Mi hanno annunciato stamattina la portabilità in 24h.. quindi la prevedo per stanotte?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi hanno annunciato stamattina la portabilità in 24h.. quindi la prevedo per stanotte?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere: vorrei comprare una sim noverca da utilizzare su un tablet nexus 7 attivando l'opzione internet 1 cent (non supero mai i 100 mega mensili per cui sarebbe molto conveniente). Non ho però ben capito se posso attivare la sim con il piano 4+5 aggiungendo questa opzione. Siccome appunto lo userei solo per i dati, non vorrei ritrovarmi a pagare un fisso anche per chiamate ed sms che comunque non userei!
Grazie per l'aiuto!
La 4+5 è la base sulla quale si attivano le varie opzioni è indispensabile, dal mio punto di vista potrebbe andare bene consumi solo i dati e non facendo chiamate non hai altri costi
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Buona sera a tutti,volevo passare a Nòverca.
Volevo sapere come vi trovate voi.
Qualche opinione se mi conviene o meno,essendo cliente Tim.
Io ho visto le offerte e comunque,proverei quella di 11 euro al mese.
Ma non spiegano la limitazione internet se è 1Gb o 2Gb.
Non so come si chiama,ho visto che era 11 euro al mese con 600 minuti 600 messaggi verso tutti e messaggi e chiamate illimitati verso un numero Nòverca.
Quindi tu mi stai dicendo che è 2GB internet?
si, e si chiama noverca gold.
Adesso chiamo la Nòverca e chiedo informazioni per il passaggio.😁
Grazie comunque. 😁
Sono abbastanza veloci, tolto quella parentesi di disservizio ma non per causa loro
quale disservizio?
sono passato da ieri, al momento sembra tutto regolare.. internet me lo aspettavo più veloce, ma dopo wind dalle mie parti... vado sempre MOLTO meglio!
vedremo nei prossimi giorni che sarò in giro per l'Italia come si comporta.
Comunque, proprio oggi, un tecnico TIM mi ha confermato che lavora esattamente come tim (forse la connessione viene un poco ridotta come banda).
si la banda non è assolutamente la stessa ed è fornita da Noverca stessa
come fa, visto che la rete è di TIM ? Non credo esista un problema di banda, dato che il traffico Noverca è una parte infinitesima del traffico totale TIM.
Piuttosto può esserci un problema di potenza del segnale più o meno forte, in funzione della copertura di una determinata area, ma questo riguarderebbe sia gli utenti Noverca che quelli TIM.
E allora torno alla domanda di qualche tempo fa: è tecnicamente possibile per TIM destinare nei suoi ripetitori un segnale più debole solo per Noverca? Oppure, è possibile destinare a Noverca solo una % dei ripetitori installati?
È ovviamente sempre subordinato a Tim la banda che poi Noverca può offrire senza contare che forse ne compra una parte da Tim. Penso sia possibile destinare una percentuale minore di bts ma dubito abbia senso o qualcuno abbia creato software per queste limitazioni. Abbassare il segnale non credo sia possibile.
anch'io penso che per TIM sia impossibile ridurre la potenza del segnale destinato al roaming Noverca.
Allora rimane solo la possibilità di una banda ridotta.
Quindi, la differenza fra TIM e Noverca non sta nella copertura, non sta nella potenza del segnale, ma nella eventualità che in certi orari (quando il traffico Noverca è più intenso) potrebbe succedere che "cada la linea". Questo sarebbe l'unico vero disagio connesso al fatto di spendere 4 (6) euro al mese anzichè i 15 di Tim e soci.
E' corretto?
Peraltro, se fosse davvero così, Noverca potrebbe semplicemente noleggiare più banda (ritoccando leggermente il canone) e risolvere il problema ...
Sicuro la copertura è le stessa tim! Come banda invece.. Quo da me ho 20/40 kb con picchi di 120... Un po scarso.. Ma sicuro superiore a wind
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ottimo, stamane noverca mi ha scalato 3 euro senza motivo mentre facevo una chiamata ( per fortuna avevo solo 3 euro di credito..)
naturalmente avevo 200 minuti disponibili
bene!
Chiama l'assistenza e chiedi spiegazioni, è successo anche ad altri ma poi hanno rimborsato i soldi
Ti hanno detto il motivo dell'errore?[/QUOTE]
Non parlavo per me personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo da più di un anno che sono con loro, lo dico perché nel forum qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto
Non parlavo per me personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo da più di un anno che sono con loro, lo dico perché nel forum qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Capisco, se si riesce a trovare il motivo, sarebbe interessante saperlo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Capisco, se si riesce a trovare il motivo, sarebbe interessante saperlo[/QUOTE]
Solo chiamando l'assistenza lo puoi sapere, telefona sono molto disponibili
Allora, ho fatto mnp da Tim per attivare la Steel Pack e ci sono riuscito perchè fortunatamente l'ho richiesta prima del 30 giugno. La procedura è semplicissima e facendo tramite Terrecablate il passaggio non costa nulla, paghi 5 € per avere una sim con 5 € di traffico. In due giorni lavorativi passaggio completato e offerta attivi. Dopo altri 2 giorni ho ricevuto il credito telefonico che avevo. Allora, per quanto riguarda internet devo dire che la differenza di velocità è abbastanza netta e anche senza fare speed test si vede chiaramente. Per quanto riguarda l'affidabilità della linea devo dire che anche se il segnale è costante, mi è capitato ieri verso le 14 di avere problemi. Mi si è interrotta una chiamata e nonostante il segnale non ho potuto effettuare chiamate per circa 5 minuti. Dopodichè tutto tornato alla normalità. Spero si verifichi di rado e sinceramente per quello che pago sono anche disposto a sopportarlo. Ovviamente se non ricapita ancora meglio ;)
vasco... dacci le tue opinioni nei prossimi giorni di utilizzo. visto che arrivi a TIM...!!
certo che per 4/6 euro non ci si può minimamente lamentare... navigare un po' lentamente (ma da tel non è così male) e telefonare bene... è ottimo!
Beh ce l'ho da quasi 5 giorni e posso dirti che, a parte quell'episodio, in chiamata nessun problema. Inoltre prima di fare il passaggio avevo acquistato una nuova sim Noverca (con nuovo numero) per provarla e il segnale era ottimo. Ho fatto fare il passaggio anche a mio padre e a lui, per esempio, il "blackout" di qualche minuto non è ancora successo. Meglio cosi. Sulla navigazione nessun problema, velocità minore come ho detto ma per questo prezzo ci si accontenta rotfl Io per adesso sono più che soddisfatto e dato che il canone non è in promozione credo resterò a lungo con loro.
ci vorrebbe (se non c'è stato) un bel confronto sulle velocità: TIM vs Noverca vs Tiscali.. ;)
Io ormai sono quasi 7 mesi e tranne un blackout totale la notte e quella settimana dove la connessione era lentissima mi sono sempre trovato bene.
Peccato che a volte a random capita che le chiamate non partono se non dopo un paio di tentativi (in entrata e in uscita)
si certo ho chiamato, han detto che mi contatta l'assistenza..ad ora ancora nulla, mi devono rimborsare 3 euro
io sono ripassato a vodafone purtroppo linea in 3g non supera il 1 mega nel mio paese.
il 95% sta in edge
Sarà circa una settimana che ho problemi a chiamare Wind locati in varie parti d'Italia: chiamata parte dopo 10 secondi, la qualità fa schifo a malapena si capisce.
Se mi chiamano loro tutto ok :(
qualche stranezza con wind anche a me.. ma nulla di grave!
A me succede spesso, vedrò di fare reclamo..
avete per caso problemi nel chiamare un numero verde? è mai capitato a qualcuno?
No ma su alcuni non partiva la chiamata
altro problema che persiste da oltre 1 settimana è il traffico telefonico che non viene visualizzato, al suo posto mi compare questo:
Il mio traffico
Siamo spiacenti!
Non è possibile consultare il proprio traffico online per manutenzione straordinaria al sito.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Nòverca