CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 220 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    Non credo sia un problema di connettore...se da pc si ricarica vuol dire che il connettore funziona.
    Come dicevo la diffrenza tra l'usb del pc e la presa di corrente stà nell'amperaggio e la resistenza che offrono.
    Questo problema è noto sul nexus 4...molti utenti hanno risolto utilizzando un caricabatteria di amperaggio più basso.
    Prova anche tu in questo modo, poi quando arrivi al 100% cancella le statistiche con battery calibration, falla scaricare completamente e ripeti l'operazione.
    Vedi che così risolvi
    Il fatto è sempre più misterioso... ieri per dirimere ogni dubbio ho caricato la batteria con un caricabatterie universale (togliendola dal telefono e caricandola "a parte"). La batteria si è regolarmente caricata e inserita nel telefono mi dava carica 100%.
    Per cui ho escluso che la batteria sia difettosa.
    Mentre caricavo la batteria così, per non rimanere senza "copertura telefonica" ho ritirato fuori il mio LG P500, che però era rimasto nel cassetto per settimane e quindi aveva la batteria a terra. Ho collegato il P500 al caricabatterie per caricarlo un po' e -sorpresa!- nemmeno questo si carica!!
    Possibile che si siano scassati i connettori di entrambi i telefoni nello stesso momento??? Ho quindi dedotto che il problema fosse il caricabatterie. Così ne ho preso un altro, ho messo in carica ma non è cambiato nulla...
    Ora però quante sono le probabilità che due caricabatterie che funzionavano regolarmente fino all'altroieri si siano scassati contemporaneamente?
    Potrebbe essere quindi la presa di corrente a questo punto, ma ieri il telefono l'ho messo in carica al lavoro e non si caricava lo stesso! Anche qui, ho due prese in due palazzi diversi che si sono smin*hiate nello stesso momento??
    Non so più cosa pensare...

    Comunque sia, ieri quando ho inserito la batteria carica al 100% ho subito usato battery calibration per cancellare le statistiche. Ora però non ho capito, scarico completamente la batteria e poi quale operazione devo ripetere?

  2.  
  3. #872
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Il fatto è sempre più misterioso... ieri per dirimere ogni dubbio ho caricato la batteria con un caricabatterie universale (togliendola dal telefono e caricandola "a parte"). La batteria si è regolarmente caricata e inserita nel telefono mi dava carica 100%.
    Per cui ho escluso che la batteria sia difettosa.
    Mentre caricavo la batteria così, per non rimanere senza "copertura telefonica" ho ritirato fuori il mio LG P500, che però era rimasto nel cassetto per settimane e quindi aveva la batteria a terra. Ho collegato il P500 al caricabatterie per caricarlo un po' e -sorpresa!- nemmeno questo si carica!!
    Possibile che si siano scassati i connettori di entrambi i telefoni nello stesso momento??? Ho quindi dedotto che il problema fosse il caricabatterie. Così ne ho preso un altro, ho messo in carica ma non è cambiato nulla...
    Ora però quante sono le probabilità che due caricabatterie che funzionavano regolarmente fino all'altroieri si siano scassati contemporaneamente?
    Potrebbe essere quindi la presa di corrente a questo punto, ma ieri il telefono l'ho messo in carica al lavoro e non si caricava lo stesso! Anche qui, ho due prese in due palazzi diversi che si sono smin*hiate nello stesso momento??
    Non so più cosa pensare...

    Comunque sia, ieri quando ho inserito la batteria carica al 100% ho subito usato battery calibration per cancellare le statistiche. Ora però non ho capito, scarico completamente la batteria e poi quale operazione devo ripetere?

    ahahaha io a questo punto di proporrei di andare da un esorcista ...

    ...Scherzi apparte, la procedura da ripetere è quella di farla ricaricare al 100% e resettare di nuovo le statistiche della batteria.

  4. #873
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    ahahaha io a questo punto di proporrei di andare da un esorcista ...
    Ci ho pensato anch'io, magari qualcuno mi ha fatto il malocchio

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    ...Scherzi apparte, la procedura da ripetere è quella di farla ricaricare al 100% e resettare di nuovo le statistiche della batteria.
    Sempre se riesco a ricaricarla al 100%!

  5. #874
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato anch'io, magari qualcuno mi ha fatto il malocchio



    Sempre se riesco a ricaricarla al 100%!

    Prova comunque con un caribatteria a minor voltaggio a da pc, per riportarla al 100%

  6. #875
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    Prova comunque con un caribatteria a minor voltaggio a da pc, per riportarla al 100%
    E' che ieri ho provato con un caricabatterie da 0,15A... a meno di così mi sa che è difficile trovarne!!

  7. #876
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    E' che ieri ho provato con un caricabatterie da 0,15A... a meno di così mi sa che è difficile trovarne!!
    e la miseria...forse un pò troppo poco. Un 0,7A poteva bastare
    Comunque tienici aggiornati

  8. #877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sulla questione batteria che non si ricarica: mi sa che il telefono ha qualcosa di rotto.... Ho caricato la batteria con un caricabatterie universale, e ora è al 100%.
    Se provo a caricarla sul cell non si carica. O, quando va bene, si ricarica di qualche punto percentuale e poi smette di ricaricarsi.
    Ora con la batteria al 100% ho provato a usare Battery Calibration, vediamo se cambia qualcosa. Ma ho proprio paura che ci sia qualche difetto hardware
    Mi sembra lo stesso problema che ho sentito sull'S3. Non c'è ancora una diagnosi esatta, qualcuno dice che è Jelly Bean a non digerire i caricatori a 2 pezzi (come immagino sia quello Lenovo), altri che si tratta di un difetto congenito alle micro USB.

    Pare si sia arrivati comunque alla soluzione: usare un caricabatteria da rete pezzo unico da 0.7A (come quello dell'S2). Altri dicono di sostituire il cavo a 4 pin in dotazione con S3 con uno a 5 pin.

    La cosa curiosa è appunto che alcuni hanno risolto tornando a ICS.

    Misteri dell'informatica? :-D

    Cmq se non riesci a farti prestare un caricatore pezzo unico da 0.7A, in rete trovi facilmentre quello originale s2 a 7 € ca. ;-)

    P.S.: caricatore pezzo unico di amperaggio superiore a 0.7 ma inferiore a quello Lenovo pure dovrebbe andar benone. Non usare mai uno di amperaggio superiore
    Ultima modifica di gakkio; 26-06-13 alle 20:29

  9. #878
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gakkio Visualizza il messaggio
    Mi sembra lo stesso problema che ho sentito sull'S3. Non c'è ancora una diagnosi esatta, qualcuno dice che è Jelly Bean a non digerire i caricatori a 2 pezzi (come immagino sia quello Lenovo), altri che si tratta di un difetto congenito alle micro USB.

    Pare si sia arrivati comunque alla soluzione: usare un caricabatteria da rete pezzo unico da 0.7A (come quello dell'S2). Altri dicono di sostituire il cavo a 4 pin in dotazione con S3 con uno a 5 pin.

    La cosa curiosa è appunto che alcuni hanno risolto tornando a ICS.

    Misteri dell'informatica? :-D

    Cmq se non riesci a farti prestare un caricatore pezzo unico da 0.7A, in rete trovi facilmentre quello originale s2 a 7 € ca. ;-)

    P.S.: caricatore pezzo unico di amperaggio superiore a 0.7 ma inferiore a quello Lenovo pure dovrebbe andar benone. Non usare mai uno di amperaggio superiore
    Grazie per le preziose informazioni. Ho letto che anche il MotoDroid soffre di questo problema ma non avevo trovato soluzioni valide.
    Quello che mi lascia perplesso però è che improvvisamente ha smesso di caricarsi pure il P500

    Il caricabatterie originale Lenovo non va, comunque è un normale 5V 0.7A... Ho provato con quello della LG che è 5.1V 0.7A e non ho ottenuto risultati (non mi si carica né il Lenovo né l'LG P500)...
    Di contro, se uso uno Huawei da 5.0V 1.0A il P500 si carica... Ora non provo con l'A820 per quello che mi hai scritto sugli amperaggi...

    Proverò a cercare un caricabatterie "monoblocco" per l'S2. O in alternativa un cavo a 5 pin, ma non ho idea di come trovarlo né di come sia fatto

  10. #879
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho finalmente scoperto il perché non mi funzionava la patch 2.2.1. Perché sono un idiota. Non mi ero accorto che la rom di base che mettevo era la v1 e non la v2.2. Comunque vi scrivo per chiedervi se è normale che con questa rom e questa patch le icone, il menu e le impostazioni siano come la rom stock lenovo e non come avevo prima simile a un android 4.1 standard. Anche le app per i messaggi e le chiamate sono completamente diverse e non mi piacciono per niente.
    Cioè ora nel menu impostazioni non c'è neanche la voce Batteria...possibile???
    Ultima modifica di brusco11; 27-06-13 alle 00:30

  11. #880
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    69
    Smartphone
    ,lg nexus 5x,leeco x526

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio

    Il caricabatterie originale Lenovo non va, comunque è un normale 5V 0.7A... Ho provato con quello della LG che è 5.1V 0.7A e non ho ottenuto risultati (non mi si carica né il Lenovo né l'LG P500)...
    Di contro, se uso uno Huawei da 5.0V 1.0A il P500 si carica... Ora non provo con l'A820 per quello che mi hai scritto sugli amperaggi...

    Proverò a cercare un caricabatterie "monoblocco" per l'S2. O in alternativa un cavo a 5 pin, ma non ho idea di come trovarlo né di come sia fatto
    Non sò se ti può essere utile ma io uso il caricabatterie dell'htc diamond 5V 1A e funziona perfettamente col lenovo .
    Ultima modifica di brainx; 27-06-13 alle 00:40

Pagina 88 di 220 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy