Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno di voi ha idea per quale ragione non e' possibile scrivere sulla partizione android?
Quando faccio i passaggi tramite adb mi dice "read only" e non c'e' verso di cambiare questa cosa.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Vi dico anche che quando digito "adb devices" mi risponde con "unknown device", ma con il comando shell o root lo riconosce come winpad.
Suggerimenti? Il mio abbiettivo e' solo il root.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
RosCop
quando digito "adb devices" mi risponde con "unknown device", ma con il comando shell o root lo riconosce come winpad.
Suggerimenti? Il mio abbiettivo e' solo il root.
infatti è lo stesso mio problema...non capisco come sia possibile che un paio di utenti affermano di aver effettuato il root seguendo la procedura indicata a pagina 2 nel post n. 16 di resetil...a me succede esattamente quello che succede agli altri utenti, che la procedura si blocca con la scritta root winpad...mentre da adb devices dà unknown device...seguendo invece un' altra procedura per fare il root, procedura che a me non funziona leggo però che il device è read only
ho provato la procedura sia sotto win 8.1 che sotto win 7
-
Salve a tutti. Ho acquistato questo Tablet da una settimana spinto dal buon rapporto prezzo/qualità. Certo non ci possiamo aspettare molto da un tablet che costa 100 euro. Dal lato Windows 10 sono contento. Mentre il lato Android cominciano i problemi. Come è stato chiaramente esposto in questo forum, 4 GB per Android in effetti sono un po pochi. Quindi sorge la necessità di effettuare il Root per spostare un po di App nella scheda SD. Ho seguito sia la guida in prima pagina che l'altra a pagina 6 ma non ho ottenuto risultati. Premetto che il Tablet viene riconosciuto dal Pc come Winpad. Ho scompattato il pacchetto Supersu nella cartella ADB ma a un certo punto mi risponde: "No such file or directory". Consigli ?
Qualcuno di buon cuore potrebbe postare una guida a prova di "Niubbo" affinché tutti quanti possono effettuare il Root ? Grazie
-
Quote:
rayko
Salve a tutti. Ho acquistato questo Tablet da una settimana spinto dal buon rapporto prezzo/qualità. Certo non ci possiamo aspettare molto da un tablet che costa 100 euro. Dal lato Windows 10 sono contento. Mentre il lato Android cominciano i problemi. Come è stato chiaramente esposto in questo forum, 4 GB per Android in effetti sono un po pochi. Quindi sorge la necessità di effettuare il Root per spostare un po di App nella scheda SD. Ho seguito sia la guida in prima pagina che l'altra a pagina 6 ma non ho ottenuto risultati. Premetto che il Tablet viene riconosciuto dal Pc come Winpad. Ho scompattato il pacchetto Supersu nella cartella ADB ma a un certo punto mi risponde: "No such file or directory". Consigli ?
Qualcuno di buon cuore potrebbe postare una guida a prova di "Niubbo" affinché tutti quanti possono effettuare il Root ? Grazie
Probabilmente quando hai scompattato hai utilizzato "extract bere", prova a creare una cartella con il nome del file zip e copiaci tutti i files scompattati dentro,dopo di che rifai l'operazione e dovrebbe andare
-
Quote:
Toto71
infatti è lo stesso mio problema...non capisco come sia possibile che un paio di utenti affermano di aver effettuato il root seguendo la procedura indicata a pagina 2 nel post n. 16 di resetil...a me succede esattamente quello che succede agli altri utenti, che la procedura si blocca con la scritta root winpad...mentre da adb devices dà unknown device...seguendo invece un' altra procedura per fare il root, procedura che a me non funziona leggo però che il device è read only
ho provato la procedura sia sotto win 8.1 che sotto win 7
Io ho risolto!
Cerca minimal adb and fastboot e rifai l'operazione: funziona.
Quando fai adb remount ti esce il suggerimento di adb disable-verity. Utilizza quello,dopo fai un reboot.
Dopo USA il secondo meteco suggerito nel thread. Dovrebbe andare
Saluti
-
Quote:
RosCop
Probabilmente quando hai scompattato hai utilizzato "extract bere", prova a creare una cartella con il nome del file zip e copiaci tutti i files scompattati dentro,dopo di che rifai l'operazione e dovrebbe andare
Ho provato ma non cambia nulla
-
Quote:
ck83
Buonasera, grazie del suggerimento ma purtroppo non ha dato esiti positivi...
Il tablet è sempre morto :'(
Ciao ck83, magari a quest'ora avrai già risolto ma ti rispondo lo stesso: in realtà la procedura corretta per avviare windows in modalità ripristino è "tasto accensione e volume giù" premuti contemporaneamente, come giustamente detto nello pseudo-manualetto cartaceo che trovi nella confezione.
Dopo ciò se tutto va come previsto, dovrebbe apparire lo schermo tutto nero con la scritta MEDIACOM nel centro, e poco sotto dovrebbe apparire un circoletto con "Attendere". Dopo poco dovrebbe proporti il menù di ripristino windows.
Io per il ripristino ci sono già passato perchè avevo fatto un "bel pasticcetto" e non riuscivo più ad avviare correttamente, devo dire che la procedura di ripristino totale di windows ha funzionato egregiamente.
Ci fai sapere, ciao.
-
Quote:
RosCop
Io ho risolto!
Quando fai adb remount ti esce il suggerimento di adb disable-verity. Utilizza quello,dopo fai un reboot.
Saluti
Ciao, mi accodo anch'io al coro degli smanettoni "low-profile" e chiedo cortesemente a tutti gli amici più "Esperti": è possibile riordinare il tutto e postare una guida passo-passo (e soprattutto molto elementare), di come fare il root di questo dispositivo con questa procedura Adb?
Anch'io come tanti altri immagino, fino ad ora ho rootato i dispositivi con i tool automatici (tipo framaroot, kingroot, vroot) o al massimo con la procedura Odin. Ma questa con Adb francamente non ha funzionato nemmeno a me, mi blocco al punto in cui la procedura abortisce perchè intercetta quel "verify read-only".
Ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
konigstiger
Ciao, mi accodo anch'io al coro degli smanettoni "low-profile" e chiedo cortesemente a tutti gli amici più "Esperti": è possibile riordinare il tutto e postare una guida passo-passo (e soprattutto molto elementare), di come fare il root di questo dispositivo con questa procedura Adb?
Anch'io come tanti altri immagino, fino ad ora ho rootato i dispositivi con i tool automatici (tipo framaroot, kingroot, vroot) o al massimo con la procedura Odin. Ma questa con Adb francamente non ha funzionato nemmeno a me, mi blocco al punto in cui la procedura abortisce perchè intercetta quel "verify read-only".
Ringrazio anticipatamente.
Chiedo la stessa cosa. Per favore.
-
Quote:
RosCop
cosa cambia nell' estrarre i file in una cartella creata in precedenza?
Quote:
RosCop
Io ho risolto!
Saluti
fatto, ma non cambia niente...posto i risultati a schermo:
Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb kill-server
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb wait-for-device
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell mount -o rw,remount /
mount: Operation not permitted
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell mount -o rw,remount /s
ystem
mount: Operation not permitted
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell mkdir /system/bin/.ext
mkdir failed for /system/bin/.ext, Read-only file system
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell chmod 0777 /system/bin
/.ext
Unable to chmod /system/bin/.ext: No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb push x86\su /system/bin/.ext
/.su
cannot stat 'x86\su': No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell chmod 06755 /system/bi
n/.ext/.su
Unable to chmod /system/bin/.ext/.su: No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb push x86\su /system/xbin/su
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell chmod 06755 /system/xb
in/su
Unable to chmod /system/xbin/su: Read-only file system
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb push x86\su /system/xbin/dae
monsu
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell chmod 06755 /system/xb
in/daemonsu
Unable to chmod /system/xbin/daemonsu: No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell mkdir /system/app/Supe
rSU
mkdir failed for /system/app/SuperSU, Read-only file system
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell chmod 0755 /system/app
/SuperSU
Unable to chmod /system/app/SuperSU: No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb push common\superuser.apk /s
ystem/app/SuperSU/SuperSU.apk
cannot stat 'common\superuser.apk': No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell chmod 0644 system/app/
SuperSU/SuperSU.apk
Unable to chmod system/app/SuperSU/SuperSU.apk: No such file or directory
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb shell /system/xbin/su --inst
all
root@WinPad:/ #
Quote:
konigstiger
fino ad ora ho rootato i dispositivi con i tool automatici (tipo framaroot, kingroot, vroot) o al massimo con la procedura Odin..
idem, ho rootato ed installato custom rom solo ideos, lg dual, note 3 e note 4....non ho altre esperienze