Visualizzazione stampabile
-
Ho appena preso Sim ho.
Allora nella mia zona a casa mia prende il 4G tre tacche, mentre con iliad prende il 3G, ho fatto speed test e la velocità è tutta un'altra storia, e anche nella navigazione si sente.
Inoltre il servizio ti ho cercato funziona anche con telefono occupato, a differenza di iliad che funziona solo in non raggiungibile, e senza segreteria che in ho pare non esistere, ma a me non serve.
Insomma soddisfatto di ho e faccio subito il passaggio da iliad.
-
Quote:
Originariamente inviato da
OrsoGe
Sono riuscito ad acquistare on line la scheda.
Alle 01:25 erano disponibili all'acquisto on line solo 11 schede... Quindi sono disponibili dalla mezzanotte e in meno di due ore se le fumano tutte e 500.
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
In meno di 2 ore? in meno di 10 minuti! :-!
Per mia sorella c'ho messo 4 giorni per potergliela fare, perche già alle 00.10 erano finite. Stanotte sono riuscito alle 00.03 e ne restavano ancora 127...
Detto questo, visto che quando le arriverà sarà impacciata come al solito, vi chiedo qualche chiarimento:
1) ora ha wind e l'offerta attuale si rinnoverebbe il 25, ma mi pare di aver capito che si hanno 60gg per attivare la sim ho. Quindi volendo potrebbe addirittura rinnovare per un altro mese wind portando a pochi cent il credito ed evitando così di lasciare la "mancia" a wind :D
2) Sia l'attivazione che la portabilità si fanno dall'app?
3) ha un Honor 7, se le configurazioni internet non si dovessero fare in automatico, si possono fare dalla app?
Intanto grazie...
-
Quote:
egyptian81
Per mia sorella c'ho messo 4 giorni per potergliela fare, perche già alle 00.10 erano finite. Stanotte sono riuscito alle 00.03 e ne restavano ancora 127...
Detto questo, visto che quando le arriverà sarà impacciata come al solito, vi chiedo qualche chiarimento:
1) ora ha wind e l'offerta attuale si rinnoverebbe il 25, ma mi pare di aver capito che si hanno 60gg per attivare la sim ho. Quindi volendo potrebbe addirittura rinnovare per un altro mese wind portando a pochi cent il credito ed evitando così di lasciare la "mancia" a wind :D
3) ha un Honor 7, se le configurazioni internet non si dovessero fare in automatico, si possono fare dalla app?
Intanto grazie...
Se la scheda non la trovi in un edicola perchè sono finite, puoi andare in un altra edicola e la prendi, io ieri sera ho fatto l'ordine, stamattina già avevo la scheda.
Quando fai la portabilità puoi trasferire anche il credito residuo sulla sim ho.
la configurazione per internet la trovi sul sito:
Nome nella connessione: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
(se presente)
Tipo MVNO: IMSI
Valore MVNO: lasci il valore proposto
tutti gli altri campi non vengono settati
-
Quote:
egyptian81
Quote:
OrsoGe
Sono riuscito ad acquistare on line la scheda.
Alle 01:25 erano disponibili all'acquisto on line solo 11 schede... Quindi sono disponibili dalla mezzanotte e in meno di due ore se le fumano tutte e 500.
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Intanto grazie...
AL punto 1...se nn l'attivi entro il 31 nn hai l'offerta 😉👍😂🤣
Si può fare dall'app il passaggio di operatore..
In edicola l'attivazione la fai direttamente lì... I documenti e la persona intestataria devono esserci!
Inviato dal mio SM-A530F usando Androidiani App
-
Ho notato che durante una chiamata passa da 4G a 3G è normale ?
-
Quote:
Amodio
Ho notato che durante una chiamata passa da 4G a 3G è normale ?
Si perché il VolTE non è disponibile
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
buonasera gente,
un mese fa sono passato da vodafone a iliad per aprofittare di quella che sembrava un'ottima offerta, purtroppo qui da me in trentino la rete wind è inesistente e quando prende è intasata e lentissima... prima vodafone andava benissimo però avevo solo 2gb al mese, quindi vorrei passare a questo nuovo operatore che usa l'unica rete che funziona veramente bene dalle mie parti :laughing: non ho capito però se prendendo la sim in edicola l'attivazione della sim avviene direttamente li oppure bisogna usare l'app per fare la videochiamata? sapevo che si poteva attivare in negozio però gli hanno tolti purtroppo.
-
La prenoti sul sito scegliendo un punto di ritiro, ma non è vincolante perché con il codice assegnato la ritiri dove vuoi, per mio cognato ho inviato foto fronte retro della carta d'identità fatta da telefono. Tutto si è concluso senza intoppi. Poi lui la ritirata in edicola diversa da quella scelta perché non le avevano
Tutto semplice.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
-
Quote:
kissandpink
La prenoti sul sito scegliendo un punto di ritiro, ma non è vincolante perché con il codice assegnato la ritiri dove vuoi, per mio cognato ho inviato foto fronte retro della carta d'identità fatta da telefono. Tutto si è concluso senza intoppi. Poi lui la ritirata in edicola diversa da quella scelta perché non le avevano
Tutto semplice.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
grazie, solamente 2 edicole sono ad una distanza acettabile da me quindi spero che almeno una abbia la sim, l'attivazione della sim è stata fatta direttamente in edicola?
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
grazie, solamente 2 edicole sono ad una distanza acettabile da me quindi spero che almeno una abbia la sim, l'attivazione della sim è stata fatta direttamente in edicola?
Le edicole le devi trovare sul sito, devi vedere se quelle 2 edicole che conosci sono punti vendita ho. e lo puoi vedere sul sito, a me l'attivazione è stata fatta direttamente in edicola, ma avevo mandato copia del documento di riconoscimento durante la registrazione sul sito.
-
Quote:
Amodio
Se la scheda non la trovi in un edicola perchè sono finite, puoi andare in un altra edicola e la prendi, io ieri sera ho fatto l'ordine, stamattina già avevo la scheda.
sarebbe andata volentieri all'edicola, ma la più vicina ce l'ha a 70km
Quote:
OrsoGe
AL punto 1...se nn l'attivi entro il 31 nn hai l'offerta 😉👍😂🤣
in effetti c'hai ragione... e l'avevo pure letto qui un paio di volte! :D
-
Quote:
Amodio
Le edicole le devi trovare sul sito, devi vedere se quelle 2 edicole che conosci sono punti vendita ho. e lo puoi vedere sul sito, a me l'attivazione è stata fatta direttamente in edicola, ma avevo mandato copia del documento di riconoscimento durante la registrazione sul sito.
grazie, avevo già controllato sul sito e quelle 2 edicole sono gli unici punti vendita ho. mobile di tutto il Trentino e sono una a 200 metri dall'altra, ottima cosa che si possa attivare direttamente li la sim.
-
La SIM la poi ritirare dai punti vendita indicati nel sito( edicole) qui col codice di prenotazione ricevuto, ti rechi e, RITIRI la scheda, pagando € 16,99 .la devono attivare loro, dopo tu fai la configurazione, e dopo scarichi App HO da cui a registrazione fatta puoi fare richiesta di portabilità..
Claro??
PS. Occhio che dal giornalaio, devi pagare solo €16,99 , e puoi fare gli fare, se lo reputi opportuno un prima ricarica, dai 10€ in su..
O:)
-
La portabilità (dopo acquisto sim online) posso farla anche per un numero non intestato a me? Sarebbe quello di mia moglie...
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bartali66
La SIM la poi ritirare dai punti vendita indicati nel sito( edicole) qui col codice di prenotazione ricevuto, ti rechi e, RITIRI la scheda, pagando € 16,99 .la devono attivare loro, dopo tu fai la configurazione, e dopo scarichi App HO da cui a registrazione fatta puoi fare richiesta di portabilità..
Claro??
PS. Occhio che dal giornalaio, devi pagare solo €16,99 , e puoi fare gli fare, se lo reputi opportuno un prima ricarica, dai 10€ in su..
O:)
tutto chiaro, grazie :)
-
Salve a tutti, ho appena richiesto la portabilità verso Ho.
Vorrei gentilmente sapere se davvero il trasferimento di chiamata è gratuito, come ho letto, nella misura in cui quando le chiamate vengono deviate vengono scalati i minuti dell'offerta, che essendo illimitati deduco sia tutto a costo zero.
Ci sono limitazioni in tal senso, deviazioni verso numeri fissi o portatili di altri operatori? Esperienze a riguardo? Grazie
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera.
Quest’oggi finalmente ho acquistato una sim ho. con annessa richiesta di portabilità(vengo da Iliad); purtroppo però, mi sono dimenticato di chiedere alla commessa di farmi trasferire il credito residuo sulla nuova scheda.
Secondo voi tale transizione del credito avverrà ugualmente?
Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
con il mio Mi A1 ho hotspottato collegandoci il pc via wi-fi senza dover aggiungere l'APN internet.ho-mobile.it
va bene così o bisogna comunque aggiungerlo ?
-
Quote:
Maxandroidiano
Buonasera.
Quest’oggi finalmente ho acquistato una sim ho. con annessa richiesta di portabilità(vengo da Iliad); purtroppo però, mi sono dimenticato di chiedere alla commessa di farmi trasferire il credito residuo sulla nuova scheda.
Secondo voi tale transizione del credito avverrà ugualmente?
Grazie.
Ti arriverà presto per email il modulo di sottoscrizione, avrai modo di vedere se il negoziante ha compilato anche l'ultimo riquadro dove c'è la richiesta di trasferimento del credito. Solitamente viene sempre compilato quindi puoi stare tranquillo.
Piuttosto ho notato che, contrariamente a ciò che mi è stato detto dal mio negoziante, del costo dei 16,99 iniziali ben 10€ sono per la sim e i rimanenti per il costo del primo mese. Rimane praticamente un centesimo a sim attivata
-
ho. Mobile
Quote:
optimus77
Ti arriverà presto per email il modulo di sottoscrizione, avrai modo di vedere se il negoziante ha compilato anche l'ultimo riquadro dove c'è la richiesta di trasferimento del credito. Solitamente viene sempre compilato quindi puoi stare tranquillo.
Piuttosto ho notato che, contrariamente a ciò che mi è stato detto dal mio negoziante, del costo dei 16,99 iniziali ben 10€ sono per la sim e i rimanenti per il costo del primo mese. Rimane praticamente un centesimo a sim attivata
Intanto ti ringrazio per la risposta. Poi volevo chiederti: per modulo di iscrizione intendi quello che arriva insieme alle condizioni generali del contratto e della privacy?
Nel mio caso, tale modulo chiamato “riepilogo”, mi è arrivato 10 minuti minuti dopo che sono uscito dal negozio. L’ho aperto proprio poco fa, ed ho notato che tutti i campi in esso riportati, come dati personali, numero (per la portabilità), seriale, trasferimento del credito residuo ecc... sono tutti vuoti.
-
Non voglio destarti sospetti, ma a me lo stesso modulo è arrivato per email compilato in ogni suo campo. Ti consiglio di rivolgerti quanto prima al negoziante che ha gestito la pratica
-
ho. Mobile
Infatti questa cosa mi ha subito destato sospetti...
Un’email che mi avvisa che a breve la sim sarà attivata mi è arrivata, però forse potrebbero esserci problemi con la portabilità.
A breve contatterò il servizio clienti per comprendere meglio la situazione. Ti terrò aggiornato.
-
Quote:
Maxandroidiano
Infatti questa cosa mi ha subito destato sospetti...
Un’email che mi avvisa che a breve la sim sarà attivata mi è arrivata, però forse potrebbero esserci problemi con la portabilità.
A breve contatterò il servizio clienti per comprendere meglio la situazione. Ti terrò aggiornato.
Non ho ben capito come riescano a fare la portabilità senza numero ICCD della sim precedente. A dir poco il/la commesso/a ha svolto la cosa in maniera molto superficiale, strano che il centro servizi di Ho abbia accettato la richiesta con un modulo in bianco.
Per quello che ho potuto sperimentare io il servizio clienti Ho risponde solo ai già clienti, anche chiamando il numero verde. In ogni caso fai un tentativo e buona fortuna
-
Per la portabilità io ho fatto tutto tramite applicazione, e ovviamente bisogna si inserire il seriale della sim
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
ho. Mobile
Quote:
optimus77
Non ho ben capito come riescano a fare la portabilità senza numero ICCD della sim precedente. A dir poco il/la commesso/a ha svolto la cosa in maniera molto superficiale, strano che il centro servizi di Ho abbia accettato la richiesta con un modulo in bianco.
Per quello che ho potuto sperimentare io il servizio clienti Ho risponde solo ai già clienti, anche chiamando il numero verde. In ogni caso fai un tentativo e buona fortuna
Avendo io un Iphone, hanno dovuto inserire il numero ICCD sotto i miei occhi; con android la procedura dovrebbe avvenire in automatico.
Anch’io avevo già contattato qualche giorno fa il numero verde HO. ed avevo notato la stessa cosa. Ritentare comunque non nuoce.
Per curiosità: come ti stai trovando con HO.? E quale operatore avevi precedentemente?
-
Ho appena contattato il numero verde di HO., e sono riuscito in qualche modo a parlare con un operatore.
Mi ha confermato che sul mio numero c’è una richiesta di portabilità attiva, quindi dovrebbe essere tutto ok.
Ad un’altra domanda non mi ha saputo rispondere per bene, ovvero quella relativa al volte. Che io sappia, su HO., a differenza di Vodafone, non è presente. Vorrei sapere se lo implementeranno a breve o meno, e se sia comunque possibile navigare almeno in 3G durante le chiamate.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?
