Sono soldi che verranno utilizzati anche per rinnovo opzione....li perdi nel caso che fai un nuovo passaggio ad un altro operatore
Inviato dal mio GT-I9001
Visualizzazione stampabile
Sono soldi che verranno utilizzati anche per rinnovo opzione....li perdi nel caso che fai un nuovo passaggio ad un altro operatore
Inviato dal mio GT-I9001
I 5€ bonus sono concessi in via eccezionale, proprio perché noverca ha stretto l'accordo con Tim per la portabilità.
Normalmente sarebbe 5€ credito e 5€ costo sim.
ciao a tutti.. sono cliente noverca con il pacchetto gold 600+600+2gb 11€.. precedentemente c'erano pure i 200 minuti noverca plus che mi facevano comodo.. ora, come immagino tutti quanti, ho ricevuto l'offerta di tim per 600+600+2gb a 10€.. questa sera sono andato in un centro tim per attivarla ma con grande sorpresa mi hanno detto che no avrei potuto utilizzare il tethering come invece noverca permetteva senza limiti.. ho bloccato tutto ed ora sono incasinato perchè non saprei dove sbattere la testa.. quella soluzione noverca per me era ottimale in quanto utilizzavo molto il cell come hotspot.. potreste per favore darmi qualche dritta su offerte simli di altri operatori che permettono il tethering.. questa notizia sull'impossibilità di usare il tethering con tim vi risulta? è reale?
vi ringrazio molto..
francesco
A quanto mi risulta il tethering puoi usarlo
al centro tim erano così sicuri che non si potesse usare.. che cialtroni.. se chiamo il 119 da numero noverca devo pagare la telefonata?
una volta si potevano chiedere info alle compagnie telefoniche gratis, ora sui siti non trovi neppure lo straccio di un indirizzo mail per poterli contattare e ti fanno pagare la chiamata ai loro numeri.. non ho parole, che ladri..
Allegato 136753qualcuno che è ancora noverca può postare il risultato di speedtest, il mio con SIM Tim non è che mi fa impazzire. Purtroppo non lo ho fatto con la vecchia SIM e non ho paragoni.
@stradyvarius Si se chiami da noverca la chiamata è a pagamento ma puoi sempre andare sul sito Tim e farti richiamare da un operatore gratis
Ciao, il mio test è di qualche giorno fa ma l'ho fatto di proposito per vedere le differenze. Naturalmente stesso telefono e stesso posto in casa, e come si può vedere a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.
Il primo test è fatto con la mia sim Vodafone, il secondo con il provvisorio Tim del mio compagno con apn ibox, il terzo sempre con Tim ma apn wap ed il quarto con noverca prima che si disattivasse. Speravo facesse un salto avanti con Tim, invece....
Salve a tutti, sono un cliente wind e vorrei cambiare gestore trovando magari un offerta vantaggiosa. C'è qualche modo tramite noverca di ottenere una buona offerta della tim? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
per favore qualcuno mi può dare notizie sul tethering permesso o no da tim per gli ex-noverca.. grazie.. scusate se insisto..
Direi proprio di no...
Le offerte ex-Noverca sono tali perche' Noverca ha passato i clienti a Tim.
Trovi le indicazioni per aderire alle nuove offerte Vodafone o alla Special 1000 di Tim nelle sezioni dedicate
https://www.androidiani.com/forum/vo...al-1-03-a.html
https://www.androidiani.com/forum/ti...e-special.html
Grazie mille per le risposte.. Gentilissimi :D
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
boh, ho chiamato e mi son fatto chiamare dai signori della Tim quasi una decina di volte (avevo la steel, mi hanno proposto la steel ma mi piacerebbe un gigio in piú - pagando in piú ovviamente), e tutte le volte al 119 mi é stato detto che non si puó fare nulla, posso solo recarmi di persona in un centro Tim per capire se e come rivedere/ritarare l'offerta.
Nel frattempo si é fatta viva la wind con 400/400/2Gb a 6 neuri, quindi adesso sono un po' meh.
Qualcuno di voi puó raccontare di un'esperienza diretta conclusasi con successo nel cercare di ottenere dal 119 un'offerta diversa da quanto proposto nel famigerato SMS?
danke
Viste le richieste di chi cerca una tariffa a consumo conveniente mi sono fatto un giro e ho scritto un nuovo post sul mio blog.
Spero la cosa possa essere di aiuto.
Qulacuno giorni fà si lamentava che l'app 119 non era compatibile col suo cell. Ho fatto una ricerca sulla compatibilità del Play Store
Al centro Tim non possono fare nulla, attivano solo quello che c'e' sul computer, ovvero nel messaggio.
E' scritto in grande che se vuoi il giga in piu' paghi altri 5 euro. Anche quelli che avevano 2 giga con Rabona si sono adeguati ad 1 o hanno cambiato.
Credo che al max ti possano fare la Gold che viene 10 euro... ma devi trovare quello giusto.
Se dalle tue parti Wind ti va veloce approfitta dell'offerta.
ieri mattina mi sono recato presso un centro tim qui a prato per passaggio da gold pack noverca a 600 min 600 sms 2gb internet . la "gentile" signorina mi ha detto che dovevo pagare 15 euro che sarebbero state di ricarica+10 euro di portabilità. mi sembra che abbia fumato....voi che dite?
... quando ho chiesto al mio Centro Tim se sapevano di cosa stavo parlando mi ha guardato male, si e' offesa.
Poi ci ha messo 30 minuti, ha riletto l'sms 2 volte, ha voluto la sim 3 volte perche' il pc andava a rilento e doveva rifare... mi ha dato la sim nano, senza dirmelo (o forse nemmeno lo sapeva) cosi' ho dovuto cercarmi un adattatore. Per il resto tutto liscio.
In teoria sono 20 euro, 10 per la sim (5 di credito + 5 bonus) e 10 per l'opzione Gold che viene attivata immediatamente.
Infatti ti viene data la sim e la ricevuta dei 10 euro x l'opzione Gold
Poi, se pretende anche 5 euro di ricarica cosi' da guadagnarci altri 50cent sopra.... vedi tu se e' una tragedia. Casomai metti in chiaro come stanno le cose.
il mio screenshot, pre e post passaggio lo trovi qui : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6600169
e qui: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6597280
per chi è già passato a tim l' addebito del credito residue e dell' offerta residua in quando tempo è avvenuta, perché sono da due giorni che si è concluso il passaggio da noverca a tim ma il credito residuo ancora non mi viene accreditato (scusate il gioco di parole)
Infatti, c'e' un po' di confusione in giro ... alcuni dicono di aver pagato di meno, ma credo per errore ed il CentroTim ci ha rimesso.
Per quello che ti dicevo chiarisci al Centro Tim che il passaggio non ti costa nulla.
In pratica anticipi solo dei soldi (che servono per pagare l'operato del CentroTim) poiche' il mese dell'opzione lo paghi subito (10euro) e la sim ti viene gratis poiche' avrai un bonus di 5euro, sommati ai 5 euro di credito standard.
Quindi in totale 20 euro.
Poi a quello puoi anche metterci sopra una ricarica da 50 euro cosi' sei coperto per i prox sei mesi ;)
Ciao a tutti, ho aderito all'offerta di 200+200+1gb a 4 euro al mese della Tim. Vorrei sapere cosa succede quando finisco il gb dati, continuo a navigare a velocità ridotta oppure pago la navigazione suppletiva?
Ciao Diablo981
Questa (...ed altre) sono domande che si ripetono ciclicamente, vediamo se si riesce a condensarne un po' così.
Ecco un link che potrebbe tornare utile per TUTTI:
Tim offre una nuova gamma di offerte ?Super Tim Special? per chi proviene da Nòverca Full | Mondo Mobile Web | Telefonia | Offerte | Promozioni | Risparmio
Per la tua specifica domanda, vai al punto 12 delle FAQ...
oggi mi è arrivata una proposta vodafone per tornare con loro, in passato su questo numero avevo una tariffa vodafone, 1000 minuti + 1000 sms + 2Gb su rete 4g a 10€ al mese , scade il 9 marzo, qualc'un altro ha avuto la stessa proposta?
L a aveva ricevuta mio padre, ma per problemi si copertura è passato a Tim
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Stessa proposta su altro numero
Inviato dal mio GT-I9001
Oggi si è concluso il processo di portabilità. Sono sconcertato da quanto piano vada la connessione con tim. Spero sia solo un problema di oggi, perché se sarà sempre così ci sarà da piangere. Con Nòverca andavo regolarmente a quattro volte tanto o più...
Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
Stessa proposta anche a me. Non l'accetterò mai per due motivi: quando avevo Vodafone la connessione era ridicola, anche in 2g non aveva stabilita, non oso quindi immaginare che porcata sia il loro 4g. Inoltre non me ne faccio proprio nulla di 1000 minuti, 1000 sms e addirittura fi 2 giga...
Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
Non ancora! E credo che l'idea non darà i risultati sperati... Mia figlia ha fatto "fatica" a disattivare la HAPPY in essere (ci è riuscita dopo 2 tentativi via SMS ed uno direttamente dal sito) e nel frattempo la happy era stata rinnovata.
Dopo aver contattato via mail Nòverca, è riuscita a farsi disabilitare la Happy ed anche a farsi rimborsare i 6 euro che le avevano già scalato (devo dire che da questo punto di vista Nòverca è sempre stata molto corretta e precisa!).
Però, (ecco la dolente nota) hanno già avvisato mia figlia che, in ogni caso, se dovesse aderire al passaggio verso TIM il suo profilo è "bloccato" alla sua ultima opzione utilizzata (la happy!).
peccato! :(
Però io provo comunque a far passare un mese senza opzione e poi vado da TIM... chissà! ;) Nel frattempo mia figlia sta usando la Special steel TIM del mio secondo numero (ha un dual SIM). Così mi fa anche da tester!
io invece alla fine ho deciso di passare a tiscali con questa offerta Super MNP
ed nserendo il codice WP119 al momento della richiesta ho pure ricevuto un gadget gratis. meglio di niente ;)