Visualizzazione stampabile
-
mi è arrivato ieri il cellulare dalla cina,non è multilinguaggio ma solo cinese e inglese ma il problema più grande e il recovery mode interamente scritto in cinese quindi non riesco a trovare il passaggio per installare la rom di aggiornamento tramite sd. ho letto che le rom sono basate sul pacchetto a830_s115 mentre io ho a830_s118, posso installare ugualmente tali rom (vorrei installare google play e la lingua italiana ed avere i permessi di root)in questo momento il gps con waze non funziona ma non funzionano una moltitudine di programmi che prima usavo tipo whatsapp gmail ....
C'è qualcuno che sa come fare .grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
hills111
mi è arrivato ieri il cellulare dalla cina,non è multilinguaggio ma solo cinese e inglese ma il problema più grande e il recovery mode interamente scritto in cinese quindi non riesco a trovare il passaggio per installare la rom di aggiornamento tramite sd. ho letto che le rom sono basate sul pacchetto a830_s115 mentre io ho a830_s118, posso installare ugualmente tali rom (vorrei installare google play e la lingua italiana ed avere i permessi di root)in questo momento il gps con waze non funziona ma non funzionano una moltitudine di programmi che prima usavo tipo whatsapp gmail ....
C'è qualcuno che sa come fare .grazie
Guarda se ti puo' essere utile questo: CWM for MTK Platform | EtoTalk.com
-
1 allegato(i)
grazie per l'aiuto ma la mia pagina iniziale è diversa da quella descritta dal'articolo postato(invio un immagineAllegato 74731)ho provato anche attaccare il cellulare al portatile con windows 7 ma non trova i driver perchè volevo installare adb tools e successivamente il programma che si usa per avere i diritti di root. grazie ancora per l'interessamento
-
Allora io ho ottenuto piu o meno il risultato che volevo: italiano (abbastanza diffuso) root e google apps senza fare molto di più
Del root del telefono; vado a memoria perché il risultato é frutto di,parecchie letture di forum e tutorial che non ho, sottomano:
1) scarico adb drivers per far vedere il cell al pc
2) metto in modalita usb debugging il cell e lancio il,software per il root (generic root per mtk phone)
3) installo google,play in italiano così: dopo aver scaricato root explorer (app per il cell) e tre file di google che copiero momentaneamente sulla sd. Poi con root expl sposto sotto /system /apps i tre file citati (google market,,google framework e google non ricordo) e gli cambio sempre con root expl i permessi r w rw copiandoli dagli Altri file presenti identici. A questo punto lancio e parte google plAy market e relativo ultimo agg. In italiano.
4) da qui tutto in discesa: scarico cio che serve come apps dallo store leggendo qua e lá come morelocale2 per avere il piu possibile la,lingua italiana, faster gps per localizzare il telefono, gmail, calendar etc etc etc e CONGELO le apps lenovo in cinese quelle che non vengono tradotte nemmeno in inglese; risultato accettabilissimo e telefono che va a mille..... Spettacolo,sto,lenovo. Una sCHEGGIA. Anche la rom 115 di lenovo non e malaccio per me! Domani o sabato metto i link con i file necessari. Per me n.1 come rapporto qualita prezzo. Ne ho ordinato un secondo: aggto da vergine alla rom 118 lenovo poi root e google apps, via liscio senza fare flash o altra roba pericolosa per un brick o,altro. Saluti R
-
Sono riuscito ad ottenere i privilegi di root ma ancora il google market non riesco ad installarlo uso root explorer copio in apps il play store metto w -r-r- ma poi non parte .
-
Quote:
Originariamente inviato da
hills111
Sono riuscito ad ottenere i privilegi di root ma ancora il google market non riesco ad installarlo uso root explorer copio in apps il play store metto w -r-r- ma poi non parte .
Io ho seguito questa spiegazione e altre pagine collegate:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1874285
Vedi un po'
Ciao
Roberto
-
grazie risolto.
ciao Luca
-
ciao ragazzi, ho serie intenzioni di acquistare questo modello da etotalk. quali passi mi consigliate di seguire, ci sono problemi col play store? una volta rootato, a parte queste piccole operazioni non c'è molto da fare vero?
ripeto, quello che mi serve è solo una piccola guida all'acquisto, e già che ci siamo anche una piccola dose di fiducia!! :)
grazie mille per chi vorrà aiutarmi!
Massimo
-
Salve a tutti,
Ho ricevuto proprio oggi il mio lenovo a830 acquistato su etotalk con la loro rom.
Apro il pacchetto, accendo il telefono e....l'audio non funziona.... o_O
Le ho provate tutte... Il volume è al massimo e non è in modalitá silenziosa. se inserisco gli auricolari l'audio invece si sente...
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Può essere un problema causato dalla loro rom? Oppure ho semplicemente avuto la "fortuna" di beccare un telefono guasto?
Qualcuno può darmi il link di una rom per questo telefono in italiano? Prima di rimandarlo indietro magari potrei fare un tentativo così...
Mi affido ai vostri consigli...
-
Quanto vi dura la batteria? Io ho notato una diminuzione della durata. Ma potrebbe essere solo una impressione. Fate sapere. Cmq con un uso medio intenso riesco tranquillamente a chiudere la giornata.
Inviato dal mio Lenovo A830 usando Androidiani App