-
Quote:
Maxandroidiano
Ad un’altra domanda non mi ha saputo rispondere per bene, ovvero quella relativa al volte. Che io sappia, su HO., a differenza di Vodafone, non è presente. Vorrei sapere se lo implementeranno a breve o meno, e se sia comunque possibile navigare almeno in 3G durante le chiamate.
Se lo implementano potrebbe aumentare il costo della ricarica mensile, così come anche se tolgono le limitazioni di 60 mbps in download e 52 in upload.
Dovrebbe essere possibile navigare almeno in 3G, a me il telefono switcha in 3G.
-
Quote:
Amodio
Se lo implementano potrebbe aumentare il costo della ricarica mensile, così come anche se tolgono le limitazioni di 60 mbps in download e 52 in upload.
Non credo lo faranno perché avrebbe le stesse prestazioni di Vodafone, ed a quel punto chi prenderebbe più una sim voda oltre alle aziende e quelli che acquistano lo smartphone superfigo (e supercaro...) a rate?
-
Quote:
Maxandroidiano
Ho appena contattato il numero verde di HO., e sono riuscito in qualche modo a parlare con un operatore.
Mi ha confermato che sul mio numero c’è una richiesta di portabilità attiva, quindi dovrebbe essere tutto ok.
Con qualsiasi operatore è possibile telefonare e navigare in 3G contemporaneamente, non penso che sia diverso con ho.
-
ho. Mobile
Quote:
complicazio
Con qualsiasi operatore è possibile telefonare e navigare in 3G contemporaneamente, non penso che sia diverso con ho.
Ricordo che quando avevo Tim, circa un anno fa, sia a me, che ad un mio conoscente, non era proprio possibile navigare in internet durante le chiamate.
-
Quote:
Maxandroidiano
Ricordo che quando avevo Tim, circa un anno fa, sia a me, che ad un mio conoscente, non era proprio possibile navigare in internet durante le chiamate.
Ho sim Tim, Wind e iliad e con tutti è possibile telefonare e navigare.
-
Quote:
Cesco67
Non credo lo faranno perché avrebbe le stesse prestazioni di Vodafone, ed a quel punto chi prenderebbe più una sim voda oltre alle aziende e quelli che acquistano lo smartphone superfigo (e supercaro...) a rate?
Non saprei, potrebbe essere un modo per giustificare l'aumento del piano tariffario tra un anno ad esempio, come anche togliere le limitazioni in download e in upload.
Io spero che quest'aumento non ci sarà mai, ma sappiamo vodafone come è fatta ;)
-
Quote:
complicazio
Ho sim Tim, Wind e iliad e con tutti è possibile telefonare e navigare.
Probabilmente era un problema di un periodo. Mi sembra di ricordare che diverse persone, anche sul web, si lamentavano di questo fatto all’epoca. Meglio così comunque...
-
Non confondiamo il Volte con la capacità dello smartphone-tablet di chiamare e navigare allo stesso tempo, anche senza Volte (che ho. al momento non offre) si switcha in 3G e durante la chiamata si naviga tranquillamente.
Piuttosto è la qualità dell'audio che grazie al Volte aumenta di gran lunga in qualità della modulazione e della ricezione.
PS: qualcuno mi ha chiesto come mi sto trovando con ho. e devo dire molto bene complessivamente. Ho solo da ridire sui 10 euro per l'attivazione, cosa che andrebbe detta subito ai clienti al momento della sottoscrizione
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
-
Infatti non abbiamo mai fatto riferimento al VoLte che è altra cosa.
-
Il mio telefono mi fa gli abbocchi... rotflhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...278f3fbc6f.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Anna
Anche il mio [emoji28]però a differenza di prima con Vodafone, non compare la scritta HD durante una chiamata infatti. Devo comunque dire che la differenza è impercettibile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4bbb772858.jpg
-
Quote:
Anna
Strano. Com’è possibile che sul tuo cellulare ti dia la spunta dell’opzione voLTE per HO., quando praticamente chiunque, anche gli operatori, affermano che la stessa HO. ne è sprovvista?
Forse è stata implementato recentemente?
-
Quote:
bluflight13
Anche il mio [emoji28]però a differenza di prima con Vodafone, non compare la scritta HD durante una chiamata infatti. Devo comunque dire che la differenza è impercettibile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4bbb772858.jpg
Tenendo attiva la spunta voLTE, hai notato se hai la possibilità di navigare in 4G durante le chiamate?
-
Quote:
Maxandroidiano
Strano. Com’è possibile che sul tuo cellulare ti dia la spunta dell’opzione voLTE per HO., quando praticamente chiunque, anche gli operatori, affermano che la stessa HO. ne è sprovvista?
Forse è stata implementato recentemente?
Il telefono dice che è predisposto per il volte. Non può sapere se l'operatore lo fornisce.
Infatti non c'è
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk