confermate che non ci sia modo di avere il Dual App con Lollipop? é l'unico motivo reale che mi blocca dall'aggiornare. Non esiste qualche app che senza root ne faccia le veci?
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
confermate che non ci sia modo di avere il Dual App con Lollipop? é l'unico motivo reale che mi blocca dall'aggiornare. Non esiste qualche app che senza root ne faccia le veci?
In ogni caso sono poche le app che possono essere utilizzate nel dual app, io non l'ho usato mai
io uso tantissimo insieme Gmail e Browser e quelle ci sono entrambe
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Salve ragazzi...ho il suddetto tablet con l'ultimo aggiornameto installato ma è da circa una decina di giorni che le app di google in 4g non mi caricano più...non va chrome ne youtube e ne google+ tutto il resto funziona bene compreso il browser stock facendo la rocerca con bing...se la faccio con google stesso problema...in wifi invece carica senza problemi...ho già provato a togliere gli aggiornamenti delle app e ad reinstallarle pulire chace ecc ma niente...infine ho fatto un ripristino del tablet ieri sera e andava tutto bene...stamattina stesso problema....non vorrei sia un aggiornamento di sistema, a questo puntochiedo se qualcuno ha una soluzione o se è possibile un downgrade! Grazie in anticipo
Francamente non condivido i giudizi severi che ho letto su questo tablet. A mio avviso, il tablet è completo, a 199 euro è molto competitivo e grisse pecche non ne ha. Alternative con questa dotazione non ne vedo. Io non lo aggiorneró poiche uso un programma che con lollipop per ora non gira, ma la colpa è del programma e non del tablet. Se lo si riesce a trovare, per me, è un affare
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
È uno dei migliori Tablet oggi in circolazione nonostante sia uscito già più di qualche mese fa. No root pazienza. Mandato in assistenza il 30 settembre (mercoledì) per display difettoso e ricevuto oggi. Ancora devo vederlo se l'hanno sistemato, cambiando il display, appena torno da lavoro vi aggiorno. Il centro di assistenza è un laboratorio di Milano "video pacini srl".
Scusate, ma questa guida x il root non funziona con Lollipop? Lo chiedo perchè dai commenti che sono degli ultimi due giorni sembra tutto ok. Nella guida non viene specificato per quale versione di Android puà andar bene. Qualcuno l'ha già provata?
Quella guida non funziona affatto, rimanda solo ad un sito che serve per spillare soldi. Non esiste una procedura collaudata e sicura per root. Comunque mi hanno sostituito il display ora è ok, a parte il bleeding Light presente su tutti gli lcd. Non molto eccessivo ma c'è. Se volete provare usate l'app backlight bleed test.
Il root funzionava solo in kitkat. A me da problemi il touch me ne sono accorto con la tastiera ad esempio spingendo la lettera m in certi momenti non me la digita e risolvo soltanto riavviando il tablet
aggiornato a Lollipop pur consapevole di perdere il Dual App e devo ammettere che il Tablet in genere va molto meglio rispetto a Kk. Fluido, niente lag, insomma soddisfatto. Anche la batteria ne ha beneficiato.A chi, come me, manca il Dual App ho trovato Floating Apps che con le finestre flottanti regolabili in tutto fa il suo dovere. Certo non sono tutte le app ma tanto anche il Dual App si limitava a poche app. Anzi questa ne ha di più. Il. problema è che temo non venga più supportata. L'ultimo update risale a gennaio 2014 il che mi da di abbandono. Ho mandato una mail allo sviluppatore. Vediamo se risponde.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ho questo tablet da febbraio e sono molto soddisfatto, ma l'altro giorno per la prima volta ho fatto un video e ho purtroppo visto che è muto, non c'è audio. Qualcuno ha avuto questo problema?
scusate, ma sono io rimbambito o con Lollipop non c'è più tirando giù la tendina delle notifiche e dei toogle quello x mettere in mute il tablet ?
Salve a tutti!!
Mi aggiungo alla discussione per chiedervi un favore.
Ho un sacco di dubbi sul tablet xké è la prima volta ke ne uso uno....così ,se vi va , ci confrontiamo?
Vi faccio un elenco delle perplessità:
1.fin dall'inizio ho notato che riscalda,secondo me parecchio, vicino alla camera.
cosi con un app,ho visto che durante la navigazione di semplici pagine web in Wi-Fi,
Con browser stock, arriva a 32°C!!qual è la vostra temp.Max in navigazione??
2.la batteria si scarica velocemente.in una sessione,con solo navigazione di pagg. Web ,con luminosità auto al 50% senza Splendid ed altro, ho raggiunto 3 ore e 40min. di schermo attivo fermandomi al 15 % di carica ........è un disastro, vero?
3.con l'app blacklight bleed test ci sono macchie chiare su tutti gli angoli e ai bordi.È normale??
in più ,se lo uso orizzontalmente ,sul lato con la scritta asus spunta una bella sfumatura assai fastidiosa sugli sfondi chiari.alcuni dicono che non ce l'hanno allora è un difetto di fabbrica??:unamused:
4.l'ho testato con antutu e ha ottenuto 39467 punti e mi segnalava la batteria in giallo così l'ho sottoposto al battery test arrivando primo con 8208....ma è positivo in qst caso??? Contraddice la stessa antutu!!!!
5.stranezza notata da poco.la usb inserita si sposta orizzontalmente ,da destra a sinistra, come se non combaciassero perfettamente.per qll che riesco a vedere non ho trovato deformazioni così mi chiedo.succede anche a voi ????
6. Senza app aperte mi ritrovo poco più di 1 gb di ram libera con 16-18 processi in background e la maggior parte non le uso!
era così anche per voi quando lo avete acquistato??
Spero che l'elenco non aumenti....
Secondo voi è tutto in regola oppure effettivamente qlc non va???:emo_im_frustate:
Grazie per la vostra disponibilità e pazienza ;)
Secondo voi col tool rilasciato per Zenfone 5 si può sbloccare anche per il nostro il bootloader ?
Rispondo per la mia esperienza
1- Non noto surriscaldamenti, sia perchè uso chrome e rare volte browser stock e sia perchè uso la cover. Magari la temperatura che ha rilevato l'app che hai installato è normale e nemmeno eccessiva. Un minimo di riscaldamento dovrebbe in ogni caso esserci visto che la cpu comunque lavora nel caricare le pagine. Non ho mai rilevato la temperatura, se vuoi indica l'app utilizzata e confrontiamo.
2- La batteria mediamente fa tranquillamente le 4 ore di schermo e comunque è un dato variabile in base all'utilizzo che se ne fa, tipo giochi, youtube ecc ecc (youtube consuma). Consiglio comunque di tenere selezionato la madalità ottimizzata in risparmio energia
3- tutto normale per il bleeding light, questi display sono proprio così. Per la sfumatura verso il logo asus in orizzontale su 3 display visti tutti ce l'hanno per qualche strano motivo. Il mio display è stato sostituito in garanzia e comunque ce l'ha, come ce l'aveva il vecchio.
4- il test di antutu probabilmente l'hai fatto con batteria scarica? Altrimenti potrei pure pensare che la tua batteria sia difettosa visto che lamenti una scarsa autonomia.
5- Si se ho capito bene con la mini usb inserita, spostando a destra e sinistra si muove si, ma non saprei e manco c'ho fatto caso fin'ora, funziona comunque a dovere.
6- si tutto nella norma.
In generale non dà nessun problema, è fluido e godibile il tablet. L'ottimizzazione asus è migliore di blasonate marche su questo tablet e raramente lagga. Se poi uno vuole essere pignolo e guardare difettucci del display, allora è un acquisto sbagliato, meglio orientarsi su prodotti ben più costosi. Pagato 209€ a dicembre 2014 tutt'oggi soddisfatto, leggero, sottilissimo, lte, 2gb di ram e fluido. A questo prezzo accetto anche l'assemblaggio plasticoso, bleeding (visibile solo su sfondo nero, ma chi fissa uno sfondo nero?) e sfumatura in basso. Inoltre fornisco prova di una valida assistenza, almeno nel mio caso. Contattato asus tramite sito, ritiro e consegna gratis, display sostituito in una settimana da un centro riparazioni a milano (centro assistenza asus). L'unica pecca con cui ho imparato a convivere, non solo col tablet, ma anche con s6, l'assenza dei permessi di root.
Io ho altri tipi di tablet asus.. e ho avuto l'ipad air 2 e il sony z3 compact...
Ma vi assicuro che se parliamo di schermi, anche in modelli costosi ce ne sono di pietosi,
Oppure belli sulle specifiche e poi ti distruggono la vista
Innanzitutto,grazie per le risposte interessate! Ho fatto bene a scegliere androidiani!:)
Allora:
1. Ho usato diverse app per vedere se mostravano temp. diverse così alla fine ho optato per la stessa app. Antutu.
Per esempio, mentre sto scrivendo qst messaggio con antutu aperto e browser stock wifi, rileva 31 °C.
2. Me le sogno 4 ore!Ed ho attivo il risparmio energia massimo....:unamused2:
4. Il battery test l'ho fatto col 100% di carica scegliendo tra le opzioni della finestra che appare ,l'80 %.
Infatti il test è durato più di 5 ore!!! E alla fine era rimasto solo il 12% di carica.Brutto segno???
5. Però ho notato ke dopo averla "sistemata bene", ha caricato il 2% in 7 min. mentre prima di "aggiustarla", ha caricato l'1% in 6 min.!
In più, in carica da spento era tiepido sempre nella parte superiore, poi x completare la carica, l'ho acceso sistemando la mini usb e... si è raffreddato per la carica restante!!!!
Può essere la prova ke la presa non fa contatto correttamente???
Per curiosità,dal 15% impiega 2 ore 40 min. per la carica poi lo accendo e risulta ancora il 4-3 % scarico e non lo stacco dalla presa finché non si completa.ci mette troppo?
P.S. =per tt i dubbi che avevo, ho dimenticato di scrivere ke non è aggiornato a lollipop...scusate.
Voi consigliate di aggiornarlo o non c'è molta differenza???
Grazie di tutto.
Buongiorno a tutti, ho un problema con il toch screen del mio tablet. Sembra impazzito, in pratica senza neanche toccarlo e come se qualchuno stia premendo sullo schermo e si aprono o chiudono programmi e tutto il resto in modo automatico. Non posso più usarlo, visto che quando provo anche a scrivere sulla tastiera si premono tasti a caso.
Ho provato a fare le impostazioni di fabrica, a togliere la pellicola ma nulla. Pensate che sia il caso di mandarlo in garanzia oppure posso ancora provare a fare qualcosa?
Io ho lo stesso problema, non ho provato mai a togliere la pellicola ma quando il touch impazzisce per farlo smettere pulisco per bene lo schermo e subito torna normale, non so assolutamente a cosa sia dovuto so solo che tenendo lo schermo sempre pulito non mi da il problema che tra l'altro capita di rado, almeno per me.
Provai a contattare l'assistenza e mi risposero che sarebbero venuti a prenderselo ma avrei dovuto ovviamente mostrare fattura o scontrino di chi me l'ha venduto cosa che io non ho perche unieuro non me l'ha rilasciato, ma questo è un altro problema....
Domanda: a te la pellicola copre tutta la superficie dello schermo? o rimane un millimetro appena tra pellicola e cornice?
Ho provato a pulire lo schermo ma il problema persiste. La mia pellicola copre tutto lo schermo ma resta fuori la cornire nera di un millimetro circa. Ma non credo sia dovuto a questo perchè anche senza da problemi. Io ho scontrino e ricevuta, vorrei mandarlo in assistenza ma ancora ho dei dubbi. Vorrei cercare di risolvere :unamused:
Ciao a tutti un aiuto sul mirroring..
possiedo un me581cl e vorrei chiedervi istruzioni, ma proprio base base , in merito ancome fare mirroring verso un altro dispositivo Android nel mio caso un Minix X7 che è collegato alla TV
R
Samsung s5
Asus me581cl
Per me la maniera migliore per fare il mirroring sulla TV é tramite la Chromecast
Ma non c'è la possibilità da android a android?
Oltretutto il tablet ed il Minix sono nella stessa rete Wi-Fi
R
Samsung s5
Asus me581cl
Certo che c'è, vedi tra i programmi Asus, lo faccio tranquillamente col mio Huawei, al più devi installare qualche programmino
Cmq tra le impostazioni, alla voce wireless e reti, altro.. ci sono 2 voci che fanno al caso tuo
Sul minix ho installato air pin ma non serve a molto e cmq non per il mirroring.
R
Samsung s5
Asus me581cl
ho visto che skygo è ufficialmente compatibile con la versione a 10'', mah
Salve a tutti raga.. sono un felicissimo possessore di un Asus ME581CL che uso per tutto ma in principal modo per studiare e prendere appunti.. Per facilitarmi il compito ho deciso di comprare e provare online una custodia con tastiera incorporata e attacco micro usb, ovvero questa: TASTIERA CUSTODIA NERO TABLET DA 7 A 8 POLLICI CONNETTORE MICRO USB ECOPELLE | eBay ...
Ma è possibile mai che sul mio Galaxy s2 Plus funziona e con il tablet NO???
Datemi una mano a capire per favore......... Può essere una questione di tensione in uscita dalla micro usb insufficiente, la quale non riesce ad alimentare la tastiera? C'è una soluzione? Devo usarla assolutamente sabato e non so come fare.. Voglio evitare di prenderne una bluetooth, per tre semplici motivi: la batteria della tastiera da ricaricare, il rimborso da effettuare e la spedizione che potrebbe non arrivarmi in tempo..
Help please
solo a me ogni tanto impazzisce la tastiera e sono costretto a riavviare?
ciaooo, ha acquistato un secondo me581cl per una persona visto che il primo acquisto mi ha soddisfatto pero su quest' ultimo la scheda sd non è gestibile, non posso creare cartelle e non posso trasferirci file mentre se la inserisco nell'altro funziona perfettamente. ho fatto il ripristino di fabbrica ma senza risultato, la memoria esterna non è gestibile. cosa mi consigliate? inviarlo al centro assistenza?
Con l'app di Asus Gestione File dovrebbe essere possibile scrivere sulla memoria esterna, altrimenti c'è qualche problema. Avete provato con un'altra SD?
Ho comprato l asus memo pad 8 ieri ma ho un problema non funziona il wifi direct non riesco a ricevere ne a inviare file
Aiutoo
Salve a tutti, sono un felice possessore del 581cl ormai da parecchi mesi, non ho avuto grossi problemi fino ad ora.
l'altro giorno mi si è riavviato il router per cambio compagnia telefonica, e fino qui... sta di fatto che il memo pad ha smesso di collegarsi via wifi, anzi ha proprio smesse di vedere la mia, e solo la mia rete!!!! Dopo alcune prove ho scoperto che il wifi si era settato sul canale 12, dopo aver tentato con altri canali ho scoperto che:
Il ME581CL non vede la rete wifi se questa è impostata sui canali 12, 13, 14!l!!
Avete anche voi questo inconveniente o è solo il mio terminale?
Ho provato a contattare piú volte l'assistenza asus via web, ma la prima risposta che non centrava nulla con la domanda, e la seconda erano quasi scocciati, quindi mi sono rivolto a persone più interessate al me581cl!
Grazie
Buonasera, volevo avere una semplice informazion.ho da poco un memo pad 8 me581 con versions android 4.4 conviene aggiornarlo? Qual è l'ultima versione al momento disponibile ?
L'ultima versione disponibile è la 5.01, che conviene sicuramente installare, l'unico problema è che si perde il multi window, ma secondo me era poco utilizzabile perché erano poche le app compatibili
buonasera,
ad oggi questo tablet è ancora un buon acquisto a 200€?lo sto tenendo in considerazione in quanto ha un pò tutto quello che si può avere in rapporto al prezzo fullhd, 2gb ram, 3/4g lte ecc.
Me lo consigliate si oppure no perchè?
Grazie