Con Tiscali saresti su rete Tim quindi probabilmente ti troveresti meglio, unica cosa ti ricordo che la rete Tiscali è bloccata a non più di 14 Mbps, a me non sembra una gran limitazione ma è bene saperlo.
Visualizzazione stampabile
Io ho Tiscali mobile con tariffa SUPER2GB SPECIAL. 500 minuti + 500 sms + 3 GB di internet a 10 euro al mese. Nessun problema con sms e chiamate, qualche piccolo problema con la connessione dati. Non ti nascondo che spesso "non parte" nonostante abbia copertura. Anche impostare l'apn non è stato semplice. E la velocità non è il massimo. Spesso EDGE e al massimo HSPDA/HSPUA. Ma tutto sommato sono soddisfatto del mio operatore
salve
da ieri sono passato ad un Nexus 5 Lollipop 5.1 ma non riesco in nessun modo a connettermi al 3g di tiscali. Ho impostatato l'APN in vari modi, chiamato loro che non mi hanno aiutato perchè la configurazione è corretta, riavviato, spento e riacceso ma niente.
Mi collego correttamente al wifi e ricevo/faccio chiamate/sms.
Qualche suggerimento o qualcuno con problemi simili?
Sono utente tiscali mobile da luglio e mi ci trovo molto bene se non per qualche problemino con il 3G,a volta non prende subito oppure si dimostra lentuccio ma in generale l'operatore offre un buon servizio ad un ottimo prezzo (Super 2GB). Una domanda: qualcuno di voi sa se Tiscali ha intenzione di introdurre il 4G?
Ad una mia domanda diretta che gli ho posto l'autunno scorso, il loro helpdesk mi ha risposto che per il 2015 era previsto l'LTE. Tieni presente che gli operatori classici tendono a fare cartello in merito al 4g tanto che in Spagna l'Authority li ha dovuti costringere con una ordinanza ad aprire la rete LTE ai virtuali.
Giusto per completezza ti riferisco che all'epoca chiesi a Tiscali se avrebbero introdotto le sim nfc ma mi hanno detto che questa cosa non era nei loro piani (peccato:'().
Proprio ieri mi ha chiamato Vodafone e per 10 euro al mese mi hanno offerto 1000 minuti, 1000 sms e 2 gb LTE al mese ma ho rifiutato perchè Vodafone NON consente il tethering, NON consente il voip e per me 3 gb MINIMO sono irrinunciabili.
Parlo poco, mando ancor meno sms ma internet la uso, quindi ho deciso di dare fiducia a Tiscali con la quale mi trovo ottimamente.
per la seconda volta di fila in 1 mese vado per effettuare una ricarica dal loro sito tramite paypal e mi addebitano pagamento doppio
vi è capitato?
per dimostrare il tutto è ogni volta una gran rottura, tra email, allegati di prove etc
alla terza faccio migrazione
Per chi ha ordinato la sim tiscali online recentemente, in quanti giorni arriva a casa e quanti giorni per la portabilità? Non so se passare a tiscali o noitel.. Noitel è lenta con la portabilità e rischierei di perdere il numero
ciao a tutti
sto effettuando una portabilità a tiscali mobile, mi è arrivata la SIM a casa in 48h l'ho verificata su MyTiscali mettendo le ultime 4 cifre.
Però adesso tutto tace... sono passati altri 2gg e su MyTiscali è scritto che ho verificato la SIM e che presto mi arriverà un sms di notifica ma ancora nulla.
http://s21.postimg.org/61iw5oxur/My_Tiscali.jpg
solitamente a sto punto quanto tempo passa per l'attivazione della nuova sim?
corrisponde per caso con la data che ho segnato in fase di richiesta (28 Aprile nel mio caso)?
grazie
si però ha anche scritto che per riavere i suoi soldi si è dovuto sbattere almeno un po... e questo per pagamenti tramite paypal oggi come oggi non è che sia normale....
... anche se mi sembra di capire che sia stato un caso isolato a quell'utente
Ragazzi, qui a Caserta , da almeno 3\4 giorni ho problemi sia di linea sia di connessione. Non riesco nemmeno a chiamare. Qualcuno ne sa qualcosa?
Hai provato a spegnere completamente il telefono, attendere un paio di minuti e riaccendere? Non parlo di riavvio ma di spegnimento e riaccensione completa. Qui a Brescia nessun problema, anzi se posso essere sincero in quasi 20 anni di telefonia mobile questo è il miglior operatore. Dopo il riavvio se hai ancora problemi contatta via twitter l'assistenza.
Ho provato, perché lo spengo ogni notte. Ho anche provato con un altro Smartphone. Lunedì (domani quindi) se dovessi ancora aver problemi contatterò Tiscali. Vi terrò aggiornati. Grazie per la risposta.
4g is coming
Guarda che è da inizio mese che sostituiamo le sim in negozio!!!!
il lancio era solo stato rinviato di una settimana (doveva partire il 24/4) per problemi tecnici
Facciamo le sostituzioni sia per malfunzionanti (gratis) sia cambio formato, rottura e furto/smarrimento (8€, contro i 10 degli altri gestori)
già fatte 3 la sostituzione avviene in pochi minuti
non posso dire altri purtroppo, ma confermo quanto detto sopra ed aggiungo un carico, prendilo così come viene e senza domane ;) ........ 5g
Diciamo che è un enorme perdita di tempo se la cosa avviene con costanza! Fa presupporre che vi sia l'intento perchè sulla massa statisticamente qualcuno non chiederà il rimborso ed inoltre si ha una liquidità maggiore; è un comportamento scorretto, la restituzione del denaro è il minimo che possano fare, anzi sarebbe stato il caso di offrire qualche servizio per compensazione.
passata una scheda da TIM a tiscali. venerdì sera fatta richiesta...martedì mattina sim ricevuta martedì sera(son rientrato tardi a casa) verificata sim TISCALI. ora sono in attesa della portabilità. il 130 mi ha detto che venerdì mattina ci sarà.
Portabilità confermata venerdì mattina. Per me promossa
Ciao,
qualcuno sa se la sim Tiscali ha la compatibilità con l'NFC?
Intendi come sistema bancario come hanno fatto voda tim e poste? No al momento non hanno sim del genere; invece se intendi un telefono NFC per leggere etichette nfc (io lo uso a torino per controllare le timbrature dei biglietti del tram) allora non serve una sim compatibile basta che il cell abbia un nfc integrato e sei a posto.
Io non sono per nulla soddisfatto. Son passato da H3G a Tiscali ma devo dire che mi trovo malissimo. Come chiamate no problem ma come connessione dati proprio non ci siamo.
Su 10 volte che provo a navigare 8 non riesco a caricare nemmeno una pagina. Se non trovo una soluzione cercherò un'operatore magari più caro ma che mi permetta di usare internet.
Penso che tutto dipenda dalle zone. Io sono cliente Tiscali mobile da due anni, la connessione dati funziona bene, al pari di Tim e Wind ( ho tre sim ).
Io abito a Torino e sia in città che fuori non riesco davvero a navigare...
A Parma e zone limitrofe funziona...sarebbe bello esistessero mappe in materia per evitare di fare scelte sbagliate.
Tiscali ha riorganizzato le offerte per la telefonia mobile varando tre nuovi pacchetti "tutto incluso"
Smart 1 giga: 200 minuti e 200 sms verso tutti e 1GB a 6€/mese
Smart 2 giga: 400 minuti e 400 sms verso tutti e 2GB a 8€/mese
Smart 3 giga: 500 minuti e 500 sms verso tutti e 3GB a 11€/mese
l'attivazione costa 15€ per i clienti tiscali mobile ed è gratuita per chi esegue la portabilità (pagando 10 per la SIM e mantenendo l'offerta attiva per 24 mesi, altrimenti la si paga), oltre la soglia il traffico internet viene bloccato e vanno acquistati pacchetti aggiuntivi
come al solito tiscali opera su rete TIM 2G/3G fino a 14.4mbps, avevo sentito che il 4G sarebbe arrivato prima o poi...