Confermo che la ROM è basata sulla release 121 della lenovo e quindi anche con questa non hanno risolto i problemi con calendar e google now. Confermo che la recovery non fa il backup
Inviato dal mio Lenovo P770 con Tapatalk 2
stefano673 (23-01-13)
Anche il mio non fa il backup, ma posso comunque installare la ROM russa? Non "vede" neanche il file .zip di questa ROM nella SD.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
venetazzo (23-01-13)
Dovrei ripartire dal punto 7 e invece di cercare root_by_javum dovrei cercare il file zip della rom? Sono completamente ignorante in materia.
Non ho la loro "magnifica rom" l'ho preso solo "unlocked and rooted" proprio perchè ho letto di quanto è "magnifica" la loro rom, ma forse ho fatto una cazzata.![]()
Ultima modifica di bluemask; 24-01-13 alle 07:56
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Scusa se mi permetto di correggerti bluemask, la ROM russa va installata tramite flashtool, non è un pacchetto zip flashabile tramite recovery.
Ricordo inoltre che la ROM russa non è rootata e di default installa la recovery stock.
@venetazzo: per installare la rom russa, segui la guida per l'installazione delle rom stock. Te la riassumo qui per sommi capi, per brevità. Per le istruzioni più dettagliate ti rimando agli esaustivi post di bluemask. Tutti i files a cui faccio riferimento possono essere scaricati dai link presenti nei primi post del thread.
-scarica sul tuo PC la ROM russa, la recovery touch cinese, il file per il root di javum, il flashtool, i driver del telefono.
-installa i driver come spiegato da bluemask.
-salva il file root di javum sulla sd del telefono, per ora lascialo lì così com'è.
-scompatta lo .zip della rom russa in una cartella del PC a tuo piacimento.
-nella cartella "target_bin" della rom russa, sostituisci il file "recovery" con la recovery cinese (ricordati di rinominare il file in - appunto - recovery)
-carica la rom russa nel flashtool come bluemask descrive (fai riferimento alle istruzioni di installazione della recovery cinese, il procedimento è lo stesso fino al prossimo passaggio)
-invece di cliccare su "Download" clicca su "Update" (il flashtool ravvisa la presenza di un sistema operativo completo sul telefono e ti impedisce di caricarne un altro tramite download, quindi devi scegliere l'opzione update)
-attendi che appaia a schermo il cerchietto verde
-disconnetti il telefono e riavvialo in recovery.
-flasha da recovery il file di root.
-il gioco è fatto: riavvia il telefono ed avrai laROM russa con cwm cinese e root installato![]()
"La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".
grazie Mal00mbra. Alla seconda volta che CWM non ha letto la rom zip russa ho installato la cinese da zip.
Nel file zip russo c'è un pdf in cinese che spiega come installare con delle immagini comprensibili. Ci proverò nel week end.
Grazie dell'aiuto.![]()
"La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".
Mi hanno contattato da etotalk per l'aggiornamento della loro rom e mi hanno detto che non forniscono il file (è solo per la preinstallazione). Se voglio montare una rom quindi non posso tornare alla loro....chiedo agli esperti posso flashare solo la recovery cinese e fare il backup della rom etotalk e poi fare il backup? Nel weekend credo che farò esperimenti con il mio nuovo giocattolino...