CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 179 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1782
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P770

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mal00mbra

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Risposta di Koleman;

"Ciao,
    fate una cosa prima di buttarvi a capofitto su una traduzione ex-novo. Recuperate e verificate le app della ROM di eto (se non l'avete basta che chi l'ha acquistato da loro la richieda). Sostituite le app multilingua a quelle della ROM stock o maomi e limiterete il lavoro. "
    Nell'empasse, visto che maomi ha appena sfornato una sua nuova creazione (che nello stentato inglese della descrizione sembrerebbe promettere di essere multilang) ho deciso di provarla. Ho appena terminato il flash ed ora è al primo avvio...più tardi vi posto le prime impressioni, nel frattempo lascio il link se qualcuno avesse voglia di provarla.

EDIT: Fail, non boota. Cellulare freezzato sul logo lenovo da circa dieci minuti. :P
    Provo a flashare da capo e riaggiorno.

EDIT II: Sconsiglio di installarla. Ho flashato da capo dopo tutti gli opportuni wipe. Nada. Ho scaricato di nuovo la ROM dal sito, rifatto i wipe, ri-flashato: Nada. Non credo di star sbagliando qualcosa io sinceramente, ma se qualcuno volesse provare ad installarla comunque lasci il suo feedback. Niente, non c'è proprio dato di avere una ROM multilanguage
    Ultima modifica di mal00mbra; 17-01-13 alle 16:26
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 3,523 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

link diretto a rom?

Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Senior Droid L'avatar di mal00mbra

Smartphone
    Motorola Edge 30 Fusion

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 63 volte in 43 Posts
    Predefinito

link diretto a rom?

Dopo un po' di certosina ricerca in mezzo agli ideogrammi del forum ydss, son riuscito a risalirci. Sto scaricando di nuovo la rom questa volta dal link originale messo da maomi ( è”æƒ³P770 海外版s106 未åˆ*å‡ å…¨å¥—è°·æ*ŒæœåŠ¡ facebook ROOTå¡åˆ·åŒ…猫咪18版 20130115.zip_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶ ) vediamo se era solo questione di archivio corrotto sul mirror da cui l'avevo scaricata prima.
    "La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".

5. Il seguente Utente ha ringraziato mal00mbra per il post:

marcobaleno (17-01-13)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 3,523 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

prova una volta caricata la rom con cwm a spegnere il cell e togliere la batteria... poi la rimetti e riaccendi

se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mal00mbra Visualizza il messaggio
    Quindi, il framework è stato già integralmente tradotto da w3b88 (me lo confermi? possiamo considerarlo come uno step già completato?); Settings è una scatoletta blindata di cui dobbiamo riuscire a trovare le chiavi e a questo punto vanno decompliate e tradotte le altre APP di sistema. Corretto? Se è così inizio subito a decompilarle e a tradurle, se ci sono altri volontari che vogliono collaborare si facciano avanti così dividiamo le app un po' a testa, altrimenti mi metto di sana e buona volontà e le traduco da solo. Marcobaleno e w3b88 vi prego di correggermi se quanto ho riassunto è inesatto. E un Thanks ad entrambi

EDIT: Ho provato con diversi tool per decompilare, senza successo. Il problema è che la stessa impossibilità di decompilare si ripresenta con moltissime altre app di sistema...attendo vostre, con le mie conoscenze scarse non posso procedere oltre. Se qualcuno vuole supportarmi e sa come farlo resto a disposizione, altrimenti temo che dovrò abbandonare l'idea.
    esattamente il framework l'ho tradotto ed ho anche l'apk... e sta funzionando...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

fatto, ho fatto un backup di system/app e framework/ il problema è ke quella di eto è basata sulla s118 mi pare..e quindi le app di sistema a prima prova non partono oltre ad essere in ogni caso tradotte parzialmente ed in malissimo modo..
    Risposta di Koleman;

"Ciao,
    fate una cosa prima di buttarvi a capofitto su una traduzione ex-novo. Recuperate e verificate le app della ROM di eto (se non l'avete basta che chi l'ha acquistato da loro la richieda). Sostituite le app multilingua a quelle della ROM stock o maomi e limiterete il lavoro. "

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da w3b88 Visualizza il messaggio
    fatto, ho fatto un backup di system/app e framework/ il problema è ke quella di eto è basata sulla s118 mi pare..e quindi le app di sistema a prima prova non partono oltre ad essere in ogni caso tradotte parzialmente ed in malissimo modo..
    Il fatto che siano di una versione più datata non significa che siano state aggiornate/modificate di recente.
    Verificate eventualmente nei bug fixing (elenco modifiche per errori risolti) delle varie versioni se sono stati fatti interventi sulle singole app per sistemare errori. In tal caso riprendere quelle di una ROM precedente/vecchia significa portarsi appresso l'errore.
    Le app vanno scaricate dalla cartella di sistema usando la shell ADB, decompilate ricreando la struttura originale (ad esempio con ApkTool). Poi si devono aggiungere le cartelle con la traduzione desiderata (trovate vari articoli che ne parlano in rete... qui ad esempio).
    Poi devono essere ricompilate (sempre con app tipo Apktool) facendo attenzione a mantenere i files con la firma originali (anche di questo argomento trovate ampia documentazione in rete).
    Alla fine vanno sostituite a caldo con ADB (parametro PUSH) e il telefono deve essere riavviato.
    Scordatevi di fare un copia-sostituisci da gestione risorse direttamente sul terminale android.

La cosa più "difficile" è passare il tempo a rimpiazzare le stringhe in lingua inglese con la relativa traduzione italiana
    (es: "Send message" con "Invia messaggio"...)

10. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

marcobaleno (17-01-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

allora ragazzi sono riuscito ad ottenere un apk dei settings..tradotto funzionante...
    seppur parzialmente...perchè mancano alcune stringhe...

12. Il seguente Utente ha ringraziato w3b88 per il post:

marcobaleno (17-01-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ecco come ho fatto per non avere problemi...
    1) ho decompilato l'apk originale
    2) aggiunto la cartella della lingua values-it
    3) ricompilato l'apk
    4) utilizzando 7zip apro l'apk originale
    5) copiare nell'apk originale il file resources.arsc dall'apk appena compilato

Baby Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da w3b88 Visualizza il messaggio
    allora ragazzi sono riuscito ad ottenere un apk dei settings..tradotto funzionante...
    seppur parzialmente...perchè mancano alcune stringhe...
    Bravo!
    Saro' un nerd, ma le considero soddisfazioni...

A me piacerebbe imparare a fare il reverse engineering completo e cioe' arrivare direttamene al .java
    Leggo un po' e vedo cosa dice la rete al riguardo.

Pagina 32 di 179 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio