@alesechi - io faccio così: estraggo il file recovery.img dallo zip, lo metto nella sd esterna, riavvio in recovery, flash del file recovery.img, chiaramente indicando che va nella partizione recovery.
Visualizzazione stampabile
@alesechi - io faccio così: estraggo il file recovery.img dallo zip, lo metto nella sd esterna, riavvio in recovery, flash del file recovery.img, chiaramente indicando che va nella partizione recovery.
@Tholos
Grazie per la dritta, ora mi metto al lavoro :laughing:
Per chi installerà la versione DEV consiglio alcuni temi nel theme center di lenovo, cercate Original, LiamUI e ZUK, sono gli unici normali in mezzo a tutte quelle cinesate
Ciao cuoco 92
scusa la mia ignoranza ma non ho capito la procedura di installazione.
Ho un lenovo k3 note cinese e avevo fatto un aggiornamento alla versione 5.1 cinese senza backup pultroppo.
Ho fatto un factory restore pulito.
Adesso ho solo inglese e non funziona play store.
Ho scaricato twrp.
Ho scaricato firmware 1552dev-row-002-cuoco92.
Adesso devo seguire la guida di Equilibriumneo??ma non sono sicuro dei passaggi.
Grazie
sal
Mille grazie cuoco92!! Buon anno!!! Io ho la 1540 dev... Faccio via ota l update a 1552 e basta?? Devo scaricare pure i fix che sono in prima pagina per l orologio??
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Chiedo perche mi é arrivata la notifica dell update via ota...quindi non la scarico così ma manualmente dal sito??
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
@drgeri
I firmware vengono notificati, ma non è possibile scaricarli in automatico come gli aggiornamenti OTA.
Scarica quindi il firmware 1552-03 che ha già l'aggiornamento integrato.
Il Fix dell'orologio lo devi installare a parte.
L'altra patch è solamente una traduzione e va installata singolarmente per ogni lingua..
Sono rimasto alla 1529dev in quanto i bug che presentava non erano un problema per l'uso che ne faccio io, ma ora vorrei finalmente aggiornarmi... Posso installare direttamente il nuovo firmware? Scarico e installo direttamente da twrp? Quali wipe prima e dopo?
@mrlude
Scarica il firmware
Copialo sul telefono
Fai un FACTORY reset (o prova prima con un Wipe dalvik e cache)
Installa il firmware
Installa il Fix dell'orologio
Riavvia
@mrlude
Nessun Wipe dopo il riavvio
Grazie mille @Cuoco92
Installata la 1552 (e relativi fix), partendo dalla 1540, facendo un semplice wipe cache e dalvik.
Tutto perfetto, almeno dai primi minuti non si rileva nessun problema.
Unica criticità consiste nel play services che continua a arrestarsi in modo anomalo, quando si cerca di aggiungere un nuovo account.
vorrei risparmiarmi un factory reset. ;)
Qualche suggerimento? Grazie mille
Volendo resettare la memoria interna ormai caoticamente piena di tanto inutili file e cartelle frutto dei tanti esperimenti effettuati, cosa dovrei fare? Formattare system da recovery prima dell'installazione del nuovo firmware?
Posso fare un backup delle App attualmente installate con titanium per poi ripristinare il tutto?
@eraclito73
Io sono partito da un'installazione pulita e nn c'è alcun Force close dei servizi Google [emoji6]
Quindi penso nn ci sia altra soluzione..
@mrlude
Fai il wipe Internal storage ma non del system.
Con Titanium fai il backup e ripristino solo delle apk che hai installato tu..
Grazie @Cuoco92
Alla fine ho fatto un paio di wipes completi (al primo ancora mi dava l'errore!...) e finalmente è andato tutto ok.
Ora però mi sto scontrandosi con un altro problemino. Non riesco ad aggiornare google+.
Ogni volta mi da errore 505.
Ho provato tutte le soluzioni su internet comprese quelle della pagina di assistenza, ma nulla. Non ne vuol sapere. Non che sia un problema fastidioso, ma se tante volte qualcuno fosse riuscito a risolverlo....
Grazie
@eraclito73
Si lo so...lo stesso problema lo ha avuto un'utente del forum c***mobiles tedesco. La trovi cmq il mio post...
Devi procedere così con l'aiuto di RootExplorer (o un'altro ) :
1) Rinomina l'apk di sistema "LenovoGallery.apk" in LenovoGallery.apk.old e riavvia
2) Aggiorna il Google+ dallo store, aprilo e vedi se funziona tutto
3) Rinomina nuova LenovoGallery.apk.old in LenovoGallery.apk e riavvia
4) Riaprì il Google+ e la galleria Lenovo e vedi se ci sono problemi 😉
Io l'ho testato ieri senza problemi 😉
Perfetto grazie ancora @Cuoco92
Ha funzionato tutto alla perfezione.
Approfitto per dare un paio di feedback.
1) purtroppo il problema dell'arresto anomalo del play services si ripresenta. Ho installato, tutto da zero, la 1552 e configurato tre accounts google. Ho installato altre apps e fatto tutte le configurazioni. Pochi minuti fa, per scrupolo, ho provato ad aggiungere un altro account google, ma nulla, il play services va in arresto anomalo. Poco male, l'importante è aggiungere, come prima cosa, gli account che si desiderano...
2) ho notato, dopo l'accensione o un riavvio del cell, che a volte la parte alta dello schermo (per intenderci dalla parte alta iniziale che si usa per far abbassare la finestra delle notifiche, e fino, ad esempio, al pulsante del playstore per selezionare 'le mie app') non risponde ai comandi. Se blocco lo schermo e riaccendo, riprende normalmente. Me lo ha fatto 4/5 volte, non so se è un qualcosa simile a un blocco o solo un momentaneo rallentamento. Ho comunque le stesse app che avevo con la 1540 e la cosa non si era mai presentata. Non so se può trattarsi di un bug della 1552 o se capiti ad altri...
Grazie ancora per l'ottimo lavoro [emoji122]
Ciao Cuoco. Gli indiani mi chiedono se possono cambiare la baseband della tua rom, con quella delle DEV K50-t5.
"brother i have installed R1540D_ROW_v15.40_CUOCO9 but the 3G connection didn't work, can you explain what is the problem? note that when i install CM12.1 the 3G connection work fine."
Che gli devo dire?
Qualcuno ha provato ad installare xposed nell'ultima versione DEV?
Buona sera a tutti. Vorrei un chiarimento: attuamente ho la versione 1.13 e vorrei installare la 1.14. Prima di procedere nel caricare la nuova versione ho farro il factory reset andando su ''wipe'' e poi ''swipe to factory reset''. Nel fare ciò però esce la seguente scritta rossa '' unable to mount storage'' e il telefono riparte dopo che esce la scritta ''initialing'' e carica un pò, con la versione 1.13. Adesso cosa devo fare?? Ciò che è successo è tutto normale e posso procedere nel caricare la versione 1.14 o devo fare altri passaggi? grazie in anticipo :)
Volevo procedere con l'aggiornamento ma quando sono andato a scaricare il firmware, nel drive ho trovato due files da 1.6GB... Sembrano uguali, l'unica differenza è lo 02 o 03 nel nome del file. Quale devo scaricare?
mi rispondo da solo
comprende l'aggiornamento...
l'ho letto alcuni post dietro...
ma di quale aggiornamento si tratta?
- il fix della sveglia?
- la traduzione dl menu lenovo?
- altro?
@mrlude
La 03 ha già integrato il fix al logo durante la carica da spento. Se installi la 02 si aggiornerà via OTA alla 03. Ma se hai già scaricato la 03 installa direttamente quella e poi i 2 fix.
@ilsaggio
Assolutamente no, sono per la 1552, che tra l'altro ha i quick settings parzialmente modificabili come volevi. Potresti provarla.
Qualcuno che ha la 1552 ha provato la sveglia da telefono spento? A me la sveglia mi accende il telefono in modalità aereo con diversi malfunzionamenti e riavvio necessario. Cancellando cache e data poi l'orologio va in crash e devo riapplicare il fix.
ma non si potrebbe integrarli sulla 1.16? cioè come app esterne? La sveglia andrebbe sistemata una volta per tutte sulla stable..
Salve, ho messo su la 1552 003 ed è andato tutto liscio. unica pecca dopo qualche minuto in stand by il telefono stacca la wifi e si riaggancia al servizio dati 4g/3g come posso ovviare? c'è qualche setting che mi sfugge?
grazie.
Beh già fatta quella impostazione. Preferisco usare il WiFi quando sono in ufficio e non uso il cell x un tot periodo.
ciao a tutti
Dopo moltissimi tentativi di installare twrp recovery dalla guida in prima pagina e tantissimi fallimenti...
segnalo questa guida che ha funzionato sul mio k3 note t5 cinese....( NON SO SE E POSSIBILE)
https://youtu.be/pQIQECBC6zQ
Gentilmente adesso vorrei sapere se e' possibile caricare la rom di cuoco92 DEV 1552-03 con questa twrp recover?
grazie
ciao
Aggiornamento 08/01/2016: Oggi ho caricato la rom 1552-03 di cuoco92 e al momento funziona tutto bene.
Un info posso usare il fix del orologio sulla penultima rom?
raga ma non lotate un certo lag nella 1.16? pensavo fosse la tastiera di swift, ma noto che lo fa anche nei menù....
Ciao,
qualche chiarimento sulla 1.16 stabile:
noto che la tastiera di default non è molto efficace, neanche riguardo le previsioni; ho abilitato la swiftkey e sembra andare meglio.
L'app di ebay è in continua ricerca e non riesce ad accedere alle aste.
Qualcuno ha i miei stessi problemi ?
@lukazzen
L'ultima versione di EBay è un disastro...e se leggi le recensioni hai una conferma.
Io ho installato una versione molto più stabile (v 3.0.0.19) e va che una meraviglia.
Per la tastiera Google nn saprei...perché uso da anni solo SwiftKey [emoji6] Nella 1.12 funzionava meglio?
si prima la tastiera di google andava meglio...è per questo che ho messo la swift...ma ho dei lag randomici terribili...su tutto il sistema, con la ram libera...
Ciao cuoco, non ricordo di aver avuto particolari problemi con le vecchie tastiere.
Ora cerco l'apk di ebay che hai indicato; vediamo come va ;)
Grazie sempre per il tuo supporto.
Coso a tutti sono nuovo e inesperto Sto cercando di installare il fimware di cuoco faccio i vari passaggi,ma quando sono in abd devices al momento che premo invio nell'inserimento della recovery mi da scrittura fallita...potete aiutarmi grazie
hi there,
is there a way to change screen dpi?
Hello Cuoco92,
Thanks for make better ROM for our Lenovo K3 Note
Recently I update LENOVO_K3_5.1_1552DEV_ROW_002_CUOCO92 and feel much better then other ROM but some issues are there and i think you solve it
- In Contact-More menu have a other language
- Whether widgets not proper work
- In theme center also Chinese language
- Add AdAway in setting menu it good for block all ads
- Google+ not updated