Purtroppo è un difetto di "fabbrica" (da quello che ho letto si presenta subito), se vuoi provare puoi comprarti il touch e gli arnesi da lavoro e provare a cambiarlo da solo.
Visualizzazione stampabile
Appena installata la versione più recente (5.1), che dire, gran bel lavoro. Grande cuoco!
Vorrei 2 info:
1) è possibile attivare il blocco schermo tappando sull'ora?
2) mi notifica l'update 15.4001, che faccio, ignoro?
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
@jinkky
Aggiorna pure, nell'aggiornamento ha incluso il blocco dall'orologio
Intanto lenovo è arrivata alla vibeui 3.0 1548 dev. Cuoco92, compatibilmente coi tuoi impegni, che diresti di dare una occhiata?
Per chi fosse interessato, posto il link alla (forse) ultima versione della fotocamera Snapit, in cui hanno aggiunto un minimo di controllo della risoluzione (max e min, si sono sforzati) è quello che sembra un suggerimento per i selfie (come se ce ne fosse bisogno). In compenso hanno tolto l'editor nella galleria.
Se volete provarla la trovare qui
https://www.dropbox.com/s/q5lar9vgp5...era.zip?dl=0!e
@achmav
Grazie. La sostituisco alla versione 5.0 (questa è 5.8) nel prossimo aggiornamento miui7.
Allora ragazzi, possibile che non mi risponde nessuno. E' una domanda semplice, qualcuno che ha la 5.1 di cuoco mi sa dire se messenger e twiitter funzionano adesso? prima non funzionavano.
quali programmi non girano? quali sono i limiti della 5.1? dai... rispondete.
io ho la 5.0 di cuoco 1.13
Scusate ragazzi una domanda banalissima... per entrare nella recovery quindi a telefono spento spingo prima volume su poi volume giù e quindi power? In sequenza? non contemporaneamente come si fa nei samsung?Quote:
- Spegnere e staccare il dispositivo dal PC, aspettare qualche secondo e accenderlo utilizzando questa combinazione di tasti:
VOLUME SU - VOLUME GIU - POWER
@alesechi
Pare non funzioni su rom ROW, quindi immagino hai su la 1.12 o 1.13. Sulla 1540 funziona, ma ripeto non è un gran che, ho ripristinato subito quella stock.
@newfabio88
E' dal suo rilascio che uso la 1540 e non ho alcun problema, ma messenger e twitter non li uso, per cui non ti so dire. Di sicuro se qualche programma non funzionava qualcuno lo avrebbe prontamente segnalato come in passato. In attesa di eventuali ulteriori risposte fatti un backup e provala, se non ti piace fai sempre in tempo a ripristinare il tutto.
@robergo
L'importante è che siano premuti entrambi i tasti volume prima di premere power, non importa la sequenza.
sto andando cassapanca non firmare in app youtube se costa più problemi di quello che vale. grazie comunque.
@Cuoco92, è sicuro di aggiornare k3.vibe.15.4001?
qualcuno on per aiutarmi per favore
Io con l'ultima di cuoco ho solo un paio di problemini:
1) nel dialer spesso non compaiono i nomi nelle liste chiamate, ma solo i numeri
2) ogni tanto mi esce fuori messaggio di chiusura processo Google play Service
Ciao a tutti,
Utilizzo la "vecchia" 1.10 da mesi con soddisfazione ma da alcune settimane è apparso uno strano problema: la tastiera diventa lentissima al punto che quello che scrivo non appare se non dopo parecchi secondi, tutto diventa così lento e con decine di secondi di videate nere che ti viene voglia di gettarlo dalla finestra... E non riesco a capirne la causa, nemmeno passare la scopetta aiuta, neanche tenerla premuta e da elenco applicazioni attive killare tutto... L'unica cosa che risolve è il bootsrap, col quale torna tutto fluido, però dopo poco tempo ricomincia... Non è che posso fare il bootstrap ogni volta che inizio una conversazione con qualcuno!
Cosa pensate possa essere e come posso rimediare?
@silviocaggia
Troppe variabili in gioco per individuare la causa del tuo problema. Aggiorna ad una versione più recente, hai solo da guadagnarci.
Io credo che sia colpa di app pesanti che si mangiano tutta la memoria e mi sa anche la CPU... Anche se mi stupisce che anche dopo aver pulito tutto con la scopetta o con il kill il problema rimanga mentre sparisca facendo reboot...
Ma è strano, anche ora mentre scrivo qui il commento, mentre faceva il "salvataggio automatico" ha fatto una cosa simile: quello che digitavo appariva nelle parole suggerite ma non appariva niente nel campo di scrittura... Può essere un problema della tastiera o della comunicazione tra tastiere ed apps? Provato con tastiera google e tastiera android...
Si, mi saresti davvero utile
Credo di aver risolto, o almeno spero: ho preso titanium ed ho cominciato a backuppare ed eliminare un po' di app di sistema che si erano installate come aggiornamento automatico nel tempo e mi puzzavano un po'... Ed ora il sistema mi sembra tornato fluido.
Non so dire quale creasse il problema ma ho forti sospetti su queste:
Il system update di lenovo
Il cloud di lenovo
Lo user experience di lenovo
Ragazzi non ho tanta famigliarità con la recovery di cuoco. Per fare un full wipe in maniera da cancellare ogni traccia del precedente possessore (non è bastato fare un ripristino co sono ancora cartelle e file) entro in advanced wipe e li devo tappare Cache, dalvik, e data. Nella guida c'è scritto anche internal storage. In questa maniera poi il sistema si riavvia? o perdo il sistema operativo?
Sapete se e' possibile avere un dual boot sul k3 note? Mi trovo benissimo con questo firmware ma vorrei provare anche altre rom senza pero' perdere questa che e' davvero ben fatta!
@jjgruff
Personalmente non ho mai sperimentato un dual boot su telefono, ma se l'esigenza è quella di provare altre ROM puoi fare un full backup di quella attuale via recovery TWRP.
La procedura è la stessa che hai usato per l'installazione della ROM di Cuoco, ma in questo caso dovrai soltanto scegliere backup anziché install.
Per maggiore sicurezza ti consiglio di esportare il backup su memoria esterna per evitare cancellazioni involontarie.
Successivamente puoi installare le rom che preferisci.
Io ho testato una AOSP ed una VIBE ufficiale Lenovo, ma posso dirti che non ho trovato nulla di meglio rispetto alla 1.13 di Cuoco.
Ti ringrazio per la risposta immediata.
Ma se faccio un backup della rom mica backuppo anche tutte le app, messaggi, progressi giochi ecc ecc...
Era solo una curiosita' perche' navigando su un forum di cui penso non posso fare il nome ho trovato una rom interessante che volevo provare...e ho detto:sarebbe perfetto avere entrambe le rom funzionanti.
Sempre sullo stesso forum ho trovato un custom firmware che ha il dual boot ma non spiega come installarlo.
Ad ogni modo grazie ancora.
@jjgruff
Certo, è come se facessi un istantanea del tuo telefono. Tra le opzioni puoi anche scegliere di salvare addirittura la cache di sistema.
Con la restore ti ritroverai il telefono nello stesso stato in cui hai eseguito il backup.
Salve raga, ho un problema col mio lenovo... Volevo chiedervi, se qualcuno di voi ha il 4g di tim, perché ho attivato da poco il 4g ma il lenovo non vuole saperne di andare in 4g, mi fa solo il 3g mentre la scheda inserita in un galaxy ace 4 di mia madre va tranquillamente in 4g, sapete dirmi per caso il perché? Grazie in anticipo per le risposte...
Giá messo il 4g come predefinito, ma niente...solo 3g!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JgWmE.jpg
Ecco qui, i Tim 4g non mi appare per niente...qualcuno sa come risolvere??
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
ciao @Cuoco92, avrei un problemone.... sono con la 1.13 e la recovery annessa usata per la guida.
non ho mai fatto un backup da recovery ma ora che mi accincevo a farlo noto CHE NON POSSO..... mi dice failed.
dice E: unable to mount '/data' ( in rosso) ed anche E: unable to mount storage
infatti quando nel backup devo sceglier se farlo su internal storage o external sdcard..... li vedo entrambe a 0 mb, come se non vi ci accedesse per niente.
sono con la twrp 2.8.7.0
PS: ho provato con un cavo OTG a veder se mi avrebbe visto una key usb.... ma niente da fare....non vede la memoria, ho provato anche col collegamento al pc in recovery.....NADA, il pc non riesce ad accedere alla memoria.
PRECISO CHE HO ATTIVA LA CRITTOGRAFIA............. ma non credo sia quello il problema sbaglio? spero davvero che possa darmi una mano.... questo è un bel guaio se ho la recovery fottuta....
Ti ho risposto anche in privato...
Anche a me dava problemi, non si riavviava la recovery e dovevo staccare la batteria.
Devi riflashare la recovery da recovery non da ADB.
Molto probabilmente è un problema dei driver adb che scazzano un pò
Link
Spero sia questo, non so se è un problema di permessi avendo la crittografia attiva, io non ce l'ho
scusami ma quel file cosa sarebbe? la recovery twrp da flashare da recovery o i driver del pc? non credo sia un problema che viene dal pc ma proprio dalla recovery stessa... non è che ne esistono altre versioni? magari non 2.8.7.0 ?
ogni recovery va ADATTATA al proprio terminale e non si possono prender recovery standard e flasharle su qualsiasi telefono? sono davvero noob nel modding.
un esempio del problema che ho....... io ho ancora il file del framework xposed dentro al cellulare, che usai per caricare xposed ma io tale file lo vedo SOLO da dentro android... non riesco più a vederlo dalla recovery! quindi come lo potrei installar tale file adesso se mi dovesse servire?
se la recovery fosse fallata fin dall'inizio non avrei potuto neanche caricare la rom di cuoco92 GIUSTO ? 5 minuti fa ho rifatto tutta la tua guida post acquisto...riflashando la twrp come nella guida. niente da fare stesso risultato, la recovery legge 0mb dalla memoria e anche collegato al pc il telefono ( durante la recovery) non vede alcuna memoria di massa. quindi NON POSSO TRASFERIRE NULLA.
Il problema della crittografia è legato alla twrp. Dalla versione 2.8.7.1 viene supportata ed è quindi possibile eseguire un backup o installare un firmware 😉
Installa questo aggiornamento della TWRP, dalla TWRP stessa...e vedi se funziona [emoji6]...spero
QUI
mi spiegheresti se devo metter tutto lo zip intero o solo i file contenenti?
inoltre, non potendo caricar nulla mentre sono in recovery... intendi che mentre sono nel SO collego il cavo al pc e metto quello zip nella cartella Computer\Lenovo K50a40\Phone storage\TWRP ?
li dentro da pc vedo solo che c'è un "File TWRPS" di 1,52kb e niente altro.
Salve a tutti, so di rasentare l'offerta topic ma provo a chiedere per disperazione:
Una amica mi ha dato un clone di un iPhone 6 cinese, così pieno di malware che nel tentativo di rimuoverli con 360 antivirus ha brickato il cellulare...
Ho provato a caricarci sopra delle ROM con spftool ma non sono riuscito a trovarne nessuna con la quale partisse, dopo il flashing completo di tutto, anche se terminato con successo, il cellulare sembra loopare tra schermi grigi e neri...
Ho visto da spftool che il chip è MT6582_S01... Magari mi sbaglio ma mi ricorda il chip del lenovo (vado a memoria, potrei sbagliati)... La domanda è: anche fosse lo stesso chip, non ci posso caricare sopra la ROM di cuoco, vero?
Come la trovo la ROM giusta quando sto coso non si può aprire e non ha una vera marca/modello?
Non so proprio da dove partire...
è sicuro di aggiornare k3.vibe.15.4001?