Visualizzazione stampabile
-
Ciao reziel!ci ritroviamo pure qua!eh si gli accessori x questo tablet sono impossibili da trovare!io ho ordinato da amazon 3 pellicole più 2 cover una delle quali mi è già arrivata della geko covers bellina e perfetta x il tablet.riguardo alla pellicola nel frattempo che mi arrivino le 3 trasparenti di amazon ho comprato una x l asus eee pad transformer 10" che però è anti impronte quindi opaca e che è quasi perfetta se non fosse per 2 centimetri laterali del tablet scoperti.
Per il resto confermo la poca reattività della tastiera e l'autonomia che secondo me è 8 ore e non 10 come il divino "ipad 4 retina" che possiede mia sorella.ma la tastiera si può cambiare!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Scusami aswar mi spieghi come diavolo hai fatto ad aggiornare??io se vado su aggiornamento del sistema e clicco su controlla aggiornamenti mi da: il sistema è aggiornato e la data di oggi!! Io ho ancora la versione kernel 3.4.0 e di wed sept 11!!la versione build jdq39.ww 20130911 !!come posso aggiornare a quella che hai tu????
-
Quote:
Originariamente inviato da
tasto2023
Scusami aswar mi spieghi come diavolo hai fatto ad aggiornare??io se vado su aggiornamento del sistema e clicco su controlla aggiornamenti mi da: il sistema è aggiornato e la data di oggi!! Io ho ancora la versione kernel 3.4.0 e di wed sept 11!!la versione build jdq39.ww 20130911 !!come posso aggiornare a quella che hai tu????
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
non capisco di cosa parli anche io ho quella versione se magari quoti quello che ho detto cosi ci capiamo meglio.
-
Quote:
tasto2023
Ciao reziel!ci ritroviamo pure qua!eh si gli accessori x questo tablet sono impossibili da trovare!io ho ordinato da amazon 3 pellicole più 2 cover una delle quali mi è già arrivata della geko covers bellina e perfetta x il tablet.riguardo alla pellicola nel frattempo che mi arrivino le 3 trasparenti di amazon ho comprato una x l asus eee pad transformer 10" che però è anti impronte quindi opaca e che è quasi perfetta se non fosse per 2 centimetri laterali del tablet scoperti.
Per il resto confermo la poca reattività della tastiera e l'autonomia che secondo me è 8 ore e non 10 come il divino "ipad 4 retina" che possiede mia sorella.ma la tastiera si può cambiare!
Androidiani App
dipende con l'ipad 4 come ci arrivi a 10 ore e facendo cosa, se riguardi alla fine di pag 57 c'e un mio test della batteria dove faccio 27:30 di utilizzo con 8:30 ore di schermo acceso(sempre con wifi acceso) di cui 3 ore giocando a dark avenger che sparava la cpu al massimo e il resto navigando in internet e guardando film in streaming con la luminosita impostata a 1/4 . Sicuramente tenendo il wifi meno acceso o giocando di meno a dark avenger a 10 ore ci arrivavo tranquillo se non di piu.
Senza contare che la cpu del nostro tablet (parlo della versione lte) è troppo potente e andrebbe ridotta a 800-1000 mhz guadagnando parecchie ore di autonoia.
-
Grazie x le info asward ....azz devo ricredermi. ...il nostro tablet è un mostro!
Riguardo all'aggiornamento da qui dal telefono non riesco a inserire il quoto ma pochi post fa sempre qua dicevi di aver aggiornato ad una versione più nuova della mia uscita in ottobre 2013.
-
Quote:
tasto2023
Androidiani App
A te quella della gecko cover calza bene? Io l'ho dovuta restituire perché non si chiudeva... A breve ne proverò un'altra (non sempre di quella marca)
Le pellicole invece le ho ordinate sul loro sito e le dimensioni vanno bene, ma la qualità lascia un po a desiderare... Tra l'altro nella parte inferiore la pellicola ha una piccola rientranza che non capisco a cosa possa servire...
P. S= mi sa che mi confondi con qualcun altro.... Oh forse non mi ricordo io?!?
-
Quote:
tasto2023
Androidiani App
L'ultima Build è la JDQ39.WW_epad-V4.7.1-20130916
A me subito non lo aggiornava, dopo diversi tentativi da "controlla aggiornamenti" è partito
-
Certo reziel la gecko x me è perfetta!forse ti hanno mandato x sbaglio la 10" e non la 10.1! Ci siamo già messaggiati in un altro forum...non faccio il nome!le pellicole?sono le uniche e purtroppo ce l'ha solo amazon quindi accontentiamoci. Nei negozi fisici nemmeno l'ombra!
Per glav: tu hai una versione più recente!domani riprovo 100 volte a fare "controlla aggiornamenti"!!
-
Quote:
Originariamente inviato da reziel
Quote:
Originariamente inviato da Gigi88
ottimo direi :D
-------------edit
ragazzi ho trovato questo commento su un altro forum sempre riguardante il memopad FHD 10
è vera come cosa?
Mi dite poi i codici dei modelli WiFi blu e bianco? Domani procedo all'ordine :D
Ciao, quel commento era mio... Secondo me la tastiera base asus è davvero pessima, ma già usando la tastiera stock Android (basta andare su impostazioni e cambiare il tipo di tastiera) migliora notevolmente, però anche con quella il correttore ti aiuta tanto e quanto... Comunque dallo store puoi scaricare una tastiera alternativa e il problema è presto risolto...
Una domanda ai possessori... Avete trovato una buona pellicola da mettere sul tablet? Io ne ho trovata una che però non mi soddisfa appieno, tende a fare un effetto "puntinoso" sullo schermo(non so come spiegarlo) e perde un pochino in definizione...
ah quindi non è un problema di touch screen, basta cambiare software per la tastiera e via
La cosa mi rincuora, credevo fosse un problema di touch
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Gigi88
ah quindi non è un problema di touch screen, basta cambiare software per la tastiera e via
La cosa mi rincuora, credevo fosse un problema di touch
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sì sì, il touch funziona perfettamente.
Per tasto: la cover che mi è arrivata aveva scritto davanti me301t....
-
Quote:
reziel
....la cover che mi è arrivata aveva scritto davanti me301t....
Infatti quella cover è venduta per "Asus MeMO Pad FHD 10.1" e Asus MeMO Pad Smart 10"" ma, essendo ad innesto rigido, non si può adattare perfettamente ad ambedue i tablet, che hanno dimensioni leggermente differenti.
-
Certo che qui dello schermo ne parla proprio male .... laptopmag.com al punto che non so se andarlo a ritirare da eprice ( mi è arrivato stamattina e ho tempo fino al 21 per prenderlo ).
A me serve specie per i film e qui dice che il samsung lo batte alla grande anche se lo si regola al meglio ... "During a trailer for "RoboCop," the ASUS' display caused characters' skin to look pale and lifeless, compared to the Samsung, which produced vibrant skin tones. Similarly, details such as the creases in Michael Keaton's forehead and markings on RoboCop's armor were difficult to make out on the MeMO Pad's display. Such details were easily visible on the Galaxy Tab 3. (Note that this trailer was downloaded to the device and not streamed.)
Some of the MeMO Pad FHD 10's display issues can be traced to its below-average screen brightness. At just 286 lux, this tablet is brighter than the Toshiba Excite Pure (240 lux), but much dimmer than the 368-lux tablet category average. The Galaxy Tab 3 10.1 offered an impressive brightness rating of 444 lux.
-
Sì, il samsung è più luminoso e più carico, ma è l'unico pregio che ha rispetto all'asus (a partire dal fatto che costa uno sproposito per quello che vale...mi sono sempre lamentato di Apple, ma la samsung sta seguendo il suo andazzo...)
Vedi tu, io cmq i film li vedo bene...il mio consiglio è di andare a ritirarlo (visto che mi sembra di aver capito ce l'hai vicino casa) e se non ti piace ti avvali del diritto di recesso (se lo puoi riportare dove lo prendi non ci rimetti neanche la spedizione)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Infatti ragazzi ora come ora l'unico concorrente del nostro mostro è solo il galaxy note 10.1 2014 edition che amazon ha appena messo in vendita e che nei negozi fisici ancora non esiste!!
-
Purtroppo non è così semplice, al ritiro hai un pacco chiuso e il diritto di recesso lo puoi esercitare ma solo spedendo il pacco e non riconsegnandolo. Se solo lo vendessero i megastore sarebbe diverso.... tu i film li vedi bene, ma quanto bene? Io da un 10 pollici con quella risoluzione mi aspetterei uno spettacolo
-
Quote:
aquila10
Purtroppo non è così semplice, al ritiro hai un pacco chiuso e il diritto di recesso lo puoi esercitare ma solo spedendo il pacco e non riconsegnandolo. Se solo lo vendessero i megastore sarebbe diverso.... tu i film li vedi bene, ma quanto bene? Io da un 10 pollici con quella risoluzione mi aspettavo uno spettacolo
Il display è molto più che ottimo. I colori stock sono un po' scarichi, ma con Asus Splendid (preinstallato) li puoi vivacizzare parecchio se ti piacciono di più così.
Poi a livello hardware è meglio dei Samsung attuali.
Se poi puoi spendere 700 euro anziché 300 prendi il Galaxy Note 10.1 nuovo.
-
Quote:
iko14iron
Il display è molto più che ottimo. I colori stock sono un po' scarichi, ma con Asus Splendid (preinstallato) li puoi vivacizzare parecchio se ti piacciono di più così.
