Comprendo [emoji1303]
Per un attimo ci avevo sperato [emoji28]
Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quando è attivo il servizio Volte compare in alto sulla barra delle notifiche una iconcina. Almeno con Tim è così. Non credo che lo implementeranno a breve, primo perché gli utenti (eccetto noi che ne stiamo parlando) sono generalmente ignoranti in materia, secondo perché è un servizio raro anche in WindTre e Iliad
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Chiedo se qualcuno ha provato a fare hotspot (tethering) per collegarsi a Xbox Live e se ci sono problemi di Nat moderato.
Veramente te lo dicono anche prima dellla sottoscrizione https://www.ho-mobile.it/offer-1.htm...P_Offerta-6-99
;)
Voice Over LTE
In parole povere è un sistema avanzato e di altissima qualità che sfrutta la larga banda del 4G per far passare la fonia (le telefonate) con evidenti vantaggi per l'ascolto.
Richiede 1) uno smartphone/tablet compatibile 2) un operatore telefonico che offre il servizio 3) un interlocutore dall'altra parte che soddisfi gli stessi requisiti di cui sopra
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento sullo stato della mia portabilità:
Sono passate più di 48 ore da quando ho acquistato la mia sim ho., con tanto di richiesta di portabilità, e per ora non ci sono novità.
Quanto ci ha messo la vostra sim per attivarsi con portabilità annessa?
Domandò perché, ho un mezzo presentimento che la commessa del negozio dove ho acquistato la sim, abbia potuto commettere qualche errore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda, io ho fatto l'errore di richiedere (tramite applicazione) la portabilità il sabato mattina, e si è conclusa mercoledì mattina. Non contando quindi sabato e domenica, direi che siamo stati praticamente in poco più di 48 ore
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Di solito la portabilità avviene in 48/72 ore, quindi sono ancora dentro il “tempo limite”; tuttavia, come mi faceva notare un altro utente, è strano che io, dopo aver sottoscritto il contratto presso un rivenditore autorizzato, una volta ricevuta l’email di conferma con dei file pdf presenti, uno di questi file, quello appellato riepilogo, non riporti i miei dati personali ed il numero su cui effettuare la portabilità.
Metto il file che mi è arrivato in allegato: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...378517af28.png
Correggetemi se sbaglio, ma questi campi dovrebbero essere pieni...
Premetto che contattando un’operatore, mi ha confermato la richiesta di portabilità in corso, tuttavia, potrebbe comunque non andare a buon fine.
Questo rivenditore che invia i moduli in bianco è da impalare
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Ahahahahah
In realtà la portabilità si è conclusa con successo questa mattina presto [emoji51]
Ed ora vediamo come va questa ho.mobile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che io sappia rimane in 4G, poiché il voLTE dovrebbe dare anche la possibilità di poter navigare velocemente durante la chiamata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, mi sono recato ieri in un negozio autorizzato per acquistare la sim di ho. Me l'hanno attivata senza problemi. Tornato a casa scarico l'app, inizio la procedura per la portabilità del numero da Vodafone, ma mi dice "il tuo documento è scaduto".
È successo a qualcun altro? È un problema che si risolve dopo qualche giorno perché il sistema deve elaborare i documenti che ho fornito in negozio o devo tornare dove ho comprato la sim perché han fatto qualche casino?
Grazie
Fretta non ce n'è perchè l'offerta dovrebbe rinnovarsi a inizio mese (uso il condizionale perchè si tratta della sim della mia ragazza), infatti avevo pensato anch'io di aspettare uno o due giorni e, nel caso venerdì mi desse ancora lo stesso problema, di tornare in negozio. Ho preferito chiedere per sapere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema
Tu che chiami e hai il servizio Volte rimani in 4G quando sei in fonia, se parte o meno la chiamata in HD dipende dall'intelocutore. Se ad esempio chiami un telefono fisso, che per ovvie ragioni non ha il Volte, si rimane in 4G ma la fonia è in qualità standard.
Le uniche eccezioni riguardano le chiamate ai call center e al 119 (provengo da Tim) dove, per motivi sconosciuti, anche col Volte la chiamata switcha in 3G.
In ogni caso stiamo parlando, ahinoi, di un servizio che con Ho chissà se potremmo avere mai un giorno. Al momento nisba
Per me il fatto delle chiamate in HD non è così determinante, non dobbiamo farci troppi problemi. Finora molti di voi nemmeno ne avranno usufruito non avendo telefono /operatore abilitato. Io personalmente come già detto mi trovo molto bene pari a Vodafone che avevo prima, e le chiamate si sentono bene uguale
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho avuto la possibilità di effettuare diversi speedtest con ho., dove che stamattina, prestissimo, la portabilità è andata a buon fine.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e2ccebadb9.png
Quelli più bassi, da 2 megabit circa in download, li ho effettuati nella mia camera, dove la linea è praticamente assente e gli altri operatori a stento raggiungono quella velocità. Quelli da 10 megabit circa, li ho effettuati in zone con segnale piuttosto scarso, e nonostante ciò, grazie anche al Ping basso, si navigava bene. Quelli da quasi 60 megabit, li ho effettuati in centro.
Con Iliad, il gestore dal quale ho effettuato la portabilità, neanche per sogno riusciva ha garantirmi certe velocità, e soprattutto questa qualità di connessione.
Per non parlare poi anche delle telefonate... Con Iliad anche se prendeva al massimo, spesso le chiamate avevano quell’effetto metallico nell’audio, e ogni tanto cadevano proprio.
Ci tengo inoltre a precisare che abito in una zona dove tutti gli operatori non vanno molto bene, se non in centro, e dove la Vodafone non è la migliore tra le altre compagnie.
Tra l’altro poco fa mi hanno già trasferito il credito residuo presente sulla vecchia scheda telefonica.
Per me Ho. vince 10 a 0 su Iliad. E certa gente afferma che la differenza non sia molta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È successo a me.
Forse non c'entra nulla ma...
Entra nell'app e controlla le spunte alle autorizzazioni varie. Io non ne avevo spuntato alcune e appena l'ho fatto mi ha permesso la portabilità
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8119a7e3ea.jpg
Io ho notato che spesso la superficialità dei punti attivazione crea problemi. Io piuttosto consiglio di fare tutto da soli, è molto semplice:
- registrazione e prenotazione sim dal sito (allegando foto fronte /retro della carta d'identità)
- selezionare un'edicola come punto ritiro
- ritirare la sim in edicola che sarà già attiva
- se si desidera, sempre tramite app si richiede la portabilità in maniera molto semplice e veloce
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Permettimi di non essere d'accordo, il servizio Volte fa sempre comodo indipendentemente dalle chiamate in alta definizione perché sfrutta la rete 4G in chiamata (e in ricezione delle chiamate) anziché stare ogni volta a switchare in 3G.
Dico senza ombra di dubbio che il Volte è uno dei servizi che permette di godere appieno del 4G, trovo l'assenza del servizio una limitazione *del tutto ingiustificata perché tecnicamente è un protocollo software* se non per una mera motivazione commerciale del gruppo Vodafone di creare una rete con un handicap in partenza.
È il mio punto di vista, ma dettato dalla conoscenza della "bestia Vodafone" che per anni ha limitato il Volte, anche nella sua rete principale, solamente agli smartphone di fascia alta & con software brandizzato
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Problema risolto. Il sistema aveva solo bisogno di un giorno o due per elaborare i documenti come pensavo. Ieri ho fatto la procedura per la portabilità ed è andata a buon fine. Dovrebbero semplificiarla in questo modo tutti gli operatori. Fare il tutto dall'app piuttosto che nei negozi rende tutto più veloce.
Grazie a tutti
Poi facci sapere come ti trovi con ho. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei sapere se ogni volta che uno vuole utilizzare il tethering/hotspot, deve ogni volta andare su impostazioni, reti mobili APM e selezionare Tethring internet????
questo perchè noto due ANP unodove è impostato ed è Acc. Internet da cell, web.ho-mobile.it, il secondo, Tehering internet, internet.ho-mobile.it, non lo so, ma se ogni volta bisogna per attivare l'hotspot codesta procedura, è una palla....
Non ho ancora provato, ma già la tua risposta mi conforta..
Funzionerà come con Vodafone. Il tethering attiverà il secondo apn automaticamente.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se da home banking Unicredit, fineco, hello bank si puo' ricaricare HO.mobile magari selezionando vodafone perche' Ho non esiste?
Che io sappia ci sono virtuali che devono utilizzare roaming e altri ossia tipo Kena e Ho che non serve, parlo di territorio Italiano, anche perchè all'estero tutti devono attivare il roaming virtuali e non.
Kena e Ho non hanno bisogno di roaming, perchè sono rispettivamente di TIM e Vodafone.
Cosa diversa è per altri gestori virtuali che fanno accordi per utilizzare le celle o di TIM, Vodafone o Wind/3, che spesso sono solo 3G per quanto riguarda i dati, allora anche sul territorio nazionale si deve per forza attivare il roaming, vedi Rabona che viaggia sotto rete TIM.
Coop è virtuale sotto Tim va in 4g e non ha roming
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Si si ho detto ci sono, non che solo ho e Kena, ho preso in esame gestori da me posseduti e che possiedo, Rabona, Kena e HO...poi Coop, poste mobili ecc. mai possedute, so anche di poste mobili ad esempio che non utilizza il roaming, io ho semplificato..
So cercando in tutti i modi, da giorni a navigare con il mio computer con la connessione del mio telefono. Nel telefono ho una scheda ho.mobile. Ho impostato gli APN come mi è stato suggerito dal supporto tecnico. Ne ho impostato uno per navigare dal telefono è un altro appositamente impostato per navigare con Hotspot.
Dal telefono navigo tranquillamente, il problema sussiste quando cerco di navigare col computer.
Mi è stato detto di inserire nelle impostazioni della apn, il valore del tipo mvno, solo che con il mio telefono Cubot x17 non si può selezionare il tipo di mvno. Come posso ovviare a questo problema? Il telefono ha i permessi di root nel caso servissero.