La mia icona e' molto piu' generica......raffigura una sim e sotto riporta la scritta.....kit strumenti sim nessun logo di operatore, ma i sottomenu' funzionano tutti!
Inviato dal mio TO101 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
La mia icona e' molto piu' generica......raffigura una sim e sotto riporta la scritta.....kit strumenti sim nessun logo di operatore, ma i sottomenu' funzionano tutti!
A me la mostrava così fino a ieri, che avevo nel cel l'altra sim che è Tim :D
No, no, un momento, non sto parlando della app "160", che ho comunque installato e che, ovviamente necessita di conessione dati per fare il login con postemobile.
Perlo del menu di funzioni specifiche dell'operatore, quello che appare tra i menu di qualsiasi cellulare, con il nome dell'operartore della sim inserita.
Ad ogni modo, problema rientrato, ho provato la sim postemobile su un altro cellulare (uno mio vecchio smartphone windows mobile), e su quello appare il menu col nome corretto "poste mobile" e ho potuto entrare nelle sottofunzioni senza problemi.
Quando ho reinserito la sim nello smartphone nuovo (un Sony Xperia U per la cronaca), il tutto ha preso a funzionare anche lì, pur continuando a prsentarsi con l'indicazione "vodafone sim" (ho letto in giro che succede la stessa cosa anche inserendo una sim poste su iPhone).
Quindi ora tutto ok :>
[EDIT]
Questa notte mi è arrivato un sms in cui mi dicono che la portabilità è stata programmata per lunedì 16, speriamo fili tutto liscio.
Anche a me... Alle 6 di mattina, ma non hanno proprio niente da fare che mandare SMS alle 6 di mattina? Per il problema che dicevi tu prima é una questione di Android allora. Ad esempio a me ora segna "Hutchison 3G", ma la rete è "3G Italia".
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN "THANKS" :-D
Ahaha, esatto, a me alle 5:30 xD
Il nome dell'icona più che da Android in se, pare dipenda proprio dal modello di cellulare, a un amico con Galaxy Ace e sim postemobile l'icona si chiama proprio Poste Mobile, mantre iPhone, che ovviamente non ha Android, si comporta come a noi, indicando il nome dell'operatore reale di appoggio invece di quello virtuale. Comunque, basta che funzioni.
Aggiornamento soltanto per dire che da questa mattina mi è stata fatta anche la prtabilità, incredibilmente quella che pensavo sarebbe stata la questione più rognosa è invece andata in porto in un baleno :D
Purtroppo però credo di averci buttato gli 8€ di credito che avevo sulla sim vodafone, dato che quando il postino è passato a consegnarla, ovviamente alle 17 quando avevo specificato per ben due volte che non mi avrebbero trovato prima delle 18, in casa c'era solo mia madre, le ha permesso di firmare al posto mio ma la casella sulla richiesta di traferimento del credito ovviamente non l'ha barrata nessuno...
ore 11 c.ca, la sim è attiva ora devo configurarla correttamente perchè è settata su vodafone e non và internet.
@Ombra....dallo store scarica l'app gratuita APN ITALIANI e configuri il tutto in un nano secondo con semplicita'