CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 463 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 4629
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Lenovo K3 Note [K50-T5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2021
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un grazie di cuore a Cuoco92 per tutto il suo immane lavoro e a Equilibriumneo per la guida che ha postato a metà 3d... non avevo mai moddato uno smartphone, ma seguendo le vostre indicazioni l'ho fatto per la prima volta sul mio Lenovo k3 Note arrivato da Gearbest. Non ho avuto nessun problema e tutto funziona alla perfezione. Secondo me non c'è paragone con la rom che montava il k3 all'arrivo...

  2.  
  3. #2022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1540D firmware: ringtone volume button min. max. little difference,min. volume is loud.
    Ultima modifica di gps76; 21-10-15 alle 19:10

  4. #2023
    Senior Droid L'avatar di achmav


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gps76 Visualizza il messaggio
    1540D firmware: ringtone volume button min. max. little difference,min. volume is loud.
    Disable Volume Leveler in Dolby Atmos.

  5. #2024
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per il fix dei permessi di scrittura della scheda SD fleshare sempre da recovery il file K3VIBE_RW_SDCARD_FIX.zip (potete farlo in un secondo momento)

    Se fate l'aggiornamento via OTA alla 1.13 non è necessario, la 1.13 è gia fixata.


    scusate ma vorrei capire se è bene o no installare l'update 1.13 oppure no. Sinceramente non capisco se sia bacato su qualcosa o no, c'è chi lo consiglia e chi non Sconsiglia....
    se non lo installo, ovviamente dovrei mettere il fix della sd card per la 1.12.

    ragazzi scusate ma cuoco 92 segue di più la rom 1.12/1.13 o questa con android 5.1 LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.1_1540D_ROW_v15.40_CUOCO92 NEW ??

    nel primo post del thread la sezione firmware è parecchio incasinata, non sarebbe forse il caso di eliminar vecchie rom e metter giusto le ultime due?

    ad esempio, come fa una persona a capire se metter la versione 1.12 o la LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.1_1540D_ROW_v15.40_CUOCO92 NEW ? i changelog sono diversi.... quindi l'utende di livello mediobasso potrebbe pensare che cuoco92 abbia "lavorato diversamente" su queste due rom. è cosi di fatto? oppure i fix, le ottimizzazioni che cuoco92 ha fatto sulla 1.12 le ha RIFATTE UGUALI UGUALI sulla versione LOLLIPOP_5.1_1540D ?

    a dirla tutta un utente che si sia informato sul SOC mediatek usato, sà che mediatek non ha rilasciato i sorgenti per android 5.1 quindi come fa tale android a girar su un soc mt 6752? è conveniente aver una rom 5.1 se poi magari ha più bug ed è meno stabile di una con android 5.0 ?
    Ultima modifica di realista; 21-10-15 alle 20:12

  6. #2025
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    Se vuoi, applicando la fix per i permessi di scrittura su SD, puoi scegliere come memoria predefinita per la scrittura l'SD, purchè sia almeno una classe 10.
    Io ho risolto in questo modo (come suggerito da Achmav), lasciando sulla memoria interna circa 8 Gb di spazio libero.
    Ho una samsung evo class 10 uhs1. La mia idea non era di usare la sd come memoria principale, senno di spostare cartelle direttamente dal cellulare (come facevo col samsung core plus) o quando scarico una app decidere de installarla sulla memoria del telefono o sulla sd. Posso sembrare pignolo ma è questione di gusti
    Allora mi sa che per ora la soluzione è un app tipo app2sd con i permessi di root.
    Grazie per il consiglio comunque.

  7. #2026
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @realista

    Se dovessi consigliarti una scelta, opterei per la 1.13, ovvero per la 1.12 da aggiornare via OTA alla 1.13, assicurandoti di avere a bordo la recovery TWRP per evitare i problemi che hanno avuto altri utenti con la CWM.
    In merito alla differenza tra le ultime due ROM di Cuoco posso dirti che la cura con cui sono state sviluppate è la stessa .
    Cambia ovviamente la base da cui di parte, la 15.40DEV si basa su una DEV appunto di Lenovo, mentre la 1.13 su una STABLE ROW.
    Sul fatto che non esistano versioni di Android 5.1 basate su Mediatek in realtà non è così.
    Lenovo ha rilasciato perfino una STABLE con VIBEUI 2.8 basata su Android 5.1 garantendo un supporto ufficiale alla versione, anche se nella sola lingua Cinese ed Inglese e senza GAPPS.

    Sul perché esistano versioni DEV e STABLE credo sia chiaro a tutti.
    Le DEV servono per far testare ad utenti consapevoli le nuove feature delle ROM al fine di segnalare bachi che in fase di test non emergono.
    Le soluzioni ed aggiornamenti ritenute soddisfacenti, ripulite dai bugs segnalati dai beta tester, vengono integrate nelle STABLE al fine di "produrre" una ROM priva di bachi.
    Ultima modifica di alesechi; 21-10-15 alle 20:45

  8. #2027
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almoralto Visualizza il messaggio
    Ho una samsung evo class 10 uhs1. La mia idea non era di usare la sd come memoria principale, senno di spostare cartelle direttamente dal cellulare (come facevo col samsung core plus) o quando scarico una app decidere de installarla sulla memoria del telefono o sulla sd. Posso sembrare pignolo ma è questione di gusti
    Allora mi sa che per ora la soluzione è un app tipo app2sd con i permessi di root.
    Grazie per il consiglio comunque.
    In alternativa puoi installare la 15.40DEV oppure la 1.10 sempre di Cuoco che prevedono questa funzionalità.
    Altrimenti l'app a cui hai pensato è ottima

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alesechi per il post:

    almoralto (21-10-15)

  10. #2028
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    @realista

    Se dovessi consigliarti una scelta, opterei per la 1.13, ovvero per la 1.12 da aggiornare via OTA alla 1.13, assicurandoti di avere a bordo la recovery TWRP per evitare i problemi che hanno avuto altri utenti con la CWM.
    In merito alla differenza tra le ultime due ROM di Cuoco posso dirti che la cura con cui sono state sviluppate è la stessa .
    Cambia ovviamente la base da cui di parte, la 15.40DEV si basa su una DEV appunto di Lenovo, mentre la 1.13 su una STABLE ROW.
    Sul fatto che non esistano versioni di Android 5.1 basate su Mediatek in realtà non è così.
    Lenovo ha rilasciato perfino una STABLE con VIBEUI 2.8 basata su Android 5.1 garantendo un supporto ufficiale alla versione, anche se nella sola lingua Cinese ed Inglese e senza GAPPS.

    Sul perché esistano versioni DEV e STABLE credo sia chiaro a tutti.
    Le DEV servono per far testare ad utenti consapevoli le nuove feature delle ROM al fine di segnalare bachi che in fase di test non emergono.
    Le soluzioni ed aggiornamenti ritenute soddisfacenti, ripulite dai bugs segnalati dai beta tester, vengono integrate nelle STABLE al fine di "produrre" una ROM priva di bachi.
    quindi è solo questione di tempo che cuoco92 rilasci una versione tipo 1.14 o 1.15 ....basata su android 5.1 che viene da una vibeui 2.8 stabile, giusto?
    alla fine si sente sempre che android 5.0 sia buggato ecc e che sia assolutamente da avere android 5.1. ma attualmente cuoco92 stà lavorando su una rom lenovo con 5.1 ma in versione DEV, quindi la instabilità non è causata da cuoco ma dalla rom lenovo.

    ho appena finito di flashare la 1.12 di cuoco92 con il fix per sd.....ma mettero' l'ota 1.13 solo quando avrò capito se sia un update sicuro o no, sembra che qualcuno abbia avuto qualche problem o sbaglio? e non parlo di chi ha la recovery NON twrp.... ma proprio di bug della 1.13. attendo conferme su quando sia sicuro metter la 1.13, e capire il changelog su cosa sia stato migliorato, dato che nel 1 post non c'è alcun changelog della 1.13

    comunque ho letto rumors che lenovo aggiornerà android marshmallow sul k3 note! è stato un device stravenduto..... android 6 è sicuro che arrivera!

  11. #2029
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    @realista

    In prima pagina nella sezione recovery c'è scritto che la TWRP è la recovery da utilizzare e supportata per gli aggiornamenti automatici. Se poi alcuni hanno installato la cwm, i problemi sorgono da quello e non dell'aggiornamento 1.13
    Il changelog è sempre disponibile prima e durante il download dell'aggiornamento..e in uno dei post di ieri, è stato riportato

    Per la 1540...
    -Il Dolby Atmos nei toggles l'ho integrato, ma l'apk va in Force close...Quindi rimarrà come collegamento sul desktop o magari la integrerò nelle impostazioni.

    - Per l'applicazione Orologio nn c'è nel niente da fare. Quindi verrà sostituita dell'applicazione Google

    - Il problema Gmail e Maps è risolto.

    La nuova versione 'reloaded' sarà disponibile domani...

    Una versione 2.8 Lollipop 5.1 STABILE è cmq in programma
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Cuoco92 per il post:

    achmav (21-10-15),alesechi (23-10-15),Equilibriumneo (21-10-15),eraclito73 (21-10-15),ilsaggio (22-10-15)

  13. #2030
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Domani sera se riesco aggiorno la guida con una sezione tips & tricks, e qualche consiglio

    I profili intelligenti, non sono poi così intelligenti, non si possono combinare le reti Wi-Fi con gli orari, i profili standard sono 3 e non sono modificabili, penso che inizieró ad usare tasker per ovviare a ciò, per modificare i profili standard ho installato audio manager pro della Smart android app

    Per quanto riguarda la memoria interna e SD, non vedo dove sia il problema, dovete considerare questo telefono come fosse un PC, con partizione più piccola per il sistema operativo(memoria interna) e partizione più grande per l'archivio(scheda SD).
    16 GB che poi effettivi diventano 8 per le app penso siano più che sufficienti, i dati invece li conservate sulla SD, e qui arriviamo fino 32 GB. Cambiate le impostazioni della fotocamera in modo che salvi tutto direttamente su SD, e non ci sono impicci.

    Anche io non ero abituato a fare così, ma le cose cambiano, in questo caso in meglio.

    Ovviamente la gestione della memoria fatta in questo modo è per tutti quelli che usano lo smartphone per lavoro, studio, e quant'altro in maniera ponderata (ma anche per chi non ci ha mai pensato), per chi ha esigenze particolari o per chi installa 10 mila giochi, app e immondizia a non finire sa lui come comportarsi per gestire la memoria o quello che ne rimane soprattutto se sapeva come gestire 4 GB di memoria interna frazionata, 1 solo GB per le app.

    Un'altra osservazione...
    Il protocollo che usa android per collegarsi ai PC (modalità dispositivo multimediale) che permette al telefono di non dover smontare le memorie così da non mandare in crash qualche app spostata su SD ( su questo telefono con partizione interna condivisa non so, non ho ancora provato a mettere dispositivo di memoria di massa per vedere se si bloccano le app interne), lascia molto a desiderare e Windows gestisce la cosa in maniera obrobriosa, quindi fate attenzione a quando copiate qualcosa dal telefono, soprattutto se sono dei backup, ricontrollare che ci sia tutto, soprattutto nelle sottocartelle.
    Ultima modifica di Equilibriumneo; 22-10-15 alle 00:54

Pagina 203 di 463 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy