Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rinos
Invece del messaggio sul cell, ho ricevuto una mail da noverca, con le modalità per passare a tim. Sulla mia sim noverca ho attivo il piano 4+5, senza opzioni, e tim mi offre 200 min. 200 mess,e 1gb, a 4€, in pratica come per la vecchia steel. Sicuramente si perderà il piano telefonico, ma quando andrò per fare la portabilità chiederò se è possibile avere anche il 4+5.
Io ho due sim, una con la steel e una con la 4+5 secca senza promozioni. Sulla si steel è arrivato l'sms che tutti ormai conoscono, invece sulla 4+5 secca non è arrivato nulla né per sms né per mail. Però chiamando il 192021 sento il messaggio che offre 200+200 +1gb a 4€ anche dalla sim senza steel attiva. Chiaramente non mi serve una seconda steel, vistoc he con quella sim ci spendo forse 1.50€ al mese quindi se tim non offre un piano decente si passa a tiscali 5 cent e tabti saluti.
-
Per come la vedo io, Tim ha sbagliato con diverse promo (poi dipende dai punti di vista e da come sfruttiamo le soglie mensili) tranne la Steel Pack. Ma con la 4+5 (senza opzioni attive) non ha sbagliato con l'offrire le stesse soglie della Steel Pack. Anzi, a soli 4 Euro portate a casa un bel pacchetto. Il problema e' il vostro se avete più Sim, non di Tim. Capisco se offriva opzioni di 6/8/10 Euro per la 4+5, ma 4 Euro, nemmeno un pacchetto di sigarette, di certo non può offrire di meno.
Loro pensano così: chi ha la 4+5 oppure altre tariffe senza promo attive, magari non ha interesse a passare a Tim (oppure non conoscendo il traffico pensano a Sim silenti) quindi pensano, proviamo con la minima offerta promo, quella che costa di meno, in questo caso le stesse soglie della Steel Pack.
Ecco perché offrono alla 4+5 (senza promo attive) 200 minuti 200 Sms 1GB Internet.
-
Sulla mia noverca è attiva solo la 4+5, senza alcuna promozione per internet o minuti o sms... Prima avevo la Silver, ma quando ho reso principale un'altra sim tim (by tim smart), questa Sim noverca la utilizzo solo per ricevere chiamate, da parte di chi ha (solo) questo mio numero. La potrei chiamare sim in sola ricezione rotfl
E la tengo solo perchè molti hanno solo questo mio numero.
Ancora non mi è arrivato alcun messaggio o alcuna email relativamente a passaggio a tim o altro.
Ho provato a chiamare il 192021 e niente di particolare, mi dice il mio credito ma la voce non menziona la tim o altro di "sospetto", ed alla fine dice "7 per riascoltare i messaggi e 9 per chiudere" :D
-
Ciao a tutti, ho due SIM Rabona Pressing che parlano tra loro gratis ("numero amico" mi sembra che si chiamava l'opzione).
Qualcuno sa se passando a TIM si perde questa possibilità?
-
Quote:
Tennic
Sulla mia noverca è attiva solo la 4+5, senza alcuna promozione per internet o minuti o sms... Prima avevo la Silver, ma quando ho reso principale un'altra sim tim (by tim smart), questa Sim noverca la utilizzo solo per ricevere chiamate, da parte di chi ha (solo) questo mio numero. La potrei chiamare sim in sola ricezione rotfl
E la tengo solo perchè molti hanno solo questo mio numero.
Ancora non mi è arrivato alcun messaggio o alcuna email relativamente a passaggio a tim o altro.
Ho provato a chiamare il 192021 e niente di particolare, mi dice il mio credito ma la voce non menziona la tim o altro di "sospetto", ed alla fine dice "7 per riascoltare i messaggi e 9 per chiudere" :D
Hai chiamato il Customer Care al 192021? Mica il 40543700 per il credito residuo rotfl.
Comunque chiama il 192021 durante il giorno, perché di sera dopo le 22:00 ho notato che il messaggio vocale al 192021 non c'e' più. Ho fatto la prova poco fa.
-
Quote:
Malaya
Hai chiamato il Customer Care al 192021? Mica il 40543700 per il credito residuo rotfl.
Comunque chiama il 192021 durante il giorno, perché di sera dopo le 22:00 ho notato che il messaggio vocale al 192021 non c'e' più. Ho fatto la prova poco fa.
Allora dev'essere per quello, proverò domani in orario più normale :)
-
Quote:
Tennic
Allora dev'essere per quello, proverò domani in orario più normale :)
Ok, facci sapere.
Se hai bisogno di altre info (non so se hai visto il link nelle pagine precedenti) ti posto questo Thread https://www.androidiani.com/forum/ti...x-noverca.html.
-
Vi segnalo l'iniziativa di altroconsumo:
Nòverca chiude: ecco cosa fare - Altroconsumo
E poi perché i clienti Rabona sono stati penalizzati così tanto (100 SMS del Kaiser in più -che con Whataspp chi se ne frega più- per compensare 1 GB di Internet in meno)? Mah!
-
Quote:
Malaya
Si, lo sto seguendo da ieri :)
Ti ringrazio tantissimo :)
Edit:
Appena ricevuto l'SMS
http://img905.imageshack.us/img905/3889/UtDbW9.png
Preciso che ho la 4+5 liscia, uso la sim in sola ricezione.
-
Anche io ho la 4+5 senza altre opzioni ed il messaggio, identico a quello del post precedente, mi è arrivato un paio di minuti fa.
Tariffa 200min+200sms+1gb a 4€
-
Woow tipla inc...ta con RABONA
1-Con il passaggio a TIM perdo 1GB , e sopratutto le chiamate verso il numero amico che usavo tantissimo
2-Ho fatto passare a noverca 2 miei amici e un familiare che hanno preso la sim liscia e gli hanno proposto la stessa tariffa che propongono a me 4 euro invece che a 6 come me.
3- quest estate mi sono state fatte pagare per errore le chiamate verso il numero amico, mi sono state tolte 40 euro, che poi mi hanno rimborsato dopo un mese, a dicembre è riaccaduto mi hanno ciucciato 40 euro per lo stesso motivo, ma fanno orecchie da mercante sti figli ... , non rispondo alle mail e al call center mi assecondano in maniera fastidiosa dicendomi che ho ragione , di aspettare e poi non fanno nulla
sono abbastanza incaz...o e deluso sinceramente
-
Per fare il passaggio a Tim conviene prima sfruttare il bundle residuo? Il mio si conclude a fine mese...
-
Quote:
arkhan74
Per fare il passaggio a Tim conviene prima sfruttare il bundle residuo? Il mio si conclude a fine mese...
è la stessa cosa, tanto il rateo non goduto te lo porti dietro.
-
C'è qualcuno che è già passato in un centro tim e sa il costo del passaggio?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Coffro
C'è qualcuno che è già passato in un centro tim e sa il costo del passaggio?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Dovrebbe essere come spiego qui https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6565400, salvo sorprese.
-
Ma infatti mi sarebbe interessata una esperienza sul campo
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
Coffro
Ma infatti mi sarebbe interessata una esperienza sul campo
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Su altri siti parlano addirittura che alcuni centri Tim chiedono 15 Euro, alcuni 20 Euro, a questo punto la verità si saprà solo il giorno che parte la portabilità il 04/02.
Edit: Un' operatrice Tim mi ha fatto notare che alla fine del nostro Sms c'e' scritto: SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Lei dice che non dobbiamo pagare nulla, nemmeno le 10 Euro. Vedremo.
-
Io per esperienza personale so che i centri tim cercano più di altri a fregarti qualche soldo in più. Quindi è importante capire quale sia il nostro diritto
-
Quote:
Malaya
Su altri siti parlano addirittura che alcuni centri Tim chiedono 15 Euro, alcuni 20 Euro, a questo punto la verità si saprà solo il giorno che parte la portabilità il 04/02.
Edit: Un' operatrice Tim mi ha fatto notare che alla fine del nostro Sms c'e' scritto: SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Lei dice che non dobbiamo pagare nulla, nemmeno le 10 Euro. Vedremo.
pero' sull'accordo TIM - Noverca c'e' scritto questo:
6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della Sim TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova Sim sotto forma di credito/bonus.
e' scritto qui
-
Si ma quasi tutti i centri tim speculano comunque obbligando a ricariche.
-
Quote:
Coffro
Si ma quasi tutti i centri tim speculano comunque obbligando a ricariche.
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Questa non l'ho capita... Da che mondo è mondo, cioè da quasi 20 anni che utilizzo la ricaricabile, ho sempre ricaricato (anche con tim) quando volevo io e quando serviva a me o_O
-
Cosa centra il fatto della ricarica che fai da 20 anni? Se vai a fare una portabilità in un centro tim ti obbligano a fare una ricarica. Ma visto che non capisci ti faccio un esempio: il passaggio costa 10 euro? Loro te ne chiedono 30 dicendo che 20 sono la ricaroca obbligatoria
-
Quote:
becar
pero' sull'accordo TIM - Noverca c'e' scritto questo:
6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della Sim TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova Sim sotto forma di credito/bonus.
e' scritto
qui
Si lo so, infatti ho scritto chiaramente tutto qui in questo post https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6565400. Ma alcuni operatori Tim (compreso Sms) dicono altro. Gli operatori Noverca invece dicono 10 Euro, e mi sa che hanno ragione come hanno avuto ragione sulla conferma della Steel Pack.
-
Aggiornato il primo post della prima pagina con uno screenshot dei nomi delle promo in questo Thread https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6558495.
-
Ma solo a me non è ancora arrivato l'sms?
-
Quote:
roccia1234
Ma solo a me non è ancora arrivato l'sms?
Prova a chiamare il servizio clienti al 192021, dopo il classico messaggio dovrebbe dirti della promo a te riservata
-
Quote:
salvopizzi
Prova a chiamare il servizio clienti al 192021, dopo il classico messaggio dovrebbe dirti della promo a te riservata
Grazie, l'ho appena fatto e... mantengo la steel pack invariata :D
-
A me scade la Gold il 7 di febbraio, secondo voi che mi conviene fare? Rinnovare a 11 euro con noverca e poi passare a Tim o farlo già da domani? Chiedo un consiglio a voi, grazie :)
-
Passa già domani, a meno che non ti servono le chiamate verso un numero noverca ;)
Inviato dal mio iOCEAN X7 KitKat
-
Quote:
Vlader
Passa già domani, a meno che non ti servono le chiamate verso un numero noverca ;)
No no, le chiamate e internet mi servono ma un numero noverca da chiamare non c'è l'ho mai avuto :)
-
Quote:
gmax91
No no, le chiamate e internet mi servono ma un numero noverca da chiamare non c'è l'ho mai avuto :)
Allora ti conviene passare, risparmi pure sul mensile ;)
-
da stamattina iniziate le portabilità...pare fili tutto liscio.
-
Quote:
joanlui
da stamattina iniziate le portabilità...pare fili tutto liscio.
Ricapitoliamo:
- si è ricevuto sms da tim
- da oggi 4-2-2015 si può fare il passaggio
- si mantiene la vecchia tariffa noverca
- non si dovrebbe pagare nulla, al massimo la sim di 8euro e basta
- la si fa nei centri tim
Domanda non la si può fare con operatore al telefono?
-
Quote:
riky1979
Ricapitoliamo:
- si è ricevuto sms da tim
- da oggi 4-2-2015 si può fare il passaggio
- si mantiene la vecchia tariffa noverca
- non si dovrebbe pagare nulla, al massimo la sim di 8euro e basta
- la si fa nei centri tim
Domanda non la si può fare con operatore al telefono?
No, eccetto se avevi la Platinum.
Ad ogni modo, il tutto nel caso della steel costa 14 euro, con 14 euro di credito, più il rateo noverca che verrà accreditato più in là...:)
Fila abbastanza bene finora, un po lenti soprattutto al sud.
-
Quote:
joanlui
No, eccetto se avevi la Platinum.
Ad ogni modo, il tutto nel caso della steel costa 14 euro, con 14 euro di credito, più il rateo noverca che verrà accreditato più in là...:)
Fila abbastanza bene finora, un po lenti soprattutto al sud.
in che senso un po' lenti? lo chiedo perchè sono siciliano rotfl
-
Quote:
Vlader
in che senso un po' lenti? lo chiedo perchè sono siciliano rotfl
qualche raro caso di blocco pc: 40 minuti di attesa. Ma in genere ci mettono 10 minuti, sono preparate le commesse alla Tim.
-
Quote:
joanlui
qualche raro caso di blocco pc: 40 minuti di attesa. Ma in genere ci mettono 10 minuti, sono preparate le commesse alla Tim.
ah ok :)...comunque oggi pomeriggio vado al centro tim e in serata posto quello che mi dicono ;)
-
Quote:
Vlader
ah ok :)...comunque oggi pomeriggio vado al centro tim e in serata posto posto quello che mi dicono ;)
Quindi problema alla rete internet di telecom! Almeno avete commessE preparate... invece dovrò andare in un centro tim a me comodo con commessI impreparati, mai una volta che facciano il lavoro in modo completo e preciso manca sempre qualcosa e devo sempre chiamare il call center per risolvere.
-
Passaggio effettuato stamane.
Costo 14€. Ovvero 4€ della promo, 5€ la SIM (che dovrebbero tornare come credito) e 5€ di ricarica.
Dopodomani dovrei già essere TIM.
Il credito residuo mi verrà trasferito senza spese e la parte di promozione non goduta di Noverca (ho una quindicina di giorni di Steel rimanenti) verrà stornata.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a210cdbbfd.jpg
-
scusate ragazzi ... ma il prezzo da pagare cambia se si richiede una nanosim ?? o sara' lo stesso di una mini/micro sim ??
sapete pure se il traffico dati sara' disponibile in LTE ??
grazie