Visualizzazione stampabile
-
Nn l'ho impostato. L'ho usato solo x vedere le statistiche della cpu.
Il bluetooth da di nuovo problemi, ma forse ho capito il problema. Deve esserci qualche conflitto con xposed e il modulo gravity box. Quando vai a modificare le impostazioni dei quicksettings della barra.
-
Ei dani, ho trovato il modo per invertire la camera agendo sulla singola applicazione e fesso io che non ci avevo pensato....
Se guardi all'interno del build.prop ( e ormai sai come fare ) cerca ro.camera.revert_apknum adesso e impostato a 1 e identifica la quantità di applicazioni sulle quali vuoi invertire la camera.
Io lo sostituito momentaneamente con il 3
Poi però sempre nel build.prop va inserita questa stringa
ro.camera.revert_apkname1=com.hereyouare.gridcamer a dove com.hereyouare.gridcamera è il processo che identifica l'applicativo grid camera
Dopo un bel reboot apri grid camera e vedrai che non è più capovolta...
Se mi dai la lista di un po di applicativi carini che utilizzano la camera provvedo io a trovare i processi e inserirli nel build.prop
-
Mettendo a 0 la rotazione nel build.prop mi ha invertito la bootanimation...! :eek:
-
Ho postato questa mattina la rom senza fix e con la bootanimation corretta
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
-
Ha solo quello di diverso? Perché se è così, cambio solo la bootanimation e metto a zero nel build.prop e sono a posto.
-
Si solo quello, rilascerò la 6.3 non appena avremo una lista di apk che invertono la camera aggiungendole nel build.prop per averle non invertite
-
Ma hai cambiato kernel? O è lo stesso ma senza overclock?
-
E lo stesso senza OC quello con l'OC é stato comunque condiviso sempre al primo post
-
Ok adesso istallo questa nuova e faro una lista di app camera interessanti e comuni. Pero devo capire come kernel.. Tra il kernel oc 1,6, kernel oc 1,7, kernel oc 1,8 tra questi tre cambia solo ed esclusivamente l'ultimo step in frequenza? O ci sono altre differenze come voltaggi, ecc?
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
-
Tutti e tre i kernel hanno lo stesso overclock a ram e gpu? Sono identici? Te lo chiedo perché come ho scritto ho riscontrato qualche problema che ora sembrano scomparsi senza aver fatto modifiche.
-
Ciao e Grazie a Fenice del buon lavoro che stai facendo. Ho istallato la Rom un 2 giorni fa, bel lavoro l'unica cosa ripetutamente trovavo il tab spento dovevo riavviarlo ma succedeva ancora, quindi stamattina ho reinstallato la Rom Stock non riscontrando più questo problema. Capitato anche a qualcun altro o il problema era solo il mio? Con questa nuova versione la cosa è risolta? Posso Flashare? Cmq Grz :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenice57
E lo stesso senza OC quello con l'OC é stato comunque condiviso sempre al primo post
Inviato dal mio M-MP5303G usando
Androidiani App
Ti ringrazio.
Per ora tengo la 6.1, con il build.prop editato.
La bootanimation l'avrei cmq cambiata.
Per le successive versioni, nn si potrebbe fare uno zip da flashare da recovery? Con solo i vari fix?
-
Quote:
quandobelta
Ciao e Grazie a Fenice del buon lavoro che stai facendo. Ho istallato la Rom un 2 giorni fa, bel lavoro l'unica cosa ripetutamente trovavo il tab spento dovevo riavviarlo ma succedeva ancora, quindi stamattina ho reinstallato la Rom Stock non riscontrando più questo problema. Capitato anche a qualcun altro o il problema era solo il mio? Con questa nuova versione la cosa è risolta? Posso Flashare? Cmq Grz :)
A che frequenza e governor lo tenevi? Anche a me si spengeva pero quando tenevo l'oc a 1,8ghz.
il tablet era in stand by a schermo spento?
-
Quote:
quandobelta
Probabilmente anche il tuo non supporta il kernel con l' overclock... Ieri mattina infatti sono tornato indietro e nella ROM ufficiale ho inserito il kernel stock e al 99,999 % il problema è quello.
Se scarichi la 6.2 non dovresti avere più problemi..
Ti consiglio però di aspettare un paio di giorni perchè sto inserendo delle fix per le più comuni apk che utilizzano la camera e che attualmente invertono la stessa.
Così ti eviti di flashare 2 volte
-
Quote:
dani7710
Tutti e tre i kernel hanno lo stesso overclock a ram e gpu? Sono identici? Te lo chiedo perché come ho scritto ho riscontrato qualche problema che ora sembrano scomparsi senza aver fatto modifiche.
Inviato dal mio M-MP82S4 usando
Androidiani App
Adesso quale stai usando....?
Comunque la risposta è no.. non sono tutti uguali, solitamente quando producono qualcosa e magari esauriscono dei componenti cosa possono utilizzare di diverso nella catena di produzione?
Ti rispondo io: La RAM... Maledizione....
La CPU è la stessa (RK3188), la GPU idem ( Mali io e Mali tu ) ma nella confezione identificano sempre la quantità di RAM ma mai il produttore ;)
Abbiamo probabilmente RAM diverse ed allora o disabilitato OC della RAM...
Ma a sto punto mi sa che mi fermo con la modifica del kernel e provo con la creazione di uno nuovo partendo dai sorgenti ( che non ci sono ).
Mi tocca quindi trovarne dei compatibili e modificarli per compilare un'immagine che vada bene, ma almeno so quello che c'è dentro.
Dato questo, ti chiedo se avevi fatto delle foto più dettagliate del tablet quando lo avevi aperto, devo capire che controller video ha cosi risalgo prima di tutto ai driver del pannello LCD...
-
Quote:
fenice57
Adesso quale stai usando....?
Comunque la risposta è no.. non sono tutti uguali, solitamente quando producono qualcosa e magari esauriscono dei componenti cosa possono utilizzare di diverso nella catena di produzione?
Ti rispondo io: La RAM... Maledizione....
La CPU è la stessa (RK3188), la GPU idem ( Mali io e Mali tu ) ma nella confezione identificano sempre la quantità di RAM ma mai il produttore ;)
Abbiamo probabilmente RAM diverse ed allora o disabilitato OC della RAM...
Ma a sto punto mi sa che mi fermo con la modifica del kernel e provo con la creazione di uno nuovo partendo dai sorgenti ( che non ci sono ).
Mi tocca quindi trovarne dei compatibili e modificarli per compilare un'immagine che vada bene, ma almeno so quello che c'è dentro.
Dato questo, ti chiedo se avevi fatto delle foto più dettagliate del tablet quando lo avevi aperto, devo capire che controller video ha cosi risalgo prima di tutto ai driver del pannello LCD...
ora riprovo:
La 6.1 ha come max frequenza CPU 1.8ghz RAM 512mhz DDR 600mhz e ti avevo detto che mi si spegne a 1.8ghz; tu mi hai caricato su mega un kernel che hai chiamato stock in cui max frequenza é 1.6ghz, questo kernel é uguale al 1.8ghz ma cambia solo che max é 1.6ghz? Cioè hai lasciato l'overclock a RAM e GPU come il kernel 1.8ghz?
Poi successivamente hai caricato su mega un kernel con max frequenza 1.68ghz; questo é uguale ai precedenti con oc GPU 512 RAM 600mhz?
O su questi ultimi due kernel (1.6 e 1.68) hai riportato a valori default le frequenze di GPU e RAM?
Poi ti dico i problemi dalla 6.1:
Kernel 1.8 si spegne alla max frequenza (1.8ghz)
Kernel 1.6 e 1.68 alla max frequenza funzionano
ma tutti e tre i kernel V6 il tablet si RIAVVIA in standby! A schermo spento. E non ci fa solo a me. Quindi non è colpa dell'overclock perché In standby la cpu sta a 300mhz ram e gpu stanno a valori normali.
Ora uso la 5.2 che funziona quasi bene. Scala da solo fino a 1.6 non si riavvia e non si spegne. per la camera l app better camera funziona, l'hdmi va in hd.
con il nuovo kernel delle v6 qualcosa non va dopo un po' che 3 core vanno in offline, si riavvia il tablet.
-
Fai così, me ne sono accorto adesso...
Prendi l'ultima ROM postata v6.2 , questa monta il kernel originale senza nessuna modifica. Forza la cpu min e max a 1,6 e lascialo in standby....
A me dopo un po si riavvia :( Anche se disabilito lo script che spegne i 3 core su 4
E' bacato pure questo.. quindi qualsiasi sia la gpu o ddr sto lavorando su di un kernel bacato in origine... Grazie madiacom...
Ecco perchè hanno forzato il tablet a 1,4... se metto max 1,6 e min 312 quindi lavora max a 1,4 non si riavvia mai...
Dopo sta bella scoperta sto provando a modificare i mV della frequenza 1,6 vediamo se si riesce a fare qualcosa....
A dopo
-
Poi ho provato a tenere l'ondemand con min. 500mhz kernel oc 1.68 v6 e il tablet ha smesso di spengersi in standby.
Come se da quad core 300 MHz a single core 300 MHz dopo un po' da problemi.
Avevo fatto foto con il cel quindi i codici non sono leggibili pero posso rismontarlo.
Se mi spieghi bene alla domande che ti ho fatto del post sopra mi spiani la strada a ulteriori test che devo fare con i vari 3 kernel v6 per identificare i problemi esatti, o lasciamo perdere lo sviluppo del kernel v6 e passiamo direttamente a una beta v7?
-
i 3 kernel della v6 buttali....
Devo trovare prima il voltaggio corretto per gli 1,6 poi si può andare avanti...
-
per favore Leggi meglio il post 136, mi chiedi di "guardare" il tablet riavviarsi e non ho fatto altro che dirti questo in continuazione. Ma si riavvia in standby e tu avevi forzato che a schermo spento sta sempre a 312mhz cosa centra il voltaggio a 1.6? Se uso il tablet a schermo acceso, gioco, ecc a min\max 1.6 e min\max 1.68 il tablet non si riavvia. I kernel non possono essere senza modiche perché se con la Rom stock mediacom e Rom Lapy il tablet non si é mai riavviato da solo
-
Quello che ti chiedo é un kernel che arriva a max
1,68 GHz di cpu
Ha la RAM a 600 MHz
Ha la GPU a 512 MHz
Che non si riavvia in stand by con governor normali come ondemand
che spenge i 3 core in standby
Che l'unico core acceso se lo schermo è spento (standby) é bloccato a 312mhz.
Che i governor possono scalare automaticamente fino a 1,68ghz.
Che non si accende da spento con il caricabatterie.
-
Se forzi max e min a 1,6 e spegni il dispaly la frequenza non va a 312 ma resta a 1,6 no-Frills CPU assume precedenza rispetto allo script.
Adesso devo lavorare ci aggiorniamo dopo
-
Non avevo voglia di eseguire un wipe dei dati ma alla fine ho dovuto farlo per sfatare ogni dubbio.
Qui c'è la ROM STOCK Mediacom originale, boot.img originale, misc.img originale kernel.img originale recovery.img originale e sistem.img originale ma con la sola aggiunta di 3 cose
SuperSu.apk il binario su e No-Frills CPU nessun'altra modifica
Come volevasi dimostrare e solo in standby, sto kernel non tiene gli 1,6 fissi e ripeto fissi... con max e min a 1,6
Se si lascia lo scaling dai 312 agli 1,6 il problema non sussiste e comunque rimane il blocco ai 1,4 quindi no ci va mai a 1,6
La ROM quindi è ok.. va rifatto da 0 il kernel....
-
ma nessuno mette in standby il tablet a 1,6 fissi, li mette e poi quando ha finito di giocare li toglie. quando è acceso a 1,6 o 1,68 fissi ci stà, non si riavvia.
e quasi nessuno si mette a mettere gli 1,6 o 1,68 o 1,8 fissi.
tutti vogliono un kernel come il 5,2 che scala fino a 1,68 (valore onesto senza rischi, 20000 punti antutu bastano e avanzano) con min 312.
-
ma sei sicuro che si riavvia con la lapy?
poi perchè in standby si riavvia mentre se cè carico no?
-
Quote:
dani7710
ma nessuno mette in standby il tablet a 1,6 fissi, li mette e poi quando ha finito di giocare li toglie. quando è acceso a 1,6 o 1,68 fissi ci stà, non si riavvia.
e quasi nessuno si mette a mettere gli 1,6 o 1,68 o 1,8 fissi.
tutti vogliono un kernel come il 5,2 che scala fino a 1,68 (valore onesto senza rischi, 20000 punti antutu bastano e avanzano) con min 312.
Esatto, ecco perchè non mi ero accorto del bug...
Se io uso il kernel a 1,8 postato in prima pagina non ho problemi, quando lo metto a min e max a 1,8 gioco alla grande, poi quando ho finito metto a min 312 e in standby non si riavvia...
Per avere uno quello la 5.2 ma senza bug ( camera e hdmi a 1080 ) va riscritto da capo non si può lavorare su un kernel già compilato a meno delle modifiche sulla frequenza e voltaggio.
E' questo il problema...
-
Quote:
fenice57
Esatto, ecco perchè non mi ero accorto del bug...
Se io uso il kernel a 1,8 postato in prima pagina non ho problemi, quando lo metto a min e max a 1,8 gioco alla grande, poi quando ho finito metto a min 312 e in standby non si riavvia...
Per avere uno quello la 5.2 ma senza bug ( camera e hdmi a 1080 ) va riscritto da capo non si può lavorare su un kernel già compilato a meno delle modifiche sulla frequenza e voltaggio.
E' questo il problema...
ma sul kernel da 1,8 hai overcloccato la ram e la gpu
puoi fare l'overclock alla ram e gpu al kernel da 1,68?
-
o lo puoi fare al kernel v5,2 l'overclock a 1,68 cpu, 512mhz gpu, 600mhz ram?
pazienza per la camera basta utilizzare l'app better camera e funziona sia in foto che video, poi nessuno usa cosi tanto la camera. è pietosa la qualità.
per l'hdmi amen non è male in hd 1280x720 io non la uso quasi mai.
la strada da seguire, per il momento, secondo me:
sono una rom stabile fissa
e vari kernel con una descrizione dei vantaggi e svantaggi di ognuno.
-
ognuno si sceglierà quello più adatto alle sue esigenze e lo metterà nella cartella pronto per il flash
kernel v5 1.6
-scaling fino a 1,6ghz automatico
-hdmi max 1280x720
-app di camera solo better camera funziona bene in tutto (foto/video)
kernel v6 1.6
-scaling fino a 1,4 ghz automatico
-va forzato a min/max 1,6 per utilizzare 1,6.
-app di camera funzionano quasi tutte
-hdmi in full hd 1920x1080
-in stand by se si tiene min/max 1.6 si riavvia.
kernel v6 1.68
-va forzato a min/max 1,68 per utilizzare 1,68
-in stand by se si tiene min/max 1.68 si riavvia.
kernel v6 1.8
-overclock gpu 512mhz
-overclock ram 600mhz
-va forzato a min/max 1,8 per utilizzare 1,8
-non a tutti può funzionare, rischio di spengimento tablet a 1,8
-in stand by se si tiene min/max 1.8 si riavvia.
ora se realizzi dei kernel v5 e v6 da 1,68 con overclock gpu e ram siamo quasi apposto e possiamo dedicarci a testare un nuovo ipoteco kernel v7 riscritto da zero
-
se leggi bene la tabella (riguardala perchè lo modificata quindi potresti leggere il topic senza modifiche effettuate dopo)
per il momento preferisco il kernel v5.
se fai un kernel v5 (e anche v6) da 1,68 con overclock alla ram e gpu per me è quasi perfetto per l'attesa di un nuovo kernel.
-
Quote:
dani7710
ma sei sicuro che si riavvia con la lapy?
poi perchè in standby si riavvia mentre se cè carico no?
L'unica cosa che ho provato per 5 minuti della lapy è stato il kernel per vedere se aveva anche quello il blocco a 1,4 poi non ho fatto nessuna prova sulla rom visto che anch'io avevo letto che non andava l'hdmi...
Perchè in standby.?. E questo sfugge pure a me.... dovrebbe essere l'opposto ....
-
Comunque anch'io sono d'accordo con te che il kernel della 5.2 era il migliore...
Purtroppo però ho provato a overcloccarlo ma senza riuscirci.. non partiva nemmeno il tablet
A me stava venendo l'idea di prendere la ROM 6.2 e mettergli il kernel della 5.2 modificare l'apk camera e galleria e tenermi l'hdmi a 720
Dai questo trade esiste da 13 giorni, vedrai che riusciremo ad avere un ROM decente
-
Io la 5.2 nn ho fatto in tempo a provarla, manda quello che leggo sembra che il suo kernel era il migliore.
Quindi fenice, la tua idea mi sembra ottima. Quel kernel, rotazione a 0 ma righe nel build.prop x le app fotocamera, e hdmi funzionante, anche a 720 che, ihmo, è sufficiente.
-
Si ma questo però non overcloccabile. Faccio un po di test questa sera
-
Confermato, con il kernel della v5 quello che scala fino dai 312 fino ai 1,6 in standby con max 1,6 e min 1,6 la V6.2 non si riavvia mai....
A better camera funziona applicando il fix sulla singola applicazione e risulta perfetta...
Che facciamo?
-
Pubblica solo kernel e fix... Si può fare? O devi fare tutta la rom?
-
Quote:
maolo
Pubblica solo kernel e fix... Si può fare? O devi fare tutta la rom?
Qui il kernel per la fix scarica dal market build prop editor e cambia
ro.camera.revert_apknum=1
in
ro.camera.revert_apknum=10
e poi aggiungi la seguente riga
ro.camera.revert_apkname1=com.almalence.opencam_pl us
-
Solo per sfizio ho voluto provare il kernel prestigio, non scala e in standby il tablet si spegne...
-
Quella modifica al build.prop serve solo se usi la fotocamera posteriore o anteriore?
-
Entrambe se no vedi tutto invertito