Ringrazio per la messa in guardia e annoto...
Ho visto e son consapevole dei "finti venditori e/o reali truffatori" tolto questi e cercando di acquistare da venditori reali, se son rivenditori su territorio italiano e promettono garanzia italia 24 mesi (da verificare ovviamente) presumo e spero sian meglio di altri venditori sparsi per il mondo, se il cell mi arriva rotto credo che un conto è spedirlo in cina un conto è inviarlo in italia (almeno spero ci sian differenze) anche se son consapevole che lucrano sul mio ordine ed anche qui...mi son fatto due conti e l'eventuale risparmio ordinandolo direttamente in cina non son certo valga la candela...
voglio dire per esser chiaro fino in fondo sito cinese (eto) € 170+26spedizione =196 resta da definire la dogana (43 euro di iva) 196+43=239
Sito italiano (topreseller) €213+7spese di spedizione=220
la differenza son 24 euro ammesso si passare indenne la dogana, altrimenti andrei addirittura a spender di più, inoltre, pur sperando di non dover passare in assistenza, almeno in teoria il telefono lo spedisco in italia dal rivenditore, che poi lui lo rispedisca in cina o lo ripari presso il suo laboratorio a me poco dovrebbe interessare, in quanto pur con tutti i limiti del caso risponderà lui.
Dico questo da novizio e non per polemica ma solo per far comprendere appieno il mio ragionamento se c'è qualcosa di errato nel ragionamento son qua...aperto al dialogo, per confrontare le idee...
Per la questione rom mi fà molto piacere sapere che non è operazione troppo impegnativae quindi dovrei, magari smadonnando arrivarci... . Dal mio punto di vista se lavorandoci un pò riesco a rendere lo smartphone adatto alle mie esigenze e funzionale, son a posto poi non stò lì ogni giorno a modificarlo...magari perchè la grafica di un'icona non è esattamente quella che mi piace...non è una critica a chi lo fà ma non ne ho il tempo per badare a ste robe, voglio un cell che "funzioni sia solido e non ci metta ore a caricare una pagina internet" ecco questo è il mio punto di vista, lo sò non son uno smanettone di base, non lo ero nemmeno con i pc ma gli ultimi due me li son assemblati da me...
Cio che dici di cercare telefonini pronto uso è corretto ma attualmente l'unico telefono rispondente a gran parte delle mie esigenze risulta il lenovo s750 proprio in virtù che è dual sim e certificato IP67...(peccato che non abbia batteria da 4000 mAh e nonsi dsfa altrimenti era perfetto!!!) che certo non lo renderanno indistruttibile a prova di proiettile, ma almeno polvere e acqua...e distrazioni del suo utilizzatore...sì.
Grazie ancora per aver messo la pulce nell'orecchiovi terrò aggiornati
Segnalo ma immagino molti di voi lo sappiano che al sito: agenziaentrate.gov.it e possibile trovare il controllo delle partite iva autorizzate al vies ovvero commercio intra comunitario (ed in pratica tutti i venditori europei on line devono esservi registrati) quindi un rivenditore italiano è controllabile...
ed anche il sito infoimprese.it delle camere di commercio italiane consente di vedere la ragione sociale dell'azienda per capire chi è chi ci stà di fronte