Giusto per sapere, tra quanto tempo pensi di rilasciare la 1.12? Un mese più o meno? Giusto per regolarmi se passare a 1.11 (da 1.10) o saltarla e passare direttamente alla 1.12, sai mi scoccia stare sempre a flashare rom di continuo.
Visualizzazione stampabile
Giusto per sapere, tra quanto tempo pensi di rilasciare la 1.12? Un mese più o meno? Giusto per regolarmi se passare a 1.11 (da 1.10) o saltarla e passare direttamente alla 1.12, sai mi scoccia stare sempre a flashare rom di continuo.
Effettivamente è un pochino snervante, ma basta farci l'abitudine 😉
Invece è davvero impegnativa la RAM utilizzata dal sistema...magari sarebbe da provare con greenify (anche se dubito possa far molto)
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Con Nova ho 482 MB liberi con la tastiera google e 395 MB se uso la swiftkey...
Ora vediamo se il buon DaitarnX ci da qualche benchmark... @Cuoco92
C'è qualcosa che possiamo fare per avere almeno 1Gb di RAM libera? 😱
Greenify è un'app inutile per non dire dannosa
Ho consigliato questo telefono anche ad un amico, oltre che a me stesso [emoji13] , ma da quello che leggo è un problema continuo, secondo voi vale la pena comprarlo o è meglio cercare altro?
Lo so, ma magari riesce a tenere chiusi alcuni processi che altrimenti succhiano RAM a caso. Comunque confidiamo sul fatto che non piace a nessuno dei due 😉
Ne vale decisamente la pena!!!
Per quanto riguarda il taskmanager, si può cambiare il comportamento del tasto menu in Impostazioni/Schermo/Menu key for recent task list, se abilitato la pressione del tasto menu apre subito la lista dei task recenti mentre la pressione prolungata apre il menu. Sulle ROW c'era la possibilità di poter scegliere il tipo di visualizzazione della lista, quì non la trovo ma fa niente.
Comunque ottimo lavoro Cuoco92, la testo un pò e vediamo come va.
Grazie mille.
A me con nova è andato peggio di prima il benchmark
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_slC4I.jpg
Anche io ho verificato che il lenovo launcher al momento sembra andare meglio...d'altra parte Nova non ha fatto aggiornamenti a LP 😵
Apro una parentesi...
Ho sperimentato un po' di valori per il parametro in /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb che corrisponde alla cache di lettura della SD (più o meno, in sintesi). Volevo passare dai 128 standard a 2048 che migliora molto le prestazioni del mio smartphone. Qualcuno sa dirmi se, in questa ROM, c'è uno script eseguito all'avvio dove posso mettere il comando che mi serve?
Ho provato ad aggiungere, in calce a /init.rc, il comando:
ma riavviando il telefono torno al valore 128 e il comando sparisce da quel file :'(codice:write /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb 2048
@DaitarnX
Ho reinstallato la ROM e l'ho pulita da giochi e app di google per me inutili (al momento ho solo il musica player in quanto ne manca uno e devo ancora capire quale installare...i consigli sono bene accetti)...
Risultato: una RAM disponibile tra i 540MB e i 930MB...
ed ora la parola ad Antutu!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ukB9K.jpg
@Cuoco92
Ribadiscono: grandissimo lavoro! Grazie di cuore! E, naturalmente, se posso esseri d'aiuto sono sempre disponibile 😜
- Per la durata della batteria non sono il migliore a rispondenti visto che sto cercando di stressare il sistema il più possibile per vedere come va (e avendo installato stanotte la nuova ROM è difficile darti statistiche attendibili)
- A me la fotocamera funziona molto bene sia con il programma predefinito che con cameringo+, clone yourself e touch retouch...
- Per me non "devi" cambiare, è una tua scelta decidere se cambiate o meno, come ho segnalato nei post precedenti a mio avviso questa è veramente una release ottima e merita. Se sei soddisfatto della 1.9 tieni quella 😉
Sono un felice utilizzatore della 1.10 su tre telefoni, se ho ben capito il passare alla 1.11 richiede di dovermi reinstallare tutte le app, le mie preferenze e personalizzazioni...
C'è modo di farlo in modo automatico?
C'è una lista delle migliorie apportate da questa versione per valutare se vale la pena aggiornare?
C'è anche una lista di "peggioramenti"?
Non vedo la scritta stable... È stabile?
Sinceramente speravo in degli aggiornamenti ota, non di dover rifare tutto da capo ogni volta...
Ragazzi telefono arrivato...ora sto scaricando la rom 1.11 .nel frattempo vi chiedo se potreste scrivermi i passaggi per installare la rom.il tel è gia rootato..perche non ho ben capito usato la twrp come è la procedura precisa..avreste voglia pet favore?grazie mille a tutti per l aiuto
Inviato dal mio PadFone T00C usando Androidiani App
@Vajra pure io stamattina ho avuto un buon risultato, pire io devo istallare un player musicale.
[/URL]https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jbV6M.jpg
Per chi non avesse ancora provato ,il telefono supporto micro sd da 64gb
Parliamo di traffico dati...
C'è una voce nel menu "calibration" ma richiede di impostare i dati operatore, ma le scelte sono tutte in cinese...
Inoltre vi chiedo: è normale trovarsi delle applicazioni che consumano traffico dati tipo network location che ha consumato quasi un mega oggi tenuto conto che il telefono è stato sempre sul comodino sotto Wi-Fi?!?
Sono consumi reali o mal calcolati?
Se sono collegato al Wi-Fi mi aspettavo consumi dati 0...
@silvio@ quella è la localizzazione..progrqmmi tipo il meteo ma anche quella di google..credo sia un servizio.si è normale è abilitata
Vedi se può esserti di aiuto la nuova guida scritta da @angelobasile nel thread modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7047255
non capisco perchè ma mi dice che non ho i permessi di root..
strano perchè il telefono dovrebbe essere rootato...
ho anche il menu multilingua
non è che devo abilitare qualche menu?
opzioni sviluppatore e debug abilitati
edit
l ultima versione di kingroot (4.5) non riesce a rootarlo
Ottimo!!! Quale hai montato?
Grazie.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
una samsung c10 da 64gb..l ho dovuta formattare e ora funziona perfettamente
roor eseguito conkingroot v 4.5
Che riprende quanto ti aveva postato @achmav 😉
Devi seguire la procedura linkata da @achmav oppure vai alla fonte e segui le indicazioni di @kangel nel 3D modding
@silviocaggia
Cuoco92 ha espressamente detto che in questo caso non era possibile fare OTA visto il peso dell'aggiornamento.
Per il traffico dati nel 3D modding del k3 note consigliano espressamente di disabilitare i dati quando sei in WiFi sia per non consumarne che per risparmiare batteria. Infatti quando ci sono dei cali di segnale WiFi il telefono sopperisce col traffico dati. Se invece non vuoi che siano i servizi di posizione ad utilizzare i tuoi dati devi utilizzare l'opzione solo GPS.
Pro 1.11:
1) le applicazioni hanno già le notifiche che funzionano correttamente
2) quando chiamano i contatti vengono visualizzati correttamente tra le ultime chiamate senza fare modifiche (quella dei 7 numeri delle precedenti versioni della rom)
3) è tornato il "programma di accensione /spegnimento"
4) le applicazioni di facebook, messenger di facebook e e bay funzionano
cose cambiate nell'utilizzo senza pro né contro:
1) il tasto per il task manager ora è il sinistro non il centrale, se si tiene a lungo premuto il centrale esce la ricerca di google
2) lo sblocco del telefono ora è in tutti versi, non solo verso l'alto
3)non c'è piu "lo scudo" per gestire le applicazioni
contro:
1)non c'è più il browser stock
2) non c'è un lettore mp3 stock
3) troppi programmi di google di sistema da togliere con il root altri programmi di sistema che secondo me non sono essenziali ma non so se togliere perchè ricedono sempre il root
4) se metto la luminosità su auto non è possibile modificarla, invece nelle precedenti ROM si poteva fare
5)non c'è più la gesture della c per rimpicciolire lo schermo
6) non c'è più la modalità riposo (quella con la luna)
Ho voluto segnare per me stesso questa lista che poi continuerò ad allungare, per ora non mi pronuncio su fotocamera e batteria
Quoto @DaitarnX in quanto i punti che evidenzia sono corretti e utili a tutti! Mi preme nel contempo sottolineare che i limiti sono dovuti alla necessità di ripulire le ROM originali e fornire a tutti noi un "pacchetto" pronto che ci permetta di utilizzare in modi diversi un terminale altrimenti inqualificabile. Molte "problematiche" riscontrate sono risolvibili installando prodotti free (vedi Hola launcher) o comunque chiari a chi acquista uno smartphone come il K3 Note (vedi i programmi da eliminare o disabilitare con i permessi do root). I "contro" che tutti noi evidenziamo sono dovuti al fatto che, avendo a disposizione un terminale con molte potenzialità ed un Super@Cuoco92 che in modo egregio si sbatte per tutti noi a ad sviluppare un progetto, cerchiamo di ottenere il massimo.
In qualunque recensione o video recensione viene chiarito che il K3 Note non è un telefono adatto a chi non ha voglia di smanettarci sopra!
Ribadiscono che il K3 Note è un terminale con i contro caxxi e il fatto che ne possiamo usufruire così bene lo dobbiamo a @Cuoco92, a chi testa software e hardware e a chi aiuta gli altri! (Nel mio caso, oltre a @Cuoco92, un n sentito grazie a @achmav e @ DaitarnX)
Ciao,ROM 1.11 fantastica era quella che aspettavo tutta perfetta PER me Ti ringrazio per il tuo lavoro svolto
Ho provato a far girare l'antivirus 360 security sulla versione 1.10 e mi dice che l'applicazione di sistema Temi è un rogueware... Che facciamo? Falso positivo? Gli lasciò fare le operazioni di sicurezza automatiche?
Pensavo di disattivarlo per sicurezza ma il safe center non permette di disattivare le app di sistema...
E ricordo che quando avevo cancellato l'app di sistema Temi sulla ROM stock gearbest non si potevano più cambiare le suonerie nemmeno dalle impostazioni...
Trovata!
Per scegliere il tipo di visualizzazione del task manager, andate in Gestore temi e cliccate sull' ultima icona a destra.
Allegato 149664
Allegato 149665
Personalmente preferisco lo stile lenovo, anche se purtroppo in questa nuova versione non funziona lo screen pinning (pazienza)
Rom caricata...devo dire che non è niente male...per ora sto usando come launcher nova prime e sembra vada bene
Io in gestione temi non ce l'ho quell'iconcina per impostare il systemui... Sarà perché ho la 1.10?
Hello again,
I am Stelios from Greece.
Sorry for using English but I don't know Italian. I will also translate my message using google translate.
There are many people in my country that use cuoso92's roms.
The first rom that I installed in my phone was 1.10.
Everything was perfect with this rom but I had 3 big problems:
1) When I installed Xposed framework I had bootloops.
2) I had an annoying problem with the clock. When the screen is off the clock is not refreshed. When I activate the screen, the clock needs 2-3 seconds to be updated. As a result the alarm clock and some other time-triggered apps don't work. I tried to solve it making an new clear installation but the problem remains.
3) 1.10 doesn't have options in network preferences for "4G only", "3G only", "2G only"
For those reasons I decided to install 1.11 but I am now having new problems:
1) 1.11 is very slower than 1.10. It often lags and crashes.
2) When I press the option "languages and keyboard" an error message is appeared.
3) Type of networks is not appeared in notification line.
But I don't have the problem with the clock and Xposed works well.
I am now thinking of install version 1.9 and I have some questions:
1) Are there any known bugs of 1.9?
2) Does Xposed framework work with 1.9?
3) Do the application notifications work well in 1.9? Does the led notifications work well?
4) Where can I download the .zip of 1.9?
I generally need a rom that:
1. Is fast with no lags and crashes
2. Supports Xposed framework
3. The notifications and the notification led work well
4. Types of networks in notification line.
Which version of cuoco92's roms do you propose me to instal? 1.9 will be ok for me?
Thank you!!!
Tranlation using Google Translate:
Quote:
Ciao ancora,
Sono Stelios dalla Grecia.
Ci scusiamo per usare l'inglese, ma non so italiano. Vorrei anche tradurre il mio messaggio utilizzando Google Translate.
Ci sono molte persone nel mio paese che utilizzano rom di cuoso92.
Il primo rom che ho installato nel mio telefono era 1.10.
Tutto era perfetto con questa rom ma ho avuto 3 grossi problemi:
1) Quando ho installato quadro Xposed avevo bootloops.
2) Ho avuto un fastidioso problema con l'orologio. Quando lo schermo è spento l'orologio non viene aggiornato. Quando ho attivare lo schermo, l'orologio ha bisogno di 2-3 secondi da aggiornare. Come risultato la sveglia e alcune altre applicazioni temporizzati non funzionano. Ho cercato di risolverlo facendo un nuovo impianto chiaro, ma il problema rimane.
3) 1.10 non ha opzioni nelle preferenze di rete per "4G solo", "3 G", "2G solo"
Per queste ragioni ho deciso di installare 1.11, ma ora sto avendo nuovi problemi:
1) è molto più lento 1.11 a 1,10. Spesso in ritardo e va in crash.
2) Quando si premono i "linguaggi e la tastiera" option è apparso un messaggio di errore.
3) Tipo di reti non è apparso in linea di notifica.
Ma io non ho il problema con l'orologio e Xposed funziona bene.
ora sto pensando di installare la versione 1.9 e ho alcune domande:
1) Ci sono bug noti di 1.9?
2) Se il lavoro quadro Xposed con 1.9?
3) Se le notifiche delle applicazioni funzionano bene in 1.9? Fa le notifiche led funzionano bene?
4) Dove posso scaricare la .zip di 1,9?
Io in genere bisogno di una rom che:
1. È veloce, senza ritardi e incidenti
2. Supporta quadro Xposed
3. Le notifiche e la notifica LED lavorare bene
4. Tipi di reti, in linea di notifica.
Quale versione di rom di cuoco92 proponete io installare? 1.9 sarà ok per me?
Grazie!!!
Menomale che mi sono fatto attivate il blocco dei servizi aggiuntivi e a pagamento da h3g, poiché ogni tanto mi capita di cliccare per errore in alcuni banner di questo forum e mi spunta una pagina in cui c'è scritto che non mi posso abbondare ai servizi a pagamento 5 EUR a set. Perché ho il blocco Servizi. Menomale... Succo del discorso, stiamo sempre attenti a cliccare. Spesso avviene tutto inavvertitamente...
Ragazzi una info..mi piacerebbe poter avere la tastiera usata nella serie galaxy note ed s5 o s6 per intenderci..ci sarebbe la possibilita di averla?logicamente nrllo store non c é
Importante -> Usa il telefono a batteria completamente carica.
Se il telefono ha già il root copia l'immagine della trwp (la v. 287 ) che trovi all'inizio del thread e lo piazzi una sd o all'interno del telefono; ovviamente copia anche il file zip della nuova rom; poi installi un programma che ti sovrascriva il file immagine con la recovery originale (usa mobileuncle ad esempio -> da menù -> recovery update e scegli il nome del file che ha copiato nella sd o nella memoria interna (in genere recovery.img). Poi usa sempre il menù di mobileuncle -> Into Recovery Mode per andare in modo recovery a avviare la trwp appena installata.
Prima FAI un bel BACKUP di tutto col tasto backup eppoi appena salvato il nuovo backup su sd, prepara il telefono per l'installazione della nuova rom.
Fai i primi 3 wipe dal menu wipe -> advanced wipe -> Davik Cache - Cache - Data
Poi scegli il tasto install e seleziona il file zip della nuova rom.
Riavvia e aspetta un po' (all'inizio sembra bloccato) poi dovrebbe comparire la configurazione iniziale.
Saluti
Hi Stelios.
Version 1.9 is a very good rom, but Xposed not working and i think no longer receive OTA updates.
I suggest to stay with the version 1.11, works very well, without the problems you mentioned (except for types of networks in notification line, missing in this version). Try with a factory reset, usually it solves all problems.
Also v. 1.11 will continue to receive OTA updates.