Grazie per la dritta, ancora lo sto aspettando è in viaggio.
Visualizzazione stampabile
Grazie per la dritta, ancora lo sto aspettando è in viaggio.
@lanoris
Molto meglio la guida descritta nel forum per eseguire il root...
io ho la 1.9 dev di cuoco92 e l' ho istallata, prima con kingroot tramite pc Kingroot??_?????Kingmaster???_??ROOT??_ROOT????_?? ??_???? , e poi ho istallato il twrp presente qua https://www.androidiani.com/forum/le...e-cuoco92.html , tramite flashfy 1.9.1, trovati su youtube su questa guida https://www.youtube.com/watch?v=g4PQqRXSUa4 .
il kingroot l ho dovuto scaricare dal sito senno non mi effettuava il root .
ho usato questo metodo perchè il pc mi dava problemi di driver ....... è un po impallato purtroppo.
PS. scusate per l' OT...perdonatemi....ma in fondo noi del Vibe Shot siamo "cugini".... O:)
ciao cuoco92,
ho scoperto la tua esistenza e le tue grandi abilità da poco, in pratica dopo aver comprato da GS un Vibe Shot ed essermi imbattuto in un oceano di problemi dovuti ad un acquisto di un Lenovo! :)
Un mare di problemi me l'aspettavo....ma un oceano.... :O
Insomma, la faccio breve...non so nemmeno se tra te e GS ci sia una partnership o che altro, cmq....hai per caso in programma di cucinare qualcosa per questo telefono dalle molte possibilità ma dallo scarso bacino d'utenza (che ne limita fortemente lo sviluppo)?
Se mi sono spinto a scriverti in privato è perchè in pratica devo decidere che fare col terminale: o tenerlo spento e non usarlo aspettando una futura ROM di GrossoShop (cioè, la tua se ho capito bene :D) poichè con quella ciofeca prenstallata è inusabile....oppure seguire le orme di XDA e flashare roba di cuochi cinesi di dubbia provenienza....
PS. ok che al momento ho il mio fido Nexus 5.....ma non volevo usare il Vibe Shot come fermacarte....e neppure cercare di darlo via!!!!
Grazie e continua così :)
Per newfabio88....ho risolto il problema del roaming dati istallando l'app roaming control e settando le varie icone ed il telefono ha bloccato il roaming dati...ah monto la 1.10....spero di essere stato utile...tienimi aggiornato...
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Forse la versione v28 di Facebook Messenger dovrebbe funzionare sulle versioni DEV delle rom. Se qualcuno vuol provare, ma non chiedetemi dove scaricarla... 😜
Parliamo di cloud...
A me sembrava che nella ROM stock di gearbest ci fosse una voce cloud vicino agli account e che il syncit permettesse di backuppare anche le applicazioni e svariate cose...
Nella 1.10 non trovò questa voce...
C'è un syncit ma mi sembra più limitato...
Ricordo male?
Per editare i contatti sul cloud l'app suggerisce di andare su cloud.LENOVO.com ma è tutto in cinese! Solo la pagina di login è multilingua... E nemmeno google translator sembra funzionare su questo sito...
Roaming conttol è quello con l icona rossa...ps e un app a pagamento...io lho trovata su un famoso sito.....
Versione K3.VIBE.1.11 disponibile nella SEZIONE FIRMWARE e notifiche OTA [emoji6]
Date le dimensioni del firmware, non è possibile aggiornare il software tramite OTA. Quindi scaricate il firmware dall'apposita sezione [emoji6]
IL FACTORY RESET PER QUESTA RELEASE È OBBLIGATORIO!!
Ciao, grazie. Avevo visto la settimana scorsa questo programma. Purtroppo io ho la 1.9 dev e appena vado su google play mi dice che il programma non é compatibile con il mio dispositivo. Saresti fenomenale se mi inviassi via dropbox l'apk. Se per famoso sito intendi quello che comincia x a e finisce per de, ho provato a scaricare sia la specifica app che lo store ma l'antivirus mi segnala la presenza di qualche cosa che non va, per cui non ho installato niente, ma probabile che siano dei falsipositivi.
Mi mandi apk?
Ci dici le novità? Io vorrei tenere questa 1.9 tu mi incoraggi a cambiare? Ti ricordi che ti avevo detto che con la 1.9 la fotocamera peggiorava rispetto alla 1.6? Tu mi rispondesti che nella 1.10 avresti rimesso la fotocamera giusta e più luminosa. Ma io sono rimasto alla 1.9 ed ho ancora quella un po più scuretta. Hai uno zip da flashare per la fotocamera?
installata l'ultima versione ora...ma mi da' errore subito quando devo scegliere la lingua ..e non riesco ad andare avanti
dice...
il processo com.android.setting si e' interrotto...scritto sopra alla schermata della scelta della lingua
Hai fatto un factory reset?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Si il famoso sito è quello....sono sicuramente dei falsi positivi io l ho istallata e non ho problemi!!! Comunque per le impostazioni...appena apri l'app riconosce l'operatore e ci sono varie voci circa il roaming ( nazionale, internazionale, no roaming, ecc.), si clicca sulle varie icone e si seleziona telefonate, dati, ecc. Infine si spunta enable roaming rules....a me a quanto pare funge....spero sia stato utile a tutti voi....
questa versione mi sta dando un problema.
Ho fatto il reset della memoria interna e il factory reset, poi ho installato la 1.11.
Dopo la schermata dove chiede la lingua, c'è la possibilità di scegliere la rete wifi con cui collegarsi. Metto la password ma poi si blocca dicendomi che c'è un errore dell'applicazione com.ecc ecc e non va avanti, facendo continuamente questo errore.
Ora ho fatto di nuovo il factory reset e sto installando il firmware per vedere se si risolve.
Ora provo io :) comunque metti la password dopo la configurazione allora. Nel mentre che trovo una soluzione 😇
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
ho fatto un factory reset ho installato la 1.11 di nuovo
Prima mi ha scritto che ci volevano 5 minuti per la rete poi alla schermata della scelta della wifi ho messo salta e ho saltato tutti gli altri passaggi senza inserire nessun dato e togliendo le spunte alle richieste di Google.
così facendo ora sono in home. Ho notato che nella cartella giochi ci sono già alcuni installati come Asphalt 8, Green Farm 3, Real Football e Tap the frog hd ai quali io non ho mai giocato.
@DaitarnX
Magari prova a fare lo skip del wifi, concludere l'installazione e la password la provi ad inserire dopo un riavvio del sistema...
Confermo! Nessun problema con l'installazione e la configurazione della 1.11...
Grandissimo lavoro di Cuoco92 che, oltre ad aver praticamente ridotto a zero le cineserie, ha implementato grandi cose come l'Atmos Dolby e la swiftkeyboard!
Sinceramente non mi viene neppure voglia di installare launcher alternativi o altro...UN VERO GIOIELLINO!!!!
Grazie davvero ;)
Grazie del feedback Vajra. Ottimo!
Sono in attesa di ricevere il k3 da tiny... appena arriva la metterò subito!
E ovviamente grazie Cuoco92! :cool:
Avete provato se il cerca di ebay funziona? Grazie. Cuoco ma secondo te consapevole di avere solo linglese e il cinese...se parto dalla vibeui originale che gapps mi consigli di installare? Poi x le cineserie credo si possono disinstallare una volta rootato ..credo
2)se dalla1.9 passo alla 1.11 senza factory reset ( x evitare di perdere tutto) cosa potrebbe succedere?
Finalmente domani ritirero il mio k3 alle poste...ma il factory reset si fa dal menu del tel o dal recovery mode?
Inviato dal mio PadFone T00C usando Androidiani App
Sto scrivendo dalla nuova rom mi sembra molto più user frendly, pero non trovo il lettore musicale qualcuno mi dice come si chiama?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2eBwS.jpg
Antutu gli segna 10000 punti in meno
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4HTNC.jpg
Mentre non ho capito perché rimane cosi poca RAM libera
Come mai la ROM è basata su una versione di maggio?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_c1Nqb.jpg
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Mi sembra funzionare sia e bay sia facebook sia messenger di facebook
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bDoCe.jpg
Pubblicità occulta ;)
Dal recovery, dopo aver installato il TWRP e aver fatto un backup completo 😉
@Cuoco92
E per la dev ci sarà un aggiornamento? Avevi detto che stavi su una 1534 dev, ma c'erano problemi. Se sono le solite Facebook e ebay potresti linkarla, citando magari che queste app hanno problemi, ma si dà possibilità di aggiornare coloro che non usano queste app come me. Grazie
Guvera Music
Io pensavo fossero le app di google, skype, etc...
Ho fatto pulizia ma niente...rimane libera un terzo della memoria rispetto alla 1.9 ed alla 1.10.
Da questo punto di vista Antutu parla chiaro...
Forse sono tutte le app prevaricare (Dolby, gestione MTK, sociale, temi e personalizzazioni varie...nonché lenovo launcher).
Se ti va, prova a mettere Nova e vedere se migliora il valore Antutu...
Mi sta servando il fatto che tendendo premuto al pulsante centrale al posto della scopina si va a google now la posso togliere questa cosa e ripristinare come era in tutte le ROM?
La gestire della c per rimpicciolire lo schermo qui manca proprio e pure la luminosità notte
Facebook funziona ma dato che ilcsistema operativo occupa un giga di RAM se lo si USA poi rimane poco per il resto quindi lo disinstallato insieme ad alcune app di google now che non uso, tipo e-book google miusic, google foto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gJupe.jpg
Con la 1.9 il sistema occupa tanta RAM ugualmente? Domani controllo dalla mia ragazza
@DaitarnX
Al tastkmanager ci arrivi premendo il tasto Menu sinistro per qualche secondo 😉
Ecco sulla 1.9 si nota che proprio il sistema USA meno RAM
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_danpl.jpg
Posso fare quello che voglio ma questo non credo si può risolvere come utente normale
[quote name="Cuoco92" post=7048578]@DaitarnX
Al tastkmanager ci arrivi premendo il tasto Menu sinistro per qualche secondo 😉[/QUOTE]
Si lo so ma e snervantissimo dato che lo schermo e grande e io ho un pollice corto faccio un po fatica ad arrivarci, poi me ne dimentico sempre perché e la prima volta che trovo un telefono impostato cosi
Comunque ragazzi ci sono pure i pro in questa rom