Non ci avevo fatto caso, grazie! :)
Visualizzazione stampabile
Non ci avevo fatto caso, grazie! :)
Ho installato l'ultima rom di cuoco, che ringrazio per il suo lavoro.Nel registro chiamate compaiono solo i numeri ma non i nomi dei contatti (alcuni si altri no)
Sotto il numero c'é una scritta in cinese. Come posso risolvere? Grazie
[quote name="niofar" post=7009163]Ho installato l'ultima rom di cuoco, che ringrazio per il suo lavoro.Nel registro chiamate compaiono solo i numeri ma non i nomi dei contatti (alcuni si altri no)
Sotto il numero c'é una scritta in cinese. Come posso risolvere? Grazie[/QUOTE]
Si prega di leggere qualche post prima di chiedere. Comunque hai una sim h3g. Problema noto solo per questa sim su rom lollipop.
Approfitto per dire a cuoco92 che se ho capito bene nella versione 1532 dev hanno risolto questo problema. Probabilmente i cinesi hanno lo stesso bug con qualche loro operatore.
Senza disturbare tanto potresti dare un'occhiata?
Grazie
[quote name="Albo55" post=7008942]con la 1.9 dev non funzionavano a dovere Facebook, Messenger ed ebay, con la 1.9 stabile non funzionano i launcher alternativi, a meno che non li si inserisca nella cartella priv-app, sto avendo problemi con youtube, che è un app che uso tantissimo, facendomi bloccare in continuazione i video dicendomi errore prova a riavviare in ogni santo video, la batteria dura lo stesso sia in una che nell'altra rom ed in questa stabile ho impostato il governor power-save, quindi è cosa gravissima, ci sono features in meno come detto da me ed altri utenti prima come il blocco al capovolgimento dello schermo e la possibilità di spostare le voci delle impostazioni.
In sintesi a mio parere se non fosse per Messenger e Facebook questa versione ST non avrebbe senso di esistere, rimarrei con la 1,9 DEV nulla da ridire a cuoco, che fa un ottimo lavoro, la colpa è della Lenovo che ci rifila queste strane ed a mio parere inutili versioni del firmware, invece di stare a svilupparne 2 con versioni differenti, facendo installare agli utenti la versione dev e in pratica ingaggiarci come beta tester si potrebbe mettere a lavoro per fare un unico sistema decente, se ci sono problemi con android 5 e 5.1 non oso immaginare cosa combineranno quando uscirà android m, se mai vedremo una versione ufficiale di quest'ultimo sul nostro Device....[/QUOTE]
Io ho la mia ragazza che ha la 1.9 (quella che si istalla dalla 1.7 con gli aggiornamenti ota) e si trova bene perche non usa le applicazioni che hai citato, a me tra un po mi arriva il mio lenovo e non so proprio cosa scegliere come ROM sono indeciso tra 1.4, 1.9 e 1.10.
La 1.4 ,molto simile alla 1.10 dato la base di lollipop 5.0, avevamo notato che consumava più batteria, ma mi ricordo che non aveva i problemini della 1,10. Faceva ottime foto la 1.4 mentre la 1.9 mi sembrano peggiorate, oltre tutto io faccio grande uso di you tube e lavoro con e-bay :( sto in crisi non so cosa scegliere
Comunque per facebook e messenger avete provato facebook lite se funziona sulla 1.9?
Facebook Lite 1.11.0.87.196 APK Download - APKMirror http://www.apkmirror.com/apk/faceboo...oad/(Condiviso da CM Browser)
E una versione alleggerita di facebook permette pire di inviare messaggi e ti fa le notifiche quando ne ricevi uno
Invece per messanger l' alternativa e ICQ lo trovate sul play storie ho visto che si può collegare pure al profilo di facebook vedete se funIona
Il problema è e bay ma per quello c'è il browser
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
Io ho la mia ragazza che ha la 1.9 (quella che si istalla dalla 1.7 con gli aggiornamenti ota) e si trova bene perche non usa le applicazioni che hai citato, a me tra un po mi arriva il mio lenovo e non so proprio cosa scegliere come ROM sono indeciso tra 1.4, 1.9 e 1.10 quello la 1.4 molto simile alla 1.10 dato la base di lollipop 5.0 avevamo notato che consumava più batteria, ma mi ricordo che non aveva i problemini della 1,10. Faceva ottime foto la 1.4 mentre la 1.9 mi sembrano peggiorate, oltre tutto io faccio grande uso di you tube e ci lavoro con e-bay :( sto in crisi
Comunque per facebook e messenger avete provato facebook lite se funziona sulla 1.9?
Facebook Lite 1.11.0.87.196 APK Download - APKMirror http://www.apkmirror.com/apk/faceboo...oad/(Condiviso da CM Browser)
E una versione alleggerita di facebook permette pire di inviare messaggi e ti fa le notifiche quando ne ricevi uno
Invece per messanger l' alternativa e ICQ che lo trovate sul play storie ho visto che si può collegare pure al profilo di facebook vedete se funIona
Il problema è e bay ma per quello c'è il browser
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora se sei indeciso ti dico cosa avrei fatto io, installerei la 1.9, perché con il senno di poi è la migliore, sinceramente la 1.10 e la 1.4 non le ho provate...ho passato tutto il mese di luglio con la 1.9 e mi ci sono trovato bene, il problema delle foto lo puoi arginare con l'installazione di un'applicazione di terze parti, io usavo camera fv-5 e le foto erano perfette, anche se non ne faccio moltissime, mentre per eBay facebook e messanger hai risposto tu sopra...l'unico piccolo motivo che per il momento non mi sta spingendo a rifleshare la 1.9 e il fatto che non mi va di reinstallare tutto quanto da capo, è da quando mi è arrivato il telefono che installo ed aggiorno rom, per il momento aspetto, anche perché a settembre esce ufficialmente android m...e secondo me uscirà una dev anche per quello...e secondo me qualcuno non tarderà a tradurla per il nostro dispositivo.... Tutto qui, altrimenti 1.9 a vita....
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Ma quando avevi la 1.9 hai messo pure questo? Io non lo messo.
sono molto indeciso perché si era creato molto clamore intorno alla 1,10 e se cuoco fa aggiornamenti da quella release in poi io rimango indietro.
quando ho messo la 1.9 alla mia ragazza dalla 1.4 lei sul momento non rimase molto contenta però aiutandola sono riuscito a fargliela piacere, e ha trovato un miglioramento sulla batteria, piccolo ma esistente, però se torni indietro di qualche pagina tutti aspettavano la 1.10 come l'arrivo dell'uomo dalle sette stelle sul petto, penso che metterò la 1.10 quando mi arriverà il cell e la confronteró con la 1.9 per poi decidere
provo questa versione di facebook e vi faccio sapere, messenger non lo uso poichè ho installato facebook chat enabler
Con la versione nuova del firmware,cuocoooo a cuocoooo,non funziona il facebook,azzoooo.darci una mano per piacere,dio buono.
Alla fine, la migliore rom stabile è sempre la 1.4
Ed è uscita la DEV 132
Facebook lite va molto meglio
Mi fa piacere, quello e proprio per il mercato indiano forse perciò funziona meglio.
L'unica cosa e che quando ingrandisce una foto, sul mio elefone 4g, non mi fa fare il pinc to zoom.
Ma per il resto a me piace di più di facebook app normale
TE=Tholos;7009823]Alla fine, la migliore rom stabile è sempre la 1.4[/QUOTE]
Confermo.io mi trovo benissimo con la 1.4
Ho appena provato la 1532 e pure la rimangono i problemi con ebay e Facebook. Per quanto riguarda la faccenda dei numeri sconosciuti con la tre, non posso fare alcun test xkè non ho quel gestore...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Ti confermo che sta funzionando bene da questa mattina e ha la chat incorporata senza bisogno di installare facebook chat enablet
Sto facendo una prova, spero di non fare guai. Ho installato la dev 1532, e poi dal backup Nandroid di TWRP firm 1.9 di cuoco92 ho ripristinato la partizione "data" . Voglio vedere se mi dà problemi o funziona. Sta ottimizzando le 141 app in fase di avvio. Speriamo bene
Allora, ho installato la 1532, ho riavviato, ho settato il sistema, (wifi etc), sono tornato nella recovery, ho flashato le gapps, e queste non vanno, dà sempre l'errore che vanno in crash, già prima di fare il restore da un precedente backup.
poi facendo il restore della partizione "data" da precedente backup Nandroid, i dati vanno a posto, tutto pare funzionare tranne questi google services che crashano col famigerato avviso di errore.
E l'errore del numero sconosciuto è sempre presente, e funziona così: se chiami un numero in rubrica e non ti rispondono, il numero è mostrato correttamente, se rispondono viene individuato come sconosciuto. Lo stesso per le chiamate in entrata.
Comunque questo 1532 sembra buono, molto buono. Cuoco92, pensaci tu!
Prova a scaricare le gapps a 64 bit e vedi se risolvi con quelle...
