..l'ho fatto io, uguale da top800 abbonamento a tiscali, tutto online, devi mandargli anche via email la fattura della tre..
Vedendo le offerte tiscali sto pensando di far fare il passaggio a mia sorella.in linea teorica la copertura è la stessa di tim, ma vorrei esserne sicuro. mio fratello tempo fa era passato a poste mobile ed aveva verificato che la copertura, pur appoggiandosi a vodafone, non era la stessa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Concordo e riporto in luce quanto detto aggiungendo del mio.
Un operatore virtuale frutta la rete dell'operatore a cui si appoggia, quindi è praticamente impossibile che ci siano grosse differenze. Quanto tu dici potrebbe dipendere da fattori (sicuramente) differenti (smartphone, condizione sim o posizione).
Ripeto, non è possibile, in quanto il segnale non è "regolabile" in base al gestore, perché l'aggancio della cella è uguale per tutti e non credo proprio che tim abbia creato delle celle apposite per i virtuali (sarebbe una stupidaggine).
Al massimo si può priorizzare il traffico (come già detto).
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Io non concordo affatto, al di là dei fattori che voi indicate, sta di fatto che il segnale ricevuto con operatore virtuale è sempre inferiore. Provate anche voi con stesso telefono... Anche in internet, differenze di ping, down e up.
Quello che intendeva dire è che non ha senso citare come esempio la connessione dati (ivi indipendentemente dall' "anche") perché è assodato e tecnicamente chiaro che sulla parte dati può essere inserita una discriminante (traffic shaping) che non ha modo di esistere sul segnale del ripetitore (avrai notato che segnale pieno non è sinonimo di banda massima... questo perché a valle ci sono delle politiche di gestione dati che non si applicano al layer fonia).