Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
recluta70
scusate ragazzi ... ma il prezzo da pagare cambia se si richiede una nanosim ?? o sara' lo stesso di una mini/micro sim ??
sapete pure se il traffico dati sara' disponibile in LTE ??
grazie
Si danno anche la nano sim, io ho chiesto la nano, poi ho tagliato attorno piú grande per avere la misura sim standard.
Internet non è LTE.
-
Passaggio a Tim fatto oggi nel tardo pomeriggio. Pagato 20€ (10 di SIM e 10 di attivazione del primo mese della gold). Il primo centro Tim in cui sono andato mi ha chiesto 33€, ovviamente ho salutato e me ne sono andato. Quando fate il passaggio ricordatevi che dovette pagare solamente la SIM e il costo del mensile dell'offerta. Se vi chiedono di più salutate e cambiate centro Tim ;)
Inviato dal mio iOCEAN X7 KitKat
-
Ci provano sempre... Scrivete anche il nome e la città dei negozi "onesti" che magari può servire a qualcuno
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
maknof
si danno anche la nano sim, io ho chiesto la nano, poi ho tagliato attorno piú grande per avere la misura sim standard.
Internet non è lte.
grazie !!!
-
Al negozio bisogna presentarsi con le sim (fisiche) e nient'altro? La promozione viene riconosciuta dal numero o bisogna certificare con sms ricevuto?
-
Quote:
roboo00t
Al negozio bisogna presentarsi con le sim (fisiche) e nient'altro? La promozione viene riconosciuta dal numero o bisogna certificare con sms ricevuto?
Ti chiedono SIM (o il talloncino della sim se ce l'hai ancora), la carta d'identità, il codice fiscale e vogliono leggere il messaggio
-
Quote:
Vlader
Ti chiedono SIM (o il talloncino della sim se ce l'hai ancora), la carta d'identità, il codice fiscale e vogliono leggere il messaggio
allora riassumo la mia esperienza: 10 euro, da steel a steel, il tipo era al corrente di tutto, devi mettere 8 firme. Il tutto si fa in 10 minuti. Il brutto nel mio caso è stata la fila di circa 1 ora (era un negozio Tim Blu, facevano un po di tutto). nano o micro è indifferente per la sim, passaggio in 2-3 giorni, ma potrebbero esserci ritardi perchè siamo in tanti.
Centro Tim Blu, Corso Umberto Pescara.
-
Del messaggio non importa niente. A volte lo leggono x verificare se corrisponde a quanto leggono sul loro terminale.
-
Io ho 6 sim intestate a me (moglie, suceri, figli) spero non mi faccia non troppe storie ne troppi ricarichi, altrimenti ci lascio uno stipendio
-
Quote:
gianni29750
Del messaggio non importa niente. A volte lo leggono x verificare se corrisponde a quanto leggono sul loro terminale.
quando ho fatto il passaggio io la commessa l'ha voluto leggere dicendomi "la tim ci ha detto una marea di volte di leggere il messaggio, ci obbligano a guardare nel cellulare della gente", citazione testuale rotfl...comunque meglio non cancellarlo il messaggio, non si sa mai
il passaggio l'ho fatto nel centro tim "Il telefonino", via calabria, Caltanissetta
-
Quote:
roboo00t
Io ho 6 sim intestate a me (moglie, suceri, figli) spero non mi faccia non troppe storie ne troppi ricarichi, altrimenti ci lascio uno stipendio
io siamo io mio padre e mia madre...io e mio padre già passati, mia madre forse oggi. tranquillo, paghi un fisso per ogni sim.
-
Tenete sms ed anche la documentazione sia noverca che tim, fino a conclusione portabilità non sapete se il centro tim ha fatto pasticci o meno (non mi fido del centro tim per esperienze pregresse); comunque confermo 14euro di costo, 10euro per sim con 5 euro di ricarica e 4 euro per il primo mese.
Quindi 5euro devono tornare indietro insieme al credito di noverca.
Mi è arrivato un sms di noverca che dice che sono dispiaciuti che li abbandono, potevano almeno togliere questo sms dalla procedura perchè io non avevo intenzione di passare a tim.
-
@ vlader
a me esattamente il contrario.
mentre dicevo a mia moglie di aprire gli sms x mostrare il messaggio mi ha detto che non le occorreva perchè stava già vedendo sul suo terminale i dati che le servivano e, piuttosto, di tirar fuori la sim x fare la copia ......
aggiungo che ha sostituito la mia anagrafica con quello di mia moglie senza problemi.
:)
-
Quote:
riky1979
Mi è arrivato un sms di noverca che dice che sono dispiaciuti che li abbandono, potevano almeno togliere questo sms dalla procedura perchè io non avevo intenzione di passare a tim.
a me non è arrivato, non mi considerano quelli di noverca rotfl
Quote:
gianni29750
@ vlader
a me esattamente il contrario.
mentre dicevo a mia moglie di aprire gli sms x mostrare il messaggio mi ha detto che non le occorreva perchè stava già vedendo sul suo terminale i dati che le servivano e, piuttosto, di tirar fuori la sim x fare la copia ......
aggiungo che ha sostituito la mia anagrafica con quello di mia moglie senza problemi.
:)
per la sim io non l'ho uscita dal tel perchè gli ho dato il talloncino della sim...ognuno ha il suo metodo, fino a quando non combinano casini mi va bene tutto rotfl
-
Speriamo che sms noverca per non passare ad altro operatore non sia un segnale del pasticcio che hanno fatto al centro tim! Che sia possibile è altamente probabile!
-
Quote:
Vlader
quando ho fatto il passaggio io la commessa l'ha voluto leggere dicendomi "la tim ci ha detto una marea di volte di leggere il messaggio, ci obbligano a guardare nel cellulare della gente", citazione testuale rotfl...comunque meglio non cancellarlo il messaggio, non si sa mai
il passaggio l'ho fatto nel centro tim "Il telefonino", via calabria, Caltanissetta
Quindi se mostro alla commessa un SMS che dice che a 2 euro al mese mi devono dare 1000 minuti e 2Gb di internet, quella ci crede? rotfl
Questa di voler leggere il messaggio mi pare una cosa ridicola, in quanto i messaggi sono facilmente taroccabili... Ovviamente non dico a te, ma alla commessa del centro tim, ed a quel furbacchione TIM che le ha detto di guardare nel cellulare della gente :)
-
Quote:
Tennic
Quindi se mostro alla commessa un SMS che dice che a 2 euro al mese mi devono dare 1000 minuti e 2Gb di internet, quella ci crede? rotfl
Questa di voler leggere il messaggio mi pare una cosa ridicola, in quanto i messaggi sono facilmente taroccabili... Ovviamente non dico a te, ma alla commessa del centro tim, ed a quel furbacchione TIM che le ha detto di guardare nel cellulare della gente :)
esatto, è una prassi molto inutile, infatti anche la commessa era della stessa nostra opinione rotfl...comunque come dice giustamente gianni29750 sarà per controllare se ci sono discrepanze con quello che spunta nel terminale
-
Ragazzi, una SIM Noverca intestata a mia moglie da passare a TIM.
Ma se mi reco al centro TIM con una fotocopia del documento di riconoscimento e la SIM, però senza il reale intestatario fanno problemi?
-
Quote:
overburner
Ma se mi reco al centro TIM con una fotocopia del documento di riconoscimento e la SIM, però senza il reale intestatario fanno problemi?
potrebbero farti problemi...per andare "quasi" sul sicuro scrivi una semplice delega e la fai firmare a tua moglie, dovrebbe bastare
-
Quote:
overburner
Dipende dal centro Tim. Se porti i documenti "originali" (non fotocopie) puoi mettere la firma di tua moglie anche tu. Ma ripeto, dipende dal centro Tim.
-
IL COSTO ESATTO E' 14 EURO PER GLI EX STEEL! Mia madre è tornata al Centro Tim e il poveraccio in cui ho fatto la portabilità ieri io e mio padre ha detto che si era sbagliato e aveva dovuto cacciare 8 euro di tasca propria...Glieli abbiamo restituiti. Tutto quello che fregate, lo fregate ai dipendenti non certo alla TIM!
-
Quote:
joanlui
IL COSTO ESATTO E' 14 EURO PER GLI EX STEEL! Mia madre è tornata al Centro Tim e il poveraccio in cui ho fatto la portabilità ieri io e mio padre ha detto che si era sbagliato e aveva dovuto cacciare 8 euro di tasca propria...Glieli abbiamo restituiti. Tutto quello che fregate, lo fregate ai dipendenti non certo alla TIM!
Mio cognato stamattina ha pagato 16€, non so il perchè, spero solo che gli abbiano mantenuto il piano.
-
Passaggio effettuato questa mattina pagando solo €5 di sim, il rivenditore mi ha detto ke mi dovra arrivare un bonus di €5 cosi da annullare i costi come da messaggio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
cobra18
Passaggio effettuato questa mattina pagando solo €5 di sim, il rivenditore mi ha detto ke mi dovra arrivare un bonus di €5 cosi da annullare i costi come da messaggio.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai attivato la Steel con Tim? Lasciando perdere il costo della Sim ecc, mi spieghi come ti ha attivato la promo (il primo mese) senza costi aggiuntivi?!
Perché a molti (compreso me) chiedono le 4 Euro per attivare (per il primo mese) la Steel.
-
Io dovrei passare a vodafone.. Non é che succede qualcosa se non passo prima a tim giusto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ho la steel da 4€ al mese, ho parlato con il rivenditore dicendo ke ho ricevuto il messaggio, ha controllato sul sistema perchè nel messaggio e scritto senza costi aggiuntivi controllando mi ha dato la conferma che l unico costo da sostenere sono le 5€della sim ma ke mi verranno ridati come bonus
-
-
Quote:
cobra18
Ho la steel da 4€ al mese, ho parlato con il rivenditore dicendo ke ho ricevuto il messaggio, ha controllato sul sistema perchè nel messaggio e scritto senza costi aggiuntivi controllando mi ha dato la conferma che l unico costo da sostenere sono le 5€della sim ma ke mi verranno ridati come bonus
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ho capito, anch'io ho fatto vedere l'Sms, però per attivare la Steel il primo mese ci vogliono 4 Euro, e 10 Euro per la Sim che poi verranno restituiti sotto forma di credito/bonus (a me va anche bene) come riportato nelle info qui Assistenza | TIM al punto 6:
6. Passare da Nòverca a TIM ha un
costo? Se sì, quale?
Gli importi richiesti da TIM per
l’attivazione della Sim TIM ti verranno
restituiti sulla tua nuova Sim sotto
forma di credito/bonus.
Per questo non capisco come ha potuto attivare la Steel "gratuitamente" il primo mese. Mistero :).
-
Questo nono lo come ha fatto infatti ero convinto di pagare €15 meglio aspettonil pasaggio e vediamo cs ha combinato
-
Qualcuno sa perché passaggio da rabona a Tim si dovrebbe pagare 2 euro in più rispetto alla steel noverca?
C'è un modo per avere la stessa offerta proposta a steel?
-
Quote:
renzetti.s
Qualcuno sa perché passaggio da rabona a Tim si dovrebbe pagare 2 euro in più rispetto alla steel noverca?
C'è un modo per avere la stessa offerta proposta a steel?
perchè la ex steel costa 4 € mese, mentre la tua ex rabona pressing 6 € mese .......... anche se per entrambe è previsto 200 + 200 + 1 gb rotfl:'(
-
Quote:
gianni29750
perchè la ex steel costa 4 € mese, mentre la tua ex rabona pressing 6 € mese .......... anche se per entrambe è previsto 200 + 200 + 1 gb rotfl:'(
Esatto! e lo stesso trattamento se lo ritrova anche chi aveva la HAPPY+ ! :( (per esempio, mia figlia!)
-
Quote:
taf
Esatto! e lo stesso trattamento se lo ritrova anche chi aveva la HAPPY+ ! :( (per esempio, mia figlia!)
bastava essere furbi e disattivare l'opzione...risultava 4+5 e si passava a steel da 4 euro. ;)
-
Quote:
joanlui
bastava essere furbi e disattivare l'opzione...risultava 4+5 e si passava a steel da 4 euro. ;)
Si fa sempre in tempo, fino a inizio maggio: la portabilità, infatti, avverrà in base alle opzioni attive al momento della richiesta, ė scritto chiaramente nei fogli illustrativi.
-
Quote:
kibasscies
Si fa sempre in tempo, fino a inizio maggio: la portabilità, infatti, avverrà in base alle opzioni attive al momento della richiesta, ė scritto chiaramente nei fogli illustrativi.
io parlavo per quello che già l'aveva fatta...:)
-
Quote:
kibasscies
Grazie per la dritta! Proverò (tanto ho un'altra SIM Nòverca - silente - che eredita la STEEL SPECIAL e che presterò a mia figlia, da usrae sul suo Dual SIM! :D ) Tentare non mi costa nulla!
"Thankati" entrambi!! :D
-
Quote:
taf
A mia figlia con la happy+ fatta a dicembre (pagava, o meglio pagavo :D, 8 euro per 200/200/1GB) hanno offerto 600/600/2GB a 10 euro.
Le portabilità le ho fatto ieri e mi hanno fatto pagare 15 euro a SIM. Oggi però la ragazza, riconosciuto l'errore, mi ha restituito 5 euro a SIM.
Un plauso per la correttezza al negozio Tim del cc Gerlinda di Corciano PG.
-
Quote:
taf
Grazie per la dritta! Proverò (tanto ho un'altra SIM Nòverca - silente - che eredita la STEEL SPECIAL e che presterò a mia figlia, da usrae sul suo Dual SIM! :D ) Tentare non mi costa nulla!
"Thankati" entrambi!! :D
Poi ci fai sapere se funziona?
-
Quote:
renzetti.s
Poi ci fai sapere se funziona?
Si, se avete pazienza! ;)
L'attuale HAPPY di mia figlia scade il 21 febbraio. Stasera glie la faccio "dismettere" e poi, dopo il 22 marzo vedo cosa mi dice il 192021 (attualmente dice che avrebbe un canone di 6 euro per passare alla SPECIAL STEEL di TIM).
Quindi prima di fine marzo non si saprà come andrà a finire. Nella peggiore delle ipotesi rimarrà con la mia "silente" per i dati e la sua SIM migrata a TIM per ricevere le chiamate (naturalmete su questa disattiveremmo la STEEL a 6 Euro immediatamente!)! Lei non vuole abbandonare il suo numero... altrimenti sarebbe tutto più semplice. Fa "morire" la sua SIM e passa a nuovo numero.
Ma la posso capire! ha 400 numeri in rubrica, ed avvisarli tutti del cambio numero sarebbe una grossa rottura
-
ragazzi
se non si ha credito temporaneamente sulla sim Tim ex noverca... cosa succede?
con noverca la steel andava in sospensione ma con tim funziona alla stessa maniera? e se si per quanto tempo rimane ""congelata""