Adesso chiamo la Nòverca e chiedo informazioni per il passaggio.😁
Grazie comunque. 😁
Adesso chiamo la Nòverca e chiedo informazioni per il passaggio.😁
Grazie comunque. 😁
Sono abbastanza veloci, tolto quella parentesi di disservizio ma non per causa loro
quale disservizio?
sono passato da ieri, al momento sembra tutto regolare.. internet me lo aspettavo più veloce, ma dopo wind dalle mie parti... vado sempre MOLTO meglio!
vedremo nei prossimi giorni che sarò in giro per l'Italia come si comporta.
Comunque, proprio oggi, un tecnico TIM mi ha confermato che lavora esattamente come tim (forse la connessione viene un poco ridotta come banda).
si la banda non è assolutamente la stessa ed è fornita da Noverca stessa
come fa, visto che la rete è di TIM ? Non credo esista un problema di banda, dato che il traffico Noverca è una parte infinitesima del traffico totale TIM.
Piuttosto può esserci un problema di potenza del segnale più o meno forte, in funzione della copertura di una determinata area, ma questo riguarderebbe sia gli utenti Noverca che quelli TIM.
E allora torno alla domanda di qualche tempo fa: è tecnicamente possibile per TIM destinare nei suoi ripetitori un segnale più debole solo per Noverca? Oppure, è possibile destinare a Noverca solo una % dei ripetitori installati?
È ovviamente sempre subordinato a Tim la banda che poi Noverca può offrire senza contare che forse ne compra una parte da Tim. Penso sia possibile destinare una percentuale minore di bts ma dubito abbia senso o qualcuno abbia creato software per queste limitazioni. Abbassare il segnale non credo sia possibile.
anch'io penso che per TIM sia impossibile ridurre la potenza del segnale destinato al roaming Noverca.
Allora rimane solo la possibilità di una banda ridotta.
Quindi, la differenza fra TIM e Noverca non sta nella copertura, non sta nella potenza del segnale, ma nella eventualità che in certi orari (quando il traffico Noverca è più intenso) potrebbe succedere che "cada la linea". Questo sarebbe l'unico vero disagio connesso al fatto di spendere 4 (6) euro al mese anzichè i 15 di Tim e soci.
E' corretto?
Peraltro, se fosse davvero così, Noverca potrebbe semplicemente noleggiare più banda (ritoccando leggermente il canone) e risolvere il problema ...
Sicuro la copertura è le stessa tim! Come banda invece.. Quo da me ho 20/40 kb con picchi di 120... Un po scarso.. Ma sicuro superiore a wind
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ottimo, stamane noverca mi ha scalato 3 euro senza motivo mentre facevo una chiamata ( per fortuna avevo solo 3 euro di credito..)
naturalmente avevo 200 minuti disponibili
bene!