alcuni di quei gb di memoria interna vengono consumati dal sistema e quindi ti ritrovi con 2 gb scarsi a disposizione e anche meno
Ho comprato un Lenovo S750 da EtoTalk, rootato e con il loro sw EtoTalk-tools installato.
Il telefono dovrebbe avere 1GB di RAM e 4 di ROM , in più ho inserito una SD da 16GB.
L'ho preso "abbondante" perché non volevo che mia moglie avesse limitazioni ed invece.... :
La scheda impostazioni/memoria dice:
archivio interno 0.98GB (è la RAM, gusto?) di cui 75.98MB disponibili. Penso che il problema sia qui.
memoria telefono 1,64GB spazio totale, disponibile 1,31. La ROM ? Ma non erano 4GB?
scheda sd 14.91GB disponibile...
Da quello che so l'archivio interno dovrebbe essere libero ed occupato solo dai processi, invece mi pare che alcune applicazioni si installino proprio lì.
Ho spostato tutto lo spostabile da "archivio interno" a "memoria telefono" ma alcune applicaizoni non ci vanno (es. facebook).
Ho impostato "scheda SD" come disco di scrittura predefinito in impostazioni.
Etotalktools ha una funzione App2SD che dice "current apk default installation location: unknown" e poi sotto si può selezionare auto/internal only7external ed ho selezionato "external" (il sistema mi avvisa che sta usando i privilegi di root ). Non sono sicuro che funzioni però perché quando lo riapro mi dice sempre "unknown".
Dove sono gli altri 2 GB di ROM?
Dove vanno le applicazioni installate?
Che cosa posso fare per avere più spazio?
Allora sono problemi che per tua fortuna abbiamo gia affrontato, per prima cosa mi spiace che tu abbia preso la ROM etotalk comunque collegati a questo link, https://www.androidiani.com/forum/le...0-4-2-2-a.html per prima cosa scarica e installa questo EBR Modificato - Lenovo-S750_data-repart-to-2.5GB.zip e verso la fine della lista e ti ripartizionerà lo spazio della memoria interna telefono fino a 2.5 GB poi segui le procedure dal punto 1 per installare la ROM di andread86 che ti sbloccherà al max il telefono permettendoti di installare tutto quello che c'e sullo store di google (li verrà riconosciuto come google nexus) e altre piccole cose come eliminazione dell'audio in avvio e quando fai le foto, in piu possibilità di fare le foto con i tasti del volume e altro ancora, dimenticavo la SD verrà riconosciuta effettivamente come seconda memoria e non come terza come accade nativamente ricordati di controllare che salvi sulla SD ma questo dovrebbe essere già impostato
d1eg0 (06-02-14)
sposto in lenovo
anche io con il mio S750 ho problemi di memoria: senza installare nuove app (e stando ovviamente attento a dove archivio le foto,ecc.) la memoria delll "Archivio interno" mi è passata (piano piano) da 550-600 MB liberi a 40-50 MB liberi....e non riesco a capire come mai.
Per farla tornare a livelli normali (500-600 MB liberi) ho dovuto - già due volte nel corso di pochi mesi - resettare tutto ai dati di fabbrica e restorare un backup..
qualcuno sa come mai? esiste per caso un file .log da poter cancellare? da cosa può dipendere?
ciao a tutti
sono interessata all'acquisto di questo smartphone e l'ho trovato sul sito di amozzon
Lenovo S750 IP67 Waterproof Quad Core 4.5" Dual Sim Smartphone A660 update phone: Amazon.it: Elettronica
e anche su quello che avete consigliato voi (etotalk)
cosa cambia tra i due siti??
una volta acquistato per poterlo usare al meglio devo solo istallare la ROM di andrea86??
inoltre vorrei sapere se la parte telefonica come la ricezione del segnale funziona bene...
grazie
Quello di etotalk ha in piu la loro rom inutile, su amazon mi pare che c'e da aggiungere piu o meno 19€ di spedizione, per il resto lo aggiorni con i file che ha postato andread86 cioe ripartizione dello spazio e rom e il telefono diventa una bomba. l'ho testato nel modo piu gravoso possibile da diversi mesi ma non intende arrendersi telefono e guardo video di you tube sotto la doccia, caduto gia parecchie volte senza ma rompersi o fare una piega, l'unica cosa ha cui stare attenti controllare che siano ben chiusi lo sportello dell'usb in alto e il retro della batteria !!!
grazie della risposta
vorrei ancora sapere un paio di cose
- le fotocamere frontale e principale hanno una buona risoluzione
- il touch funziona bene, è sensibile (io ora ho un htc incredible s, puo reggere il confronto)
- la ricezione del segnale di rete è buona
grazie