CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 179 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1782
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P770

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefano673 Visualizza il messaggio
    Tks mal00mbra!!!
    Battery saving scaricata
    Questa è la conferma ke nel mia etorom c'è qualcosa ke manca e qualcosa nn va.
    Nn vedo l ora ke arrivi sabato così provo a passare a maomi13
    Figurati
    ma quindi anche tu sei sull'ordine di una ricarica completa al giorno che se ne va?
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

2.  
    Androidiano L'avatar di stefano673

Smartphone
    oneplus one

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Rimango cn un30% quindi ricarico

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefano673 Visualizza il messaggio
    Rimango cn un30% quindi ricarico
    Beh questo è strano...Che una ROM abbia dei consumi più elevati di un'altra ci può stare, ma per quanto possano essere accentuati drenare una batteria che sia effettivamente da 3500 mAh mi sembra davvero eccessivo! Mi sa che anche tu ti sei beccato un piccolo bidone...
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Nella ROM di Eto il menù di configurazione della Modalità Rete per i Mediatek non è corretto. E' composto di 4 voci quando in realtà sono soltanto 3. Per questo motivo quando si imposta l'ultima (GSM/WCDMA preferito) non viene mantenuta (in realtà non esiste).
    Prova a mettere su "Solo GSM": dovresti navigare in 3G comunque (sul mio Huawei con ROM eto vado in HSDPA quando abilito i dati anche con quella voce impostata). Con la prima voce invece continua a passare da GSM a WCDMA (soprattutto in zone di scarsa copertura) scaricando la batteria alla velocità della luce. Cambiando impostazione sono passato da 1 giorno scarso a 2 e mezzo.

Comunque... è assurdo esprimere un opinione su una batteria anche solo dopo un mese di utilizzo.
    L'autonomia si stabilizza e va a regime dopo una serie variabile (da batteria a batteria) di cariche e scariche complete. Una batteria litio (come vi è stato già detto) NON VA MAI SCARICATA COMPLETAMENTE. Caricatela anche al 40% ma non lasciatela mai scendere sotto il 20-15%.
    Con Android poi molto dipende dai servizi in esecuzione: potete montare una batteria da 5000mAh ma se un servizio richiede in continuazione risorse non vi basta neppure per terminare la giornata.
    Quindi:
    - controllate le app in esecuzione (a parte quelle di sistema... "Android..." meno ce ne stanno meglio è).
    - lasciate che la batteria vada a regime (aspettate tranquillamente un mese e mezzo...).
    Poi riparlatene
    Ultima modifica di Koleman; 09-01-13 alle 17:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quindi bidone anche da etotalk?? Il mio entusiasmo per questo cell sta scemando cavolo.. senza il vantaggio della batteria doppia, gli restano solo Jelly Bean e l'1.2 MHz a fare la differenza con molti altri telefoni MTK6577.

@Koleman: ma come, mettendo GSM non resta sul 2G come rete?
    Ultima modifica di otrebla86; 09-01-13 alle 17:45

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otrebla86 Visualizza il messaggio
    Quindi bidone anche da etotoalk?? Il mio entusiasmo per questo cell sta scemando cavolo.. se il vantaggio della batteria doppia, gli restano solo Jelly Bean e l'1.2 MHz a fare la differenza con molti altri telefoni MTK6577
    Lo ammetto, sono molto molto amareggiato e deluso, ma non mi va di influenzare le opinioni di quanti si sono interessati al telefono! Del resto io e stefano673 siamo gli unici in tutto il thread ad avere da ridire sulla batteria, bluemask ed altri ci fanno tranquillamente quattro giorni filati. A parte questo dato, che dubito dipenda dal telefono in se stesso, è una macchina eccezionale di una fluidità e stabilità assolute. Premettendo che non ho mai posseduto smartphone di fascia alta che montino display AMOLED, retina o cose così, ho dimenticato di dire che la qualità dell'immagine è splendida. Insomma, tieni conto che sono proprio votato alla sfiga visto che anche quando ho acquistato l'honor m'è andata male (confrontandomi con altri possessori, avevo una durata della batteria pari alla metà di quelle altrui)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otrebla86 Visualizza il messaggio
    @Koleman: ma come, mettendo GSM non resta sul 2G come rete?
    ripeto. Eto ha mischiato le voci. Io ho sempre avuto "Solo GSM" impostato con i dispositivi acquistati da loro e con le loro ROM (praticamente sono sempre le stesse visto che le piattaforme Mediatek sono condivise da vari modelli). Di recente ho aggiornato la ROM per l'U8836D e mi sono ritrovato "GSM/WCDMA Auto" impostato. La batteria mi durava però neanche un giorno e di notte senza usarlo scendeva di un 20/30%.
    Ho cambiato risolvendo il problema.
    Quindi se imposti "Solo GSM" riduci il consumo di batteria ma comunque navighi in UMTS/HSDPA. Provare non costa nulla... io ho risolto cosi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Nella ROM di Eto il menù di configurazione della Modalità Rete per i Mediatek non è corretto. E' composto di 4 voci quando in realtà sono soltanto 3. Per questo motivo quando si imposta l'ultima (GSM/WCDMA preferito) non viene mantenuta (in realtà non esiste).
    Prova a mettere su "Solo GSM": dovresti navigare in 3G comunque (sul mio Huawei con ROM eto vado in HSDPA quando abilito i dati anche con quella voce impostata). Con la prima voce invece continua a passare da GSM a WCDMA (soprattutto in zone di scarsa copertura) scaricando la batteria alla velocità della luce. Cambiando impostazione sono passato da 1 giorno scarso a 2 e mezzo.

Comunque... è assurdo esprimere un opinione su una batteria anche solo dopo un mese di utilizzo.
    L'autonomia si stabilizza e va a regime dopo una serie variabile (da batteria a batteria) di cariche e scariche complete. Una batteria litio (come vi è stato già detto) NON VA MAI SCARICATA COMPLETAMENTE. Caricatela anche al 40% ma non lasciatela mai scendere sotto il 20-15%.
    Con Android poi molto dipende dai servizi in esecuzione: potete montare una batteria da 5000mAh ma se un servizio richiede in continuazione risorse non vi basta neppure per terminare la giornata.
    Quindi:
    - controllate le app in esecuzione (a parte quelle di sistema... "Android..." meno ce ne stanno meglio è).
    - lasciate che la batteria vada a regime (aspettate tranquillamente un mese e mezzo...).
    Poi riparlatene
    Non ho capito scusa: se metti su GSM non usa quella rete solamente? Io a casa, dove ho il WiFi, ho scarsa copertura 3G e ho visto che usando quella rete salgo a 4 tacche e risparmio un sacco di batteria.

Una precisazione sulle batterie al litio: non è vero che non bisogna scaricarle a zero, cioè è vero ma solo al "reale zero", che non è il livello a cui si spengono i dispositivi. In ogni batteria al litio c'è un circuito che regola carica e scarica e impedisce le sovraccariche e la scarica totale, interrompendo prima il flusso di corrente. L'unico caso in cui non bisogna scaricare a zero una batteria è quello in cui si prevede poi di non utilizzarla per un periodo lungo, in cui la scarica naturale che avviene anche senza l'utilizzo della batteria la porterebbe realmente a zero, danneggiandola (questo è il motivo per cui le batterie nuove hanno sempre un po' di carica dentro, perché non si sa quando verranno poi caricate di nuovo). E' vero poi che il ciclo "migliore" per una batteria è quello in cui viene caricata, a dispositivo spento, fino al 100% senza interruzioni.
    Per tutto ciò non consiglierei nei primi cicli di caricare "dal 30-40%", perché si favorisce solo una scorretta calibrazione (anche se la reale misurazione non avviene con la durata di funzionamento, quindi anche questo è relativo).

Scusate l'off-topic, ma volevo condividere un po' delle mie conoscenze in materia

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Qualcuno ha comprato e sta usando questo telefono con la rom di eto? Come funziona?

Androidiano L'avatar di stefano673

Smartphone
    oneplus one

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Nn do nessun giudizio definitivo sulla batteria
    ma sulla rom etotalk dico cn parecchio disappunto ke e un bidone!
    Nella barra notifica nn m rispondono le opzioni child mode, guest mode e prima ke mal00mbra mi inviasse l apk LENOVO BATTERY SAVER premendo il pulsante dei settaggi batteria nn succedeva nulla
    inoltre quando lo accendo ricevo diversi avvisi d apks(installate da etotalk) ke si chiudono in modo anomalo
    in più viene fuori che il loro menù modalità rete dati scambia wcdma per gsm e cambia i settaggi in modo autonomo e randomico(cosa poco piacevole x ki ha la Tre ke tutto ciò ke in gsm te lo fa pagare e salato).
    X chiudere secondo me la batteria è vittima di uno schifo di rom.
    Senza polemica ma dopo aver sborsato 290$+5$di rom+34$ di spedizione e30€ di dogana
    un po mi girano e continuo a pregare ke la situazione cambi cn maomi13
    Etotalk mode bocciata!!!
    Batteria rimandata...

Pagina 17 di 179 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio