CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 90 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 891
Discussione:

Noverca passaggio a TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Se hai letto "bene il mio post" e' quello che dico io.

Personalmente ho sempre usato APN WEB e non WAP. Infatti ai tempi Vodafone usavo l'APN WEB mobile.vodafone.it per aggirare il problema.

Se e' cambiato qualcosa, chiediamo a @kibasscies.

Ho riferito quello che mi è stato detto in un centro TIM: l'apn WAP (wap.tim.it) è quello "universale" per smartphone non-iPhone ed è l'unico che funziona con le opzioni di roaming internazionale. L'apn WEB (ibox.tim.it) è dedicato a iPhone, tablet e PC, unicamente per una efficiente distribuzione dei server tra gli utenti. Certo, l'apn WEB tecnicamente si puo' utilizzare anche sui nostri smartphone Android, ma potrebbero risultare delle instabilità dovute al fatto che se vengono rilevate queste connessioni "abusive" (leggete bene le condizioni contrattuali, c'è scritto chiaramente quali apn vanno usati per ciascun tipo di dispositivo) possono disconnettervi dalla rete dati o "castrarvi" la linea (con motori automatici, ovviamente, non "a vista"). A quel punto, o riprovate a connettervi più tardi o cambiate in apn wap e tutto torna a funzionare.
    Non ho riscontri diretti perchè sono ancora in fase di migrazione, ma qualche amico sistemista mi ha confermato che la spiegazione datami dal centro è plausibile.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kibasscies per il post:

taf (10-02-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

arrivato il credito su tim. e pare anche una parte del rateo (che non avevo richiesto), perchè mi ritrovo più soldi del dovuto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per curiosità quanto rateo ti è errivato?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Remedi Visualizza il messaggio
    Per curiosità quanto rateo ti è errivato?
    circa due euro. avevo consumato due settimane circa

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gibbs92 Visualizza il messaggio
    circa due euro. avevo consumato due settimane circa
    Allora a me dovrebbero dare i 4 euro non avendo consumato nulla, dopo quanto tempo?

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Ho riferito quello che mi è stato detto in un centro TIM: l'apn WAP (wap.tim.it) è quello "universale" per smartphone non-iPhone ed è l'unico che funziona con le opzioni di roaming internazionale. L'apn WEB (ibox.tim.it) è dedicato a iPhone, tablet e PC, unicamente per una efficiente distribuzione dei server tra gli utenti. Certo, l'apn WEB tecnicamente si puo' utilizzare anche sui nostri smartphone Android, ma potrebbero risultare delle instabilità dovute al fatto che se vengono rilevate queste connessioni "abusive" (leggete bene le condizioni contrattuali, c'è scritto chiaramente quali apn vanno usati per ciascun tipo di dispositivo) possono disconnettervi dalla rete dati o "castrarvi" la linea (con motori automatici, ovviamente, non "a vista"). A quel punto, o riprovate a connettervi più tardi o cambiate in apn wap e tutto torna a funzionare.
    Non ho riscontri diretti perchè sono ancora in fase di migrazione, ma qualche amico sistemista mi ha confermato che la spiegazione datami dal centro è plausibile.
    Capito, grazie per l'info, questo si sapeva da tempo, loro dicono sempre di usare l'APN WAP (anche Vodafone imponeva il WAP con le loro promo, ma poi si poteva usare l'APN WEB mobile.vodafone.it senza problemi).

Molti operatori Tim, mi hanno detto di usare tranquillamente l'APN WEB ibox.tim.it, perché ormai e' da tempo che nelle loro promo si possono usare entrambi gli APN indistintamente dallo Smartphone.

Non solo, a me risulta che il Tethering con questa promo non si può usare ma, in realtà si può usare ugualmente, come sappiamo, addirittura con entrambi gli APN WAP e WEB. Ma con APN WEB c'e' meno rischio di essere sgamati.

Chi ha problemi di impostazioni con APN WEB ibox perché di default torna automaticamente a quello WAP wap.tim.it, può fare quanto segue: la modifica consiste nel campo “Tipo APN” di default dovrà esserci scritto “dun” che serve per navigare e poter utilizzare il Tethering, precedentemente alla parola “dun” basterà scrivere “default” che renderà questo APN disponibile. Una volta effettuata la modifica torniamo nel menù e selezioniamo l'APN WEB ibox.tim.it riavviando semplicemente la connessione. Ora potete usare l'APN WEB ibox.tim.it per la navigazione.
    Ultima modifica di Malaya; 09-02-15 alle 18:59

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

kibasscies (09-02-15),taf (10-02-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Capito, grazie per l'info, questo si sapeva da tempo, loro dicono sempre di usare l'APN WAP (anche Vodafone imponeva il WAP con le loro promo, ma poi si poteva usare l'APN WEB mobile.vodafone.it senza problemi).

Molti operatori Tim, mi hanno detto di usare tranquillamente l'APN WEB ibox.tim.it, perché ormai e' da tempo che nelle loro promo si possono usare entrambi gli APN indistintamente dallo Smartphone.

Non solo, a me risulta che il Tethering con questa promo non si può usare ma, in realtà si può usare ugualmente, come sappiamo, addirittura con entrambi gli APN WAP e WEB. Ma con APN WEB c'e' meno rischio di essere sgamati.

Chi ha problemi di impostazioni con APN WEB ibox perché di default torna automaticamente a quello WAP wap.tim.it, può fare quanto segue: la modifica consiste nel campo “Tipo APN” di default dovrà esserci scritto “dun” che serve per navigare e poter utilizzare il Tethering, precedentemente alla parola “dun” basterà scrivere “default” che renderà questo APN disponibile. Una volta effettuata la modifica torniamo nel menù e selezioniamo l'APN WEB ibox.tim.it riavviando semplicemente la connessione. Ora potete usare l'APN WEB ibox.tim.it per la navigazione.
    Grazie per il chiarimento, se la tua esperienza dice che l'apn WEB è più performante di quello WAP userò senza dubbio quello WEB. Tra l'altro ho intenzione di attivare la casella i.box, non so se l'apn WEB (che è ibox.tim.it) voglia dire qualcosa, ma suona bene e comunque mi pare un buon motivo in piú per impostare l'apn WEB. Grazie per le dritte di cofigurazione. :-)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Grazie per il chiarimento, se la tua esperienza dice che l'apn WEB è più performante di quello WAP userò senza dubbio quello WEB. Tra l'altro ho intenzione di attivare la casella i.box, non so se l'apn WEB (che è ibox.tim.it) voglia dire qualcosa, ma suona bene e comunque mi pare un buon motivo in piú per impostare l'apn WEB. Grazie per le dritte di cofigurazione. :-)
    Non e' tanto questione di performance e' questione di app, per esempio WhatsApp gira meglio con APN WEB, alcuni dicono di avere problemi con i contenuti multimediali con APN WAP.

La casella di posta Tim ibox puoi usarla A prescindere da quali APN usi, WAP o WEB.

Una bella novità il nostro GB internet della Tim Super Special Steel "comprende" il Tethering. Si può usare il Tethering con entrambi gli APN WAP o WEB.

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Son arrivati 2.19€ sulla mia SIM oggi. Non so se siano il credito residuo di Noverca o la parte rimanente della Steel non goduta

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kevin21 Visualizza il messaggio
    Son arrivati 2.19€ sulla mia SIM oggi. Non so se siano il credito residuo di Noverca o la parte rimanente della Steel non goduta
    La tua portabilità e' conclusa, hai già il numero Noverca nella Sim Tim? Perché scusa, non sai quanti soldi/credito avevi nella Sim Noverca?

Giusto per capire se, le 2.19 Euro sono del rateo della promo non goduta con Noverca.

Pagina 54 di 90 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio