Visualizzazione stampabile
-
Anch'io ho la 4.2.2 eto. Anch'io ho i bugs segnalati. Tutto è già stato scritto. Lo so che leggere 180 pagine di post o sforzarsi di capire cosa ci vogliano insegnare Yatta e compagni è difficile, ma almeno la funzione "cerca" del Forum usiamola.Scusate lo sfogo.:-[
Riassunto dei miei post.
Ho comparto il mio P780 da Eto. Arrivato naturalmente con 4.2.2 scoperti e verificati i bugs già citati. Mi leggo per bene questo forum e quello dedicato al mod e spulcio il drive di Yatta ( sia santificato). Non essendo sicuro sulle mie capacità segnalo i bugs a Eto e loro mi inviano di nuovo la rom 4.2.2 e la descrizione di come aggiornare il cell. Non soddisfatto chiedo di inviarmi la rom 4.2.1 . Eto risponde che vuole sapere la build e io interpellando il forum ne chiedo la S115.
Passiamo alle novità.
Che spettacolo hanno risposto. Mi hanno inviato tutti i link per la rom e i driver e flashtools. In più una guida in inglese con figure annesse (l'hanno capito anche loro che parlano con un ignorante come una capra).
Mi hanno ben scritto che la ron non è multilanguage. Cioè non avro l'italiano? o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
60giusto
Ciao maumali
quindi vuoi dire che quello che visualizzo quando faccio una richiesta di una pagina......da 3g passa a H+....la H+ è piu' veloce?...la mia impressione che apre le pagine piu' lentamente sul p780 in H+ che sul ZTL in 3g..
La tua impressione è giusta, anche io ho la wind che va a giornate, addirittura con una chiavetta (wind) quando in UMTS va alla grande appena passa HSDPA si inchioda, mentre in alcune giornate la H+ va alla grande. "Mistero della Rete".
-
Quote:
Meganoide
....
Passiamo alle novità.
Che spettacolo hanno risposto. Mi hanno inviato tutti i link per la rom e i driver e flashtools. In più una guida in inglese con figure annesse (l'hanno capito anche loro che parlano con un ignorante come una capra).
Mi hanno ben scritto che la ron non è multilanguage. Cioè non avro l'italiano? o_O
Ciao,
sarebbe carino da parte tua postare tali link ;)
Io ho la S115 "nativa", ma il link al file rom per scopi di backup potrebbe fare sempre comodo. La S115 che ho io è stata italianizzata oltre al 90%, il restante sono pochi termini tecnici in inglese, peraltro in menu "avanzati"... per i quali la traduzione italiana molto spesso risulta mal fatta o addirittura quasi equivalente... Se hai bisogno di qualche semplice "dritta" su come ottimizzare la S115_Row, posso esserti di aiuto.
-
Quote:
maumali
La tua impressione è giusta, anche io ho la wind che va a giornate, addirittura con una chiavetta (wind) quando in UMTS va alla grande appena passa HSDPA si inchioda, mentre in alcune giornate la H+ va alla grande. "Mistero della Rete".
Grande flood odierno da parte mia ;)
Scherzi a parte: con chiavette ed affini Wind ho sempre avuto problemi.... non sono "misteri della Rete", ma, molto più umilmente "Misteri di Wind".... :D
Convien cambiare gestore, oppure sapere sin dall'inizio che al 99,99%, per ogni eventuale problema o rallentamento non bisogna andare a cercare "colpe" nel dispositivo (telefono, chiavetta, tablet, etc...), ma nel Gestore... e nella locale situazione della rete...
-
@60giusto. Premetto che se hai "h" stai andando al massimo, dato che non abbiamo lte. Io uso due sim: h3g e Tim. A volte inverto lo slot e con Tim non sono mai andato in H, ma in 3g si.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti... Io con questo telefono ho una ricezione internet mobile veramente pessima! Non capisco è quasi sempre in h+1 ma va lentissimo sia su youtube che sul playstore. Ho android 4.2.1 come gestore la tim e ho provato a cambiare la baseband dalla v17 alla v16 che molti dicono vada meglio. Nessun cambiamento. Sempre inchiodato. Un amico con l's4 e il mio stesso gestore e piano tariffario va una scheggia provandolo affianco a me... Da cosa puó dipendere?
Edit: se metto tim.wap va bene... Ma temo sia a pagamento..
-
L'apn di Tim per navigare è wap.tim.it tranne per gli iphone che è iphone.tim.it. C'è sempre ibox.tim.it che però pare non vada più come una volta. Sembra che con l'apn wap.tim.it si possono avere problemi con whatsapp. Con gli altri apn si rischia di pagare.
Tim su Facebook
TIM Ciao, ti confermiamo che la tim special risulta valida per navigazione in internet tramite apn ibox.tim.it, apn wap.tim.it, apn BB. A disposizione per ulteriori info. Buona giornata da TIM!
-
Quote:
mh3g
Buona giornata da TIM!
aiuto siamo stati posseduti dalla tim!!!
-
Quote:
leos.71
aiuto siamo stati posseduti dalla tim!!!
Non fare così. Ti devo mettere la foca? rotfl
-
Quote:
mh3g
Non fare così. Ti devo mettere la foca? rotfl
no guarda la preferisco con la "i" :D
-
Delirio indotto da abuso di Philadelphia... lo stiamo perdendo..... :bd:
-
Ah ma quindi "devo" connettermi a wap.tim.it? In effetti in quella ci sono diverse impostazioni settate mentre sulla inbox è tutto "unknow" o "default" il telefono in automatico mi connetteva a quello ma va da cani.. Peró ho letto varie segnalazioni di utenti a cui è stato prosciugato il credito con la wap in passato...
-
Quote:
Axios
Delirio indotto da abuso di Philadelphia... lo stiamo perdendo..... :bd:
hahahaha ma figurati solo perche' una sera ho confessato di non aver avuto voglia di cucinare?!?! stasera mi sono fatto una ottima pizza!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Mindfuck
Ah ma quindi "devo" connettermi a wap.tim.it? In effetti in quella ci sono diverse impostazioni settate mentre sulla inbox è tutto "unknow" o "default" il telefono in automatico mi connetteva a quello ma va da cani.. Peró ho letto varie segnalazioni di utenti a cui è stato prosciugato il credito con la wap in passato...
Questa cosa interessa anche me... Il mio telefono si connette di default alla inbox, ed effettivamente ultimamente ho notato dei rallentamenti... (mi è capitato che i video di YouTube non me li caricasse proprio ad esempio)... Se l'apn wap fosse migliore e non a pagamento proverei ad aggiungerlo ben volentieri :P
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
non so dove chiedere... qualcuno sa dirmi se questo LENOVO P780 ha un buon audio in VIVAVOCE oppure è scarso? ho fatto una prova con S3 samsung e sno rimasto sbalordito.. per l'audio potentissimo in vivavoce nelle chiamate. attendo qualche risposta su questo lenovo
-
Quote:
phonovo
non so dove chiedere... qualcuno sa dirmi se questo LENOVO P780 ha un buon audio in VIVAVOCE oppure è scarso? ho fatto una prova con S3 samsung e sno rimasto sbalordito.. per l'audio potentissimo in vivavoce nelle chiamate. attendo qualche risposta su questo lenovo
io avevo il S2 ed era triste, questo lo trovo meglio. non ho presente come sia quello del S3
-
relativamente alla risposta col "pulsantino" dell'auricolare, con la solita 4.2.1 S119 funziona correttamente. ho provato proprio stamattina, non l'avevo mai usato ma funziona perfettamente.
per completezza aggiungo che funziona correttamente anche per "riagganciare"
-
Ciao grazie x la risp. Ho il dubbio del vivavoce. Molti telefoni con lo speaker vocino al microfono soffrono il problema del vivavoce basso proprio x nn creare distorsione e fischi... mi sai dire se ce il led di notifica oppure una app che x abiltare i led dei tasti home indietro x notifiche chiamate e sms
Inviato dal mio
-
Quote:
phonovo
mi sai dire se ce il led di notifica oppure una app che x abiltare i led dei tasti home indietro x notifiche chiamate e sms
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
Quote:
leos.71
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Delirio indotto da pizza? :-$
Daiii non essere cattivo e ri-ripeti che il leddino (verde) funziona bene per chiamate e sms con le versioni di android 4.2.1, e che, comunque, con un po' di tweak e qualche app (lightglow? o qualcosa di simile) si puo' arrivare ad un buon funzionamento (sempre per chiamate e sms), mentre la questione è già più difficile per notifiche da altre app o in altre situazioni, veeeeero? ;)
-
Ok si possono aggiungere le notifiche con qualche app scaricata dal market sui tasti di comando home indietro??? E sipratutto il vivavoce nelle chiamate come va?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
-
no phonovo non si puo' fare nulla, non ci sono tasti e nemmeno il comando home indietro, il vivavoce non c'e' e ora che ci penso non puoi nemmeno metter dentro una sim!
devi comprare un altro telefono
-
Scusate, ma il Led delle notifiche funziona????????????
Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domanda seria! Qualcuno ha idea dove smanettare tra i file di sistema per trovare e tentare di risolvere il problema della risposta alle chiamate con il tastino degli auricolari? (4.2.2)
-
Quote:
maumali
Scusate, ma il Led delle notifiche funziona????????????
LOL
Quote:
maumali
Domanda seria! Qualcuno ha idea dove smanettare tra i file di sistema per trovare e tentare di risolvere il problema della risposta alle chiamate con il tastino degli auricolari? (4.2.2)
uhm ho usato la 4.2.2 per pochi minuti, non so bene come gestisca la cosa, potrebbe essere una cosa semplicissima quanto incasinata davvero non ne ho idea :/
-
Mi sono perso parecchi thread? Questo sul p870 é piuttosto lungo da leggere tutto. Fatemi una sintesi e ditemi almeno come va il vivavoce e basta... senza fare inutile sarcasmo
Inviato dal mio M1077
-
Quote:
phonovo
Mi sono perso parecchi thread? Questo sul p870 é piuttosto lungo da leggere tutto. Fatemi una sintesi e ditemi almeno come va il vivavoce e basta... senza fare inutile sarcasmo
prego Prego PREGO?!?!?!
temo mi siano sfuggite le parole "per favore" "per piacere" o "per cortesia" del tuo messaggio...
dove hai imparato l'educazione?
forse non ti e' chiaro ma qui non siamo al tuo servizio, quindi puoi, come tutti gli altri, leggere anche se e' "piuttosto lungo".
-
Nei prossimi giorni volevo fare il downgrade del mio P780 da 4.2.2 a 4.2.1 (s115 row). Allora intanto ho fatto il backup delle app che ho usato e personalizzato (usando titanium). Ho fatto il backup di tutto tramite TWRP. Ho salvato manualmente alcune cartelle. Ho fatto il backup dell'IMEI tramite Etotools.
Quindi su una macchina virtuale con WinXp (io uso Ubuntu) ho caricato i driver e flashtool. Ho decompresso la mia rom e caricato lo scatter. Nella lista dei files che appaiono rimane vuoto "preload". E' normale?
A proposito consigliate di fare qualche altra operazione prima di flashare? (io ho già toccato ferro e bagnato il cell in acqua santa rotfl:p)
-
e' normale e' capitato pure a me, devi selezionarlo forzatamente con doppio click di modo che tutte le voci caricate con lo scatter siano definite
-
Quote:
Meganoide
A proposito consigliate di fare qualche altra operazione prima di flashare? (io ho già toccato ferro e bagnato il cell in acqua santa rotfl:p)
uhm non mi viene in mente nulla, considera che io non ho mai fatto nulla di tutto cio', alla fine i pochi programmi che uso faccio prima a reinstallarli da zero. sincronizzo cmq agenda e rubrica, per quanto riguarda l'IMEI non ho mai avuto problemi, chissa da che cavolo dipende!
-
Quote:
Meganoide
Nei prossimi giorni volevo fare il downgrade del mio P780 da 4.2.2 a 4.2.1 (s115 row).
cmq ti consiglio di usare la S116 e' sul drive, e' sempre ROW e automaticamente si aggiorna alla S119, io sto usando questa e funziona tutto egregiamente
-
Ah mi scuso non volevo essere offensivo ne saltare lalettura di tutto il thread. Gentilmente potreste darmi qualke info in piu sulla qualita del vivavoce. Grazie a tutti e spero di poter recuperare
Inviato dal mio M1077
-
-
Quote:
leos.71
cmq ti consiglio di usare la S116 e' sul drive, e' sempre ROW e automaticamente si aggiorna alla S119, io sto usando questa e funziona tutto egregiamente
Leos è in italiano la S116?
-
Quote:
hamen76
Leos è in italiano la S116?
ah vero no, pero' e' in ottimo inglese senza alcun rimasuglio cinese, anche nelle varie lingue non c'e' l'italiano tra le voci, poi non so bene se semplicemente installando morelocale si traducano i vari programmi...
-
Ok grazie Leos ho ripetuto la domanda x avere altri consensi positivi. Per lavoro mi occorre un vivavoce molto alto di volume . Tu cmq me lo consigli? Posso stare tranquillo non é un volume di quelli bassi?
Inviato dal mio M1077
-
eh maremma e' dura rispondere, il discorso "volume" e' molto soggettivo!
cosi' a naso non e' che sia altissimo, sicuramente si sente meglio del mio vecchio S2 ma da li ad essere "molto alto" come serve a te temo sia difficile!
considera questo:
l'altoparlantino del "vivavoce" e' posizionato dietro in basso, non e' una cassa vera e propria, adesso ho fatto una telefonata cosi' per sentirne il volume, in casa, senza rumori, dava quasi fastidio al massimo del volume, ma se ti trovi in un ambiente particolarmente rumoroso temo che non sia poi cosi' alto, ma questo e' un problema comune a tutti questi dispositivi, c'e' un limite ovviamente fisico e piu' di tanto non puoi fare!!!
-
OK Grazie molto gentile
Quote:
leos.71
eh maremma e' dura rispondere, il discorso "volume" e' molto soggettivo!
cosi' a naso non e' che sia altissimo, sicuramente si sente meglio del mio vecchio S2 ma da li ad essere "molto alto" come serve a te temo sia difficile!
considera questo:
l'altoparlantino del "vivavoce" e' posizionato dietro in basso, non e' una cassa vera e propria, adesso ho fatto una telefonata cosi' per sentirne il volume, in casa, senza rumori, dava quasi fastidio al massimo del volume, ma se ti trovi in un ambiente particolarmente rumoroso temo che non sia poi cosi' alto, ma questo e' un problema comune a tutti questi dispositivi, c'e' un limite ovviamente fisico e piu' di tanto non puoi fare!!!
-
Ok grazie molto gentile
Inviato dal mio M1077
-
Quote:
leos.71
nella mia firma ci sono le "FAQ" in quella di "Yatta" c'e' tutto lo scibile per il lenovo P780
Ho seguito quanto scritto nella FAQ ma lancio motochopper e compare la scritta *successfully started* ma non succede nulla. Cosa può. Essere??
Grazie del supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da Cioby21
Ho seguito quanto scritto nella FAQ ma lancio motochopper e compare la scritta *successfully started* ma non succede nulla. Cosa può. Essere??
Grazie del supporto
È la prima volta che viene riportato un problema con motochopper...
Potrebbe essere:
Windows 8? ( provare con xp o 7)
Debug USB non attivato?
Drivers ( il telefono viene riconosciuto? )
Posizionare la cartella di motochopper sotto c: (non per es. Sul desktop)
Cambiare cavo USB ( se non è quello in dotazione )
Cambiare porta usb
Infine, forse è un argomento più adatto al thread di modding ;)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App