Raga, non so come ma ho danneggiato sia il boot img, che non mi parte più all'accensione del cellulare sostituito dalla scarna scritta android e sia l'immagine della batteria...quando inserisco il caricabatterie da spento mi appare l'immagine della batteria con le scritte corrotte, strane e illegibili, qualcuno sa come risolvere senza rifleshare la rom??
Albo55 non ti so aiutare per il tuo nuovo problema ma per quanto riguarda you tube avevo problemi pure con un tablet (Samsung tab) e con il mio attuale cell, allora sono andato sul play store e ho visto che un po tutti si lamentano ed ho installato una versione di ottobre 2014 ed è tornato a funzionare bene sul vecchio tablet, secondo me sono le ultime versioni di you tube a dare problemi non è colpa del cellulare o del firmwer provate e fatemi sapere
thanks and i would like to try
Hi guys, I would like to ask you: how could we possibly put a multi language pack to a rom? I have tried morelocale2 to Stock 1532 Dev Rom but it doesn't change the language to the menu only in the applications when running. Thanks in advance!!!
volevo segnalare un piccolo problema relativo all'arresto forzato del modulo contatti dalle chiamate ricevute/fatte, a me capita quando tento di cancellare un contatto nella sezione tutte le chiamate selezionando il ralativo contatto e facendo elimina, la cosa non avviene però sistematicamente. ver rom stable 1529
you can put the multilanguage rom of cuoco92
I have tried cuoco92's 1529 DEV and ST but I noticed several bugs and then I put the stock 1532 dev and the bugs have gone and my phone is super fast and runs flowless. If cuoco92 will manage to make his rom without any serious bugs (I prefer him to continuou developing on android 5.1) certainly I will put his rom again to my phone. By the way I would like to thank him for his great effort and his serious job on developing roms for our lovely phone K3 Note.
Ciao, è normale che gli SMS non vengano raggruppati per contatto?
Ciao.
LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_1529-STABLE_ROW_v1.10 ha schermo chiamata con contatto foto a tutto schermo?
>> Hello.
LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_1529-STABLE_ROW_v1.10 has call screen with contact photo in full screen?
Ciao a tutti!
Non avendo avuto risposta in precedenza, chiedo se qualcuno può aiutarmi a venire fuori da questa situazione di stallo.
Come anticipato, il "mio" Note K3 (in realtà è di mia moglie), ha un firmware credo installato da Grossoshop, che è discreto, ma ha diversi problemini, fra i quali quello di tanti menù in inglese e cinese.
Come mi conviene procedere? Mio consigliate di installare qualcosa di stabile che già c'è, o mi conviene attendere qualche ulteriore aggiornamento?
Se mi conviene aggiornare adesso, cosa posso installare per non avere problemi di stabilità (tutto quanto necessario a fare un buon lavoro: back up, rom ecc ecc.)?
Grazie a tutti
p.s. come scritto su, sono un po confuso in quanto con android non ho molta esperienza.....
Installa recovery cwm e ROM di cuoco 1522 versione 1.4.è la migliore secondo me
La 1529 v1.10 non l ho provata perke ho letto ke ha qlke bug. Sul mio dispositivo ho la v 1.4 è l unica kiusura forzata ke ha è quando accedo in suonerie e vibrazioni e cerco di cambiare suoneria.risolto installando un app con le suonerie. Per il resto nessun problema
Salve a tutti ragazzi
Mi chiamo Stefano e sono nuovo nel forum...vi leggo da un po sinceramente
ma ora ho in arrivo (spero a breve il k3 note) e volendo installare la roma del compaesano cuoco92 avrei bisogno di alcuni chiarimenti
Seguendo la guida di Kangel vorrei pero usare la TWRP per avere gli aggiornamenti via ota delle versioni stable ma non ho capito se il procedimento è proprio lo stesso o cambia (recovery a parte)...
Inoltre essendo il tel gia rootato seguo la procedura completa o devo saltare qualche passaggio?
Vi ringrazio ragazzi....
Io continuo a suggerire la 1.9, è stabilissima, nessun lag ed ha funzioni della VibeUI 2.9 che nelle altre mancano. Unica cosa che ho notato non va sono le smart scene che nella 1.10 funzionano, per quel che possano servire.
Stesso procedimento.
Puoi seguire la guida e installi prima la CWM e poi da questa la TWRP, oppure puoi installare direttamente la TWRP modificando il comando
sostituendo alle xxxxxxx il nome della TWRP che avrai chiaramente prima copiato sul telefono.codice:fastboot flash recovery xxxxxxxx.img
Se il telefono è già rootato puoi scaricare flashify dal play store e da questo installare direttamente la recovery.