CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 328 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 3271
Discussione:

Noverca Steel Pack: 200+200+1gb a 4 euro mensili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    @ chamfort
    alcune pagine indietro avevo letto una tua risposta di sfogo (giusto e motivato) a riferimenti "pesanti" che ti erano stati rivolti dal nostro amato moderatore...beh! quel messaggio è sparito!
    che fine ha fatto?
    l'hai tolto tu?
    I messaggi li possono cancellare solo i moderatori anche senza preavviso
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ma almeno sai che variabili entrano in gioco quando ti escono quei numeri?
    Beh, magari in 15 anni di internet mobile mezza idea me la sono fatta

Avere una banda da 14.4mbps significa avere una velocità massima teorica di 14.4mbps
    No. Non funziona così. Si arriva a 11/12, come si arriva a 6.8 massimo in HSPA 7.2.

Il numero che vedi è il "peso lordo".

Nel 2009 facevi 8mbps perché avevi condizioni di rete più favorevoli, magari una cella piu scarica. Oggi non li fai piu perché magari internet oggi lo hanno tutti e la cella dove ti colleghi e quasi sempre satura.

None, guardati i grafici. Ma anche senza guardarsi i grafici, non è che uno va al massimo consentito dalla rete, h24x 15 anni, e poi 4 mesi fa tutti in paese si accattano l'iphone e di colpo la velocità crolla e crolla ad un valore preciso?

Qualcuno in vodafone ha deciso di cappare e lo ha fatto. Punto. Inutile farci dietrologia.

Detto questo, se noverca ti dice che da 14.4mbps e poi ti castra comunque la rete non credi che sarebbe passibile di denuncia per falsa pubblicità? Un po come se vodafone pubblicizzasse internet veloce e poi non superi mai i 2mbps perché loro ti bloccano.
    Ni. Per dire le FS possono anche raccontarti che hanno linee da 360 all'ora e treni da 300, e poi farti viaggiare a 190.

Sempre alta velocità è, e non ti hanno detto da nessuna parte che QUEL treno avrebbe fatto i 300.

In ogni caso Noverca (come tutti gli altri del resto) ti espone quale è il livello massimo di tecnologia utilizzabile, ma si para dicendo che la velocità può essere ridotta per garantire il servizio a tutti.

Morale, puoi anche avere ragione dal punto di vista etico, ma difficilmente un giudice potrebbe dar torto ai gestori.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    @the solutor
    anzitutto ti faccio notare che nei miei post...quando mi riferisco a persone che non conosco e gli rivolgo "attacchi personali" per far capire che è tutto tranquillo, metto faccine o esclamazioni che fanno cmq capire il tono non serio
    beh, chiaro. Non afferri una spiegazione/non convieni con qualcuno, la cosa da farsi è mettere in dubbio le sue capacità intellettive, con tanto di faccina che si rotola, è un buon metodo per avere una discussione pacata.

.sembra quasi che tu sia un superdotato ed io un imbecille!? non vuoi sentire o considerare le opinioni di altri...beh!? scusa eh!?
    Si sta discutendo di faccende tecniche, e ti sto dando la mia esperienza fornita di AMPIE pezze d'appoggio.

Poi se hai il problema del gallo nel pollaio non è affar mio curarmene, parlo di cose tecniche, se posti una cosa giusta ti appoggio, se posti una cosa sbagliata te lo faccio notare, punto.

scusa eh!? ma per caso avevano finito i moderatori???
    stai facendo tutto il contrario di quando dovresti fare!
    A) L'operato dei moderatori e le scelte della redazione non sono da discutersi in questa sede, come prevede il regolamento.

B) E' troppo facile fare la solita operazione, del "ho torto sul topic, provo a buttare un po' di fango addosso all'interlocutore", comodo ma meschino

Non sono moderatore in questa room, sto postando da utente interessato all'argomento, e vado fiero di non essermi mai approfittato della mia posizione in una discussione.

La le tesi sbagliate, come hai visto, la smonto coi fatti e con le deduzioni, non mi servono scorciatoie per avere ragione.

Non sarebbe male questo vizio si diffondesse...

ora provo a ridirtelo per l'ultima volta...
    Ora provo a ridirtelo una ultima volta anch'io.

A CASA MIA Noverca non ha nessuna limitazione percepibile, dimostrabile, intuibile, verificabile.

A casa tua sarà diverso, e nessuno l'ha messo in dubbio, sei tu che hai messo in dubbio i miei dati, sei tu che che continui a sostenere una tesi che ti ho dimostrato coi fatti non può essere accettata ad occhi chiusi.

Fine del discorso

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Beh, magari in 15 anni di internet mobile mezza idea me la sono fatta
    Guarda, se bastasse averla una cosa per capirci qualcosa saremmo tutti dei tuttofare.

No. Non funziona così. Si arriva a 11/12, come si arriva a 6.8 massimo in HSPA 7.2.

Il numero che vedi è il "peso lordo".
    Guarda, non voglio fare il saputello, ma non ci hai capito nulla. Confondi mbps e mb/s come molti fanno, quante lamentele di persone che mi dicono "ho ADSL a 7mbps ma non supero gli 800mb/s in download" e io gli rispondo "fidati che vai al massimo". Ovviamente 14.4mbps non corrispondono a 14.4mb/s, ma non ti preoccupare, lo so benissimo.
    Inoltre parlo di velocità teorica (velocità raggiungibile nelle migliori condizioni possibili, che non esistono) ovviamente la velocità reale non sarà mai quella perché non ti potrai mai trovare nelle condizioni migliori, quindi 14.4 si traducono in meno banda, anzi io che ho toccato gli 11mbps mi sono sorpreso, perché ho trovato una condizione di rete quasi ottimale.
    Prova a usare l'Edge, tecnologia ormai straottimizzata, la banda per l'edge è di 200kbps, prova a fare uno speedtest e avrai la massima velocità fissa, questo perché la banda disponibile per andare a 200kbps e ampiamente coperta.

None, guardati i grafici. Ma anche senza guardarsi i grafici, non è che uno va al massimo consentito dalla rete, h24x 15 anni, e poi 4 mesi fa tutti in paese si accattano l'iphone e di colpo la velocità crolla e crolla ad un valore preciso?

Qualcuno in vodafone ha deciso di cappare e lo ha fatto. Punto. Inutile farci dietrologia.
    Fidati che ti sbagli, prova a fare più speedtest, io con tim vario molto, in alcuni momenti della giornata non supero i 3mbps e in altre tocco i 10-11mbps.
    Con un amico che aveva vodafone abbiamo fatto molti speedtest, era molto variabile, certo che pubblicizzare una rete a 43.2mbps e una bella presa per i fondelli, perché non si raggiungono mai velocità elevate a causa dell'elevato numero di utenze. Spesso noto che va meglio tim a 14.4 che vodafone a 43.2.

Ni. Per dire le FS possono anche raccontarti che hanno linee da 360 all'ora e treni da 300, e poi farti viaggiare a 190.

Sempre alta velocità è, e non ti hanno detto da nessuna parte che QUEL treno avrebbe fatto i 300.
    Ma questo cosa c'entra? Il treno non viene castrato perché ci piace spendere milioni di euro per farlo andare a 300 e poi limitarlo a 190.
    Il treno proiettile giapponese raggiunge i 500km/h, ma questa velocità può essere raggiunta solo in tratte diritte, perché in curva il treno rischia di staccarsi dai binari.
    Prendi un treno veloce che passa per una pianura e vedi che i 300 li raggiunge. Ovvio che se vai da una città all'altra dove la tratta è curva o i binari sono datati non potrai mai raggiungere i 300. A meno che non sei pazzo come quel macchinista spagnolo che voleva fare la curva a 160kmh quando il limite imposto era a novanta, in quel caso vai diritto.
    Ho disquisito molto su questa cosa, ma ha poco senso il raffronto.

In ogni caso Noverca (come tutti gli altri del resto) ti espone quale è il livello massimo di tecnologia utilizzabile, ma si para dicendo che la velocità può essere ridotta per garantire il servizio a tutti.

Morale, puoi anche avere ragione dal punto di vista etico, ma difficilmente un giudice potrebbe dar torto ai gestori.
    Ovviamente noverca ha comprato una certa larghezza di banda sicuramente molto esigua e quindi non sufficiente a soddisfare tutte le utenze, specialemente se queste aumentano. A rete scarica potrebbe garantire i 14.4mbps, ma per soddisfare tutte le utenze la limita ad una certa soglia. Che motivo avrebbe a castrare a priori? Quella banda la paga, sarebbe stupido non renderla disponibile e quindi sfruttarla facendo felici molti utenti.
    Mi ripeto, tim non ha nessun potere su noverca, la banda fornita può essere usata come si vuole. Noverca ha la banda a 14.4 e tim ha le bande maggiori.
    Purtroppo non ho possibilità di provare la sim e confermare quello che dico.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di bibo68

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

@ the solutor
    come hai dichiarato alcuni post fa...è chiaro che non sei disposto ad adoperarti per appurare questo mio dubbio rispetto alla castrazione della banda...ok! ed io ancor prima ho chiesto aiuto a chi ha voglia...punto...ma non dire che hai fornito discusso testato e comprovato che Noverca nel tuo caso non è limitata!
    nessuno ti obbliga a fare nulla...anzi con quel caratterino che ti ritrovi...meglio se scrivi di tuo getto senza inviti...però per poter dire che da te Noverca non castra...devi adoperarti per fornire la prova regina...la prova delle prove...l'unico modo è fare uno speed test anche grossolano ma di un terminale con Tim ed uno con Noverca...nello stesso, giorno, ora e secondi e attaccati l'uno all'altro! (meglio più test...almeno tre)
    il risultato sarà l'unica cosa che potrà attestare una limitazione di banda!
    non lo vuoi fare...ok! chi ti obbliga?
    ma non scrivere cose inesatte...tipo che hai fornito montagne di materiale altamente tecnico che smontano la mia tesi!
    se continui a dirmi che da te noverca fa 4,2 (e ora Vodafone è congestionata) io che cosa posso capire...a cosa mi serve al mio dubbio?
    guarda...non sono abituato a gettare la spugna...come ho dipinto te...anche io sono tenace, presuntuoso, permaloso...ma nei limiti del possibile e soprattutto nel massimo rispetto per gli altri, quindi...per quanto mi riguarda va bene così! il tuo eccesso di saccenza è invalicabile!
    sono felice di saperti convinto della tua tesi!
    un saluto cordiale!

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Guarda, se bastasse averla una cosa per capirci qualcosa saremmo tutti dei tuttofare.
    Quella cosa in grado di trasformarci tutti in dei tuttofare è la capacità di deduzione, ed esiste.

Purtroppo è desueta.

In ogni caso ho passato un decennio a spiegare alla gente come effettuare le misure su queste faccende, su neswmobile abbiamo aperto (su iniziativa del sottoscritto) una room tecnica, con interventi da parte di 2/3 dei maggiori esperti italiani (professionisti che si occupavano e si occupano del deployng delle reti dei maggiori provider italiani e così via, io personalmente mi occupo di elettronica, informatica e telecomunizazioni per passione e/o per lavoro dal 1982.

Quindi mi perdonerai se il ruolo di saputello o di quello che "non ha capito" mi va un filo strettino.

Guarda, non voglio fare il saputello, ma non ci hai capito nulla. Confondi mbps e mb/s come molti fanno, quante lamentele di persone che mi dicono "ho ADSL a 7mbps ma non supero gli 800mb/s in download" e io gli rispondo "fidati che vai al massimo". Ovviamente 14.4mbps non corrispondono a 14.4mb/s, ma non ti preoccupare
    Spiegami dove avrei estrinsecato questa confusione. Per mia abitudine posto sempre valori con la stessa unità di misura, giusto per evitare la confusione di cui parli (salvo refusi nello scrivere, cosa sempre possibile)

Inoltre parlo di velocità teorica (velocità raggiungibile nelle migliori condizioni possibili, che non esistono) ovviamente la velocità reale non sarà mai quella perché non ti potrai mai trovare nelle condizioni migliori, quindi 14.4 si traducono in meno banda, anzi io che ho toccato gli 11mbps mi sono sorpreso, perché ho trovato una condizione di rete quasi ottimale.
    Non è così semplice il discorso, semplicemente perchè le denominazioni non sono omogenee.

Quando ti dicono che l'UMTS liscio può fare 384 Kbps è perché li può fare, e li fa, quando ti dicono che l'HSDPA 7.2 può fare 7.2 Mbps, non li può fare. Ne fa 6.8 al massimo, nelle migliori condizioni possibili e a rete completamente scarica.

E' chiaro ?

Prova a usare l'Edge, tecnologia ormai straottimizzata, la banda per l'edge è di 200kbps, prova a fare uno speedtest e avrai la massima velocità fissa, questo perché la banda disponibile per andare a 200kbps e ampiamente coperta.
    L'edge fa 236 Kbps, e come nel caso dell'UMTS si tratta di una valore NETTO. Ci ho navigato per un paio d'anni in edge e sono sempre andato a quella velocità REALE, salvo che nei momenti di picco.

E ripeto, speedtest non è un test affidabile, serve a farsi una vaga idea delle prestazione, niente di più. Se usi speedtest come fondamenta per il tuo castello, è normale che non stia in piedi.

Con un amico che aveva vodafone abbiamo fatto molti speedtest, era molto variabile, certo che pubblicizzare una rete a 43.2mbps e una bella presa per i fondelli, perché non si raggiungono mai velocità elevate a causa dell'elevato numero di utenze. Spesso noto che va meglio tim a 14.4 che vodafone a 43.2.
    Scopriamo l'acqua calda. E' proprio quello che sto tentando di farti capire, la tecnologia che usi per connetterti e la prestazioni effettive "so du cose avulse" direbbe verdone.

Grazie al cielo, nel posto in cui abito le prestazioni effettive non sono mai state inficiate dal carico, se non nelle ore di punta.

Questo non vuol dire che in giro per l'italia la situazione non sia differente, i provider si provano, TUTTI e poi ci si sceglie quello che fornisce il migliore compromesso tra prezzo e prestazioni reali, indipendentemente dal fatto che ti scrivano 14Mbps o 43Mbps.

Ovviamente noverca ha comprato una certa larghezza di banda sicuramente molto esigua e quindi non sufficiente a soddisfare tutte le utenze, specialemente se queste aumentano. A rete scarica potrebbe garantire i 14.4mbps, ma per soddisfare tutte le utenze la limita ad una certa soglia. Che motivo avrebbe a castrare a priori? Quella banda la paga, sarebbe stupido non renderla disponibile e quindi sfruttarla facendo felici molti utenti.
    Nessuno di noi conosce i termini del contratto Tra tim e Noverca, ergo inutile discutere sul sesso degli angeli.

Per cui faccio quello che dovrebbe fare chiunque, limitarsi ai fatti, ed eventualmente trarne delle deduzioni sensate.

I fatti qua sono che Noverca da me non ha limitazioni osservabili, cosa confermata da decine di altri utenti.

Nessuno ha detto che questa è la situazione generale, ci saranno posti dove queste limitazioni sussistono, cosa deducibile dalle osservazioni di altri utenti.

Per cui continuo a non capire quale sia il problema. Da me faccio 4.2 Mbps (4.9 secondo speedtest), dove sta il vostro problema ?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Beh, begli esperti, si parla di velocita teorica, però per favore non tirarli in mezzo se non capisci cosa dicono. Guarda non sto ad insegnare nulla ad un luminare come te, ma il termine velocità teorica non mi pare ti sia chiaro. Ovvio che non si raggiunge mai il valore massimo per decine di fattori, la condizione perfetta non esiste perché l'articolazione delle reti e complessa.
    Se poi io parlo di ceci e tu di fagioli possiamo continuare a dire cose diverse. Se sono ancora qua e perché ancora non sei arrivato al fatto che parlo di velocita teorica e non di velocita effettivamente raggiungibile, quella è un altro paio di maniche e persino 6.8 potrebbe essere una stima non universale.
    Ma credo che siamo andati abbastanza OT quindi mi fermerei qua, se hai una discussione "tecnica" direi che non mi pare giusto farti perdere tempo qua con noi.

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Beh, begli esperti, si parla di velocita teorica, però per favore non tirarli in mezzo se non capisci cosa dicono.
    Io ti suggerirei di esporre la tua opinione, finora basata praticamente sul nulla almeno in maniera civile.

Sono quello che sono perchè ho avuto sempre l'umiltà di tenere la bocca chiusa e le orecchie aperte quando qualcuno aveva qualcosa da insegnarmi, ti garantisco che questa è una buona opzione PRATICA per evitare di imbarcarsi in discussione che non si è in grado di reggere. E dire a chiunque, "non capisci" non fa che peggiorare la situazione.

Se hai dei dati o delle esperinze sensate da apportare sono tutto orecchie, se devi stare qua per insultare il prossimo tuo lo sono molto meno.

Guarda non sto ad insegnare nulla ad un luminare come te, ma il termine velocità teorica non mi pare ti sia chiaro.
    A me, invece pare sia chiaro che tu non abbia recepito una sola parola di cio che ti ho spiegato, se lo fai per partito preso, o per difficoltà cognitive non, mi importa sono problemi tuoi, non miei.

Il problema mio spiegare le cose che so ed apprendere quelle che non so, ora se non riesci neanche ad afferrare quello che ho tentato vanamente di spiegarti, ovvero che gia il metodo per definire le velocità massime è differente, non vai da nessuna parte e non dai nessun contributo utile alla discussione.

Inutile continuare a ripetere l'ovvio, ovvero che ci sono 3000 fattori che possono limitare la velocità della rete, ci arriva un bambino di 3 anni a questo. L'UMTS fa 384Kbps e li fa non teoricamente, li fa SUL SERIO, se le condizioni sono molto buone (non ideali) l'HSPA 7.2, 7.2 Mbps non li fa neanche con un solo telefono attaccato alla cella e col telefono a 20 cm.

Punto.

Non c'entrano nulla le condizioni della rete, c'èntra il sistema che si è deciso di usare per misurare quel dato, esattamente come quei negozi che ti indicano il prezzo iva esclusa.

Ma credo che siamo andati abbastanza OT quindi mi fermerei qua, se hai una discussione "tecnica" direi che non mi pare giusto farti perdere tempo qua con noi.
    Si, tentare di dimostrare che il sottoscritto stia dicendo delle fesserie non è esattamente costruttivo, ne IT.

Per cui appena qualcun altro avrà dei dati, delle esperienze personali utili ai fini del topic, sarà il benvenuto

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Beh meno male che dici di non offendere e lo fai tu, io avrei difficoltà cognitive, azzo e allora stiamo freschi. Bah, io non sto qua a vantarmi la mia laurea, so solo che non hai capito la differenza tra velocità teorica e velocita effettiva e se vuoi te la spiego in privata sede.
    E qui mi fermo perché sono stufo, inutile che ti attacchi a chi conosci o a quello che fai. Il mio discorso è semplice, ma non so perche lo stai prendendo come una battaglia personale, hai detto tu stesso che sei disposto ad imparare e ti sto dicendo una cosa che potresti imparare, ma forse non puoi imparare da uno dell'87 e vergognoso no? Ti fai illuminare dai geni del sito che tratti.
    Chiuso... Io non risponderò più a nessun reply...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

so solo che non hai capito la differenza tra velocità teorica e velocita effettiva e se vuoi te la spiego in privata sede.
    Secondo me preso dalla foga del discutere ti sei direttamente scordato qual era il punto della discussione.

poi puoi avere tutte le lauree che vuoi, se non metti in pratica le nozioni teoriche che hai imparato (o che avresti dovuto avere imparato) confrontandole con quello che succede nel mondo reale, dette nozioni finiscono per valere poco o nulla.

ma forse non puoi imparare da uno dell'87 e vergognoso no? Ti fai illuminare dai geni del sito che tratti.
    Se permetti si "impara" dove si hanno lacune, si impara da fonti che ne sanno più di te (e di lacune ne ho quante ne vuoi, come tutti, in base all'argomento di cui si discute) ma se permetti se c'è un argomento che conosco a menadito è quello di cui si sta discutendo, perchè è il mio campo di studi, perchè volente o nolente uso la connettività via cellulare dai tempi dell'ETACS per motivi lavorativi, e dal 98 per motivi personali, perchè di professione faccio il sistemista, perchè questo mio interesse mi ha portato a conoscere buona parte delle persone più esperte a livello italiano (e non) del settore.

Si chiama esperienza, si chiama sapere fare il proprio lavoro, si chiama semplice curiosità e voglia di apprendere.

Mi perdonerai se ritengo superfluo farmi "spiegare" celle cose che conosco perfettamente da uno che ne ha solo una infarinatura teorica, indipendentemente dalla sua età anagrafica e/o dal titolo di studio.

E mi perdonerai se trovo ignobile che tu ti metta a criticare non il sottoscritto (e ci può anche stare) ma della gente che non hai idea di quale posizione ricoprano, solo perchè le ho menzionate io di striscio, e solo perchè non funzionali al tuo modo di vedere le cose.

Non è questo il modo di discutere, non lo è per uno dell'47, ne per uno dell'87

Pagina 29 di 328 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio