di SPFT.
Ora devo capire come rootare :D
edit2: Avviando SuperSU, mi ha chiesto di aggiornare ed in che modo. Ho risposto via CWM, ha riavviato il cell in recovery, non mi ha fatto vedere nessuna operazione (infatti ci son rimasto male) ma al riavvio c'erano i permessi.
Da domani mi dedico allo spostamento delel app su SD :D come feci per l'Alcatel di mia moglie :D
Eseguita la stessa operazione,
SPFT ha eseguito tutto correttamente ma il cell non si accende più
Posso rieseguire l'operazione tutte le volte che voglio ma il risultato è sempre lo stesso il cell non si avvia
Se tengo premuto "volume +" ed il tasto di accensione compare la seguente lista:
Recovery Mode: volume up
Factory Mode: Volume down
Ma premendo qualsiasi dei due tasti la finestra scompare ed il cell non dà più segno di vita
E' possibile rimediare o devo portarlo in assistenza? :'(
-
non sei riuscito a leggere tutta la rom? Se si prova a flasharla, magari si riprende
-
Quote:
cupidz
non sei riuscito a leggere tutta la rom? Se si prova a flasharla, magari si riprende
No la rom l'ha letta correttamente, non so cosa sia andato storto,
Ma è possibile sfruttare un backup fatto dal tuo cell?
-
Quote:
samaelh
E' possibile rimediare o devo portarlo in assistenza? :'(
Creatila rom flashabile e flashala con sp flash tool (vedi post 55)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ondiale-6.html
-
appena provato
MTK tools non riconosce più il cell perchè rimane spento
Il tasto to process file rom from flash tool non me lo fa utilizzare