interessante....fammi sapere come procede l'acquisto.....se va a buon fine intendo....
Finalmente ho capito il perche' del non funzionamento della ricerca vocale Google.
E devo dire che purtroppo dipende dai programmi di localizzazione.
Sia More Locale che Locale Switch fanno la traduzione e cambiano le impostazioni pero' non riescono a "insegnare" al telefono che il comando "chiama" della Ricerca Vocale google in versione italiana corrisponde al comando "call" della versione inglese di Ricerca Vocale.
Se per ovviare si rinuncia alla localizzazione e si usa solo inglese funziona tutto, pero':
anche per chi sa bene l'inglese e riesce a pronunciare bene da farsi capire, quando poi si pronunciano i nomi italiani della rubrica, Ricerca Vocale va in palla, sia che li si pronuncino "all'italiana" che "all'inglese".
Spero che sia chiaro...
In pratica niente Ricerca Vocale Google, almeno finche' Lenovo non rilascia ROM Stock in italiano.
Secondo me non e' possibile, non esiste ancora una ROM stock in lingua Italiana... Magari in futuro.
Forse e' il dealer cinese che glielo customizza, motivo per cui loro possono permettersi di non aprirlo.
Oltretutto in un post + indietro Grosso Shop sembra affermare che loro usano la ROM Manaro.
Per vedere se e' davvero "Italiana-Italiana" basta che verifichi il funzionamento di Ricerca Vocale impostando tutto in italiano come descritto sopra.
Se va, beh complimenti, il telefono e' stato localizzato davvero bene.
Ahhhh, PS, ho installato la LIFE. Sembra ottima. Seguira' commento di come va la ROM.
PPS: scusate le vocali con apostrofo invece che accenti, non sono ignorante... ho solo una tastiera US sul PC.
Banjo76
Lenovo fornisce telefoni P770 solo dotati di rom stock in inglese, cinese, russo, vietnamita, indiano , a seconda se il mercato e' asiatico o russo. Non esiste multilingua con italiano compreso.
Se e' un dropship (http://it.wikipedia.org/wiki/Drop_Ship) dalla Cina e' possibile che il P770 possa provenire da quei negozi online cinesi che forniscono autonomamente rom tradotte (non multilingua)....pensando e ripensando me ne viene in mente uno a caso....
spero che Manaro sia d'accordo sullo sfruttamento della sua rom per fini commerciali ...
Ultima modifica di bluemask; 07-03-13 alle 09:20
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
io ho la rom s121 maomi, ho scompattato il framework e ricompattato aggiungendo a mano i file strings nella cartella values-it,
così facendo nel menu impostazioni ho la possibilità di scelta della lingua italiana, ed in più mi funziona sia la ricerca vocale google che la dettatura vocale offline.
Non posso fare l'upload dello zip della rom in quanto non ho copertura adsl ed impiegherebbe una vita.
Comunque seguendo questa via, avrete tutto funzionante ed in italiano.
Ciao a tutti
banjo76 (08-03-13)
Ciao a tutti,
ho continuato a fare delle prove sull'installazione del firmware.
Volevo fare il root della stock s110, purtroppo ho rilevato che non è possibile installare la twrp sulla stessa, ma solamente sulla s121 cinese.
Analogamente può essere che la manaro non si riesce a installare non perchè è corrotto il file ma perchè la twrp non è compatibile con lo zip (magari il backup è stato fatto con una versione differente e si incontrano problemi in fase di installazione). La mia è un'ipotesi, pertanto se qualcuno può smentirmi perchè è riuscito a installarla senza problemi ben venga.
Nel frattempo, da buon p..la quale sono, ho fatto un pò di casini con le rom, in quanto volevo rootare la s110 mettendo la twrp e lanciando il file di root ma non ci sono riuscito (come detto ci sono problemi già a installare la twrp), in compenso sono riuscito a cancellarmi il numero imei.
Sono anche riuscito a ripristinarlo leggendo l'apposita procedura contenuta su questo e altri forum, sta di fatto che adesso però ho i seguenti problemi:
1 - il numero imei si perde ogni volta che reinstallo un firmware, prima non accadeva
2 - mi ritrovo nelle reti wifi disponibili una rete fittizia chiamata "NVRAM WARNING: ERR = 0x10", non c'è verso di farla sparire (ho cercato in giro ma non c'è una risposta chiara al problema, o almeno io non riesco a trovarla perchè il traduttore google è pessimo)
3 - manca il numero seriale, che si è rigenerato solo dopo aver installato nuovamente la S120, però è un numero fittizio tipo MT123451234512345
4 - attualmente posso far funzionare in modo più o meno normale il cellulare utilizzando la Life o la S120, la prima perchè già rootata, la seconda perchè è l'unica che riesco a rootare e quindi posso sostituire il file dell'imei vuoto che il telefono si è generato con quello contenente il vero imei che ho creato io seguendo apposita guida (e la cartella che lo contiene richiede appositi permessi di root).
Credo che i problemi nascano dalla cartella Nvram presente in /data/nvram, lì tra le varie cose è presente il numero imei e credo anche il seriale (solo che per quest'ultimo non riesco a trovarne la posizione), anche per il discorso della rete wifi fittizia credo che il problema nasca da lì.
In conclusione, merito ampi rimproveri da tutti voi perchè appunto sono un p..la e potevo fare più attenzione, comunque se qualche buon uomo riuscisse a darmi uno spunto da cui partire per trovare una soluzione gliene sarò grato a vita.
Ciao a tutti!
Un mesetto fa, dopo essermi documentato online ed essermi letto questo forum, ho acquistato il mio Lenovo P770 da Etotalk. Spedizione rapidissima (ho pagato il venerdì mattina ed il lunedì mattina è passato il corriere DHL...) ed in linea di massima tutto ok (per arcani ma graditi motivi non mi è stata fatta nemmeno pagare la dogana!).
Ora mi sono iscritto per chiedervi una cosa. Ho la rom di Etotalk e credo che prima o poi mi farò coraggio e mi studierò la procedura per installare la Life, purtroppo ho una certa dimestichezza con i pc ma Android è per me come l'arabo...La mia questione è: dopo aver ricaricato il cell le prime due volte in una sola notte (e fino al 100%), le ricariche successive sono state lentissime al limite dello stillicidio... procedo di circa 3% ogni ora di ricarica... in una notte intera lo ricarico di circa un 30%. E comunque sia non riesco mai ad andare oltre il 70-77% di ricarica della batteria (a quel punto il led rosso comincia a lampeggiare e la ricarica non procede oltre)...
Ed il problema si verifica sia che la ricarica avvenga a cellulare acceso, sia con il cellulare spento... Sbaglio qualche cosa? Devo attivare qualche procedura? Ho cercato nel thread ed ho visto che un utente a pag.48 dava la colpa al processore, ma io il problema lo rilevo anche a cell spento ed in carica. Ho già sostituito il cavo (quello originale aveva un difetto meccanico e tendeva a non connettersi bene) ed ho provato ad usare caricabatterie diversi tutti con output 5V 1.0A... ma niente da fare...
Ragazzi sono tentato dalla rom stock lenovo!
Siamo sicuri che il playstore non vada in quella???