Cuoco92 a me la tua ROM piace tantissimo se risolvi il problema audio che però mi pare di capire non tutti hanno diventa perfetta. 1.17
Visualizzazione stampabile
Ciao Cuoco92,
*Da parte mia mi piace il tuo rom che è molto fluida e che sembra molto funzionale. Tuttavia, ho un piccolo problema gestore di contatti messenger e non associati e non riconosco il numero di telefono in formato internazionale (ad esempio, essi riconoscono un numero 12 giugno 34 56 78, ma non +33 6 12 34 56 78) .
grazie per il vostro lavoro volontario
@Albo55
Tranquillo...non voglio fare nessuna polemica ne tanto meno discutere.
Scrivo...basato sul firmware stock, ma nn vuol dire che le applicazioni rimangono identiche. Capisci cosa intendo?
Tra l'altro, la maggior parte delle applicazioni è un misto tra cinese e inglese...e ci si perde un sacco di ore per fare traduzioni e prove...
SECONDO ME E' MEGLIO TACERE (OPPURE INVIARE EMAIL PRIVATE) PIUTTOSTO CHE DIRE C.....ZATE SUL LAVORO G R A T U I T O!! CHE FA CUOCO92!!!!
ECCO PERCHE' GLI DICIAMO SOLO GRAZIE!!! SE NON LO AVESSE FATTO LUI...PER MOLTI DI NOI SAREBBERO STATI DOLORI!!
IO infatti ho notato i cambiamenti sulla nuova rom 608....e me li tengo giusti o non giusti che siano.
se metto super risparmio non funzionano ne chiamate ne messaggi...cosa che prima andavano benissimo
ma ho capito subito il perchè...dato che sono stati cambiati i programmi predefiniti con quelli PREFERITI DA CUOCO92...
in effetti ho notato che sono molto più belli e per certi aspetti li trovo anche più comodi da utilizzare
QUESTI CAMBIAMENTI GIUSTI O NON GIUSTI CHE SIANO ME LI TENGO PER ME
se noto problemi o chiedo sul forum o mando email direttamente a cuoco92.
NESSUNO è OBBLIGATO A SEGUIRE IL LAVORO CHE STA FACENDO CUOCO92....
GRAZIE E SPERO CHE TU NON PERDA LA PAZIENZA...CUOCO92
Perché devo tacere su una cosa reputo importante? A me piace il lavoro che sta svolgendo cuoco, per questo do le mie opinioni giuste o sbagliate che siano, perché credo che il parere di chi usa le sue rom serva a migliorare il suo lavoro oltre a motivi di feedback di natura funzionale...non capisco perché da una mia considerazione è scoppiato questo caso di massa, ho semplicemente fatto una critica punto...non ho detto nulla di male...basta, chiudiamola qui che è meglio!
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Posso dire la mia senza essere aggredito verbalmente?
Premetto che Cuoco fa un lavoro straordinario con le mod delle rom e la loro traduzione in multilingua e ha tutto il mio rispetto per questo.
Sono un Admin di un gruppo facebook, (7200 membri iscritti in questo momento) dove trattiamo solo il K3 Note, e voglio mettere in evidenza, che molti membri flashano tutte le rom in circolazione, ma per lo piu,' le app piu installate, sostituendo le app delle rom, sono:
Browser
Calendario
Lettore musicale
Lettore video
Meteo
Quindi, a mio parere non metterei queste app, stock e non,nella rom,ma le lascerei personalizzare dagli utenti stessi.
Le farei come patch aggiuntive, per chi è pigro, o poco esperto a scegliere delle app alternative in sostituzione.
Quindi rom senza quelle app, ma forniti a parte come patch aggiuntive da scaricare singolarmente se si vogliono.
Io per esempio come alternative uso "ucbrowser" e il "calendario di google", e come meteo "transparent clock&weather", per non parlare del dialer e contatti, quello Vibeui (ideafriends) non mi piace proprio.
Per il resto tutto ok, anche le "impostazione avanzate" è ottimo.
Adesso uccidetemi pure.
Sono d'accordissimo con te in tutto! Ognuno ha i propri gusti, e la prima cosa che fa quando installa una nuova rom, (almeno io lo faccio) è vedere le app che la rom mi offre per poi sostituirle, di conseguenza ho la possibilità di scegliere...però comunque prendo sempre prima in considerazione le app di sistema perché secondo me sono molto più comode di quelle terze parti...
il punto e' che non si deve!! Criticare il lavoro gratuito che sta facendo cuoco92!!!
