Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robergo
Volevo segnalare che scaricando il firmware 1.14 dal link al post #173 di @
Equilibriumneo alla fine del download o meglio al 99% viene restituito il messaggio "errore di decrittografia"
Mi sa che MEGA è attualmente DOWN
Tornato attivo
@Cuoco92 La modalità notte non c'è più?
-
Ciao a tutti, e grazie a @Cuoco92 per il suo lavoro! Ho installato la versione 1.14 e presto farò l'aggiornamento alla 1.15 (nessun wipe a proposito, vero? ).
Una domanda: è normale avere 'solo' 600-700 Mb di ram liberi con solo WhatsApp aperto?
C'è una funzione già presente nella rom per impedire alle app (tipo Facebook) di avviarsi in background?
Io conosco greenify ma è una app esterna ovviamente...
-
Buonasera a tutto il forum, ho un problema grande ( per me), ho provato ad installare la rom di Cuoco92 1.14, ho rispettato alla lettera la procedura, ma quando provo a caricare la rom mi da il messaggio Installation aborted, mi aiutate per favore? cosa devo fare?
-
Voto per la dev 1552. Felice anno nuovo!
Si può riprendere l'opzione interruttore "modalità notte" veloce a 1.15? Quando ho ricevuto un messaggio mentre la ricarica del telefono la notifica LED cambiamento dal rosso al verde lampeggiante in 1540D. Sotto 1,15 il led rimane rosso. Si può implementare questo rosso a verde lampeggiante caratteristica ha portato a 1.16? ;-)
---
Vote for the dev 1552. Happy New Year!
Can you take back the "night mode" quick switch option in 1.15? When I got a message while charging the phone the notification led change from red to blinking green in 1540D. Under 1.15 the led remains red. Can you implement this red to blinking green led feature in 1.16? ;-)
-
Quote:
musosnow
Ciao a tutti, e grazie a @
Cuoco92 per il suo lavoro! Ho installato la versione 1.14 e presto farò l'aggiornamento alla 1.15 (nessun wipe a proposito, vero? ).
Una domanda: è normale avere 'solo' 600-700 Mb di ram liberi con solo WhatsApp aperto?
C'è una funzione già presente nella rom per impedire alle app (tipo Facebook) di avviarsi in background?
Io conosco greenify ma è una app esterna ovviamente...
In gestione risparmio, gestione app sullo sfondo, le app selezionate non rimangono attive in background e non possono avviarsi da sole, quindi niente notifiche. Funzione ottima
Si è normale, se vedi che il telefono perde fluidità, riavvialo, di solito basta una volta al giorno
-
Quote:
micagiov
Buonasera a tutto il forum, ho un problema grande ( per me), ho provato ad installare la rom di Cuoco92 1.14, ho rispettato alla lettera la procedura, ma quando provo a caricare la rom mi da il messaggio Installation aborted, mi aiutate per favore? cosa devo fare?
Sei partito dalla 1.12 seguendo la guida post-acquisto?
-
Quote:
Equilibriumneo
Sei partito dalla 1.12 seguendo la guida post-acquisto?
No ho installato direttamente la 1.14
-
Quote:
micagiov
No ho installato direttamente la 1.14
Assicurati di aver copiato il firmware nella memoria interna [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
Grazie Cuoco92 in effetti il firmware è sulla SD, oggi provo di nuovo e VI faccio sapere.
-
E 'possibile impostare i "dati di base ristretta" in 1540D? In 1.15 è nel menu "utilizzo dei dati / altre impostazioni". Ma in 1540D c'è nessun menu "l'utilizzo dei dati". (Attivare dati in background o Disattiva dati in background in Android).
Vorrei disattivare questa restrizione in 1540D per ottenere ogni volta tutti i messaggi (gmail, luoghi di ritrovo, ecc) inviati a me. Dopo qualche ora di inattività devo aprire manualmente tutte le applicazioni o attivare e disattivare la modalità Aereo per ottenere di nuovo i messaggi. Spingere Notifiche Fixer non aiuta. So che è in edizione dev. Sotto 1.15 si è perfettamente funzionante! :clap: (Tradotto da Google Translate)
----
Is it possible to set the "restricted background data" in 1540D? In 1.15 it is in the "data usage / more settings" menu. But in 1540D there is no "data usage" menu. (Turn on background data o Disable background data in Android).
I wish to turn off this restriction in 1540D to get every time all messages (gmail, hangouts etc.) sent to me. After some hour of inactivity I have to manually open all the apps or switch on and off the airplain mode to get messages again. Push Notifications Fixer doesn't help. I know it is dev edition. Under 1.15 it is working perfectly! :clap:
-
Quote:
Cuoco92
ho provato ad installare con il firmware nella memoria interna ma da lo stesso errore, "installation aborted", ma devo installare prima la 1.12?
-
@micagiov
Allora hai sicuramente la CWM recovery installata. Installa la TWRP 😉
-
Quote:
Cuoco92
@
micagiov
Allora hai sicuramente la CWM recovery installata. Installa la TWRP
Hai ragione sto tentando di installare con la CWM, mi potresti indicare una guida per installare la TWRP, per installare quest'ultima devo togliere la CWR? se si come faccio?
Scusami ma è la prima volta che provo a fare queste cose.
-
Quote:
Cuoco92
@
micagiov
Allora hai sicuramente la CWM recovery installata. Installa la TWRP 😉
Quote:
micagiov
Hai ragione sto tentando di installare con la CWM, mi potresti indicare una guida per installare la TWRP, per installare quest'ultima devo togliere la CWR? se si come faccio?
Scusami ma è la prima volta che provo a fare queste cose.
@Cuoco92 quando scrivo le minchiate dimmelo.
La 1.14 è una stand-alone non un semplice aggiornamento, se installata direttamente va fatto da memoria interna perché ancora non ci sono i permessi fixati nella 1.13. Giusto?
Fammi sapere grazie
@micagiov vai al post numero 1 che ci sono le guide
-
Ciao a Tutti,
Ho un problema dopo aver eseguito un wipe cache e dalvik sul K3.
Al riavvio andando su Impostazioni compare "Il processo com.android.settings si è interrotto e non riesco più ad accederci.
Se qualcuno ha qualche dritta fatemi sapere, diversamente ripristino la 1.15 da backup via TWRP
Grazie a tutti
..:: UPDATE ::..
Risolto con restore da recovery TWRP.
-
Quote:
Equilibriumneo
@
Cuoco92 quando scrivo le minchiate dimmelo.
La 1.14 è una stand-alone non un semplice aggiornamento, se installata direttamente va fatto da memoria interna perché ancora non ci sono i permessi fixati nella 1.13. Giusto?
Fammi sapere grazie
@
micagiov vai al post numero 1 che ci sono le guide
Ora ho un altro problema ho provato a ripristinare da recovery sia il backup che a fare il ripristino di fabbrica ma il telefono non vede più le due sim, mi da sim card is not ready, inoltre sto notando che ci vuole tantissimo tempo per l'accensione almeno 5 minuti , AIUTO PER FAVORE.
-
Quote:
micagiov
Ora ho un altro problema ho provato a ripristinare da recovery sia il backup che a fare il ripristino di fabbrica ma il telefono non vede più le due sim, mi da sim card is not ready, inoltre sto notando che ci vuole tantissimo tempo per l'accensione almeno 5 minuti , AIUTO PER FAVORE.
Che recovery hai? (la CWM non fa i backup come si deve, motivo in più per non usarla)
Descrivi in breve cosa hai fatto da quando l'hai comprato fino ad adesso, quando l'hai comprato. Molto probabilmente devi reinserire gli IMEI per far funzionare le schede SIM
-
Confermo il messaggio di errore
"com.android.settings"
Arriverà un Fix a breve 😉
@Equilibriumneo
La 1.14 è stand-alone e il Fix della sd è già presente nel firmware. Il perché l'installazione del firmware nn funzioni dalla sd nn saprei. Probabilmente dipende dalla twrp o dalla sd..
-
Quote:
Equilibriumneo
Che recovery hai? (la CWM non fa i backup come si deve, motivo in più per non usarla)
Descrivi in breve cosa hai fatto da quando l'hai comprato fino ad adesso, quando l'hai comprato. Molto probabilmente devi reinserire gli IMEI per far funzionare le schede SIM
Purtroppo ho installato la recovery con la CWM, ho eseguito il beckup con la stessa e sembrava tutto ok, poi sempre con la stessa ho provato ad installare la 1.14 di cuoco ma non andava e allora ho provato a ricaricare sia il beckup che a portare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente le schede sim ora non funzionano, ora ho caricato la recovery TWRP e ho provato ad installare la 1.14 di Cuoco 92 ma non appena faccio lo swipe, il telefono riparte caricando il Factory reset, ma non vede le schede.
Grazie per l'interessamento
-
Quote:
Cuoco92
"com.android.settings"
Arriverà un Fix a breve ��
@
Equilibriumneo
La 1.14 è stand-alone e il Fix della sd è già presente nel firmware. Il perché l'installazione del firmware nn funzioni dalla sd nn saprei. Probabilmente dipende dalla twrp o dalla sd..
Per adesso la guida è aggiornata con le relative raccomandazioni, si vede che non hai incluso qualcosa che c'era nelle versioni precedenti (riguardo l'errore settings). Per chi arriva dalla 1.12->1.13 funziona tutto.
Grazie per il continuo lavoro
-
Quote:
micagiov
Purtroppo ho installato la recovery con la CWM, ho eseguito il beckup con la stessa e sembrava tutto ok, poi sempre con la stessa ho provato ad installare la 1.14 di cuoco ma non andava e allora ho provato a ricaricare sia il beckup che a portare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente le schede sim ora non funzionano, ora ho caricato la recovery TWRP e ho provato ad installare la 1.14 di Cuoco 92 ma non appena faccio lo swipe, il telefono riparte caricando il Factory reset, ma non vede le schede.
Grazie per l'interessamento
L'installazione della 1.14 la fa?
-
Quote:
Cuoco92
"com.android.settings"
Arriverà un Fix a breve 😉
@
Equilibriumneo
Se può essere utile, l'installazione della 1.14 l'ho fatta copiando lo zip file su SD esterna, ed ho installato senza problemi.
-
Quote:
Equilibriumneo
L'installazione della 1.14 la fa?
A me sembra di no, non appena eseguo lo swipe quasi simultaneamente il telefono si resetta e accendendosi carica il factory reset, ma le sim non le vede inoltre ora mi sono accorto che non funziona neanche il wifi.
-
Quote:
alesechi
Se può essere utile, l'installazione della 1.14 l'ho fatta copiando lo zip file su SD esterna, ed ho installato senza problemi.
Che ROM avevi prima?
-
Quote:
micagiov
A me sembra di no, non appena eseguo lo swipe quasi simultaneamente il telefono si resetta e accendendosi carica il factory reset, ma le sim non le vede inoltre ora mi sono accorto che non funziona neanche il wifi.
Prova a seguire la mia guida dall'inizio
Una volta installata mettiamo apposto SIM e Wi-Fi.
-
Quote:
Equilibriumneo
Che ROM avevi prima?
la 1.13 prima di installare la 1.14
Sono partito dalla 1.10, successivamente ho installato la 1.12, OTA 1.13, 1.14 ed ora OTA 1.15
-
Quote:
alesechi
la 1.13 prima di installare la 1.14
Sono partito dalla 1.10, successivamente ho installato la 1.12, OTA 1.13, 1.4 ed ora OTA 1.15
Il problema si presenta se installi direttamente la 1.14 non come aggiornamento ma dopo factory reset
-
Quote:
Equilibriumneo
Il problema si presenta se installi direttamente la 1.14 non come aggiornamento ma dopo factory reset
Io ho installato la 1.14 con un factory reset. Ho eseguito un Wipe Cache, Data e Dalvik prima di installare la 1.14 da recovery. L'ho fatto nonostante Cuoco avesse scritto che non era necessario farlo.
-
Quote:
alesechi
Io ho installato la 1.14 con un factory reset. Ho eseguito un Wipe Cache, Data e Dalvik prima di installare la 1.14 da recovery. L'ho fatto nonostante Cuoco avesse scritto che non era necessario farlo.
Si scusami, i dettagli fanno la differenza.
Il factory reset di fatto non tocca la sezione system, che attualmente non so di preciso cosa contenga oltre alla nvram(imei e MAC che fanno funzionare SIM e Wi-Fi)
Si vede che c'è qualcosa li dentro che la 1.12 ci ha messo (cuoco92 illuminami) e comunque i permessi di lettura scrittura la recovery li ha caricati all'avvio, prima del factory reset.(sto dicendo minchiate?)
La cwm invece in questo caso non so cosa cancella.
Tutto questo per dire che la situazione di partenza non era la stessa, e i risultati sono stati diversi
-
Quote:
Equilibriumneo
Prova a seguire la mia guida dall'inizio
Una volta installata mettiamo apposto SIM e Wi-Fi.
Ciao Equilibriumneo, ho eseguito alla lettera la tua guida ricominciando dall'inizio, ora è tutto a posto, funzionano anche le sim e wifi, il file che caricavo del firmware 1.14 non era quello giusto, ho scaticato quello del link della tua guida ed ha funzionato subito.
Se avrò bisogno ancora mi farò sentire.
Per ora Ti ringrazio e Ti Auguro a Te e a tutto il Forum un Buon 2016.
-
@Equilibriumneo
Io non ho giustamente toccato la partizione System, e come hai detto tu potrebbe dipendere da questo, oppure dal file sbagliato della 1.14 [emoji3]
Cmq ottimo ragionamento, è un piacere vedere che il livello delle discussioni si è alzato notevolmente [emoji109].
-
@Cuoco92
Installato aggiornamento alla 1.16 via OTA.
Un grazie a Cuoco per il supporto straordinario che dedichi a tutti noi. [emoji6]
-
Quote:
alesechi
@
Cuoco92
Un grazie a Cuoco per il supporto straordinario che dedichi a tutti noi. [emoji6]
Idem, tutto ok, grazie Cuoco!
-
Quote:
alesechi
@
Cuoco92
Anche io ho installato prima la 1.15 e a seguire la 1.16 sembra tutto OK , mi associò ai ringraziamenti a Cuoco92 per il supporto.:laughing:
-
Se qualcuno avesse bisogno del file ZIP per l'aggiornamento alla 1.16 vi lascio il link per scaricarlo ed installarlo via recovery TWRP.
OTA 1.16
Accertatevi di avere la 1.15 installata ed un nandroid backup valido prima di installarla.
Vi consiglio questa procedura solo se non potete eseguire l'aggiornamento attraverso la modalità automatica di update disponibile nella ROM.
-
Per fare un sacco di cose utili sul nostro terminale fra cui: root, flash della twrp, flash della recovery originale, e tanto altro, segnalo il software di un programmatore indiano, il "k3 note manager" disponibile al seguente link di xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3261285
Io ho fatto il root e installato la twrp in 3 terminali, tutto perfetto.
-
con 1.16 installata, in suguito a wipe cache and dalvik ho l'errore com.android.settings e non accedo piu' a impostazioni.
-
Quote:
jjgruff
con 1.16 installata, in suguito a wipe cache and dalvik ho l'errore com.android.settings e non accedo piu' a impostazioni.
Ho avuto anch'io lo stesso problema con la 1.15. Ho risolto con una restore da un backup che avevo eseguito qualche giorno prima.
Se non hai un backup da utilizzare e Cuoco non ha consigli in merito, dovresti reinstallare la 1.14 con un Wipe Cache, Data e Dalvik, per poi aggiornare via OTA alla 1.15 ed 1.16.
-
Vorrei installare la 1.14 ma non riesco ad andare avanti.
- Ho estratto l'archivio "Minimal ADB and Fastboot"
- Ho eseguito il programma "py_cmd.exe" contenuto nella cartella appena estratta
Inserendo il comando "adb devices" appare solo "List of devices attached" e se vado su gestioni dispostivi non ci sono dispositivi sconosciuti.
Ho provato a cambiare PC ma arrivo allo stesso punto.
Qualcuno mi puo aiutare?
-
Quote:
gurguxx
Vorrei installare la 1.14 ma non riesco ad andare avanti.
- Ho estratto l'archivio "Minimal ADB and Fastboot"
- Ho eseguito il programma "py_cmd.exe" contenuto nella cartella appena estratta
Inserendo il comando "adb devices" appare solo "List of devices attached" e se vado su gestioni dispostivi non ci sono dispositivi sconosciuti.
Ho provato a cambiare PC ma arrivo allo stesso punto.
Qualcuno mi puo aiutare?
Hai abilitato la funzione USB Debugging sul telefono ?