H3G e roming dati non funzionante
Ciao Cuoco92,
uso da quando è uscita la tua rom 1.9 per quello che faccio io è ottima.
Grazie
Sono passato a H3G da qualche giorno, ho un problema enorme e ti chiedo di aiutarmi al più presto.
Il roming dati con TIM la h3g lo fornisce a pagamento, per cui ho provato a disattivarlo.
MA il problema è che quelli di H3g mi addebitano lo stesso dei costi per internet in roming 2g con tim.
Se non si fa qualcosa mi si prosciuga tutta la scheda ogni volta che non trova la rete 3G o 4G.
Ho letto su internet che tanti smartphone hanno il problema che quando si disattiva il roaming dati, la disattivazione avviene solo per il roming dati internazionale, penso che sia il caso della tua rom. Che faccio? Come disattivo il roming dati nazionale con TIM? sono 0,20 cent ad ogni scatto.
grazie in anticipo e a presto
PS. Ho provato a impostare la rete da automatica a manuale, ma sul nostro smartphone non c'è questa opzioni, in sostanza ho letto che quando c'è questo problema che ho io, si potrebbe in extremis fare così:
selezionare la rete da automatica a manuale e impostarla solo su H3G
poi: quando si dovesse perdere la rete h3g si dovrebbe disattivare manualmente la connessione dati e poi fare la ricerca rete manuale e selezionare il roaming con tim (la h3g non fa pagare il roaming per la voce ma solo per i dati).
Ho cercato di fare queste cose ma nel nostro cellulare mancano questi menù oppure sono io che non so trovarli. come faccio?
I metodi che mi proponente non sono buoni
Quote:
Originariamente inviato da
Vajra
Disattivando i dati ti permette di scegliere manualmente l'operatore...
Una volta fatto li riattivi e, se vuoi essere sicuro di non andare in roaming tim, li tieni disabilitati quando non sei sicuro o quando sei sotto wifi.
P.s.: disattivare i dati quando si usa wifi sembra aiuti a far durare di più la batteria e a rendere più stabile la connessione wifi stessa
Spero in un aiuto di cuoco. Mancano i menù. L'operatore in modo manuale non si può scegliere, almeno nella mia ROM 1.9 di cuoco é così