Visualizzazione stampabile
-
in effetti anche il coop voce della mia consorte presenta degli inattesi quanto rapidissimi cali di segnale da circa un paio di settimane, proprio ieri (eravamo dentro una coop....) il mio tim (mi 11 lite 5g) viaggiava in 4g il suo (oppo find x3 lite) in E....aldilà dell'assenza dati la scocciatura maggiore era la impossibilità di effettuare chiamate speriamo bene perchè fino adesso coopvooce si è comportata egregiamente per non parlare delle ricariche (come socio coop e con le spese che effettuiamo probabilmente non pagherà più nulla fino al 2023;)...)
-
Io go un altro mvno, sempre su rete tim, ed ho notato che almeno in un caso, in una zona non più coperta dal 3g, la mia sim con kena funzionava, mentre la coop è andata fuori rete. Entrambe su terminali supportati dall'operatore per 4g e volte. Infatti sto facendo la migrazione a kena per non avere problemi, visto che a settembre staccano il 3g anche dove abito e non vorrei problemi... purtroppo coopvoce non ha ancora chiarito l'aspetto relativo al volte, e non capisco perché rispetto agli altri mvno che invece lo hanno già fatto.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo i FULL MVNO gestiscono il VoLte in proprio, a differenza dei semplici MVNO.
Quindi c'e' solo da sperare che CoopVoce ci lavori velocemente ....se vuole tenersi i clienti.
PS: Kena al momento non ha in elenco molti terminali abilitati (principalmente Samsung), ma credo che li incrementerà velocemente, almeno i modelli piu' nuovi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKappa
Confermo anche io. Ho notato qualche problema di troppo in relazione alla qualità audio in alcune zone, contestualmente alla disattivazione del 3G.
In condizioni normali la mancanza del 3G non dovrebbe influenzare troppo, la voce necessita poca banda, ma probabilmente staccando le frequenze in 3G si trovano con qualche zona d'ombra e segnale insufficiente. Vediamo come va nelle prossime settimane, e attendiamo l'abilitazione del VOLTE che mi risulta già attivato per altri operatori virtuali che si appoggiano a Tim, come Tiscali
Ho chiamato il call center domandando ragguagli sul volte, ma pare che non sia imminente, in effetti non ne sanno nulla. A me Coopvoce fa comodo, anche perché tra punti Coop e quelli della RCA Linear io pago la ricarica mensile 4-5 mesi all'anno, e altri operatori virtuali a casa mia sono meno performanti. Per ora va ancora bene, però se la cosa peggiora dovrò pensarci. Comunque ho notato che dipende non solo da dove mi trovo io ma anche dalla provenienza della telefonata.
-
Nel frattempo su qualche sito hanno comunicato che il VoLTE dovrebbe essere attivato gradualmente entro i primi 6 mesi dell'anno prossimo. Dovrebbe essere una notizia attendibile nonostante qualche operatore non ne sia ancora informato, anche perché non c'è ancora un comunicato ufficiale.
Nella mia zona al momento i problemi sembrano essere rientrati, segno che probabilmente TIM sta completando lo spegnimento del 3G. Vedremo....
-
Contento che i problemi siano rientrati da te, io non ho modo di verificare, ma ho risolto passando a kena. Ora ho il volte, che rende meglio del 2g su alcune zone critiche, poiché non fa lo switch e il 4g su banda 800 funziona meglio dentro agli edifici, e quindi an he con un terminale con ricezione nella media come il mio a52s riesco a stare tranquillo. Ma soprattutto non ho più avuto problemi di aggancio sulla rete.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
ho attivato una sim mi è arrivato sms che era tutto ok
poi di punto in bianco al momento di effettuare il pagamento mi spunta scritto
OPERAZIONE ANNULLATA
e mi è tornato indietro al momento prima del pagamento,che faccio?
mi è arrivata una mail con scritto transizione negata non so perchè
non pensoc he i soldi me li tolgono due volte se rifaccio procedura?