Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille alesechi! :)
Abilitando USB Debugging mi da ancora "List of devices attached"
ma riesco finalmente la vedere la periferica "ADB Interface" in gestione dispositivi del mio PC
Seguendo la guida passo passo arrivo su "Seleziona il driver di dispositivo da installare per l'hardware" ma non c'è la lista con "Lenovo LePad ADB Interface".
Mi appare invece la scritta "(impossibile trovare i driver per questo dispositivo)"
-
Quote:
Originariamente inviato da
gurguxx
Grazie mille alesechi! :)
Abilitando USB Debugging mi da ancora "List of devices attached"
ma riesco finalmente la vedere la periferica "ADB Interface" in gestione dispositivi del mio PC
Seguendo la guida passo passo arrivo su "Seleziona il driver di dispositivo da installare per l'hardware" ma non c'è la lista con "Lenovo LePad ADB Interface".
Mi appare invece la scritta "(impossibile trovare i driver per questo dispositivo)"
Hai installato i drivers del K3 sul PC ?
-
Ma qui si possono fare gli auguri?
Buon 2016 a tutti!
-
-
Buon 2016 a te, Cuoco92, dalla nostra amata Sardegna, e grazie per tutto il tempo e supporto che ci dedichi
-
Fatto l'aggiornamento alla 1.16 dalla 1.13 tutto OK.
Grazie a cuoco ed a tutti coloro che hanno dispensato consigli e guide[emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
Quote:
alesechi
Hai installato i drivers del K3 sul PC ?
Seguendo la guida ho installato LePhone2.0.msi, continuo ad avere la scritta "(impossibile trovare i driver per questo dispositivo)"
Ci sono altri driver da installare?
-
Ho capito quale driver istallare, quindi ho risolto.
Ho fatto beckup da recovery TWRP.
La mia versine android è quella originale con tutte le applicazioni che contenevano virus disistallate grazie al root.
Questo puo essere un problema per proseguire?
Posso installare direttamente la 1.14?
-
Quote:
gurguxx
Ho capito quale driver istallare, quindi ho risolto.
Ho fatto beckup da recovery TWRP.
La mia versine android è quella originale con tutte le applicazioni che contenevano virus disistallate grazie al root.
Questo puo essere un problema per proseguire?
Posso installare direttamente la 1.14?
Assolutamente no.
Fai una copia dei dati su SD e memoria interna prima di proseguire.
Riavvia in recovery ed esegui un Wipe Cache, Data e Dalvik.
Installa poi la 1.14 sempre da recovery e se hai bisogno chiedi pure. [emoji6]
-
Buon 2016 a tutti, ma soprattutto al grande Cuoco92 che nella calza ci farà trovare un bel regalo 😀
-
Ho bisogno di questo, grazie, felice anno nuovo!
-
Ho fatto l'aggiornamento a 1.16. Tutto perfetto
grazie!!! :laughing:
-
CCiao a tutti, sto cercando il file TWRP di Cuoco92 ma il link sembra non essere piu valido, sapete dove posso trovarlo? thanks!
-
-
Perfetto, grazie mille, si puo flashare direttamente l'immagine con flashify?
-
Il telefono mi sembra perfetto con la versione 1.16
Ma guardando le informazoni dispositivo c'è scritto:
Numero modello
Lenovo K50a40
Forse perchè ho installato il driver sbagliato per far riconoscere il telefono al PC?
Installando LePhone2.0.msi non visualizzavo, su gestione dispositivi, i driver del telefono.
Ho risolto installando LenovoSuite forse con i driver di un altro dispositivo ma ha funzionato per ottenere: List of devices attached JDKF8475HFKSJD784 device
Anche AnTuTu Benchmark mi da "Lenovo K50a40" invece di k50-t5
Forse mi sbaglio...
E' normale che in informazioni dispositivo appare la scitta Numero modello Lenovo K50a40?
-
Quote:
gurguxx
Il telefono mi sembra perfetto con la versione 1.16
Ma guardando le informazoni dispositivo c'è scritto:
Numero modello
Lenovo K50a40
Forse perchè ho installato il driver sbagliato per far riconoscere il telefono al PC?
