Io arrivo a 3 mega ma con ping 314 o.O è normale??
Visualizzazione stampabile
Io arrivo a 3 mega ma con ping 314 o.O è normale??
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xRQzb.jpg
Abito a Bari e ho più o meno la stessa banda sia a scuola che è a libertà che a casa che è a Madonnella
Dipende dalla zona quindi
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7f11ed1bab.jpg
Speedtest fatto in città ieri
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vNAI5.jpg
A treviso va una scheggia
Salve, vorrei passare all'abbonamento mobile di fastweb " MobileFeul" ma non mi è chiara una cosa: quando si effettua una chiamata, fastweb si appoggia a 3 o tim? E quando ci si connette ad internet ? Perché l'operatore mi ha garantito che se prende 3 si appoggia a 3 e se non prende 3 si appoggia a tim, ma non mi fido molto... Qualcuno che ha questa promozione ne è a conoscenza?
Si quando non prende 3 si appoggia a tim.. quando sei in tim puoi soltanto chiamare e messaggiare, il 3g con tim si paga
Ahh ecco ok grazie !
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
quando ho tempo un giorno passo il mio numero principale a fastwweb! Ormai all'80% non da più problemi come la scorsa estate
Ciao a tutti. Io sono 3 e nella mia zona prende bene... volevo sapere se fastweb mobile prende uguale alla rete 3 o meno
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Fastweb è un virtuale quindi dove prende la 3 prende anche Fastweb. La differenza sta nella priorità di rete. Se la rete è satura, passa prima un cliente della 3 poi tu. Tutto qui. La stessa cosa con la connessione dati. Nulla di più nulla di meno. Se si è disposti ad accettare questo in nome di un maggiore risparmio, i virtuali vanno benissimo. Te lo dice uno che usa un virtuale (non Fastweb) sul numero principale.
Qualcuno in questi giorni riesce a fare ricariche?
Io ho preso in tabaccheria una ricarica, ma non sono ancora riuscito a caricare ne da app, ne dalla Fastpage, ne dal 4046.
Il servizio clienti dice che è un problema riscontrato anche da altri clienti. Voi?
Io non riesco ad accedere su my fastweb, però se chiamo il 4046 (ho provato ora) mi dice di inserire le 16 cifre.... bu non lo so
ahahahaha me lo immaginavo, rotfl per fortuna ho 35 euro di credito e sono apposto per un po!
Ciao ragazzi, faccio questa domanda a Voi qua perchè vedo che siete ben preparati:
attualmente ho 3 e vorrei passare a Fastweb. Ho una domanda precisa da porvi in merito al roaming dati: per navigare in internet devo per forza impostare il roaming dati attivo sul mio smartphone? Se si, come si fà poi a non far connettere lo smartphone quando si và in rete Tim? E quindi evitare costi inutili?
Attendo lumi...Grazie
Avere fastweb equivale ad avere 3 in tutto e per tutto. Io sono passato da 3 a fastweb e non cambia assolutamente nulla : se sei in roaming su Tim e vuoi navigare, lo fai e paghi.
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
È impossibile fare come dici, se ti appoggi a una rete differente lo sapranno sempre
Io da quando sono passato a Fastweb da Tim mi trovo bene appena fatto uno speedtest dentro al centro commerciale più che soddisfatto https://www.androidiani.com/extra/im...mage_e14eF.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Forse non riesco a spiegarmi...Provo a ripetermi: per navigare con fastweb allo smartphone devo abilitare il roaming,visto che si utilizza la rete H3g?
No, il roaming lo devi lasciare disabilitato! Ora che usi 3 ce l'hai disabilitato, no? Stessa cosa
[quote name="Takeopen" post=6606257][quote name="walterwhite82" post=6606146]No, il roaming lo devi lasciare disabilitato! Ora che usi 3 ce l'hai disabilitato, no? Stessa cosa
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok,ora mi hai risposto. Credevo che essendo un operatore virtuale bisognasse abilitarlo, come facevo con Noverca...
Quindi una volta che si switcha su Tim non si corrono rischi di ulteriori spese di roaming dati...Correggimi se sbaglio...[/QUOTE]
Impostalo così almeno non ti va in Roaming è utilizzi solo l'umts perché se usi la connessione con Tim paghi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xyOol.jpg
Quoto Ismaele
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6dd3c67e61.jpg
Allora impostala così la rete no? Disabilita il roaming e il gioco è fatto, in Tim ci passa lo stesso così e non paghi!
[quote name="Takeopen" post=6606330][quote name="ismaele" post=6606280]
Impostalo così almeno non ti va in Roaming è utilizzi solo l'umts perché se usi la connessione con Tim paghi
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Però forzandolo solo in WCDMA se non ho rete il telefono non mi và in Tim e non sono più raggiungibile![/QUOTE]
Ma dove risiedi non c'è l'umts (3G H+) di fastweb? perché io se uso il gprs (G) di Tim pago la connessione dati invece le chiamate non le paghi se hai i minuti inclusi.
Fastweb dice:
Oltre la soglia di 5GB di navigazione, il cliente navigherà senza alcun costo ad una velocità di 64 Kb/s. Il traffico Internet illimitato si intende sotto copertura FASTWEB su rete nazionale 3G. Traffico GPRS: 0,30€/MB con tariffazione calcolata a KB.
Salve a tutti,ho avuto un'offerta 300 minuti 300 messaggi e 5 GB al mese...considerando che ora ne ho solo 1 ma con Tim e che sono abituato veramente bene a livello di segnale,non vorrei avere tutti questi GB ma senza poterli sfruttare o con una connessione particolarmente lenta...ho guardato sul sito H3G e non ho capito se si riferisce alla copertura internet o internet alta velocità,nel senso se è dove arriva il 3G o dove arriva in generale internet..il mio comune sarebbe comunque ben coperto ma visto che mi sposto spesso vorrei sapere se i "buchi" nella linea son molti..
Direi che la zona in cui ti trovi sia piuttosto importante. Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, direi che la copertura è buona, sempre ad alta velocità.
E' abbastanza soggettiva la cosa, ad ogni modo se vuoi testare Fastweb puoi fare una sim ricaricabile in un Fastweb Store o presso un rivenditore, poi dopo se ti trovi bene puoi passarci sopra il tuo numero principale, io ho fatto così. La sim costa 20€ che vanno a finire tutto in credito, avendo così i primi 2 mesi pagati.
Come per tutti gli operatori la velocita' e' soggettiva... nel senso che dipende dalla zona/affollamento.
Tranne forse in zone sperdute, credo che oramai la Tre abbia implementato l'hdspa su tutte le antenne che ha.
Ricordo che l'antenna e' la stessa, ma la Tre potrebbe riservare una larghezza di banda minore a FW (stabilmente o in caso di affollamento), poi i dati vengono instradati a terra sulla rete FW e quindi la velocita' potrebbe essere diversa da quella che registri con Tre.
Chi lo ha lo consiglierebbe?
Ah un'altra cosa,il tethering si può fare o si paga?
secondo me fastweb è una bomba
ero in wind, mia moglie in tre, adesso siamo tutti e 2 fastweb e con 5gb ci troviamo alla grande, senza piu' pensieri per la paura di sforare i gb, senza piu' pensieri delle soglie settimanali ma sopratutto senza piu' gli odiosi euro che regolarmente la tre ci rubava in fantomatiche "Pagine sotto copertura 3" senza nemmeno avvisarti
ma i siti che fa pagare la 3 sono gratis con fastweb? non ci ho mai fatto caso ;)
Il problema, per me, era proprio che, tranne alcune eccezioni, non sai quali sono i siti che paghi e quali non perchè non vieni avvisato, si ciullano i soldi senza dirti niente.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Con fastweb non paghi i siti in più nei 5gb puoi usarli anche come tethering
Offerta al momento attiva fino al 24 febbraio ( l'hanno prolungata già 2 volte ).
Domani faccio un salto in un negozio a informarmi e forse a fare il passaggio.
Il passaggio da tim a fastweb mantenendo il numero, come avviene? Nel senso, dovrò scollegare internet e lasciarlo scollegato un giorno in attesa della conferma dell'attivazione FW?
Visto che bisogna cambiare i parametri di collegamento, un passaggio non istantaneo mi sembra un pò scomodo