io ricevo sms dalla banca quando si effettuano bonifici o altre operazioni ma non mi scalano nulla e il servizio mi funziona perfettamente...misteri di noverca XD
Visualizzazione stampabile
Vi aggiungo la mia...fino altro ieri avevo noverca...quindi sapendo del passaggio imminente ho cercato di consumare più megabit possibili. Ebbene..con wathcdog sempre attivo, mi sono ritrovato a zero e ad avere superato la soglia anche se sia l'applicazione sia il sito mi davano ancora più di 80 mega disponibili! E già prima non mi trovavo con i consumi segnati.. Non voglio credere freghino apposta..ma sicuro che il sito si aggiorna in ritardo e in malo modo.. E sembra arcaico come visualizzazioni (chi ha orecchi per intendere...)
Questo succede anche a me... ma arrivato a 0 mb, si blocca da solo e mi arriva sms di notifica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ecco..sms arrivato si..è mi ha stupito..però non mi ha bloccato. Poi ho disattivato io..Non ho continuato a navigare..quindi Non so se mi bloccava.
in realtà tutti le app che misurano i dati e anche il misuratore integrato dicono chiaramente che sono indicativi e di attenersi alla misurazione del gestore.
Tornando al discorso degli addebiti strani, hai provato a mandare una richiesta scritta di chiarimenti?
Vlader tu ricevi gli sms dalla banca perché evidentemente hai una banca onesta che manda sms normali, mentre le banche furbette che poi sono la maggior parte mandano gli sms come Servizi a Valore Aggiunto. Curiosità che banca hai?
L'addebito di 0,39 centesimi era dovuto al fatto che il sistema Noverca invece di bloccarsi al temine del bundle di navigazione della promo steel pack mi ha fatto navigare a consumo.
No non è stato un caso.Questo è in effetti il motivo principale del consumo del credito. Più di 20 euro in anno!!Fatta sempre la segnalazione ma problema mai risolto.Per fortuna me ne sono sempre accorto e i soldi indietro(ovviamente con tanto di incazzatura ogni volta) me li sono sempre fatti dare.Ecco perchè vado via da Noverca.Perchè non era possibile continuare a navigare o a chiamare con la paura di vedersi soffiare via il credito.
Quindi.. Ancora una volta non ho detto cazzate!
è un problema grave, è da capire se accade solo con certo opzioni o con tutte, io da oggi sto avvisando i clienti e consiglio di impostare il limite sul cellulare all'80% del bundle
fatemi sapere per favore
Io ho Noverca da circa 15 giorni, ma sto riscontrando un certo problema di addebiti immotivati, che racconto per illustrare la mia esperienza.
Preciso che ho Silver Pack, con ancora 290 minuti di telefonate, 280 SMS ed 800MB di dati, questo per dire che sono ben lontano dal terminare le soglie ;)
Ebbene, ieri invio degli SMS con conferma di recapito, e qui il primo problema.
In questa pagina
Nòverca - Scopri l'offerta e acquista l'Extended SIM
Si legge:
"Il costo dell' SMS di Notifica Ricezione SMS è pari ad 1 SMS secondo piano tariffario"
Quindi, se ho la tariffa Noverca 4+5, mi aspetto di veder scalati 5 centesimi per ogni conferma di recapito (anche se sarebbe stato auspicabile scalare dal monte SMS disponibili col pack).
Invece, ogni conferma scala 12 centesimi dal credito... Ma non è tutto... Se invio ad esempio 3 SMS concatenati, quindi un unico SMS con es. 400 caratteri, benchè la conferma di recapito sia una, mi scalano 36 centesimi o_O
Mi sono reso conto della cosa e ieri pomeriggio ho disattivato la conferma di recapito.
Ma da ieri sera ad ora, un altro euro scalato dal credito, a questo punto non so per cosa, dato che ho inviato 4/5 comunissimi sms, tutti scalati dal totale disponibile nel Pack, a meno che non li scalano da li ed anche dal credito residuo o_O
Purtroppo, in "My Noverca - Il Mio Traffico" il servizio non è disponibile per manutenzione straordinaria, e leggo da giugno, non so come fare per capire cosa mi stanno addebitando :(
Ho scritto loro su FB, spero in una risposta diversa dalle solite preconfezionate asettiche :(
Hai inviato mms invece di sms. I tel android li convertono in automatico se sono troppo lunghi o se inserisci emoticon.
Per quanto riguarda le notifiche, si pagano con tutti i gestori in tutte le forme sia abbonati che ricaricabili tranne che con h3g sugli abbonamenti.
La tariffazione a 12 invece è da segnalare se è errata o se voluta per sistemare le indicazioni sul sito.
Ciao
Ho verificato, sono normali SMS, al limite concatenati (ed infatti vengono conteggiati come 2 o 3 sms, scalati dal totale del pack), il telefono li converte in MMS solo se supero i 3 SMS ;)
Infatti, al quarto messaggio scrive "MMS" accanto al pulsante di invio, quindi è palese :)
Come emoticon, so che occupano una marea di caratteri, quindi uso quelle semplici testuali, come :-), ed infatti vengono conteggiati 3 caratteri :)
Per le notifiche, so che vengono pagate "extrasoglia", infatti "auspicavo" un conteggio dal pack sms disponibili, ma so che non viene fatto :(
Tuttavia, con gli altri operatori, si paga appunto un SMS col profilo tariffario in corso, invece Noverca scrive così ma poi addebita 12 centesimi fissi, e non per la notifica, ma per SMS inviato, quindi se ho inviato 3 sms e ricevo una notifica, lui addebita 12x3 centesimi o_O
Vediamo che rispondono...
Sarà qualche errore del sistema
una volta che attivi un pack i costi extra soglia (o che cmq non sono inclusi nel pack come la notifica sms) non sono del piano 4+5 ma sono diversi. è spiegato chiaramente nella pagine della silver pack.
La 4+5 è attiva solamente se non hai pack attivati. è scritto chiaro nella pagina dei pack dove spiega i vari costi.
Infatti, 10 centesimi per ogni SMS extra soglia... I 12 centesimi per ogni sms inviato continuano a non essere chiari ;)
E' tutto spiegato chiaramente, ma purtroppo poi fanno altro...
(ancora non ho avuto risposta, ma confido in un errore nei loro sistemi di calcolo...)
Risposto:
In realtà la pagina dove vedere le tariffe è questa
Nòverca -utili
Alla scheda "trasparenza"...
E qui i prezzi corrispondono.
La cosa "simpatica" è che se cerco su google "conferma recapito noverca", mi trova solo la pagina da me linkata prima, quest'altra non esiste nei risultati di ricerca, quindi se non me l'avessero fornita loro, vorrei capire che labirinto di link avrei dovuto fare per arrivarci o_O
Qui c'è scritto:
Pertanto il costo è corretto... Anche se ho sempre un dubbio, ma in generale, non verso Noverca.codice:Il costo dell' SMS di Notifica Ricezione SMS è pari a 9,92 centesimi (IVA esclusa) per ogni notifica ricevuta.
Ossia, se invio 2 SMS concatenati, con conferma di recapito, io ricevo una conferma di recapito, anche perchè nel telefono viene mostrato un solo SMS ma con es 200 caratteri (quindi sono 2 sms insieme). E' corretto che vengano addebitate 2 conferme di recapito? Oppure la conferma di recapito è una per tutti gli SMS concatenati?
Noverca addebita una conferma di recapito per ogni sms partito, quindi se sono 3 concatenati, addebitano 3 conferme di recapito, benchè comunque si riceva una sola conferma.
E' questa la prassi corretta?
Per ritornare a Noverca, rimango in trepidante attesa che la "manutenzione straordinaria al sito", che dura pare da mesi, termini, in modo da poter vedere il traffico o_O
Ciao, da gennaio 2014 sto con Noverca, ho fatto 3mesi con la steel pack a 4euro mensili, poi l'ho tolta perché usavo poco il Tel.
Ora l'unica promo economica pare la happy a 6eu al mese, voi sapete se in qualche modo è possibile riattivare la steel pack visto che ne ho usufruito in precedenza?
Credo non sia possibile, perchè non più sottoscrivibile
Nòverca - Steel Pack
E' stata sostituita dalla happy, che ha qualche vantaggio (soggettivo, le chiamate con noverca+ ed i 60 minuti verso tutti i Noverca) e costa 2 euro in più al mese...
Mmh, peccato :(
Qualcuno conosce cosa usare come smtp su una sim Noverca per inviare le email dallo smartphone? Al call center mon hanno saputo darmi una risposta. Grazie
Inviato dal mio One A0001 usando Androidiani App
Comunque ho trovato da solo: smtpmobile.noverca.it porta 25. Noverca devo provare, ma ad esempio su tre le mail escono solo con smtp di tre
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Qualcuno sa come fare a parlare con un operatore?
con 800 91 92 93 solo risposte automatiche
19 20 21 accessibile solo da rete telecom o da sim Noverca
conoscete un numero accessibile anche da altri gestori?
Se imposti l'smtp del tuo servizio di posta con l'autenticazione adeguata funziona con qualsiasi connessione altrimenti non ha senso specie sugli smartphone dove abbiamo una connessione 3g con determinati gestori ma usiamo anche le wifi e spesso anche più di una (casa e lavoro ad esempio) di gestori anche diversi
Come hanno già specificato, ogni provider di caselle di posta elettronica ha il suo indirizzo SMTP (o POP), quindi non devi cercare l'indirizzo di noverca, ma l'indirizzo del provider ;)
Noverca è semplicemente l'operatore telefonico, colui che ti fa accedere alla rete, ma l'indirizzo del server di posta non ha niente a che vedere con noverca ;)
Per fare un esempio banale in altri termini, sarebbe come se tu a casa avessi es. ADSL Alice, e cercassi l'indirizzo di Alice per aprire il sito di google, il che non ha senso, dato che google ha lo stesso indirizzo a prescindere dal provider internet :)
Stesso discorso anche per il cellulare ;)
Che casella di posta utilizzi? Gmail? Libero? Hotmail? etc...
Comunque quello che dice è corretto o meglio era corretto anni fa quando la maggior parte dei provider non avevano l'autenticazione smtp e per evitare lo spam rendevano i server accessibili solo dalle proprie connessioni. Chi aveva una connessione diversa dal provider posta usava l'smtp del provider per la connessione.
So che è un forum androidiano (e ho un Moto G personalmente) ma avrei bisogno di una mano per impostare i parametri per la rete dati Nòverca su Nokia lumia 520. L'assistenza questi giorni non risponde. Mi potete dare una mano, anche in privato se sono OT? Grazie.
Ps: la mia esperienza (trovate i primi post in cui parlo di noverca nelle pagine precedenti) è ottima. Ho avuto un disservizio di 10 minuti circa solo il primo mese, poi nient'altro. Sono uno dei fortunati che è riuscito a fare la Steel a 4 € e me la tengo stretta!
impostazioni - punto di accesso - aggiungi -
nome connessione metti noverca
nome punto di accesso web.noverca.it
salvi con la v in basso
ora ti ritrovi nella lista degli apn, premi su noverca per attivarlo
so già che distruggeranno questo post con una bomba termonucleare =)
Una questione sugli APN... Con Android KitKat è possibile settare gli APN per gli operatori virtuali, in modo che con questi non compare la R di roaming, e venga appunto visto come operatore "nativo".
Ricordo brevemente... Nella voce "Tipo MVNO" bisogna settare SPN, e quindi si potrà compilare anche il campo "Valore MVNO" mettendo il nome "Noverca".
Ebbene, col mio KitKat 4.4.2, è presente la voce "Tipo MVNO" ma non è selezionabile, quindi non posso mettere SPN, e di conseguenza non mi fa compilare neanche il campo "Valore MVNO".
Ho provato con due rom 4.4.2, ed in entrambe la stessa cosa :(
Dimentico io di fare qualcosa? o_O