Installando LePhone2.0.msi non visualizzavo, su gestione dispositivi, i driver del telefono.
Ho risolto installando LenovoSuite forse con i driver di un altro dispositivo ma ha funzionato per ottenere: List of devices attached JDKF8475HFKSJD784 device
Anche AnTuTu Benchmark mi da "Lenovo K50a40" invece di k50-t5
Forse mi sbaglio...
E' normale che in informazioni dispositivo appare la scitta Numero modello Lenovo K50a40?
È normale, perché la base di questa ROM è la versione indiana
-
salve a tutti.nel immagine si vedono due punti in espansione apparsi 2 giorni fa,voglio capire se e un difetto del lcd e se qualcuno ha gia riscontrato steso problema , e se possibile ripararlo in garanzia,.il cell non ha sofferto delle cadute oppure colpi ,tenuto sempre con guscio in silicone,quindi mi sembra strana la cosa.grazie a tutti per le risposte.
[IMG]http://i66.tinypic.com/33u6cte.jpg[/IMG]
-
Ciao a tutti.
Innanzitutto un grazie enorme a Cuoco92 per aver reso,adesso, questo note-k3 uno smartphone perfetto.
Volevo chiedere se anche a qualcuno altro capita che qualche volta il telefono "non sente" il doppio tap per lo sblocco.
Con il firmware originale non mi era mai capitato,posso provare a fare qualcosa secondo voi?
Sono alla versione 1.16 con ota seguendo le varie guide.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
@pyton
Io ho notato un difetto simile sul mio K3, ma dipendeva da un vetro temperato di scarsa qualità che non aderiva perfettamente al display. Ovviamente il difetto è sparito sostituendolo con un altro.
Se il tuo problema non è così banale puoi considerare la sostituzione del display, che comporta una spesa di circa 25 euro con il kit necessario per il lavoro.
Per la garanzia tutto dipende dalle condizioni praticate dal venditore...
Per il futuro ti consiglio di utilizzare il thread dedicato al K3, poichè questo è dedicato alle custom ROM di Cuoco, così evitiamo off topic ;)
-
Ok. Scusami se ho sbagliato . puoi pure spostare il mess nella sezione giusta. Cmq. Non è dal vetro temperato perché ho soltanto una protezione semplice,non vetro. Proverò a rimuoverla vediamo che succede. Grazie.
-
@pyton
Tranquillo nessun problema ;)
-
Quote:
Tholos
Io ho attualmente la TWRP 2.8.7.0.
Chi ha installato quest'ultima versione può dirmi quali sono le differenze rispetto a quella che utilizzo attualmente ?
Vale la pena installarla e se si, si può fare via ADB ?
Grazie a tutti
-
innanzitutto complimenti a cuoco per il lavoro che fa,poi volevo sapere un paio di cose:ho installato il k3 vibe 1.16,tutto ok tranne per il fatto che ho effettuato un factory reset completo(ma non è questo che volevo chiedere),quello che volevo sapere è a cosa serve udn lite ed ho l'impressione che lo schermo diventi nero anche quando lo sto usando ad esempio prima stavo leggendo una cosa su google e misi è spento cosa che invece con la 1.13 non accadeva.Mi sbaglio o devo impostare qualche cosa?
Un'altra cosa come faccio ad eliminare app che non mi servono,ma che sembrano essere proprie del sistema?
-
Hi there.i have installed your Cuoco92 ROM on my lenovo k3note and it's amazing.just one problem ,the 3G connexion is not working but it work with Cyanogenmod12.1 perfectly.can you please tell me how to solve this problem.i'm from tunisia.
i tried to modify the engineering MTK and make wcdma only but didn't work please help!
-
Quote:
mepiaceoblues
innanzitutto complimenti a cuoco per il lavoro che fa,poi volevo sapere un paio di cose:ho installato il k3 vibe 1.16,tutto ok tranne per il fatto che ho effettuato un factory reset completo(ma non è questo che volevo chiedere),quello che volevo sapere è a cosa serve udn lite ed ho l'impressione che lo schermo diventi nero anche quando lo sto usando ad esempio prima stavo leggendo una cosa su google e misi è spento cosa che invece con la 1.13 non accadeva.Mi sbaglio o devo impostare qualche cosa?
Un'altra cosa come faccio ad eliminare app che non mi servono,ma che sembrano essere proprie del sistema?
Per quanto riguarda lo schermo controlla il tempo di sospensione nel menu impostazioni->schermo->sospensione oppure nel menu rapido (abbassando le notifiche) chiamato Quiete
Le app di sistema lasciale, quelle che cuoco92 ha lasciato sono essenziali per far funzionare il sistema
-
Quote:
Equilibriumneo
Per quanto riguarda lo schermo controlla il tempo di sospensione nel menu impostazioni->schermo->sospensione oppure nel menu rapido (abbassando le notifiche) chiamato Quiete
Le app di sistema lasciale, quelle che cuoco92 ha lasciato sono essenziali per far funzionare il sistema
grazie per la risposta e per quanto riguarda UDN lite?Cos'è?
-
Quote:
alesechi
Io ho attualmente la TWRP 2.8.7.0.
Chi ha installato quest'ultima versione può dirmi quali sono le differenze rispetto a quella che utilizzo attualmente ?
Vale la pena installarla e se si, si può fare via ADB ?
Grazie a tutti
Come utilizzo, nessuna. Mi pare però un po' più lenta nei wipes rispetto alla precedente. In compenso dovrebbe consentire di installare stock roms Lenovo, con la 2.8.7.0 è impossibile, dà errore. Inoltre recupera backups fatti con altre versioni twrp, come mds group etc.
Per installarla, puoi flashare direttamente da recovery lo zip, oppure estrai il file .img e flashi quello da recovery
-
Quote:
mepiaceoblues
grazie per la risposta e per quanto riguarda UDN lite?Cos'è?
È la barra dei pulsanti virtuali, hai notato un triangolino in basso a sinistra?
Comunque è completamente configurabile, puoi anche disinstallarlo
-
@Cuoco92 scusami, so che stai preparando la nuova 1552, ma sono sulla 1540 (aggiornata) e volevo chiederti se tante volte avessi pronto un fix per il solito problema del play services che si blocca quando cerchi di aggiungere un altro account. Ne ho già due e non avevo rilevato nessun problema fino ad oggi che ho cercato di inserirne un terzo. I soliti metodi per ovviare, non sembrano funzionare. Grazie
-
spero di non fare sempre la stessa domanda...ho letto in prima pagina ma non ho trovato la risposta (almeno spero)
sono passato da 1.14 a 1.15 e poi 1.16 da recovery cmw senza fare dopo ogni aggiornamento nulla.
ho riavviato e poi fatto update successivo utilizzando file zip scaricato nella sd del cel.
il telefono funziona regolarmente...
fatto bene???
saluti
-
c'è un modo per configurare la barra del menù? quella con wlan dati etc... ?? sto usando notification toggle aggiuntivo, ma vorrei eliminarlo...
-
Buongiorno ragazzi :) tra qualche minuto riceverete una notifica OTA dell'aggiornamento 1552 per la versione DEV.
ESSENDO UN FIRMWARE, E NON UN'AGGIORNAMENTO OTA, DOVRÀ ESSERE SCARICATO E INSTALLATO MANUALMENTE.
Stavolta ho lasciato l'orologio 🕔 stock della lenovo, perché permette di attivare la sveglia da telefono spento.
Il FIX lo trovate nella nuova SEZIONE PATCH (nn applicabile alla versione ROW stabile) , così come un'aggiornamento della traduzione del menu "Altro" dell'applicazione contatti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d756b21719.jpg
D'ora in poi, ci sarà la possibilità di scaricare l'ultimo firmware direttamente sul telefono (in fase di sviluppo).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...16c2b097b2.jpg
Mi sono dimenticato di aggiungere la modifica al logo durante la carica da spento. Farò un OTA appena possibile 🙆
-
Ciao Cuoco,
solo per capire....
Io che su 2 Lenovo ho dentro la 1.16 NON sono interessato dal prossimo rilascio (aggio della 1552) è corretto?
Grazie ancora per lo splendido lavoro.
OverVolt
-
Grande @Cuoco92.
Qualche domanda:
1. Il FIX di cui parli cosa fixa?
2. La nuova funzione di aggiornamento firmware permette il download dei TUOI ultimi fw (evitando quindi di usare la tua attuale app di aggiornamento) o degli ultimi fw DEV Lenovo con traduzione integrata (in tal caso comincio subito a erigerti una statua 😀)?
3. Dal tuo screenshot ho notato è presente la R di roaming sulla tua sim 2. Sei realmente in roaming o si tratta del bug saltato fuori nelle ultime versioni delle DEV? È solo un bug estetico trascurabile (pare si risolva installando l'ultimo modem funzionante della 1544) ma potrebbe creare problemi a chi ha bisogno di sapere effettivamente quando è in roaming.
Grazie infinite per il bel regalo e per il tuo impegno anche in questi giorni di festa.
-
@OverVolt
Esattamente [emoji6]
@achmav
Ci sono due Fix:
- Orologio stock lenovo (solo con la lingua italiana va in Force close, perché non viene generato il database che ne permette il corretto funzionamento).
Quindi il Fix è obbligatorio! A meno che n la elimini e ne installi un'altra [emoji16]
- Fix per la traduzione del menu Altro nell'applicazione Telefono.
(non indispensabile)
La funzione del Dowload del firmware, non sostituisce il programma di aggiornamento OTA. Siccome non è possibile scaricare i firmware dal programma stesso, quando arriva una notifica di aggiornamento "firmware full/completo", lo potrai scaricare manualmente dal drive, direttamente sul telefono.
I firmware in questione sono già moddati e pronti all'uso[emoji6]
La R non è un baco...ma è la mia scheda Wind che è in roamig perché vivo in Germania [emoji6]
-
@sempermilan
La recovery TWRP è quella standard per le rom di Cuoco e consente di installare gli aggiornamenti rilasciati via OTA in modo automatico.
La procedura che hai eseguito tu è corretta, ma prevede un lavoro manuale, in quanto se avessi eseguito l'ota via applicazione "Aggiornamenti di Sistema" rilasciata da Cuoco, con la recovery che hai avresti avuto un boot loop.
Ti consiglio di aggiornare la recovery all'ultima TWRP disponibile che è la 2.8.7.2, di cui trovi il link per il download al post #2534
Dopo l'aggiornamento della recovery tieni presente che dovrai rifare i nandroid backup perchè quelli eseguiti con la CWM non sono compatibili con la TWRP
-
Quote:
Cuoco92
@
OverVolt
Esattamente [emoji6]
@
achmav
Ci sono due Fix:
- Orologio stock lenovo (solo con la lingua italiana va in Force close, perché non viene generato il database che ne permette il corretto funzionamento).
Quindi il Fix è obbligatorio! A meno che n la elimini e ne installi un'altra [emoji16]
- Fix per la traduzione del menu Altro nell'applicazione Telefono.
(non indispensabile)
La funzione del Dowload del firmware, non sostituisce il programma di aggiornamento OTA. Siccome non è possibile scaricare i firmware dal programma stesso, quando arriva una notifica di aggiornamento "firmware full/completo", lo potrai scaricare manualmente dal drive, direttamente sul telefono.
I firmware in questione sono già moddati e pronti all'uso[emoji6]
La R non è un baco...ma è la mia scheda Wind che è in roamig perché vivo in Germania [emoji6]
con la nuova DEV messenger di facebook funziona? vorrei tanto passare alla dev. Se non funziona, cuoco, non puoi lavorarci?
-
@newfabio88
Messenger l'ho installato e funziona senza problemi 😉
-
Ragazzi, mi confermate che posso aggiornare la TWRP 2.8.7.0 alla versione 2.8.7.2 sempre da recovery, come se eseguissi un flash di una ROM ?
Grazie a tutti