CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 301 di 463 primaprima ... 201251291299300301302303311351401 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,001 a 3,010 su 4629
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Lenovo K3 Note [K50-T5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3001
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghiacciolo73 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho messo su la 1605 e non funziona l applicazione orologio, va in crash, e di conseguenza niente sveglia. Stessa cosa con la 1540... Succede solo a me?

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
    Scarica l'apposito fix in prima pagina
    Oneplus 5T 8/128

  2.  
  3. #3002
    Androidiano L'avatar di Albo55


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Laterza (TA)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lenovo K3 Note Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    @Albo55

    Io ho installato oggi la 1605 sul secondo K3 appena acquistato e devo dire che non ho notato problemi, ma è ancora presto per un giudizio completo.
    Non ho notato lag o riavvii, quindi potresti provare a fare un wipe cache e dalvik cache da TWRP.
    Hai provato a fare un format dell'eventuale SD esterna, nel caso sia rimasto qualcosa delle installazioni precedenti.
    Se non ottieni i risultati sperati, ricorda che è sempre una DEV, quindi eventuali bugs ci sono sempre
    Hai ragione...è una dev, ma per dev si intende developer...quindi una versione su cui gli sviluppatori devono lavorarci...a me invece puzza tanto di beta che é diverso, di dev per il nostro cellulare ne ho provate tante il nostro terminale io lo posseggo ormai già da quasi un anno ho provato le ROM dev...dalla cyanogen, a quelle originali rilasciate da lenovo, ma fino ad ora non mi era mai successo che facessi partite clash of clans e il telefono si riavviasse di colpo bloccandosi alla schermata di avvio costringendomi a togliere la batteria per poterlo riaccendere...di wipe ne ho fatti più in questi 3 giorni che in tutti gli scorsi mesi, e ti diró, oltre ai problemi di riavvio o lag ho avuto problemi per i permessi di scrittura della scheda SD, non mi faceva cancellare i file sopra di essa, invece stamattina me li ha fatti cancellare, per poi ritornare a non fungere oggi pomeriggio, e prima che tu me lo chieda, no, non Ho problemi con la SD perché sia sul Pc che con le altre ROM ha sempre funzionato alla perfezione, poi non capisco perché, è stata impostata la densità di pixel di 480 DPI rendendo sullo schermo le icone gigantesche, a prova di nonvedenti, quando la densità di pixel nativa del nostro terminale è 401...forse l'ha impostata cuoco, non so ma proprio non la mando giù...per il momento in soli tre giorni queste sono le cose che ho notato...speriamo non se ne ripresentano di nuove...nulla da dire a cuoco che fa un lavoro eccezionale e per questo lo ammiro, ci mancherebbe, sto solo riportando in maniera oggettiva quello che non va e quello che non mi piace!

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  4. #3003
    Androidiano L'avatar di Albo55


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Laterza (TA)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lenovo K3 Note Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ah, non funziona neanche il meteo del lenovo launcher, nelle altre rom originali lenovo e nella 1604 funzionava!

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  5. #3004
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Albo55

    Io non ho giochi installati sul telefono, quindi le tue prove sono sicuramente più attendibili.
    Per quanto riguarda la SD esterna ed i dati Android 6.0 introduce la crittografia obbligatoria del telefono, anche se pare che tale obbligo sarà sui device con 6.0 nativi, ma trattandosi di una dev, è possibile che qlc del genere sia attiva anche sulla 1605.
    Il problema del crash dell'orologio e del widget del meteo non funzionante sono presenti anche sulla stable 5.1, ma si risolvono con la clockfix e sostituendo il il widget meteo con quello di 1wheater che funziona benissimo.
    Se vuoi provare, anche solo come test, fai un backup da TWRP della 1605, ed installa la 1604 stable basata su Android 5.1.
    Graficamente è simile alla 6.0.
    Ultima modifica di alesechi; 04-02-16 alle 21:53

