CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 314 di 380 primaprima ... 214264304312313314315316324364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,131 a 3,140 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3131
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    e dai sono cose che capitano
    alla fine e' un ottimo telefono per questo me lo ricompro!
    stupido io che ieri sera non l'ho usato con la cover come solitamente faccio, pura pigrizia e ne sono stato punito!
    piu' che altro chiunque fosse interessato consideri (cavia a parte) che comunque c'e' la batteria che e' perfetta (tutt'ora godo dai quattro ai sei giorni di autonomia, a seconda dell'utilizzo)
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  2.  
  3. #3132
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    e dai sono cose che capitano
    alla fine e' un ottimo telefono per questo me lo ricompro!
    stupido io che ieri sera non l'ho usato con la cover come solitamente faccio, pura pigrizia e ne sono stato punito!
    piu' che altro chiunque fosse interessato consideri (cavia a parte) che comunque c'e' la batteria che e' perfetta (tutt'ora godo dai quattro ai sei giorni di autonomia, a seconda dell'utilizzo)
    Scusa, ma a quanto lo vendi?

    per gli operatori virtuali che si appoggiano a reti mobili quali tim o tiscali o tre, comunque vanno configurati gli APN, in quanto i terminali cinesi, solitamente non hanno preimpostati gli apn degli operatori virtuali.

    Impostazioni>Altro>Reti mobili>Nomi punti di accesso>
    cliccare sotto nel quadrato a sinistra, ovvero il primo tasto sul touch screen e scegliere Nuovo APN.
    Si apre il menu: Modifica punti di accesso completare con i dati del proprio operatore mobile o virtuale che sia.
    Nel caso di tiscali vale quello di TIM a differenza di Noverca e altri operatori virtuali.

  4. #3133
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    Scusa, ma a quanto lo vendi?
    offerta libera, ovviamente deve essere una cifra equa!
    (spedisco con corriere TNT, se l'offerta e' consona a mie spese)
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  5. #3134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto, grazie mille unoqualunque, così ho imparato anche il funzionamento del primo tasto touch , mi resta solo da togliere l'icona che occupa mezzo schermo di cui ho scritto in precedenza
    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    Scusa, ma a quanto lo vendi?

    per gli operatori virtuali che si appoggiano a reti mobili quali tim o tiscali o tre, comunque vanno configurati gli APN, in quanto i terminali cinesi, solitamente non hanno preimpostati gli apn degli operatori virtuali.

    Impostazioni>Altro>Reti mobili>Nomi punti di accesso>
    cliccare sotto nel quadrato a sinistra, ovvero il primo tasto sul touch screen e scegliere Nuovo APN.
    Si apre il menu: Modifica punti di accesso completare con i dati del proprio operatore mobile o virtuale che sia.
    Nel caso di tiscali vale quello di TIM a differenza di Noverca e altri operatori virtuali.

  6. #3135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio

    ...........

    per gli operatori virtuali che si appoggiano a reti mobili quali tim o tiscali o tre, comunque vanno configurati gli APN, in quanto i terminali cinesi, solitamente non hanno preimpostati gli apn degli operatori virtuali.

    Impostazioni>Altro>Reti mobili>Nomi punti di accesso>
    cliccare sotto nel quadrato a sinistra, ovvero il primo tasto sul touch screen e scegliere Nuovo APN.
    Si apre il menu: Modifica punti di accesso completare con i dati del proprio operatore mobile o virtuale che sia.
    Nel caso di tiscali vale quello di TIM a differenza di Noverca e altri operatori virtuali.
    Qualche mese fa ho inserito una sim Erg mobile come seconda sim e l'ha configurata automaticamente (con apn Vodafone).
    Vedremo con tiscali......
    Una curiosità: sul sito di assistenza tiscali sono riportate istruzioni su come configurare l'apn per far funzionare il tethering su android 4.x

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 15-06-14 alle 18:27
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  7. #3136
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ho visto su ebay che il display originale lo si trova a poco piu' di 30 euro in cina... sinceramente pero' non ho quella gran voglia di aspettare un mese l'arrivo (per spedizione normale solitamente questi sono i tempi) e ancor meno mettermi li e smontare il telefono per cambiarlo... quindi rinnovo l'offerta se qualcuno vuole cimentarsi nell'impresa chiedo 90 euro trattabili con spedizione a mio carico via corriere TNT.
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  8. #3137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Strano
    Sicuro del modello P780_ROW ?
    Per la rom, chiedo anche agli altri: c'è una s135 row? (l'ho vista in giro solo cinese). Comunque una rom custom, vista la scritta "yueyue".
    La banda base v16 è finora la migliore sui telefoni cinesi. Resta da capire se il tuo è veramente row. Dai un'occhiata al secondo post del 3d root & modding (link in firma): ci sono delle foto che dovrebbero chiarire la cosa.
    Intanto dai anche un'occhiata alle faq e ai "punti fermi" (link nel primo post del 3d root & modding) e anche al mio drive mega (link in firma) dove ci sono varie guide e materiale utile
    GRAZIE 1000.
    Scusa il ritardo nel risponderti, ma stavo cercando qualcuno che potesse operativamente supportarmi nelle indagini e nelle attività che mi suggerivi.
    Il tuo post è sicuramente stato utile, vediamo se riusciamo a uscirne :-(
    Ho messo tutto nelle mani di un amico che ne capisce sicuramente + di me.
    ........ li mortacci miei di quando mi è venuta l'idea di prendere il phone in Cina :-/
    Cieo e grazie ancora

  9. #3138
    Baby Droid L'avatar di rossocorsa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Lenovo A850

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "L'amico che ci capisce (poco)" sarei io... Per ora con Falsh Tool ho reinstallato la ROW 124, credo sia la più recente tra le stock. Se non altro, gli ideogrammi sono scomparsi... :-) Adesso devo sistemare la baseband, ci sto studiando un pò in quanto sia la procedura che la scelta della versione corretta (p780 con antenna cinese) non mi sembrano così semplici come appare a prima vista. Intanto grazie di cuore agli autori delle guide, utilissime... Spero di postare a breve qualche osservazione più precisa, e magari utile.... Ciao
    Mauro

  10. #3139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossocorsa Visualizza il messaggio
    "L'amico che ci capisce (poco)" sarei io... Per ora con Falsh Tool ho reinstallato la ROW 124, credo sia la più recente tra le stock. Se non altro, gli ideogrammi sono scomparsi... :-) Adesso devo sistemare la baseband, ci sto studiando un pò in quanto sia la procedura che la scelta della versione corretta (p780 con antenna cinese) non mi sembrano così semplici come appare a prima vista. Intanto grazie di cuore agli autori delle guide, utilissime... Spero di postare a breve qualche osservazione più precisa, e magari utile.... Ciao
    Come scelta vai sulla v16.
    Si deve sostituire il file modem.img in /etc/firmware e aggiustare i permessi e owner come descritto nella procedura (nel drive in firma )

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  11. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    rossocorsa (16-06-14)

  12. #3140
    Baby Droid L'avatar di rossocorsa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Lenovo A850

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Come scelta vai sulla v16.
    Si deve sostituire il file modem.img in /etc/firmware e aggiustare i permessi e owner come descritto nella procedura (nel drive in firma )

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Grazie Yatta, ho letto la tua guida, ma prima di procedere con la V16 vorrei chiarire bene alcune cose.


    1) directory /etc/mddb
    Come scrivi qui (append 177), sembra ci sia una altro file legato alla baseband oltre a modem.img (in etc/firmware).
    Ho raccolto qualche info ma non ho ancora capito se questi file vanno ignorati o rimossi, oppure se sia necessario inserire il file corretto per la specifica versione del baseband (ad es. nel tuo caso era la V20, ed il file era BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V20).
    Tra l'altro, se devo inserire in /etc/mddb il file corretto per la V16 ho il problema di scaricarlo da qualche parte...

    Ho trovato un altro commento interessante in un altro forum, a questo link. Riporto il testo dello specifico append:
    ************
    afaik when flashing a new modem, these 2 folder is used;

    /system/etc/firmware/modem.img
    and
    /system/etc/mddb/(depens on modem version)

    for example v20 modem, under mddb, it is named BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V20

    when I modded my rom, I delete all files under mddb and correctly replace the v20 modem files

    note that, for example again vibe rom as contoh; under /mddb it is BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V52

    when you flash the v20 modem rom, or replace the files(with the correct permission), the folder would then consist of
    1)BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V52
    2)BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V20

    I don't really know if this would cause the random bug, perhaps anyone else could test this?

    ************


    2) V52
    Ho trovato alcuni commenti positivi sulla baseband V52 (credo sia la VERSION P780.V52,2013/11/06), che dovrebbe essere adatta al mio caso (P780 con antenna Cinese e ROM tipo ROW). Per lo meno non ho trovato alcun giudizio che fosse più brutto di "non peggiore della V16".
    E' preferibile installare la V52 o la V16? tra l'altro, nel caso di V52 ho trovato uno zip (che include anche il file da installare sotto /etc(mddb) che si dovrebbe flashare facilmente (tutte le info di dettaglio qui). In teoria è la procedura di installazione baseband più semplice... me la consigli?


    3) UMTS - 900 MHz
    Ho letto diverse osservazioni sul fatto che l'antenna del p780 Cinese supporti o meno questa frequenza, e su quali versioni di baseband la gestiscano... Sto ancora cercando per capire quale sia la situazione alla data.


    Grazie in ogni caso, sei già stato di grande aiuto!
    Ciao
    Mauro

Pagina 314 di 380 primaprima ... 214264304312313314315316324364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy