Allora provo a riscaricarla ed installarla e vi faccio sapere. Grazie infinite come sempre per la pazienza! :)
Visualizzazione stampabile
ok grazie mille per la precisazione! quindi sono stato fortunato che la tua rom cucinata non ha fatto il check della versione attuale, senno' mi avrebbe dato errore?
cmq stranamente ho TUTTI i contatti di gmail con doppi numero inserito, è forse un bug della rom o cosa. ho controllato sul cloud ed i miei contatti hanno solo 1 numero telefonico, solo su smartphone tale numero è salvato DOPPIAMENTE.
inoltre ho riformattato il telefono proprio per vedere se la % di carico cpu vista da cpu spy sarebbe cambiata, ma è rimasta UGUALE. potete controllar anche voi se lasciato il telefono senza app aperte e fermo per diverse ore, se anche voi avete massimo 70% di sleep e la frequenza 1170mhz usata maggiormente ( quasi unicamente) ?
ps: ho messo xposed e sembra andar perfettamente
screenshoot di cpu spy
Allegato 153609
Non necessariamente, in quel caso me ne ha duplicati solo 3 su 100
fatto, ed ho anche riavviato prima di rimetter l'account. niente li vedo ancora doppi, solo che stavolta NON TUTTI son doppi... stimo che un 20% sia correttamente con 1 solo numero. vabe ke palline....
scusate per OT:
cmq se avete xposed e volete youtube background playback come modulo, attenzione che l'ultimo modulo aggiornato(1.6.4) compatibile con LULTIMO apk youtube, va male. crasha ecc. ci ho messo un po di tempo a trovar la giusta configurazione apk youtube e versone modulo. scaricate questo apk
YouTube 10.39.54 (480dpi) APK Download - APKMirror
usate modulo youtube background playback 1.6.2 ed è tutto perfetto. con l'apk nel link ;)
tornando in tema di batteria, lo screen time è PAUROSO!(1 sola sim inserita e sempre sotto wifi) con circa 20 riavvi del telefono(che consumano molto, li ho fatti perche testo moduli xposed)
sono a 3 ore e 20 minuti di schermo attivo al 58% di batteria continuando cosi credo di fare 7 ore di schermo attivo!
raga io ho provato ad integrare l'aggiornamento di chrome con titanium, così per prova...adesso al promo riavvio del cell mi dice che si è bloccato in modo anomalo...se ripristino il backup con titanium stesso funziona...solo che al riavvio successivo mi ridà errore...come posso risolvere?
per cuoco92....dopo l'aggiornamento alla 1.13 l'avvio automatico non funziona se il cell sotto carica....mentre senza va alla perfezione.
da cosa potrebbe dipendere?
saluti e grazie
@Cuoco92 Ciao Cuoco, ho scaricato nuovamente la ROM, installata e alla prima inizializzazione mi dice ancora che c'è un aggiornamento del Google Play Services... è strana questa cosa. Possibile che magari avendo lo store UK (visto che non vivo in Italia) c'è un'altra versione? (Magari sto dicendo una cavolata, abbi pietà ahahah)
Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare un modo per far funzionare un'app alternativa per gli sms (evitando che il sistema riporti sempre come di default l'app di sistema.)? Sarebbe comodo, come per esempio con Gosms, utilizzare qualche opzione in piu, tipo invio ritardato...
Da parte mia ho fatto mille prove anche bloccando le notifiche dell'app di sistema ma, forse perché magari mi sfugge qualcosa, non riesco a "convincere" la rom a rimanere impostata su un programma alternativo! [emoji19]
@ilsaggio
La sveglia stock della 1540 funziona anche se il telefono è spento. Solo che l'applicazione va in Force close quando si imposta la lingua italiana [emoji28]
@Cuoco92
Ho visto che è uscita la 1544 con VibeUI 3.0. Se ti va' di darci un'occhiata... 😁
1544 stable? comunque la sveglia è quella di google ...quindi strana sta cosa... ma cuoco sai come posso risolvere con chrome? strano poi che titanium non riesca ad integrare gli aggiornamenti..
1544 moooolto DEV 😀
Ma mi spieghi perché devi integrare gli aggiornamenti da titanium piuttosto che installare direttamente la versione aggiornata dallo store?
in che senso aggiornata dallo store? stavo facendo delle prove sul g525 della mia ragazza per liberare spazio, e ho letto che integrando gli aggiornamenti si risparmi spazio nella memoria interna...quindi ho provato sul mio cell..tutto qui...se io ripristino il backup fatto con tb funziona..ma ad ogni riavvio crasha...
magari non ci hai fatto caso cuoco ma ho visto che sul thread di xda del lenovo.... c'è un GPS Glonass Fix che a quanto sembra permette di agganciar anche i glonass russi... quindi piu satelliti!! non ho ben capito se è un fix per le versioni row developer o per qualsiasi rom... sicuramente te saprai capirci qualcosa :)
http://forum.xda-developers.com/andr...e-k50-t3158522
al post #18 uno ha postato le imagini del primae dopo il fix..... ne prende parecchi di satelliti con il fix!
@realista
Il Fix è già integrato nella 1540 😉
peccato io usi la 1.13 :)
per caso questa rom non la aggiorni più? quindi rimarrà sempre alla versione 1.13? in caso affermativo.... sapresti dirmi se è pericoloso installare da recovery quello zip del fix satelliti glonass? vorrei provarlo ma ho paura di un brick..... vabbeh che ho cmq il backup twrp ma te lo chiedo come sicurezza maggiore, magari è un fix appositamente per android 5.1 e sul 5.0 fà casini.
in caso invece sia fattibile, sarebbe carino se rilasciassi un ota 1.14 con il fix per i satelliti :)
Master Cuoco92: What is your scheduled plan when will you release a stable 1540?
Or 1544? ;)
Ragazzi una domanda: c'è modo di tenere il Wi-Fi sempre attivo?
Vi spiego: non uso spesso il telefono quindi mi capita che stia anche 3 o 4 ore a schermo spento e non so quale settaggio, visto che le ho provate tutte, continua a staccarmi il wi-fi quindi non ricevo più le notifiche che poi arrivano tutte insieme quando sblocco lo schermo.
Le ho provate tutte: in risparmio energia disattivato, dalle impostazioni avanzate del Wi-Fi ho "Mantieni Wi-Fi durante la sospensione ---> Sempre" quindi non so più che fare :D
Consigli?
Hai provato app tipo smart WiFi o simili?
No, non ho provato nessuna app perchè pensavo fosse una cosa risolvibile tramite qualche opzione nella ROM...
Ho provato a cercare smart wifi, ma ce ne sono tante... c'è qualche app particolarmente utile nel mio caso?
A me serve solo che tenga il wifi acceso anche dopo lunghi periodi di inattività, nulla di più.
Grazie intanto per la risposta!
http://forum.xda-developers.com/andr...e-k50-t3158522
al post #18 uno ha postato le imagini del primae dopo il fix..... ne prende parecchi di satelliti con il fix!
Quindi immagino che non nella 1.12/1.13, o sai se è possibile istallarlo tramite TWRP senza problemi ?
Grazie.
Thank you for these Lenovo K3 Note ROMs.
qualcuno mi dice come ripristinare la app di chrome ?!
è possibile avere 4G/3G SIM 1 e SIM 3G 2?
Buongiorno, mi è arrivata una segnalazione su un aggiornamento disponibile, tramite ota, K3.VIBE.1540.001, secondo voi è da installare o da ignorare? Grazie per la vostra disponibilità
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
@gorkmc
Grazie :) se riesci a fare degli screenshot dove ci sono i caratteri cinesi, cercherò di mettere apposto :)
Thanks :) if you can make some screenshots where there are Chinese characters, I will try to fix it :)
ancora non mi azzardo a flashare il fix per glonass..... aspetto che cuoco ci dia il via libera sulla 1.13
inoltre esorto TUTTI a usare la app CPUspy.... https://play.google.com/store/apps/d...k.cpuspy&hl=it
cosi verifichiamo una cosa...............STRANA, io praticamente utilizzo solo il deep sleep, e sole TRE quefrenze, 468mhz(neanche sempre) 1170mhz e 1690mhz.
ad esempio ci son giorni che addirittura uso solo il deep speep e la 1170mhz con un pelo di 1690mhz. cosa c'è che non va? è il kernel o governor corrotto? preciso che non ho toccato assolutamente nulla in questa rom, mai installate app per modifiche freq ecc..... diciamo che qualcosa non va! in genere l'utilizzo si spalma di tante frequenze, non su 2 o 3 max....
@realista
Non l'ho provato, ma dovrebbe funzionare senza problemi :) fai semplicemente un backup del system dalla twrp e installa poi la Pacht.
Sulla 1540 funziona senza problemi 😉
grazie cuoco provero' il fix glonass, comunque per le frequenze di cpuspy non sai dirmi niente? se fai la prova te... vedi usate tutte le frequenze? attualmente ho solo deep sleep e 1170 mhx usati... E CREDO DAVVERO QUALCOSA NON VADA. ho un drain altino durante l'utilizzo del telefono... appunto perche non uso nessuna frequenza a parte la 1170 !!
mi sembra che prima di smanettar profondamente con xposed almeno la 468mhz la usavo.... almeno quella....
E se provi con un app tipo "system app remover"? poi provi a reinstallare da google play, immagino lo potrai fare, senno ti scarichi l'ultimo apk di chrome.
@realista , facci sapere se provi il fix glonaas per capire se nella 1.13 si puo istallare senza problemi, io per ora non posso nemmero fare un backup per porvare.