Rom 1.9 Dev, non trovo il widget google search,( la barra con anche il riconoscimento vocale). Qualche soluzione?
Visualizzazione stampabile
Rom 1.9 Dev, non trovo il widget google search,( la barra con anche il riconoscimento vocale). Qualche soluzione?
[quote name="Fabio1970" post=7033226]Rom 1.9 Dev, non trovo il widget google search,( la barra con anche il riconoscimento vocale). Qualche soluzione?[/QUOTE]
Non la hai questa app ? Ricerca vocale ?premici sopra
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KtNP9.jpg
Ho capito male tu vuoi proprio il widget mi sa che sul launcher vibe non c'è
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Risolto, bisognava istallare app google search. Grazie cmq.
Premesso che ho l'ultima versione di cuoco92 e mi trovo bene, ho qualche dubbio che mi nasce dall'aver letto forse troppi forum sul lenovo k3 note...
1) ho letto in giro che pulendo con la scopetta le applicazioni tipo whatsapp vengono chiuse e quindi non ricevono più notifiche e quindi bisognerebbe fare lo swipe verso il basso per fare apparire il lucchetto per evitarlo... Ma a me invece le applicazioni continuavano a ricevere le notifiche anche senza fare questo trick... Come mai? Merito di cuoco92? A che serve in questa ROM fare apparire il lucchetto nelle applicazioni?
2) leggo di varie ottimizzazioni della performance eliminando delle app di sistema, facendo delle modifiche alle bande telefoniche... Ma queste cose sono già incluse nella ROM di cuoco92 che sto usando, o le devo fare io, o non devo farle perché farei danni?
Non modificare niente, è già perfetta e completa, unica cosa installa facebook lite
Com'è possibile aggiungere la feature per bloccare lo schermo dalla Home sulla v1.9?
Riguardo al problema di adursino...del crash durabte chiamate in entrata ho avuto identico probkema dopo aver installato e sincronizzato con app che univano i contatti (tipo sync me). Reinstallato tutto senza aggiungere apps ora funziona tutto alla grande. Il mio consiglio: non sincronizzare con app do terze parti solo con account google.
Con il launcher Lenovo dalle gesture abilitando OneKeyLock, altrimenti con software e/o lancher alternativi. Io uso KK launcher, che è identico a L launcher e M launcher (ad ogni versione di android ne fanno uno nuovo) che ha già nella versione free questa gesture.
Ci sono alcune applicazioni di sistema che ho sostituito con altre:
-Mail con mymail perché non gestisce correttamente le cartelle di sistema di Tiscali
-galleria con quickpic perché non ordina correttamente le foto
-browser file con es file explorer
-browser con chrome
Che ne faccio delle applicazioni di sistema sostituite?
Le posso rimuovere o rompo qualche delicato equilibrio?
C'è modo anche solo di disattivarle come per le applicazioni utente?
A nessuno è apparsa dal nulla l'applicazione cinese che avevo segnalato smanettando con la fotocamera?
Ho installato facebook lite come suggerito.
Ma non ho capito come fare in modo che almeno le notifiche dei messaggi arrivino sulla barra di stato android... Le vedo solo dentro l'app...
Devi dargli i permessi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_m3ovy.jpg
Uso ormai da tempo e con piena soddisfazione la 1.9dev ma ora mi ritrovo un grosso problema :
Far funzionare la app di Premium play!
Purtroppo le vecchie app hackerate non funzionano più dall'ultimo aggiornamento di Premium e l'applicazione ufficiale che ora supporta tutti i dispositivi funziona ma non consente la visualizzazione dei contenuti protetti da copyright sui terminali rooted!
C'è un modo per nascondere o rimuovere temporaneamente il root sul nostro k3 note?
Io lo facevo tramite un applicazione di xposed ma mi sembra di aver capito che sul nostro telefono xposed non è supportato 😢
Ma nessuno ha un numero di cellulare di cuoco92?
come mai non frequenta e risponde più su questo forum?
può essere che è la settimana dopo ferragosto? Oppure ha abbandonato vero la rom?
Ha tutti i 15 permessi richiesti impostati a chiedi o concedi...
Si
Era una affermazione: l'app facebook lite ha tutti i 15 permessi, nessuno negato, tuttavia non produce alcuna notifica sul launcher... Solo al suo interno produce i numerini rossi sulle icone... Non che voglia le notifiche di ogni like, ma almeno dei messaggi ricevuti mi servono...
Devi dargli i permessi del Centro Notifiche in impostazioni.
Nessuno che sa aiutarmi col root/deroot per premium play?
In impostazioni/centro notifiche/gestione notifiche applicaziono / facebook lite
Hai messo cosi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HLw1I.jpg
Sì, è impostato così...
Sospetto: che devo fare del facebook normale? Basta averlo disattivato o devo proprio cancellarlo? Non vorrei che nascondesse lui le notifiche... Boh...
Ci sono ci sono, ma sono occupato con altri device. Mi dispiace non essere sempre presente e di nn rispondere alle singole richieste e spiegazioni 😄
Comunque detto questo, la versione stabile nn mi soddisfa più di tanto neppire a me. Anche perché basata sempre su Lollipop 5.0.
Sono ora la 1534 DEV e secondo come, svilupperò nuovamente sulle versioni DEV. Anche se si dovrà trovare un'alternativa a Ebay e Facebook, perché nn funzionano a dovere 😉
cuoco,ma mi aiuti con il problema che ho, non c'è una impostazione per bloccare il roaming dati nazionale, per cui appena passo su rete tim, riamango collegato a internet e spendo un mare di soldi. Help me.
Il menù di disattivazione del roaming a quanto pare disattiva solo quello internazionale
Grandissimo!!!! Erano proprio queste le parole che volevo leggere!!! 👏👏👏
Provvedo al più presto a rimettere in funzione la 1.9 DEV 😎
E naturalmente sempre disponibile, per quanto nelle mie possibilità, ad aiutare!!!!
YEAHHHHH
Grande cuoco...felice di sapere che sei qncora con noi...grazie
Inviato dal mio PadFone T00C usando Androidiani App
Due quesiti:
- ho verificato che zui locker, o in alternativa start, sono le due apk blocca schermo migliori per il K3...o almeno così mi pare...è possibile eliminare definitivamente cover, lenovo, etc o rischio qualche blocco imprevisto?
- come qualcuno avrà già notato hola launcher è un pochino invasivo. Al momento gli preferisco Nova Launcher Prime (anche se non sembra essere fixato il blocco sulle notifiche di whatsapp tramite tesla unreaded). Avrei voluto testare Go launcher e KK launcher, ma in entrambi ho letto parecchi recensioni in cui vengono evidenziati bug di ogni tipo. Qualcuno di voi ha esperienza personale di questi due launcher? E' possibile eliminare Lenovo launcher e hola launcher o è meglio tenerli in vista dei futuri aggiornamenti?
Disabilita ciò che non ti serve e vedi cosa succede per qualche giorno. Se tutto funziona a dovere dopo puoi anche disinstallarlo.
Certo però bisogna vedere come si comportano gli aggiornamenti una volta disabilitare le app di sistema.
Al momento ho disabilitato sia hola che Lenovo launcher e sto usando felicemente kk launcher. Non è il migliore dei launcher, ma fa il suo dovere ed ha delle comode funzioni in più rispetto a nova prime.
Quando avrò un po' di tempo metterò su Lightning launcher, quello si è il migliore ma ci vuole un po' per configurarselo a dovere.
DaitanX
Premetto che non mi è ben chiaro l'effetto di questo lucchetto dove c'è la scopina...
Applicazioni come whatsapp e facebook messenger mi ricevono le notifiche dei nuovi messaggi in qualunque situazione, non ho mai messo il lucchetto, ed anche dopo averla spazzata via funziona. Applicazioni come la posta mymail in genere mi ricevono i messaggi anche se spazzate via, ma a volte qualcosa si incastra perché magari apro la posta e mi trovo un tot di messaggi che non mi erano stati notificati... Non ho capito quale sia la causa...
Facebook lite fino a ieri non mi aveva mostrato alcuna notifica su android, solo stamattina mi sono trovato una singola notifica di un post creato da un mio amico, la prima iconcina con f blu su sfondo bianco che vedo! Ma solo quella!
Se mi mandano un messaggio facebook mi arriva la notifica su facebook messenger ma non su facebook lite. In pratica facebook lite non mi sostituisce in tutto le altre app facebook perché non ricevere le notifiche dei messaggi.
Come vanno usati correttamente il lucchetto e la scopina?
Già disabilitato tutto! Il dubbio era, come giustamente sottolineava tu, se era tutto ok in fase di aggiornamento...
Mi puoi dire quali migliorie ha KK rispetto a Nova Prime?
Nel frattempo cerco di capire un pò come funziona Lightning launcher 😉
@silviocaggia
Da quel che ho capito io:
- whatsapp funziona sempre e comunque perché è preinstallata e configurata dal buon cuoco
- mettere il lucchetto ti permette di mantenere attivi i servizi delle app anche se le "chiudi" (non "arresti"...)
- la scopetta puoi tranquillamente non usarla una volta che hai eliminato e/o disabilitato le app e i processi che non servono (al sistema in primis e a te in secondo luogo)
KK ha qualche gesture in più per la schermata home e per le icone della dock (come il blocco schermo che si può associare al doppio tap), un maggior controllo sulle icone (grandezza, testo, colore), una sidebar personalizzabile (non completamente) ed una particolare gestione delle cartelle nella home. Ma fai prima ad installarlo e vedere che te ne pare ;)
Lighting è un launcher molto potente, ed in accoppiata con Zooper widget ti permette di fare praticamente di tutto. Chiaramente non è dei più facili da usare, ma si può partire da uno dei tanti bei temi presenti nel play store e poi cominciare a personalizzarselo a dovere.
@achmav
Sicuramente darò un'occhiata a zooper, soprattutto se beautiful widgets continuerà a non rilasciare aggiornamenti 😉
A proposito, per quanto riguarda il meteo, sai se utilizza anche accuweather?
Per lightening launcher sembra ben fatto ed economico!
Zooper per il meteo si appoggia a scelta tra Open Weather map, Ye.no e Yahoo!
Comunque, per non intasare questo con argomenti OT, proseguiamo la discussione sui launcher e app relative nel thread modding.
Mah, non ho capito il vantaggio di facebook lite su questo telefono... A me sembra andare meglio l'accoppiata facebook normale+messenger
.. Specialmente sul traffico dati... Impressioni a pelle eh, sono un profano di questo mondo android...
Prova così:
Scarica questa apk per entrare nelle impostazioni avanzate MTK
https://mega.nz/#!exYkGBDT!ewS2DyVXf...tW0JFOmv4Itdtw
Vai su Wordlphone e setta su TDD. In questo modo la sim non dovrebbe andare più in Roamig. Lo stesso problema ce l'ho pure io con la mia sim tedesca. Ho risolto impostando il modem così. L'unica cosa è che nn potrai connetterti in 4G..
Non c é un impostazione tipo in altri telefoni che permette di fissare la tipologia di connessione?per esempio sull asus che ho imposto solo wdcma....
E cosi non va in 2g
Inviato dal mio PadFone T00C usando Androidiani App