CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 463 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 4629
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Lenovo K3 Note [K50-T5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korim Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ma il problema del trojan in questo phablet non si risolve con questa rom !!
    Rimane quel cavolo di Trojan !!! Anche a voi capita la stessa cosa ??
    Non mi risulta nulla di tutto ciò, di cosa parli ?

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito



    Nella rom stock cinese è presente un Tojan molto invasivo, rilevato sopratutto da ESET !
    Sul forum ufficiale della lenovo cina è presente anche un topic a riguardo.
    Speravo che questa rom fosse "priva" di questa minaccia ma non è così purtroppo...Ho eseguito l'upgrade ora e ESET rileva sempre il Trojan in user experience
    !

    Provate ad installare ESET ed eseguire la scansione !

    LINK
    Ultima modifica di korim; 09-06-15 alle 16:17

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [quote name="korim" post=6897648]

    Nella rom stock cinese è presente un Tojan molto invasivo, rilevato sopratutto da ESET !
    Sul forum ufficiale della lenovo cina è presente anche un topic a riguardo.
    Speravo che questa rom fosse "priva" di questa minaccia ma non è così purtroppo...Ho eseguito l'upgrade ora e ESET rileva sempre il Trojan in user experience
    !

    Provate ad installare ESET ed eseguire la scansione !

    LINK [/QUOTE]
    Questo è un estratto riguardo ad una discussione su questo argomento:

    "We have downgraded this to a PUP classification, Android/PUP.Monitor.Luespy.a,*to inform our customers that the app is a monitor. There is a User License Agreement that comes with this app you might have seen when you first used the phone. It appears the app does not collect personal data like email, contacts etc. with this app, it mostly related to events that take place through day to day use. Below is an excerpt from the EULA:

    *

    Data collection and protection*

    In order to collaborate and provide better services, if you participated in the User experience improvement plan, we will irregularly sync your mobile device operation data, including: equipment switch events, Push service switching events, WLAN switch events, GPS switch events and data, operator information, system function usage data, application startup/shutdown events, application installation/uninstallation events, device operation data (key features, exceptions, error data) and so on.*

    The device operation data synchronized by User experience improvement plan are collected anonymously.*

    *

    Synchronized mobile device data will be unified, encrypted, and stored on a particular server and kept for a period less than one year. Such information will be protected in accordance with our privacy policy.*

    *

    You may read details of our privacy policy by visiting*http://www.lenovo.co...m/privacy.shtml.

    *

    And we may access, use or disclose your data and information only for the following purposes:

    *(a) For the anonymous analysis of device running state and application function usage, in order to discover the problems when devices and applications are running; as the basis for improving products or service functions, improving user experiences and providing the services listed in Article 1 of this plan;

    *(b) To comply with laws or assist in investigation or enforcement by a judicial and/or enforcement authority;*

    *© To protect our and our customers' property and legal rights, including the implementation of the plan and compliance with the policy applicable to this service; or*

    *(d) To protect the rights, properties and security of the public.*

    *However, there may be specific data leakage risks when you provide and transmit data through the network. You have fully considered and are willing to take the risk, so you hereby confirm that you will assume the responsibility for the consequences of data leakage caused by the network transmission. For such data leakage which is out of our control or not caused by our fault, and we shall not assume any responsibility.

    *

    The full text is attached.

    *

    I think the app is safe to use if you feel Lenovo has you best interests in mind, by protecting you data. You can Whitelist the app from the scans. If you feel you don't trust Lenovo you can contact them on the best way to disable. "

    Io consiglio sempre di approfondire e di non fermarsi alle apparenze, rischiando cosi di creare allarmismi inutili. Ti ricordo che questa custom ROM di cuoco92 è basata su le ROM stock di casa lenovo e non credo che lui inserisca al suo interno trojan, e nemmeno lenovo stessa, dato che queste ROM sono predisposte per i sviluppatori.

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  5. #104
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il problema è proprio questo.
    Pare che sia inserito proprio dalla casa madre, anche se quest'ultima ad oggi non si sia ancora pronunciata.
    Non voglio creare allarmismi, ma se ESET e AVAST rilevano una grave minaccia Trojan penso non si possa far finta di nulla...
    Sbaglio ?
    Qui chiedo se è fattibile fare una prova a chi ha questo dispositivo ed eventualmente capire qual'è il problema.
    Magari potrebbe essere un falso positivo, ma meglio essere sicuri...
    Che fa questo Trojan ? E chi lo sa!

    p.s. non sarebbe la prima volta cmq... Ricordate lo Star N9500, lo smartphone col virus preinstallato???

    Io cmq preferirei un dispositivo senza alcuna minaccia.. non so voi...
    Ultima modifica di korim; 09-06-15 alle 16:50

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korim Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio questo.
    Pare che sia inserito proprio dalla casa madre, anche se quest'ultima ad oggi non si sia ancora pronunciata.
    Non voglio creare allarmismi, ma se ESET e AVAST rilevano una grave minaccia Trojan penso non si possa far finta di nulla...
    Sbaglio ?
    Qui chiedo se è fattibile fare una prova a chi ha questo dispositivo ed eventualmente capire qual'è il problema.
    Magari potrebbe essere un falso positivo, ma meglio essere sicuri...
    Che fa questo Trojan ? E chi lo sa!
    Non hai letto la parte in inglese ? Li c'è spiegato tutto. È normale che un software che raccoglie dati "non sensibili", destinati solo allo sviluppo software, venga rilevato dagli antivirus, semplicemente perché questo (almeno in questo caso) non è presente nelle varie whitelist degli antivirus.

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  7. #106
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otta898 Visualizza il messaggio
    Non hai letto la parte in inglese ? Li c'è spiegato tutto. È normale che un software che raccoglie dati "non sensibili", destinati solo allo sviluppo software, venga rilevato dagli antivirus, semplicemente perché questo (almeno in questo caso) non è presente nelle varie whitelist degli antivirus.

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
    Si certamente che l'ho letto... fidiamoci che te devo dì

    Speremm bene !!

    Ciauzzz

  8. #107
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento OTA il telefono va in loop, appare la scritta cuoco92 e la barra blu in continuo caricamento... la barra ad un certo punto "sfora" la parte destra andando fuori dallo schermo.... Il telefono si riavvia e così riparte da capo il caricamento (installazione).
    Non mi entra nella recoverymode...

    Che fare ? Grazie !!
    Ultima modifica di korim; 09-06-15 alle 17:05

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korim Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento OTA il telefono va in loop, appare la scritta cuoco92 e la barra blu in continuo caricamento... la barra ad un certo punto "sfora" la parte destra andando fuori dallo schermo.... Il telefono si riavvia e così riparte.
    Non mi entra nella recoverymode...

    Che fare ? Grazie !!
    Fai un full wipe, reinstalla la versione 1.2, e poi fai l'aggiornamento alla 1.3

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  10. #109
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otta898 Visualizza il messaggio
    Fai un full wipe, reinstalla la versione 1.2, e poi fai l'aggiornamento alla 1.3

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
    Non entro in recovery in nessun modo.. purtroppo....

  11. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korim Visualizza il messaggio
    [quote name="otta898" post=6897764]Fai un full wipe, reinstalla la versione 1.2, e poi fai l'aggiornamento alla 1.3

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
    Non entro in recovery in nessun modo.. purtroppo....[/QUOTE]
    Rifai il flash della recovery con il metodo in prima pagina nella sezione modding lenovo k3 note

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

Pagina 11 di 463 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy