Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DenFox
Stavo con la 1.9 dev, ho fatto un wipe dalvik e cache e ho installato la 1.9 stable. Ora il cell è fermo al primo riavvio e rimane impallato con la scritta lenovo powered by android. Ho provato pure a togliere la batteria e a rimetterla ma niente, fa lo stesso. Help me :(
Lo ha fatto pure a me quando ho installato il firmware stock, ma dopo alcuni minuti si avvia. Da quanto è così?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Lo ha fatto pure a me quando ho installato il firmware stock, ma dopo alcuni minuti si avvia. Da quanto è così?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Da oltre mezz'ora...
-
Quote:
Cuoco92
[quote name="DenFox" post=7005286]Stavo con la 1.9 dev, ho fatto un wipe dalvik e cache e ho installato la 1.9 stable. Ora il cell è fermo al primo riavvio e rimane impallato con la scritta lenovo powered by android. Ho provato pure a togliere la batteria e a rimetterla ma niente, fa lo stesso. Help me :(
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche io con la 1.9 dev ho provato ad installare la stable di stamattina. Bloccato sul logo iniziale per di 10 minuti. Credo sia normale perché lollipop 5.0 o mi sbaglio?
-
Ma porca vacca, ho il telefono ancora bloccato al primo avvio e alle 20:30 devo uscire di casa... che posso fare?
-
No 10 Minuti sono troppi °~°
Fai un factory reset allora 😉
-
Quote:
Cuoco92
Fai un factory reset allora
Come lo faccio? Come faccio partire la custom recovery twrp?
-
Togli e rimetti la batteria, premi sul pulsante di accensione e volume + e - e rilascia dopo 3 secondi :)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Togli e rimetti la batteria, premi sul pulsante di accensione e volume + e - e rilascia dopo 3 secondi :)
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Ok appena fatto format data e poi factory reset, ora si sta riavviando, vediamo tra 5 minuti se parte...
-
ragazzi, oggi mi è arrivato questo telefono, ho seguito pari passo la guida per il modding del cellulare, dalla cwm sono passato alla twrp, ho installato quest'ultima release di cuoco92 (ancora grazie per il tuo lavoro) però frequentemente, qualsiasi cosa faccia esce il messaggio "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo". giusto ora sto provando ad entrare nel play store ma non carica niente... cosa posso fare?
-
Quote:
Cuoco92
Fai un factory reset allora 😉
Ma la stable è lollipop 5.0? Se si allora bisogna fare un'installazione pulita. Questo vale per chi ha la 2.8 dev.
-
Quote:
oizirbaffo
ragazzi, oggi mi è arrivato questo telefono, ho seguito pari passo la guida per il modding del cellulare, dalla cwm sono passato alla twrp, ho installato quest'ultima release di cuoco92 (ancora grazie per il tuo lavoro) però frequentemente, qualsiasi cosa faccia esce il messaggio "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo". giusto ora sto provando ad entrare nel play store ma non carica niente... cosa posso fare?
riguardo il play store, ora va, evidentemente sarà stato un errore di connessione.
-
raga, ho fleshato il nuovo firmware ma mi da errore nvram nel wifi e invalid imei...ora sto provando a rifleshare...in passato per sistemare questo errore ho dovuto fleshare il backup della rom stock che ho ancora, ma essendo un backup di cwm ed avendo ora io la twrp non so come fare a ripsristinare....perchè il backup nella sezione restore non me lo trova...in realtà non mi fa accedere proprio nella cartella clockworkmod/backup perchè non mi da nessuna cartella quando vado ad aprire il restore di twrp...qualche soluzione? grazie! :)
-
Quote:
achmav
1 --- Selezionarle tutte male non fa, sopratutto per il primo backup di sicurezza della rom originale. Poi dovrebbe bastare solo system, boot, e data.
2 --- Esatto, se la rom che monti ora è una 5.0 (come immagino) spunta solo dalvik e cache. Se è una 5.1 o se il sistema una volta aggiornato ha qualche problema, procedi con il factory reset. Se poi vuoi partire da un sistema pulito puoi spuntare anche l'Internal Storage, ma attento che ti cancella tutta la memoria interna, copiati i file da installare nella sd esterna.
Quote:
korsa5791
ok capito,un paio di domande prima,
1 --- se provo a fare il backup da recovery cuoco di default non tutte le caselle delle partizioni sono spuntate,che faccio le selezionono tutte?
2 --- sempre dalla recovery,WIPE si mette direttamente su Factory Reset( wipes data,caches and dalvik),ma come da te suggeritomi vado quindi su advanced Wipe e spunto solo dalvik e cache il resto lo lascio?
Per la prima domanda fai il backup solo di boot,recovery,system e data.
Per la seconda ti sei risposto da solo :-)[/QUOTE]
grazie adesso provo
-
Quote:
Albo55
raga, ho fleshato il nuovo firmware ma mi da errore nvram nel wifi e invalid imei...ora sto provando a rifleshare...in passato per sistemare questo errore ho dovuto fleshare il backup della rom stock che ho ancora, ma essendo un backup di cwm ed avendo ora io la twrp non so come fare a ripsristinare....perchè il backup nella sezione restore non me lo trova...in realtà non mi fa accedere proprio nella cartella clockworkmod/backup perchè non mi da nessuna cartella quando vado ad aprire il restore di twrp...qualche soluzione? grazie! :)
Collegalo al pc. Da recovery monta le sd e copia la cwm flashabile in prima pagina. Installa la cwm. Poi reboot in recovery e ti ritrovi la cwm per il restore
-
Quote:
korsa5791
Collegalo al pc. Da recovery monta le sd e copia la cwm flashabile in prima pagina. Installa la cwm. Poi reboot in recovery e ti ritrovi la cwm per il restore
niente, mi da invalid imei ed nvram error sempre ._____. qualche altra soluzione??? :( mi appello anche a cuoco92 se può darmi qualche dritta
-
Quote:
Albo55
[quote name="korsa5791" post=7005428]Collegalo al pc. Da recovery monta le sd e copia la cwm flashabile in prima pagina. Installa la cwm. Poi reboot in recovery e ti ritrovi la cwm per il restore
niente, mi da invalid imei ed nvram error sempre ._____. qualche altra soluzione??? :( mi appello anche a cuoco92 se può darmi qualche dritta[/QUOTE]
Usa la twrp. Effettua i wipe dalvik cache, cache, data e anche il system. Poi flash della rom.
-
Sinceramente mi sono perso.. Io ho la 1.9 di cuoco = 2.8 vibe 1529 DEv. Per installare l ultima stabile di cuoco devo fare un factory reset o bastano i due wipe? Grazie
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
korsa5791
niente, mi da invalid imei ed nvram error sempre ._____. qualche altra soluzione??? :( mi appello anche a cuoco92 se può darmi qualche dritta
Usa la twrp. Effettua i wipe dalvik cache, cache, data e anche il system. Poi flash della rom.[/QUOTE]
problema risolto con imei_tool e mobile uncle tool, ora però me ne è sorto un altro di natura meno grave, quando apro es gestore file invece di 2 sd card cioè la interna e la esterna mi trova anche una terza sd card con il nome 0 ed andando in sdcard (la cartella di sistema) me la da con il nome emulated...cosa significa? posso eliminarla tranquillamente per risolvere il problema??
edit. ne apex ne nova mi fanno aggiungere i widget sulla pagina principale, mentre con la 1529 dev funzionavano a dovere...chi mi sa dire come mai? puo darsi che il bug del launcher alternativo in questa relese non sia stato sistemato?
-
qualcuno mi aiuti..........ho fatto l'installazione con solo i 2 wipe ed è rimasto piantato sulla seconda scritta lenovo...........ho riprovato quindi facendo format data e factory reset ,adesso mi è uscito da scegliere wipe caches o reboot che faccio?
-
devi fare semplicemente reboot
-
Quote:
Albo55
devi fare semplicemente reboot
ok funzionante !!! mi ero impanicato perchè il primo tentativo era andato male.......a chi interessasse io venivo da una 5.0 quindi i 2 wipe non sono bastati è servito un factory reset...
-
Ok grazie.. Mi sa che aspetterò la 2.8 stabile.. Non ho voglia di reinstallare tutto..ma non è che esiste un ota solo x sistemare lapp ebay e facebook che si inchiodano?
-
....come primo utilizzo della nuova 1529 ST, niente male, però ho trovato alcune mancanze che nella relese 1529 DEV ritenevo indispensabili, quali il capovolgimento dello schermo per bloccare, l'utilizzo di un launcher alternativo e la possibilità di spostare le funzioni nel menú impostazioni...
-
Buongiorno a tutti! ringrazio cuoco92 per l'ottimo lavoro che sta facendo per questo fantastico device.... volevo segnalare che aggiornando google play giochi si blocca l'applicativo in modo anomalo e si chiude! ho installato l'ultima versione
Grazie
-
Grazie a un enorme lavoro bene. Sono nuovo qui e deve usare anche traduzione Goggle scrivere qui. Quando non sono così bravo ancora, mi chiedo se ho bisogno di installare Lenovo_K3_Lollipo_5.1_1529-ST_ROW_v1.10_CUOCO92 se ho già questo VIBE_2.8_1529_DEV_CUOCO92 e mi uso per gli aggiornamenti OTA?
Lennart
-
Quote:
pialtnn
Grazie a un enorme lavoro bene. Sono nuovo qui e deve usare anche traduzione Goggle scrivere qui. Quando non sono così bravo ancora, mi chiedo se ho bisogno di installare Lenovo_K3_Lollipo_5.1_1529-ST_ROW_v1.10_CUOCO92 se ho già questo VIBE_2.8_1529_DEV_CUOCO92 e mi uso per gli aggiornamenti OTA?
Lennart
If you want a stable version (ST), yes, you have to install Lenovo_K3_Lollipo_5.1_1529-ST_ROW_v1.10_CUOCO92. But you can't install it through OTA updater, you need to do it through twrp after a factory reset.
-
Quote:
DenFox
If you want a stable version (ST), yes, you have to install Lenovo_K3_Lollipo_5.1_1529-ST_ROW_v1.10_CUOCO92. But you can't install it through OTA updater, you need to do it through twrp after a factory reset.
Thank you very much for your answer.
Lennart
-
Quote:
korsa5791
Hai una sim h3g per questo non ti riconosce i contatti. È un problema noto, solo con sim tre per alcune rom lollipop purtroppo.
Sapete se esiste una soluzione?
Grazie
-
Quote:
thepraz
[quote name="korsa5791" post=7004879]Hai una sim h3g per questo non ti riconosce i contatti. È un problema noto, solo con sim tre per alcune rom lollipop purtroppo.
Sapete se esiste una soluzione?
Grazie[/QUOTE]
Quale versione hai la stable ho la dev?
-
-
Come vanno le foto? Sono sul chiaro o sullo scuro?
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
-
Ciao cuoco,
ho installato la tua ultima stabile, ma non trovo l'opzione per la pianificazione dell'accensione e spegnimento del telefono.
Qualcuno mi puo' aiutare ?
-
Temo sia un'opzione non presente sulla VibeUI 2.5. Funzione molto utile che, insieme alle altre mancanti (blocco schermo con capovolgimento, widget nel launcher alternativo, quicksettings spostabili, ecc.) ed alla lentezza generale della rom, mi hanno spinto a tornare alla 1.9.
La 1529 sarà anche la stable migliore in circolazione, ma la trovo un grosso passo indietro rispetto alla 1.9.
Spero che @Cuoco92 riconsideri la sua scelta di abbandonare il ramo DEV e continui ad aggiornarlo, magari con minor frequenza e/o senza OTA se riservata alle versioni ST.
-
Quote:
achmav
Temo sia un'opzione non presente sulla VibeUI 2.5. Funzione molto utile che, insieme alle altre mancanti (blocco schermo con capovolgimento, widget nel launcher alternativo, quicksettings spostabili, ecc.) ed alla lentezza generale della rom, mi hanno spinto a tornare alla 1.9.
La 1529 sarà anche la stable migliore in circolazione, ma la trovo un grosso passo indietro rispetto alla 1.9.
Spero che @
Cuoco92 riconsideri la sua scelta di abbandonare il ramo DEV e continui ad aggiornarlo, magari con minor frequenza e/o senza OTA se riservata alle versioni ST.
Si ma con la 1.9 non funzionano bene delle app e non ho capito se la bussola funziona o no spero che proprio lenovo faccia la prossima stabile migliore in modo da risolvere tutti questi problemini
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
-
Anche io sono tornato alla versione 1.9 dev di cuoco poiché la stable non mi convinceva, ho provato ad aggiornare alla 1532 ufficiale ma non funziona aggiornamento
-
Salve! Oggi mi è arrivato finalmente il lenovo k3 note versione bianca preso da topresellerstore... Nel dispositivo da me acquistato era già presente la ROM di cuoco92 (davvero bella!) non mi è chiara però una cosa: gli aggiornamenti ota (quelli delle impostazioni di Lenovo e non quelli relativi all'app di cuoco92) li posso installare o così facendo perdo sia il supporto alla lingua italiana sia la ROM modificata? Scusate la domanda che per molti potrebbe essere anche banale ma io non sono molto esperto di ROM alternative... Attendo risposta, Grazie!
-
con la 1.9 dev non funzionavano a dovere Facebook, Messenger ed ebay, con la 1.9 stabile non funzionano i launcher alternativi, a meno che non li si inserisca nella cartella priv-app, sto avendo problemi con youtube, che è un app che uso tantissimo, facendomi bloccare in continuazione i video dicendomi errore prova a riavviare in ogni santo video, la batteria dura lo stesso sia in una che nell'altra rom ed in questa stabile ho impostato il governor power-save, quindi è cosa gravissima, ci sono features in meno come detto da me ed altri utenti prima come il blocco al capovolgimento dello schermo e la possibilità di spostare le voci delle impostazioni.
In sintesi a mio parere se non fosse per Messenger e Facebook questa versione ST non avrebbe senso di esistere, rimarrei con la 1,9 DEV nulla da ridire a cuoco, che fa un ottimo lavoro, la colpa è della Lenovo che ci rifila queste strane ed a mio parere inutili versioni del firmware, invece di stare a svilupparne 2 con versioni differenti, facendo installare agli utenti la versione dev e in pratica ingaggiarci come beta tester si potrebbe mettere a lavoro per fare un unico sistema decente, se ci sono problemi con android 5 e 5.1 non oso immaginare cosa combineranno quando uscirà android m, se mai vedremo una versione ufficiale di quest'ultimo sul nostro Device....
-
Quote:
Pincopallino95
Salve! Oggi mi è arrivato finalmente il lenovo k3 note versione bianca preso da topresellerstore... Nel dispositivo da me acquistato era già presente la ROM di cuoco92 (davvero bella!) non mi è chiara però una cosa: gli aggiornamenti ota (quelli delle impostazioni di Lenovo e non quelli relativi all'app di cuoco92) li posso installare o così facendo perdo sia il supporto alla lingua italiana sia la ROM modificata? Scusate la domanda che per molti potrebbe essere anche banale ma io non sono molto esperto di ROM alternative... Attendo risposta, Grazie!
ti sei risposto da solo, se aggiorni dal system update di lenovo perdi sia la lingua italiana, sia la rom di cuoco, e sia il playstore che nel firmwere stock di lenovo non è presente....
-
Ah OK. Io per adesso ho installata la versione firmware K3 VIBE 1.7, nell'app aggiornamento della ROM di cuoco92 mi dice che è disponibile la versione 1.8, premo installa, il lenovo si riavvia ma nulla, non si aggiorna, come mai?:'(
-
hai seguito le istruzioni che ti dicono di togliere la spunta a wipe cache prima di tappare su installa?