Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DenFox
Le app Messenger e Google Play Giochi si bloccano dopo averle aperte, mi dicono "L'applicazione si é bloccata in modo anomalo". Ho perfino fatto un hard reset ma niente, sto con la 1.9. Con la 1.4 andavano bene, potete provare pure voi (chi ha la 1.9 ovviamente) per farmi sapere come va?
Se ti riferisci a Messenger di Google a me funziona sulla 1.9.
Una domanda @Cuoco92 (a cui vanno i miei ringraziamenti per l'ottima rom e per l'impegno profuso sul nostro terminale): è possibile sostituire la schermata di boot iniziale con una priva di suono, altrimenti impostando l'accensione automatica del telefono di mattina presto mi fa da sveglia anticipata :)
-
Intendo messenger di Facebook
-
grazie a cuoco92 , xo si il bag della chat di fb è presente , non ci sono soluzioni x ora?
-
Dovete aspettare domani la nuova rom, e vediamo se da meno problemi ci vuole pazienza ;) io confido in cuoco
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
-
si certo aspettiamo sicuramente anche io mi fido di cuoco che ha fatto un bellissimo lavoro aspettiamo fiduciosi:D
-
Grazie sperando con voglia la 1529 stabile
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
info
Quote:
Cuoco92
È davvero strana questa cosa. Magari fai un Wipe completo anche della sdcard, ma fai attenzione ad installare la recovery.img che trovi in prima pagina 😉
L'ultima release stabile è la 1.4
Tutte quelle successive sono BETA😉
Ciao, scusa se ti disturbo....mi è appena arrivato il Lenovo k3 note....vorrei mettere la tua rom...ho fatto root e messo la twrp
ora come procedo? devo fare qualche wipe in particolare? ho scaricato la 1529 v1.7...Grazie
-
Quote:
achmav
Una domanda @
Cuoco92 (a cui vanno i miei ringraziamenti per l'ottima rom e per l'impegno profuso sul nostro terminale): è possibile sostituire la schermata di boot iniziale con una priva di suono, altrimenti impostando l'accensione automatica del telefono di mattina presto mi fa da sveglia anticipata :)
Risolto!
Trovato il file start.mp4 e rimosso l'audio.
-
Quote:
duffyz
[quote name="Cuoco92" post=6998566]È davvero strana questa cosa. Magari fai un Wipe completo anche della sdcard, ma fai attenzione ad installare la recovery.img che trovi in prima pagina 😉
L'ultima release stabile è la 1.4
Tutte quelle successive sono BETA😉
Ciao, scusa se ti disturbo....mi è appena arrivato il Lenovo k3 note....vorrei mettere la tua rom...ho fatto root e messo la twrp
ora come procedo? devo fare qualche wipe in particolare? ho scaricato la 1529 v1.7...Grazie[/QUOTE]
Posso darti un consiglio aspetta che sta per uscire la nuova ROM stabile di cuoco e lui stesso dirà cosa fare per istallarla
-
Ragazzi aiutooooo...:( ho appena installato la 1.9 ....è andato tutto bene lo smartphone funzionava perfettamente....!! dopo sono entrato in recovery ed ho voluto fare un wipe chace e wipe dalvik....!! ed ora è rimasto inchiodato sul riavvio...:( se provo ad entrare in recovery con il tasto volume su e accensione mi da tutte scritte in cinese...:( help.....come posso fare?????????
-
Quote:
duffyz
Ragazzi aiutooooo...:( ho appena installato la 1.9 ....è andato tutto bene lo smartphone funzionava perfettamente....!! dopo sono entrato in recovery ed ho voluto fare un wipe chace e wipe dalvik....!! ed ora è rimasto inchiodato sul riavvio...:( se provo ad entrare in recovery con il tasto volume su e accensione mi da tutte scritte in cinese...:( help.....come posso fare?????????
Prima di tutto per entrare in recovery custom, es. Twrp, devi premere vol su, vol giù e tasto power contemporaneamente fino al logo della recovery custom. Poi quando si effettua i Wipe che hai fatto, vai a farti un bel caffè ti conviene. Stai tranquillo che parte :-)
-
Il firmware 1529 è in fase di upload 😉
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Grazie 1000....ho risolto....che sudata..:D
-
Quote:
Cuoco92
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Grazie maestro.
-
Scusate per chi ha la 1.9 dev riesce a vedere gli imei in info telefono?
-
In info telefono no, ma con mobileuncle puoi visualizzarli e farti un backup in caso di cancellazione. Tra giù ultimi post nel thread modding hanno postato la versione a 64 bit per il nostro dispositivo.
Quote:
Cuoco92
Androidiani App
Grazie Cuoco. Immagino dalla 1.9 non si potrà aggiornare via ota. Suggerisci un factory reset visto che si ritorna alla 5.0?
-
Link alla 1529 STABLE disponibile in prima pagina 😉
-
[quote name="achmav" post=7004056]In info telefono no, ma con mobileuncle puoi visualizzarli e farti un backup in caso di cancellazione. Tra giù ultimi post nel thread modding hanno postato la versione a 64 bit per il nostro dispositivo.
[quote name="Cuoco92" post=7003868]Il firmware 1529 è in fase di upload 😉
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie Cuoco. Immagino dalla 1.9 non si potrà aggiornare via ota. Suggerisci un factory reset visto che si ritorna alla 5.0?[/QUOTE]
Date le dimensioni non è possibile metterlo come ota 😉 penso che un factory reset nn sia necessario, ma un Wipe dalvik e cache.
Comunque effettua prima un backup 😉
-
Quote:
Cuoco92
[quote name="achmav" post=7004056]In info telefono no, ma con mobileuncle puoi visualizzarli e farti un backup in caso di cancellazione. Tra giù ultimi post nel thread modding hanno postato la versione a 64 bit per il nostro dispositivo.
[quote name="Cuoco92" post=7003868]Il firmware 1529 è in fase di upload 😉
Androidiani App
Grazie Cuoco. Immagino dalla 1.9 non si potrà aggiornare via ota. Suggerisci un factory reset visto che si ritorna alla 5.0?[/QUOTE]
Date le dimensioni non è possibile metterlo come ota 😉 penso che un factory reset nn sia necessario, ma un Wipe dalvik e cache.
Comunque effettua prima un backup 😉
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora per chi ha la 1.9 dev, (vibe 2.8) la può installare senza factory reset? Oppure dobbiamo aspettare una 2.8 stable? Grazie
-
C'è un refuso nel nome del file, riporta Lollipop 5.1 [emoji6]
-
Quote:
achmav
C'è un refuso nel nome del file, riporta Lollipop 5.1 [emoji6]
Infatti ho appena notato. Aspettiamo il cuoco :-)
-
Quote:
korsa5791
[quote name="achmav" post=7004198]C'è un refuso nel nome del file, riporta Lollipop 5.1 [emoji6]
Infatti ho appena notato. Aspettiamo il cuoco :-)[/QUOTE]
Edit
Nello script di installazione riporta vibe 2.5, quindi credo che non vada bene per coloro che sono sulla 2.8 dev. Cuoco92 ci sarà una stable anche per noi? Oppure consigli di passare tutti alla 2.5 stable? Grazie.
-
Se non ricordo male Cuoco92 aveva espresso l'intenzione di proseguire solo sul ramo stabile.
Comunque provando ad installare questa nuova 1.10 TWRP (di Cuoco92) mi restituisce l'errore "failed to sysmapfile". Ora stò riscaricando il file su pc e riprovo.
Edit
Appunto, file corrotto.
-
ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi? ho installato la recovery di cuoco e scaricato la 1529ST per installarla............attualmente ho su la rom multilanguage del venditore "originale" per nulla male anzi,pero' l'istinto smanettone è alto.........come procedo per installare la rom di cuoco?devo fare i wipe prima o dopo?se qualcosa dovesse andare storto ,se faccio prima il backup con twrp o rom manager della mia attuale rom potrei ripristinare com'è ora o la cosa sarebbe irreversibile?
-
Il link porta ad una 5.1, è corretto?
Su un 1.4 che era basata sempre su android 5.0, qual è la procedura corretta per l'upgrade?
Grazie
-
Quote:
Cuoco92
Androidiani App
ciao..domanda ma come installo la tua TWRP_2.8.7.0_K3_cuoco92.zip su un telefono nuovo?..
-
@BmwX5M
Si, se fai un backup da TWRP delle varie partizioni potrai ripristinarle tranquillamente in seguito senza perdere niente.
Prima dell'installazione di questa nuova rom Cuoco92 suggerisce un wipe di sole cache e dalvik, se poi dovessi avere problemi prova con un factory reset.
@thepraz
E' un errore di battitura, si tratta di una 5.0. Per l'upgrade nel tuo caso dovrebbe bastare solo wipe cache e dalvik.
@fafa73
E' spiegato nel thread modding
@Cuoco92
Ho riscaricato il file (il primo era stato corrotto) ed al momento del flash TWRP ha riportato un errore nella verifica zip signature. Disabilitando la verifica l'installazione è comunque andata a buon fine e il sistema è partito regolarmente. L'MD5 del file da me usato è "65ca4c8e6066af70efe80cf65129cafd", è corretto? (magari si potrebbe aggiungere l'hash del file sotto il link in prima pagina)
-
Quote:
achmav
@
BmwX5M
Si, se fai un backup da TWRP delle varie partizioni potrai ripristinarle tranquillamente in seguito senza perdere niente.
Prima dell'installazione di questa nuova rom Cuoco92 suggerisce un wipe di sole cache e dalvik, se poi dovessi avere problemi prova con un factory reset.
ok capito,un paio di domande prima,
1 --- se provo a fare il backup da recovery cuoco di default non tutte le caselle delle partizioni sono spuntate,che faccio le selezionono tutte?
2 --- sempre dalla recovery,WIPE si mette direttamente su Factory Reset( wipes data,caches and dalvik),ma come da te suggeritomi vado quindi su advanced Wipe e spunto solo dalvik e cache il resto lo lascio?
-
1 --- Selezionarle tutte male non fa, sopratutto per il primo backup di sicurezza della rom originale. Poi dovrebbe bastare solo system, boot, e data.
2 --- Esatto, se la rom che monti ora è una 5.0 (come immagino) spunta solo dalvik e cache. Se è una 5.1 o se il sistema una volta aggiornato ha qualche problema, procedi con il factory reset. Se poi vuoi partire da un sistema pulito puoi spuntare anche l'Internal Storage, ma attento che ti cancella tutta la memoria interna, copiati i file da installare nella sd esterna.
-
Quote:
BmwX5M
[quote name="achmav" post=7004575]@
BmwX5M
ok capito,un paio di domande prima,
1 --- se provo a fare il backup da recovery cuoco di default non tutte le caselle delle partizioni sono spuntate,che faccio le selezionono tutte?
2 --- sempre dalla recovery,WIPE si mette direttamente su Factory Reset( wipes data,caches and dalvik),ma come da te suggeritomi vado quindi su advanced Wipe e spunto solo dalvik e cache il resto lo lascio?[/QUOTE]
Per la prima domanda fai il backup solo di boot,recovery,system e data.
Per la seconda ti sei risposto da solo :-)
-
Salve allora ho fatto il flash solo con gli wipe delle due cache, ma non trovo hola launcher, è normale?
Per il resto sembra tutto ok!
Mi sapete dire perchè alcuni contatti me li scrive, come scriveva anche prima, in cinese, oppure non riconosce il numero chiamante, anche se in rubrica? Grazie mille
-
Quote:
thepraz
Salve allora ho fatto il flash solo con gli wipe delle due cache, ma non trovo hola launcher, è normale?
Mi sapete dire perchè alcuni contatti me li scrive, come scriveva anche prima, in cinese, oppure non riconosce il numero chiamante, anche se in rubrica? Grazie mille
Hai una sim h3g per questo non ti riconosce i contatti. È un problema noto, solo con sim tre per alcune rom lollipop purtroppo.
-
Quote:
thepraz
Anche a me quando passai da 1.4 a 1.6 senza nessun wipe non mi cacciava hola launcher per farlo uscire feci il factory reset, che ti fa perdere tutti i dati, comunque senza hola launcher non ti perdi molto è molto simile al launcher che già usi ha sempre tutte le app in desktop ti consiglio di vedere se ti interessa davvero hola. In caso aspetta altre risposte
-
allo raga ricapitolo ho scaricato l ultimo firmware di cuoco quello postato oggi x intenderci, ora lo passo sul cell x nn perdere tutto che devo fa installo direttamente o alcuni wipe so obbligatori?
-
Installata non mi collega e sconnette WiFi da pannello notificazione a qualcuno gli passa
-
Ragazzi super help ho installato da recovery senza fare nessun wipe ora è bloccato sul bootloader e nn va avanti da ormai 20 minuiti
-
Allora ragazzi, la 1529 STABLE non ha a mio avviso problemi con il WiFi. L'attivazione e disattivazione dai toggles funziona e se volete andare direttamente alle impostazioni, dovete tenere premuto sull'icona 😉
Se partite da un'installazione pulita, non avete problemi. Io ho fatto un Wipe della memoria interna (ma questo non è necessario) e un FACTORY RESET 😉
-
@achmav
La signature non serve per l'uso che ne facciamo noi 😉
Ho aggiunto l'Md5sum sotto il Link del firmware e comunque è identico al tuo 😉
-
Grazie mille per la risposta su hola.... per quanto riguarda la rubrica e i nomi non riconosciuti quando mi messaggiano/chiamano avete risposte?
Grazie
PS. Ho risolto,dovesse servire a qualcuno lo spiego: riconosce i numeri solo se previsti del +39 all'inizio.
-
Stavo con la 1.9 dev, ho fatto un wipe dalvik e cache e ho installato la 1.9 stable. Ora il cell è fermo al primo riavvio e rimane impallato con la scritta lenovo powered by android. Ho provato pure a togliere la batteria e a rimetterla ma niente, fa lo stesso. Help me :(