Poi a livello hardware è meglio dei Samsung attuali.
Se poi puoi spendere 700 euro anziché 300 prendi il Galaxy Note 10.1 nuovo.
Assolutamente non spenderei mai quelle cifre, rileggendola mi sto chiedendo piuttosto se quella recensione non fosse un pò di parte.
-
Qualcuno sa come settare skyfire browser con la visualizzazione in desktop mode? Lo chiedo perche' forse e' la soluzione per chi ha la versione wi-fi del tablet, l'ho provato velocemente ieri sera e sembrava funzionasse il plugin flash solo che non sono riuscito a trovare il modo per settarlo in modalità desktop.
Faro' ulteriori prove stasera.
-
Quote:
aquila10
Certo che qui dello schermo ne parla proprio male .... laptopmag.com al punto che non so se andarlo a ritirare da eprice ( mi è arrivato stamattina e ho tempo fino al 21 per prenderlo ).
A me serve specie per i film e qui dice che il samsung lo batte alla grande anche se lo si regola al meglio ... "During a trailer for "RoboCop," the ASUS' display caused characters' skin to look pale and lifeless, compared to the Samsung, which produced vibrant skin tones. Similarly, details such as the creases in Michael Keaton's forehead and markings on RoboCop's armor were difficult to make out on the MeMO Pad's display. Such details were easily visible on the Galaxy Tab 3. (Note that this trailer was downloaded to the device and not streamed.)
Some of the MeMO Pad FHD 10's display issues can be traced to its below-average screen brightness. At just 286 lux, this tablet is brighter than the Toshiba Excite Pure (240 lux), but much dimmer than the 368-lux tablet category average. The Galaxy Tab 3 10.1 offered an impressive brightness rating of 444 lux.
Guarda è questione di punti di vista. Ho confrontato direttamente con un samsung e l'asus ha colori meno brillanti ma che io trovo più naturali e quindi adatti a foto e film. Il samsung è piu sparato, con sfumature peggiori. Se vuoi cmq puoi regolare colori e saturazione con asus splendid. Per la risoluzione poi non c'è storia, sui siti web la nitidezza e definizione dell' asus è incompatibile al samsung. Cmq fai un giro all' unieuro o marcopolo e probabilmente lo trovi esposto
-
GPS si GPS no
Ho letto le impressioni di tutti i possessori del'asus memo pad fh10 e ne sono rimasto impressionato positivamente tanto da volerlo acquistare on line.
Chiedevo però ai possessori di quello di colore blu wi-fi (per intenderci quello con sigla ME302C-1B062A): sia FA electronic che hw1, come pure altri siti, dichiarano fra le caratteristiche che non c'è il ricevitore GPS. Poiché sono interessato ad avere tele funzione per poter usarlo anche come navigatore volevo sapere da chi lo possedeva se il GPS c'è oppure no?
-
Sì, concordo. Prova a dare un'occhiata in qualche negozio tipo mediaworld o altri e scegli quello che più ti piace. Io posso dirti che è vero che lo schermo non ha la luminosità del samsung, ma x il resto va molto bene (i colori li sistemi come più ti piacciono e la definizione full hd ti garantisco è molto comoda) . Inoltre il galaxy tab e anche il note (quello vecchio) costano altrettanto se non di più e sono molto inferiori sotto tutti gli altri aspetti (alla fine paghi il nome e la moda, ma io sinceramente preferisco la qualità a fatti, delle mode non mi frega nulla :) )
-
Cmq rispondendo alla tua domanda, i film li vedo bene (e l'audio non è niente male)
-
Quote:
memoPAD1973
Ho letto le impressioni di tutti i possessori del'asus memo pad fh10 e ne sono rimasto impressionato positivamente tanto da volerlo acquistare on line.
Chiedevo però ai possessori di quello di colore blu wi-fi (per intenderci quello con sigla ME302C-1B062A): sia FA electronic che hw1, come pure altri siti, dichiarano fra le caratteristiche che non c'è il ricevitore GPS. Poiché sono interessato ad avere tele funzione per poter usarlo anche come navigatore volevo sapere da chi lo possedeva se il GPS c'è oppure no?
L'LTE ce l'ha, per cui mi sembra strano che il Wi-Fi non ce l'abbia, avranno sbagliato la scheda del prodotto.
Comunque aspetta che qualcuno che ha il Wi-Fi te lo confermi.
-
Quote:
Originariamente inviato da Giuldi2
Quote:
Originariamente inviato da memoPAD1973
L'LTE ce l'ha, per cui mi sembra strano che il Wi-Fi non ce l'abbia, avranno sbagliato la scheda del prodotto.
Comunque aspetta che qualcuno che ha il Wi-Fi te lo confermi.
Confermo la presenza del gps sul wifi.
-
-
Dal momento che il cavo usb che c'era nella scatola è cortissimo, qualche volta per comodità quando ho sotto carica il tablet lo allungo con una prolunga usb (sempre attaccato al trasformatore originale) . Però ho notato che interponendo la prolunga la carica è molto più lenta...per caso succede anche a voi?
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
Dal momento che il cavo usb che c'era nella scatola è cortissimo, qualche volta per comodità quando ho sotto carica il tablet lo allungo con una prolunga usb (sempre attaccato al trasformatore originale) . Però ho notato che interponendo la prolunga la carica è molto più lenta...per caso succede anche a voi?
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
È ovvio ;)
Semplici regole elettriche: se allunghi il cavo, avrà una resistenza maggiore––>più perdite ––> meno energia arrivata al tablet.
-
Anche con un cavo allungato di 30 cm? Che fregatura... :(
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Si mike confermo la perdita di energia con la prolunga. Ho provato anche io a farlo.certo la Asus poteva mettere un cavo più lungo nella confezione!!
-
Quote:
tasto2023
Si mike confermo la perdita di energia con la prolunga. Ho provato anche io a farlo.certo la Asus poteva mettere un cavo più lungo nella confezione!!
Androidiani App
In effetti il cavo è parecchio corto,
io ho risolto utilizzando la prolunga elettrica invece che quella del cavo USB
-
Io ho la ciabatta giusto sotto di me, ma il cavo è cmq corto e se mi tocca di doverlo usare mentre è in carica sono strozzato....
-
Cmq x quel mio amico con l'lte è risolto. Ha chiamato la Asus e glielo sostituiscono....
-
Dalle prove che ho effettuato l'unico browser in grado di visualizzare filmati flash (sulla versione wi-fi) è stato FlashFox al prezzo pero' di una lentezza esasperante sia nel caricamento di siti tipo quotidiani nazionalil che nella visualizzazione dei filmati su youtube ad esempio.
-
ma da quanti gb si puo mettere la microsd max ????qualcuno lo sa
-
Che io sappia 32 nel WiFi e 64 nell'lte
-
Quote:
mike6483
Che io sappia 32 nel WiFi e 64 nell'lte
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ok grazie !!!!!!!!!!!!
-
Quote:
tux1964
Dalle prove che ho effettuato l'unico browser in grado di visualizzare filmati flash (sulla versione wi-fi) è stato FlashFox......
Puoi indicare qualche link di filmati che non ti funzionano senza FlashFox?
Lo chiedo perchè non ho ancora capito se la LTE (senza Flash installato) ha lo stesso problema.....
-
Quote:
Giuldi2
Puoi indicare qualche link di filmati che non ti funzionano senza FlashFox?
Lo chiedo perchè non ho ancora capito se la LTE (senza Flash installato) ha lo stesso problema.....
Ho provato su youtube e un paio di siti con filmati flash incorporati, uno era la pagina del corriere.
In ogni caso basta che prendi un sito dove nello spazio del filmato appaia la scritta della mancanza del plugin e potrai fare tutte le prove.
Ovviamente con html5 nessun problema.
La versione LTE a quanto ho letto non ha questo problema a differenza della wi-fi che monta una cpu intel, pero' flash lo devi installare.
A proposito, il browser android di serie su youtube rimanda automaticamente all'apposita app esterna permettendo di vedere il filmato, chrome e opera
invece mi avvisavano della mancanza di flash ma nulla di piu'.
-
Quote:
tux1964
Ho provato su youtube e un paio di siti con filmati flash incorporati, uno era la pagina del corriere.
In ogni caso basta che prendi un sito dove nello spazio del filmato appaia la scritta della mancanza del plugin e potrai fare tutte le prove.
Ovviamente con html5 nessun problema.
La versione LTE a quanto ho letto non ha questo problema a differenza della wi-fi che monta una cpu intel, pero' flash lo devi installare.
A proposito, il browser android di serie su youtube rimanda automaticamente all'apposita app esterna permettendo di vedere il filmato, chrome e opera
invece mi avvisavano della mancanza di flash ma nulla di piu'.
Ho provato sia il Corriere che Youtube, e tramite Firefox i fimati si vedono (LTE senza Flash installato)
Non so se dipenda dal fatto che avevo MXPlayer, che magari ha installato dei codec sostitutivi.
Comunque la differenza fra LTE e Wi-Fi dovrebbe essere solo nella possibilità di installare Flash Player; non avendolo installato le 2 versioni si dovrebbero comportare allo stesso modo.....
-
Salve, stavo pensando si sostituire il mio mediacom 960 3g (non funzionante) con questo bellissimo tablet, ho letto delle recensioni e sembra quasi perfetto, c'è qualche appunto o è superconsigliato?