Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kyotrix
Offerta al momento attiva fino al 24 febbraio ( l'hanno prolungata già 2 volte ).
Domani faccio un salto in un negozio a informarmi e forse a fare il passaggio.
Il passaggio da tim a fastweb mantenendo il numero, come avviene? Nel senso, dovrò scollegare internet e lasciarlo scollegato un giorno in attesa della conferma dell'attivazione FW?
Visto che bisogna cambiare i parametri di collegamento, un passaggio non istantaneo mi sembra un pò scomodo
Per i bundle della opzione che sceglierai li puoi utilizzare subito anche con il numero provvisorio fastweb per tutte le configurazioni trovi le info a questo link
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...one-cellulari/
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Salve, volevo passare a fastweb xo volevo sapere siccome si appoggia su rete h3g, e nella mia zona h3g prende molto bene presumo che non dovrei aver problemi o cambia qualcosa? In poche parole me lo consigliate questo passaggio? Grazie.
-
-
Quote:
Lebron87
Salve, volevo passare a fastweb xo volevo sapere siccome si appoggia su rete h3g, e nella mia zona h3g prende molto bene presumo che non dovrei aver problemi o cambia qualcosa? In poche parole me lo consigliate questo passaggio? Grazie.
Ciao,vai tranquillo,io mi trovo bene e prende anche bene,poi dipende dalle zone,ad esempio in alcuni punti della città tipo precollina,si appoggia a tim e va in roaming ma ripeto dipende dalla zona,mi capitava pure con Vodafone.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Volevo sapere come vi trovate con fastweb? Mi posso fidare anche se è un operatore virtuale?
So che ne avrete già parlato abbondantemente in precedenza ma rileggere tutto mi risulta complicato
-
In questo forum ne parlano generalmente bene.
Più che altro, non è così facile abbonarsi...sabato sono andato in un paese, terminale bloccato fino ad oggi ( ultimo giorno teorico ) non potevano fare nulla. Ieri in altro paese, erano senza micro sim fastweb da 2/3 settimane, FW non gliele spediva. Ha chiamato un punto FW di terzo paese, avevano le micro, ma stanno dismettendo con fastweb...
Andiam beneo_O
-
Io più che altro mi serve come seconda Sim da usare in 2g senza connessione per usare le rete Tim quando vado nel bosco
Per internet uso Vodafone il mio è un telefono Dual SIM
Cmq la rete é uguale identica ad h3g? Anche come copertura?
-
Quote:
murillored10
Io più che altro mi serve come seconda Sim da usare in 2g senza connessione per usare le rete Tim quando vado nel bosco
La copertura é identica, la rete come prestazioni no in quanto é limitata e castrata.
-
Quote:
murillored10
Se ti serve solo voce sotto copertura Tim, fatti una sim Tim... se la tariffa base Tim e' troppo alta: CoopVoce o Tiscali.
-
Infatti è questo il problema Tim costa un botto
Mediamente quanto é castrata la rete rispetto ad h3g? So che dipende molto da dove si vive
Però anche il tethering libero non è da buttare
-
Il dado è tratto. Ho fatto attivazione ( o meglio, entro 48 verrà disattivata la mia vecchia sim tim e dovrò inserire quella fastweb ).
Vedremo come va ( giro abbastanza per lavoro nel centro/nord ).
Come settaggi per internet qualcosa di particolare? In teoria dovrebbe settarsi da solo, ma per sicurezza l'addetto mi ha aggiunto il profilo fastweb inserendo solo apn.fastweb.it, basta questo?
-
Io ho inserito la scheda ed ha fatto tutto in automatico...
Con mia moglie è stato più complicato ed abbiamo dovuto chiamare l'assistenza ma nel giro di poche ore hanno risolto tutto
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
marcellino71
Io spessissimo navigo a 0.02 in download e 0,02 in upload anche se non ho consumato nemmeno 1 Gb dei 5 disponibili a Bari zona Parco 2 giugno, fa veramente schifo. Invece con tim sempre nello stesso telefono che è un dual sim Zopo 990+ viaggio a 10Mb in download e 3Mb in upload cioè meglio della adsl quindi fastweb l'ho impostata solo per le chiamate in 2g e navigo con Tim
Inviato dal mio ZP990+ usando
Androidiani App
Secondo me potrebbe essere un problema di telefono. lo ZP990 non ha la banda 900MHz UMTS
-
Comunque per quando va in roaming con Tim volevo la certezza che la rete fosse uguale identica come ricezione e copertura come per chi è cliente Tim
La mia paura è che magari essendo un virtuale oltre la banda viene in qualche modo limitata anche la copertura
-
Le coperture dipendono dalle antenne, non possono essere limitate. Fastweb ha la stessa copertura di la 3 ( usando le loro antenne ), se quando non prende va su linea tim, avrà la stessa copertura tim.
A proposito, come funziona questa cosa? qualche settaggio da fare per fare in modo che se non prende su linea fastweb passi su tim? il roaming dati disattivato non incide su questo vero?
Ma quindi, come copertura telefonica, con fastweb si ha quella di la 3 + tim ( quindi meglio che avere solo uno di questi 2 operatori..?.. )
-
Io ho disattivato il roaming e ho impostato solo 3g e non sto avendo problemi
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
-
Se può esservi utile:
Zona Trieste (TS) - Fatta oggi verso le 16.00 con mnp da tim in fastweb store.
Alle 18.30 la scheda risulta attiva con numero provvisorio e da quanto dice fastweb il 27/2 (quindi 2 giorni lavorativi) dovrebbe essere completata la portabilità.
La copertura di rete 3G mi sembra molto buona, addiritura migliore di quella tim.
La velocità internet da speedtest risulta particolarmente lenta in download (3/4mbit) a confronto di quella tim, che però in realtà è più che sufficente per una navigazione fluida.
Unico problema riscontrato per il momento è che dopo un paio d'ore d'utilizzo ho notato che il contattore fastweb non coincide con quello dello smartphone. Fastweb dice 219mb consumati mentre il cellulare ne dice 159mb (che strano, sbagliano sempre a loro favore).
Per il resto non sembra malaccio.
Voi che dite ? Contatto fastweb e gli rompo le palle per quei 60mb extra che si son presi ingiustamente o faccio finta di niente ? Ho paura che facendo finta di niente se ne approfittino e pian pianino me ne rubino sempre di più.
EDIT: Se ne sono accorti soli per il fatto del consumo internet, infatti controllando adesso a distanza di 10 minuti ho notato che hanno abbassato il contatore da 219 a 167.
-
Quote:
sciumaker
Secondo me potrebbe essere un problema di telefono. lo ZP990 non ha la banda 900MHz UMTS
Ciao e grazie per la risposta ma lo zopo 990+ ha la banda dei 900 MHZ UMTS infatti me la vede anche Mobile Uncle.
Quindi il problema non credo sia quello, ma la copertura di utenti che secondo me è ormai al limite.
Infatti capita spesso, nello stesso posto, a certe ora vola altrimenti va a 0,02 download e 0,03 upload.
-
mmh, 3 giorni e ancora non mi è arrivata alcuna comunicazione della chiusura, la mia sim tim ancora funziona regolarmente...non doveva avvenire entro 48 ore? Qualcosa è andato storto?
-
1 allegato(i)
A me inizialmente hanno detto entro il 27/2, oggi invece ricevo questo sms...
Allegato 137157
Speriamo bene...
-
Ragazzi ma quando rinnovano l'offerta, arriva il messaggio? Perché a me si sono presi i soldi
-
stamattina ho provato ad inserire la sim fastweb per vedere cosa accadeva, tempo 20 secondi è arrivato un sms: ti confermiamo che la tua offerta è stata rinnovata al costo di 10€, quindi in teoria dovrebbe arrivare sempre un sms.
Ma il passaggio del numero non è ancora stato fatto ( chiamandomi dava spento ). Sono ripassato al centro fastweb, si son segnati numero e CF e faranno un sollecito credo. Intanto i 10€ li hanno scalati subito.
-
Anche a me è arrivato il messaggio all'inizio, vabbe nel frattempo lo sto usando tranquillamente, quindi penso che non inviino messaggi per rinnovare
-
Allora per chi è già passato a fastweb come vi trovate ne vale la pena
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Io sono passato a luglio scorso e mi trovo bene.
-
Io dopo 6 giorni ancora non so nulla, e i soldi ipotizzo li abbiano prelevati sabato. Ma da dove controllo la mia situazione? Ho installato l'app su android, mi chiede user e pass che non ho. Su internet non trovo la sezione relativa. Avevo trovato una pagina dove mi chiedeva il Cod Fis, una volta inserito e cliccato invio, non mi ha aperto nulla.
-
Per i soldi puoi chiamare il 4046,comunque il messaggio di rinnovo mi è arrivato dopo 3 giorni
-
Quote:
Kyotrix
Io dopo 6 giorni ancora non so nulla, e i soldi ipotizzo li abbiano prelevati sabato. Ma da dove controllo la mia situazione? Ho installato l'app su android, mi chiede user e pass che non ho. Su internet non trovo la sezione relativa. Avevo trovato una pagina dove mi chiedeva il Cod Fis, una volta inserito e cliccato invio, non mi ha aperto nulla.
Devi fare la procedura di recupero password dal sito; così facendo ti mandano via sms, o mail, username e password (che potrai cambiare una volta entrato).
-
Scusate, mi sembra di capire che la rete di base è quella tre ed in caso di mancata copertura tre si passa a tim. Ma anche per la navigazione internet o solo per il traffico voce? La tariffazione è a secondi o a scatto anticipato? Le soglie sono mensili?
Grazie
-
Quote:
mac73
Scusate, mi sembra di capire che la rete di base è quella tre ed in caso di mancata copertura tre si passa a tim. Ma anche per la navigazione internet o solo per il traffico voce? La tariffazione è a secondi o a scatto anticipato? Le soglie sono mensili?
Grazie
É a secondi e le soglie sono mensili rotfl
-
Quote:
mac73
Grazie
Solo per il traffico voce, sotto tim non navighi, se lo vuoi fare devi attivare il roaming dati e pagare.
-
Oggi si è rinnovata la promo mobile fuel. Il prossimo rinnovo e' 10 aprile e' normale? Grazie
-
Quote:
magic12
Oggi si è rinnovata la promo mobile fuel. Il prossimo rinnovo e' 10 aprile e' normale? Grazie
Il rinnovo avviene ogni 30 giorni, quindi è giusto.
-
non dovrebbe essere 11 aprile?
Cmq per il mio passaggio da tim a fw, ancora nulla. Sono veramente ridicoli.
-
ho comprato oggi una sim fastweb da usare con un vecchio LG G3. la scheda è attiva da subito come ricezione chiamate e sms, ma non riesco a navigare. le informazioni per settare l'APN sono discordanti tra la confezione della sim, l'sms di autoconfigurazione e quanto riportato sul sito. qualcuno per favore può riportare tutti i parametri?
-
Nome: FW WEB MOBILE, apn: apn.fastweb.it
-
Quote:
gonzalone17
Nome: FW WEB MOBILE, apn: apn.fastweb.it
Inviato dal mio Vodafone 890N usando
Androidiani App
grazie, provato, ma pare non sia abbastanza. su tutto il resto bisogna mettere qualcosa?
-
edit.. bisogna aggiungere default nel tipo di APN, e parte il tutto senza bisogno di riavvio. ho anche ricevuto sms di portabilità. scheda acquistata il 17, portabilità prevista per il 20
-
Spero nei prox giorni di poter passare da fastweb x l'ennesima volta, del mio passaggio ancora nulla....
-
Salve a tutti da qualche giorno ho fatto la promozione con fastweb... La fastweb fuel con 300 minuti 300 messaggi e 5 gb di internet e in più chiamate illimitate verso fastweb.. ieri mi è arrivato il messaggio che oggi avveniva la portabilità.. e cosi è stato. La mia scheda wind è stata disattivata, questa mattina ho inserito la nuova sim fastweb e il segnale prende bene ma se provo a fare chiamate mi dice chiamata terminata.. se invio messaggi.. non riuscito e se apro la connessione dati arriva la h+ per mezzo secondo e poi si sconnette e dopo qualche secondo rifà la stessa cosa.. ho tutto configurato come si deve, ho provato a chiamare la fastweb e mi dice di attendere che di sicuro deve avvenire completamente la portabilità... ma io ho paura che questa portabilità non avvenga e rimango ancora per molto senza scheda..anche perchè a me la sim e la promozione servono molto..se anche a voi è capitata una cosa simile, come avete risolto???grazie a tutti per le risposte e spero che riuscite ad aiutarmi