  6. #3005
    Androidiano L'avatar di Albo55


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Laterza (TA)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lenovo K3 Note Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  7. #3006
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    @nic333
    Se vuoi puoi seguire questa guida, (http://www.skyneel.com/2015/08/how-t...o-k3-note.html) che spiega come installare la CWM o TWRP attraverso SPFlashTool per evitare il blocco via ADB.
    Per l'installazione delle ROM di Cuoco ti consiglio di scaricare e copiare lo zip file su SD o memoria interna, e di non riavviare il tel dopo aver eseguito il flash della recovery.
    Oltre al blocco del bootloader pare che ci sia un meccanismo di protezione che sovrascrive la recovery con quella stock ad ogni riavvio.
    Quindi non appena finisci di flashare via SPFlashTool la recovery, riavvia direttamente per l'installazione della ROM di Cuoco.
    Ricordati che i nandroid backup fatti con CWM o TWRP diventano inutili se fai un flash completo della ROM stock di Lenovo, perchè ti elimina la recovery custom.
    Molte ROM Lenovo poi sono prive della GAPPS, quindi fai attenzione

    Per chi fosse interessato a queste problematiche ed al modding in generale sul nostro device vi segnalo questo thread dove si discute dell'argomento: https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html

    In questo modo evitiamo l'off topic
    Visto le problematiche dovresti fare tu una guida, visto che hai modo di tenerti aggiornato flashando di continuo K3 note.

    Oppure si può tradurre la guida che hai riportato, comunque dovresti almeno scrivermi le condizioni iniziali per cui si riconosce che il metodo da utilizzare è con il tool spflash.

    Preferirei scrivere una guida verificata, anche da te piuttosto che tradurre senza sapere effettivamente cosa succede, magari mentre fai un installazione da 0, scrivi passo passo i passaggi, le foto si trovano oppure fai degli screenshot.

    Sinceramente sono felice della 1.17, il telefono funziona alla perfezione, per adesso non ho il tempo e la voglia di incasinarlo visto le complicanze anche a livello di backup, crittografia e cavoli vari che comporta la mashmallow, chi lascia la strada vecchia per quella nuova... molte volte se la piglia...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Equilibriumneo per il post:

    alesechi (05-02-16)

  9. #3007
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Equilibriumneo

    Nel fine settimana preparo la guida.
    Se ti passo il tutto, la integreresti con la tua, in modo da avere tutte le info su una sola guida ?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alesechi per il post:

    Equilibriumneo (05-02-16)

  11. #3008
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    @Albo55

    Io non ho giochi installati sul telefono, quindi le tue prove sono sicuramente più attendibili.
    Per quanto riguarda la SD esterna ed i dati Android 6.0 introduce la crittografia obbligatoria del telefono, anche se pare che tale obbligo sarà sui device con 6.0 nativi, ma trattandosi di una dev, è possibile che qlc del genere sia attiva anche sulla 1605.
    Il problema del crash dell'orologio e del widget del meteo non funzionante sono presenti anche sulla stable 5.1, ma si risolvono con la clockfix e sostituendo il il widget meteo con quello di 1wheater che funziona benissimo.
    Se vuoi provare, anche solo come test, fai un backup da TWRP della 1605, ed installa la 1604 stable basata su Android 5.1.
    Graficamente è simile alla 6.0.
    scusate ma non capisco una cosa...ma se tipo il fix dell'orologio è una cosa risaputa e va fatta, perchè non integrarlo direttamente nella rom? è una cosa vecchia ormai, che tra l'altro nella 1.17 ancora persiste...anche le app che non funzionano, via, levarle e integrare quelle buone nella rom...io ieri stavo provando a scompattare una rom, e non ci ho capito nulla, ma penso che basti un minimo di conoscenza e sia davvero facile...
    non ha senso portarsi dietro i bug....
    anzi se cuoco mi dice con che programma aprire il framework cerco di aiutare a tradurre...
    Ultima modifica di ilsaggio; 05-02-16 alle 21:22

  12. #3009
    Androidiano L'avatar di robergo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    volevo lasciarvi la mia esperienza d'uso sulla ROM in questione.
    Ho installato questa ROM partendo dalla 1.13 5.0 eseguendo un factory reset prima di iniziare e quindi piallando tutto.
    L'installazione è andata a buon fine ma è abbastanza lunga specialmente quando al primo riavvio del telefono. Magari se è possibile chiedo a @Cuoco92 se è possibile inserire un indicatore di avanzamento durante il flash da recovery per diminuire gli stati d'ansia ;-)
    Cmq a riavvio effettuato ed ultimato tutto il setup di android la ROM si è presentata subito fluida e stabile.
    Ho reinstallato le app precedenti e il battery drain dopo aver fatto la calibrazione della batteria mi sembra del tutto paragonabile a quello della precedente 1.13 considerando il fatto che ora ho pure due SIM.
    Confermo che anche qui bisogna applicare il fix orologio che altrimenti inevitabilmente crasha.
    In effetti con la TRE c'è il problema del roaming. Ho notato un addebito di 16cent nonostante il roaming dati fosse disabilitato. Disabilitando i dati inoltre permangono le scritte 3G o G asseconda della rete.
    Non tutti i menu sono in Italiano. C'è qualcosa in inglese. Questo non è un problema. Qualche cineseria è rimasta nel tastierino numerico e nei contatti. Anche quando si vuole a cambiare il font quelli selezionabili sono cinesi.
    Nel registro delle chiamate spesso si visualizza solo il numero e non il contatto. Non so se dipenda da qualche mia impostazione o è un problema della app.
    Il registro delle chiamate è separato da quello dei messaggi. Non c'è un registro unico messaggi/chiamate.
    Per il resto è tutto OK.
    L'unico serio problema è la mancanza di una disabilitazione completa del roaming. @Cuoco92 è un problema risolvibile con futuri aggiornamenti?
    Ho letto dell'app TASKER ma non ho ben capito quale è questa app. Sul play store ce ne sono diverse con lo stesso nome.
    Roberto
    cell: HUAWEI P30 Lite
    tablet: Samsung SM-T580
    tvbox: Now TV stick


    In Passato: P8/WIKO FEVER 4G/ LENOVO K3 NOTE / SAMSUNG S2/S3/S3Neo/ Nokia 5800/ Nokia 3330/ NEC DB500/

  13. #3010
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robergo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    volevo lasciarvi la mia esperienza d'uso sulla ROM in questione.....L'unico serio problema è la mancanza di una disabilitazione completa del roaming. @Cuoco92 è un problema risolvibile con futuri aggiornamenti?
    Ho letto dell'app TASKER ma non ho ben capito quale è questa app. Sul play store ce ne sono diverse con lo stesso nome.
    Roberto
    Per il problema del roaming posso confermare che la soluzione con tasker

    https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm

    è davvero efficace, ed il programma, per le molte funzioni che può svolgere, vale assolutamente i pochi euro.
    Selezionate due profili come da screenshots, inserendo la variabile del nome dell'operatore.
    Ad ognuno collegate un'attività, ovvero abilitazione della rete quando l'operatore è uguale a 3 ITA (ricordatevi lo spazio tra 3 ed ITA) e disabilitazione quando differente.
    Per creare l'attività non potete direttamente utilizzare i comandi di tasker relativi alla rete (disabilitati a partire da Lollipop) ma dovrete eseguire una shell ricordandovi di inserire la spunta su root.
    I comandi sono
    svc data enable e svc data disable






    Ultima modifica di eraclito73; 06-02-16 alle 21:11
    Oneplus 5T 8/128

  14. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    robergo (07-02-16)

Pagina 301 di 463 primaprima ... 201251291299300301302303311351401 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy