Quindi a quanto pare devo imparare ad installarmi la rom da solo! Ma il telefono arriva con la lingua inglese almeno dentro vero? Bluemask da dove sei te? Non posso darti il telefono e lo sistemi tu??![]()
Solo GSM significa che usa reti 2G esclusivamente. Quindi hai una migliore copertura ed un maggiore segnale più diffusamente. Per questo l'intensità è maggiore e il consumo minore (non deve continuare a passare da una banda all'altra). Ma ripeto per l'ennesima volta: la voce che appare nelle ROM di eto non è corretta. Suppongo che quel "Solo GSM" corrisponda in realtà a "GSM/WCDMA preferito" (e non automatico che provoca un consumo rapido). Questo perchè con "Solo GSM" consumo meno e navigo comunque in banda 3G.
Libera interpretazione.Una precisazione sulle batterie al litio: non è vero che non bisogna scaricarle a zero, cioè è vero ma solo al "reale zero", che non è il livello a cui si spengono i dispositivi.
Per tutto ciò non consiglierei nei primi cicli di caricare "dal 30-40%", perché si favorisce solo una scorretta calibrazione (anche se la reale misurazione non avviene con la durata di funzionamento, quindi anche questo è relativo).
Come consigliato da chi di batterie se ne intende (qui ad esempio) non converrebbe mai caricarle completamente e neppure arrivare al limite inferiore. Meglio fare più cariche frequenti (senza aspettare che scenda a 0): una tensione di lavoro troppo bassa le fa durare meno.
Qui qualche altro utile consiglio.
Poi per carità... ognuno faccia come vuole in base alle proprie convinzioni![]()
Ultima modifica di Koleman; 09-01-13 alle 18:39
Indubbiamente. Etotalk in realtà non sviluppa ROM ad hoc per ogni modello (sai che costo avrebbe una cosa simile?).
Le applicazioni di sistema vengono tradotte in più lingue: la traduzione è comunque più completa perchè non viene usato blandamente Morelocale2 in toto ma viene sfruttata solamente la lista lingue disponibili che l'applicazione propone e può impostare. Le app comunque hanno il supporto multi lingua di base (infatti se usi una ROM stock con inglese/cinese + morelocale non riesci ad ottenere la stessa completezza che hai con la ROM multilingua ETO per questo motivo).
L'unico modo è decompilarle, aggiungere il supporto multilingua (prevedere la traduzione dei termini in più lingue) e ricompilarle.
Eto fa questo ma poi, a parità di piattaforma (Mediatek in questo caso), usa le stesse APP. Questo il motivo per cui su terminali diversi si trovano comportamenti (e difetti) comuni.
quindi la definizione
"bidone"
nn è molto lontana dalla realtà.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Certo. E' tranquillamente criticabile
Quanti telefoni venderebbero fuori Cina con il solo supporto alla lingua inglese/cinese?
Quanta gente è in grado di personalizzarsi da sola il telefono (flash, root, recovery ecc.)?
Sanno che l'utente medio vuole un telefono pronto e semplice da usare nella propria lingua.
Fanno molto ma non fanno tutto![]()
Ultima modifica di Koleman; 09-01-13 alle 19:15
Approfitto della presenza di utenti che dimostrano una certa competenza in fatto di batterie...Per voi è possibile che la durata di una batteria da 3500 mAh sia così drasticamente influenzata dalla gestione software e quindi dalla ROM in uso? E' imputabile alla ROM il fatto che mentre alcuni possessori di questo telefono riescono a tirare per quattro giorni con una carica io a stento copro una giornata come se montassi una banale batteria di "piccola taglia" oppure il problema è proprio ed esclusivamente nella mia batteria?
"La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".
Le possibilità sono diverse:
- batteria diversa o di qualità più scadente di quella in dotazione classica (il fatto che ci sia scritto 3500mAh sulle batterie provenienti dalla Cina non è mai una garanzia...).
- modalità rete (non è da sottovalutare): se impostata su "GSM/WCDMA auto" (come si è detto), switcha in continuazione da una banda all'altra quando la zona in cui ci si trova non ha una copertura ottima in 3G. L'autonomia ne risente.
- applicazioni in esecuzione: se un app è installata come servizio o è persistente in memoria e richiede o cerca continuamente connessione o download di dati ... inficia certamente sulla durata della batteria a breve lungo termine...
Esatto, quello che intendevo
Quindi il "solo GSM" in realtà è il 3G fisso, giusto? E il solo GSM vero, c'è? E' l'impostazione "solo 3G", cioè sono invertite?
Grazie
Curioso quel sito University of batteries: scrive diverse cose che sono l'esatto opposto di quello che ho sempre letto in giroNon per polemica, eh: non si finisce mai di imparare. Però sinceramente che le batterie NiCd non si debbano mai scaricare a zero è la prima volta che lo sento, mentre si è sempre detto che è la maniera per evitare l'effetto-memoria di cui soffrono... mah!
@mal00mbra: beh, direi di sì, se la richiesta di risorse è diversa (ad es. se il processore viene usato di più) può esserci di conseguenza diversa durata della batteria. Tu ancora devi provare una mod diversa dalla eto, giusto? Se anche con una diversa, e diciamo un uso standard del telefono, non cambia nulla allora direi che è colpa della tua batteria
No, non ho la eto. Ho preso il telefono da Aliexpress e per la smania di avere subito gapps e root ho immediatamente flashato la ROM di maomi, quindi in realtà non saprei dire come si sarebbe comportato con la ROM stock. Essendo un pollo non ho ho fatto il backup della rom di stock e con mia amara sorpresa scopro che reperirla in rete è (per lo meno per me) pressoché impossibile...quindi non saprò mai se con una ROM diversa il comportamento migliora...
"La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".