Un conto e' dirgli cosa non funziona per essergli utile....
Ma se a te o chiunque altro non dovesse piacere un'applicazione...è libero di lasciar perdere...
Ma ha l'obbligo e soprattutto l'educazione di non criticare!!!
Ma una critica non è una forma di maleducazione, che stai dicendo??? Vabbè lasciamo stare vá xD
Ovviamente no, ma conta il modo con cui una critica si esprime...
Il rispetto per il lavoro ed il tempo degli altri è importante, e riconoscerlo è il primo segno di educazione.
Cmq, se possibile chiudiamo la questione e proviamo a parlare di questioni più tecniche se volete [emoji106]
A P P U N T O !!!!
ho messo la verione K3_NOTE_MM_6.0_VIBEUI_3.1_ST_1606_v08_ROW_CUOCO92
con tutti gli ota (fino alla 11) fatti correttamente.
problema riscontrato: uso molto super-risparmio energia quando solo a lavoro...ma in questa modalità
non funzionano ne chiamate ne sms perchè chiaramente cuoco ha messo nuovi programmi E MI VANNO BENISSIMO...ANZI LI TROVI MIGLIORI!!!
come posso farli riconoscere nella modalità super risparmio??
grazie
@sempermilan
Sotto Risparmio Energetico, Battery Optimization, prova a settare INCallUI e Messenger come non ottimizzate per risparmio batteria, in questo modo dovrebbero rimanere attivi durante la modalità di risparmio che utilizzi.
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato che una parte del touch screen non risponde come dovrebbe, provando a disegnare qualcosa, in quell'aera non esce nulla. Potrebbe essere un problema software? Avevo installato la MM 6 (veramente ottima, grazie cuoco92!!, ho provato a tornare alla la 5.1, ma non è cambiato nulla. Ho provato a fare la ricalibrazione del touch screen, al primo tentativo sembrava che fosse ritornato a funzionare tutto correttamente, ma poi il problema si è ripresentato
Grazie
Salve a tutti, ed un ringraziamento particolare a Cuoco che ci permette di poter avere il ns K3 molto prestante. Come da titolo, ho installato da TWRP(non di CUOCO92) la ROM 1.14 che era in formato.zip, al termine dell'installazione mi compare nella pagina iniziale la scritta: Il processo android.process.acore si è interrotto: OK Prova a risolvere. Purtroppo non ho potuto fare alcun backup in quanto non mi funzionava, e non ho fatto nessun Wipe.
Un grazie di cuore a chi potrà essermi di aiuto:'(:'(
@sempermilan
Purtroppo il risparmio energetico funziona solo con l'applicazione stock IdeaFriend, quindi mi ci vorrà un po' di tempo per farla funzionare anche con il Dialer M :)
Per il momento installa QUESTO dalla TWRP.
Ti ripristina il Dialer stock e potrai utilizzare tutte le funzionalità del risparmio energetico. Di conseguenza avrai due Dialer, due Contatti e due SMS. A piacere gli puoi disinstallare da Impostazioni > Altro > Rimuovi Componenti di sistema.
Se vuoi ripristinare il Dialer M installa QUESTO dalla TWRP.
Come già precisato purtroppo non ho fatto alcun Wipe, con questa ROM 1.14 ho provato a fare un backup ed è andato tutto ok, significa che la ROM stock inserita precedentemente
“VIBEUI V2.5_1511_5.444.1_ST_K50-T5” aveva dei problemi. A questo punto vorrei provare a risolvere cosi: fare da TWRP i 3 singoli wipe, controllare se il blocco dell'applicazione contatti si è risolto, altrimenti tornare in recovery e rifare il flash della ROM 1.14 di Cuoco92.
Che mi dite?
p.s. Seguendo la guida indicata da Alesechi (come tornare dalla ROM VIBEUI 2.8 alla ROM VIBEUI 2.5) di pag.299 post #2988 arrivando allla riga che dice: “Date al programma qualche secondo per caricare la rom, e cliccate su Download”, personalmente ho risolto in questo modo:
( N.B. - Prima di cliccare su Download e successivamente dover inserire la batteria, inavvertitamente ho fatto toccare per un attimo i 3 poli della batteria del cellulare con i 3 contatti del telefono(si è sentita una piccola vibrazione del cellulare), a quel punto ho subito cliccato su DOWNLOAD e subito dopo ho collegato la batteria al cellulare. Si è subito visto su SP Flash Tool in basso la striscia rossa, che ha indicato l'avvio del flash.
Non so se l'aver inavvertitamente fatto toccare i 3 contatti della batteria del cellulare con i 3 contatti del cellulare abbia contribuito ad ottenere il flash della ROM, una cosa è certa, la stessa procedura fatta svariate altre volte, insieme a tante altre procedure, non erano mai andate a buon fine!!!!!!! )
Salve raga, scusate il disturbo, ma da questa mattina quando ho acceso il telefono mi appare vibeui service si è bloccato in modo anomalo, come posso risolvere, grazie a tutti per l'interessamento... :) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gng7R.jpg
Grazie!!! :)
Il quesito al post #3135 l'ho risolto da solo, facendo semplicemente i 3 Wipe. Resto in attesa di poter utilizzare il 6.0, ringrazio per l'attenzione prestatami, ed auguro a tutti una serena e bella giornata. Ciao Umberto
@Leon72
È un problema conosciuto dei K3. Dovresti chiederne la sostituzione al venditore, oppure cerchi di sostituirlo tu. Il touch-screen costa 20€ è trovi dei video su YouTube su come sostituirlo :)
Se ti può consolare, pure il mio ha la parte sinistra 'invalidata' [emoji28]
Salve a tutti,
dopo aver installato la versione 6.0 sto avendo problemi con WhatsApp, nel particolare non ricevo le notifiche se non ad applicazione aperta. Ho notato inoltre in gestione applicazioni che, una volta che l'applicazione viene chiusa, vengono terminati anche i processi in background inerenti. Potete aiutarmi? Grazie
Se dovesse peggiorare proverò ad acquistare un touch screen, per il momento non crea grossi problemi, e non lo fa sempre
Sì, questa cosa mi consola abbastanza! :lol:
Grazie
Ciao a tutti,
quando provo a scaricare l'ultima ROM MM di Cuoco da OneDrive il download non parte... appare una pagina bianca.
Ho provato vari browser sia da pc che dal K3, ma nulla.
Qualche consiglio? Grazie :)
Per chi utilizza l'ultima ROM basata su MM, è riuscito a sincronizzare l'app calendario stock di Cuoco con il calendario Google ?
Tra gli account dell'app stock si possono aggiungere solo account Activesync e non Google.
Per risolvere questo problema qualcuno ha provato a rimuovere l'app di sistema per sostituirla con quella Google ?.
Grazie a tutti
Il link dovrebbe farti accedere ad una cartella che contiene due files zip in alto a sinistra della pagina.
Se hai problemi, o se il link non funziona ti condivido su Mega il mio archivio.
..:: UPDATE ::..
@Cuoco92
Le cartelle della ROM su Onedrive non sono più disponibili.
Per chi ne avesse bisogno, in attesa del ripristino, potete scaricare la 16.06v08 ed i vari OTA fino alla v.11 da questo link: https://mega.nz/#F!ihwCELAT!6cme3uFK6xSb7izWRbDhEA
Ho fatto alcune prove, ed ho dovuto restorare l'ultimo backup :)
Se interessa a qualcuno, l'unica soluzione è mantenere entrambi i calendari, quello stock e quello Google.
NON rimuovete quello stock, perchè l'icona non può essere eliminata, e con il calendario di Google iniziano ad arrivare notifiche di processi interrotti in modo anomalo
Salve a tutti.
I link per il download dei firmware da onedrive a me non funzionano...
ho fatto login con il mio account onedrive ma seguendo i link di download in prima pagina ricevo l'errore seguente: "L'elemento non esiste o non è più disponibile"
sbaglio qualcosa?
grazie
GianLuca
EDIT: ok scusatemi ho letto ora il post precedente al mio che segnala che i link sono down...
Il link del firmware e i link degli OTA sono down a causa dell'eccessivo numero di download [emoji28]
Fino alla prossima settimana non posso effettuare nessun upload perché sono in ferie [emoji16]
Fate quindi riferimento al link postato da @alesechi (che ringrazio per il supporto [emoji2])
Ciao, io ho la 2.5 con ROM cuoco92 versione 17. La seguì ancora cuoco con aggiornamenti oppure segui solo la MM? Se volessi passare alla MM cosa bisogna fare? Devo per caso installare la vibeui3.0 prima di tutto? Grazie mille