Buongiorno, piccolo quesito (ROM v. 1.4)
E' possibile spostare le applicazioni (già installate) sulla scheda sd? Eventualmente come....?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Buongiorno, piccolo quesito (ROM v. 1.4)
E' possibile spostare le applicazioni (già installate) sulla scheda sd? Eventualmente come....?
Grazie
@Cuoco92
Salve,
ho installato la tua ROM (ultimo aggiornamento 1.9), alcune cosette da segnalare:
1)il widget del meteo sulla home con l'orario non mi trova la località. Non so se ne avete già parlato e se fosse mi scuso per questo.
2)non funziona bene l'impostazione sulle sim card, pur avendo impostato di chiedere sempre con quale sim chimare mi continua ad effettuare le chiamate con la sim 2 senza chiedermi nulla.
Grazie
Raga, qualcuno di voi ha provato qualche video in 4k sul nostro bel lenovo? Pare che dispositivo nativamente abbia la compatibilità però andando sul mio a visualizzare i video il suono si sente mentre le immagini no, mentre usando la modalità software con mx player il video lagga, qualcuno è riuscito a visualizzare qualche video in 4k? Grazie per le risposte :)
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Ciao cuoco. Volevo chiedere se è possibile avere le città nel widget meteo lenovo. Per caso è legato al build.prop? Per le versioni kk ricordo che c'era Vibexpert, un modulo xposed, che personalizzava la vibe, ed aveva anche lo sblocco delle città per il meteo. Grazie.
Ragá, vi chiedo un'altra cosa, qualcuno di voi ha notato che con il nuovo aggiornamento le notifiche non arrivano a meno che non si apre l'applicazione?! Ho provato a dare tutti i permessi alle varie applicazioni whatsapp, messanger, telegram, e facebook, ho provato a tenerle sempre in background senza mai chiuderle con la famosa scopetta ma niente a meno che non apro l'applicazione che mi serve le notifiche non mi arrivano...sia in risparmio energetico che senza, se per cortesia qualcuno di voi mi aiuta a risolvere glie ne sarei grato, grazie per l'attenzione!
@Albo55
Le hai bloccate nel task manager con uno swipe verso il basso?
No, questo non l'ho fatto...ora ci provo...
Per attivare il Widget meteo e le informazioni sulla statusbar, installa questo:
https://www.dropbox.com/s/olyfwhvy4y...METEO.zip?dl=0
Attenzione perché ti cancella l'ordine delle icone. Quindi magari fai prima un backup dei dati del Launcher. Però nn ti assicuro che facendo il ripristino vada tutto liscio 😉
Non ci sono novità riguardo la 1524 stabile ? :-)
Ora le ho bloccate, in modalità nornale ora le norltifiche arrivano, però in modalità risparmio energetico no! Come mai?!
Edit. Sia in modalità normale che in modalità risparmio energia sia le notifiche di messanger che quelle di facebook non arrivano...
Ciao Ragazzi, scusate se insisto ma sono mezzo disperato. lenovo K3 arrivato in conese e inglese, non riesco ad installare neanche google play store per scaricare le app, non riesco sopratutto cambiare la lingua in italiano (sono presenti a scelta solo inglese e cinese)
Devi chiedere nella sezione modding, per iniziare......
c'è possibilità per installare xposed?Grazie
Per attivare il Widget meteo e le informazioni sulla statusbar, installa questo:
https://www.dropbox.com/s/olyfwhvy4y...METEO.zip?dl=0
Attenzione perché ti cancella l'ordine delle icone. Quindi magari fai prima un backup dei dati del Launcher. Però nn ti assicuro che facendo il ripristino vada tutto liscio 😉[/QUOTE]
Grazie tutto ok. Era inevitabile perdere i dati del launcher essendo versioni differenti.
Mi rimane l'ultimo bug nel registro chiamate. Poco fa ho ricevuto una chiamata da un amico con numero nuovo visibile. Ho dovuto richiamarlo accedendo al numero nel registro e fin qui tutto bene. Chiusa la chiamata sempre nel registro mi ritrovo il numero in entrata e sconosciuto in uscita.
Come mai?
Ho provato di tutto ma niente. Eccohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_6QFDD.jpg
Ho appena fatto una prova, e nn ho nessun problema. Premetto che il numero nn era memorizzato nelle rubrica.
Dallo screenshot cmq, vedo che non hai l'ultima versione del firmware 😉
Come non ho l'ultima versione. Attualmente ho questahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_yBzpr.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_nqmL6.jpg
Premessa: questo problema l'ho riscontrato fin dalla v1.6
Okkkkk, hai fatto un'installazione veloce 😂😂😂😂😂 No scherzo
Mi sono basato sul simbolino della sim sulla destra, che sul mio nn c'è...perché ho solo una scheda.
Hai installato la 1.7 sopra la 1.6 oppure hai fatto un'installazione pulita?
Prova magari a cancellare i dati dei contatti e prova nuovamente ...
Ho cancellato cache e data di IncallUi app. Sembra tutto ok. Grazie
Ho qualche domanda abbastanza stupida :D Abbiate pazienza...
Il carattere dei testi è così per forza o si puo' comunque cambiare? E' solo una questione estetica, perchè preferisco uno stile piu' classico.
Il fatto che ci sia scritto "DEV" sta ad indicare che è una versione per sviluppatori...questo cosa implica? se la installo vorrà dire che a breve uscirà una versione definitiva dello stesso firmwaare, giusto? E per averla dovrò per forza flashare la nuova versione, giusto?
Insomma, a me piacerebbe installare una versione che poi faccio gli aggiornamenti OTA e per un po' non ci penso piu', per una serie di motivi non posso stare spesso là a cancellare e reinstallare tutto.
Ovviamente, scusate tutti in anticipo per la mia ignoranza se ho scritto castronerie... come detto, non ho mai avuto a che fare con nessun tipo di modding, quindi prima di fare qualsiasi cosa devo prima trovarne il coraggio rotfl
Allora, la dicitura dev, io l'ho trovata a tutti i firmware originali che il system update mi ha notificato, quindi è così e basta, si, è una versione per sviluppatori, ma non troverai da nessuna parte una versione "non da sviluppatori" fidati perché ho "spulciato" anche le rom dei siti cinesi e sono così. Il testo negli screen è un mio gusto personale, l'ho cambiato io, tu appena installato il firmware troverai il testo classico penso sia tutto, comunque tu installa l'ultimo e stai tranquillo perché poi ti arriveranno gli ota sul sistema di aggiornamento di cuoco, però dovrai installare la twrp e non la cwm come tipo di recovery, se mai in futuro però dovrai per forza fleshare un qualsiasi aggiornamento ti basterà non fare il wipe data e non perderai i dati personali riguardanti le app ecc...ma aggiornerá solo il sistema, spero di essere stato abbastanza esaustivo :D
"ST" sta per stabile :-) l'ultima versione stabile è la 1524.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qL5jL.jpg
Ecco, io quella non l'ho installata proprio quindi non avevo idea della dicitura st! :) abbiamo scoperto una nuova cosa xD
[QUOTE=Albo55;6978700]Ragá, vi chiedo un'altra cosa, qualcuno di voi ha notato che con il nuovo aggiornamento le notifiche non arrivano a meno che non si apre l'applicazione?! Ho provato a dare tutti i permessi alle varie applicazioni whatsapp, messanger, telegram, e facebook, ho provato a tenerle sempre in background senza mai chiuderle con la famosa scopetta ma niente a meno che non apro l'applicazione che mi serve le notifiche non mi arrivano...sia in risparmio energetico che senza, se per cortesia qualcuno di voi mi aiuta a risolvere glie ne sarei grato, grazie per l'attenzione!
Ciao scusami ma credo di avere il tuo stesso problema con le notifiche e, visto che ancora non sono molto pratico, potresti dirmi come hai risolto? (dove e cosa settare). Grazie
Allora premettendo che le notifiche di facebook e messanger non mi arrivano...ma solo quelle di gmail, email, whatsapp e telegram; ho risolto facendo cosi: sono andato in sicurezza, in permessi, e ad ogni applicazione di cui mi servivano le notifiche ho concesso tutti i permessi, poi tenendo premuto il tasto centrale per cancellare i processi ho dato uno swipe in giú ad ogni iconcina dei programmi che mi servivano ed è apparso un lucchetto vicino al nome, questo procedura ha funzionato però solo nella modalità normale, se attivo la modalità risparmio energetico le notifiche non mi arrivano lo stesso...spero di essere stato utile...
Ok, mi sono atto coraggio e sono pronto a lanciarmi ad installare l'ultima versione di questa rom :D
Ho il root e ho installato la TWRP. Ora sto scaricando la rom... Giacchè è la primissima volta che lo faccio, avete qualche raccomandazione? Insomma se ho capito bene quando sono nella recovery devo fare un backup, poi fare wipe data e poi fare un install selezionando il .zip della rom... se dimentico qualcosa ditemelo eh? xD
Fai anche wipe cache e wipe dalvik...
[QUOTE=Albo55;6979438]Allora premettendo che le notifiche di facebook e messanger non mi arrivano...ma solo quelle di gmail, email, whatsapp e telegram; ho risolto facendo cosi: sono andato in sicurezza, in permessi, e ad ogni applicazione di cui mi servivano le notifiche ho concesso tutti i permessi, poi tenendo premuto il tasto centrale per cancellare i processi ho dato uno swipe in giú ad ogni iconcina dei programmi che mi servivano ed è apparso un lucchetto vicino al nome, questo procedura ha funzionato però solo nella modalità normale, se attivo la modalità risparmio energetico le notifiche non mi arrivano lo stesso...spero di essere stato utile...
Grazie per la (velocissima) risposta. Adesso ho il cell in carica, appena posso faccio quello che mi hai scritto e vedo come vanno le cose.
Io in vece oggi ho risolto alla mia ragazza un po di problemi.1) ho tolto il menù che usciva quando dopo aver abvassato la tendina provava a togliere una notifica, c'è l'opsione per togliere quel menù ho fargli fare alto nella gestione delle notifiche 2) gli ho fatto comparire le notifiche nella schermata di sblocco, sempre nel menu delle notifiche va atrivata ad ogni applicazione questa opsione3) per l'email le hi fatto istallare my mail dal pelay store che mi ci trovo bene ed è molto aimile a quella del firmwer 1,4
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti ! Non mi va in 4G , ho provato in varie zone, nulla. Anche in impostazione è tutto settato correttamente. Help me please.
Che compagnia hai? Wind vero? La wind usa una frequenza x LTE che non ha il nostro K3Note. X vodaphone o tim invece il 4G è lk
Hai capito al volo... grazie mille.
Alla fine ho installato la 1.4. Mi sembra una rom stabile e pulita, come la volevo io. Ho solo qualche problemuccio che non so se anche altri hanno riscontrato e/o risolto. Per esempio la connessione wifi è pessima, continua ad oscillare e non riesce per esempio a scaricate file di grossa dimensione. Ho impostato su "sempre" ma non è cambiato nulla, ho un router technicolor di Fastweb, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualche grattacapo anche qua e là, con la SwiftKey che non scaricava la lingua italiana e non vibra nonostante l'impostazione. Anche in questo caso, a qualcun altro è successo?
Per il WiFi è colpa del kernel della 1.4, quindi 1522, per la vibrazione, funziona bene, nessun problema.
Grazie per l'aiuto, dato quello che hai scritto ho insistito e ho capito che non è che non funzionava, dovevo solo aumentare l'intensità di vibrazione. Funziona alla perfezione.
Devo ammettere che nonostante ci sia secondo me qualche necessità di smanettamento per mettere a punto il sistema, piano piano sta funzionando tutto a dovere. Un grande grazie a cuoco92 per il suo lavoro è sempre doveroso!
Per il WiFi è una grave pecca, possibile non ci sia soluzione? Quali kernel di che versione Android che voi sappiate non hanno questo problema del wifi instabile? Ho letto in questo stesso topic che si parlava di versioni antecedenti alla 1520.
[quote name="Gamakazzu" post=6980651][quote name="otta898" post=6980628]Per il WiFi è colpa del kernel della 1.4, quindi 1522, per la vibrazione, funziona bene, nessun problema.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per l'aiuto, dato quello che hai scritto ho insistito e ho capito che non è che non funzionava, dovevo solo aumentare l'intensità di vibrazione. Funziona alla perfezione.
Devo ammettere che nonostante ci sia secondo me qualche necessità di smanettamento per mettere a punto il sistema, piano piano sta funzionando tutto a dovere. Un grande grazie a cuoco92 per il suo lavoro è sempre doveroso!
Per il WiFi è una grave pecca, possibile non ci sia soluzione? Quali kernel di che versione Android che voi sappiate non hanno questo problema del wifi instabile? Ho letto in questo stesso topic che si parlava di versioni antecedenti alla 1520.[/QUOTE]
Fino alla 1520, il WiFi funzionava perfettamente, però il consumo in stand-by era maggiore, è stato cambiato qualcosa nel kernel da parte di lenovo, forse è stato risolto con le ultime release, l'ultima stabile è la 1524, che cuoco non ha fatto, probabilmente farà la prossima stabile basata su android 5.1 :-).
Ciao,
dopo l'installazione della versione 1.4 ho continuato a smanettare per fixare tante piccole cose che andavano migliorate. Avevo un problema con il play store, he mi dava un "errore 905" quando cercavo di installare certe app... Ho provato a cancellare i dati e la chache dell'applicazione play store e adesso il risultato è che non mi si collega piu'.. mi rimane su una pagina dove si possono impostare gli account, ma di fatto non funziona il play store... suggerimenti?
Prova semplicemente a riavviare .